Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Un'altra folgore si è abbattuta EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Staffetta 17 - Episodio 1
Un'altra folgore si è abbattuta EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Un'altra folgore si è abbattuta EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Un'altra folgore si è abbattuta EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Un'altra folgore si è abbattuta EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Un'altra folgore si è abbattuta EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Un'altra folgore si è abbattuta EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Un'altra folgore si è abbattuta EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Un'altra folgore si è abbattuta EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un'altra folgore si è abbattuta

+6
vivonic
Susanna
Achillu
Hellionor
The Raven
Different Staff
10 partecipanti

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un'altra folgore si è abbattuta Empty Un'altra folgore si è abbattuta Dom Ott 03, 2021 2:43 pm

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

Un'altra folgore si è abbattuta 54029912

Benvenuti, cari utenti folgorati!

La Folgore! Continua a destabilizzare la vita di Differentales. 

Ora è il momento di scoprire cosa avete scritto in così poco tempo e 

senza alcun preavviso.

Il tema, certamente, era tosto e impegnativo, ma dobbiamo dire che son venuti fuori dodici piccole perle. Non un numero elevatissimo, è vero, ma La Folgore! è improvvisa e spesso ci coglie alla sprovvista.

Da questo momento in poi, avete 48 ore di tempo per leggere e commentare tutti i racconti in gara. Sono pochi e sono brevi, quindi dovreste tutti riuscirci comodamente.

Alle ore 15 di martedì 5 ottobre la Folgore cesserà

i suoi nefasti effetti e tutto tornerà alla normalità, non prima di 

avere però votato i vostri tre racconti preferiti al solito modo 

nell’apposito confessionale, che per l’occasione sarà aperto 

fino alle ore 24 di martedì 5. Se non ci sono 

problemi, a distanza di pochi minuti proclameremo il vincitore 

della nostra seconda folgore, che verrà insignito dell’ambito 

badge.

Un caro abbraccio a tutti, e buon divertimento!

Different staff
Un'altra folgore si è abbattuta Screen27

A Achillu e Danilo Nucci garba questo messaggio

2Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Dom Ott 03, 2021 2:48 pm

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Buon divertimento! 
E, per qualsiasi cosa, lo staff è a vostra completa disposizione! 
Completa disposizione più o meno, qualsiasi cosa più o meno xD

In bocca al lupo!

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

A Hellionor, Petunia, Molli Redigano, Achillu, Resdei, caipiroska e Akimizu garba questo messaggio

3Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Dom Ott 03, 2021 3:09 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Buon divertimento a tutti!

A Achillu, Resdei, Akimizu e ImaGiraffe garba questo messaggio

4Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Dom Ott 03, 2021 3:12 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Cari admini. Grazie di tutto. Se posso fare io qualcosa per voi, volentieri. Magari vi porto il caffè?

A Resdei, Akimizu e Susanna garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

5Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Dom Ott 03, 2021 5:09 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Achillu ha scritto:Cari admini. Grazie di tutto. Se posso fare io qualcosa per voi, volentieri. Magari vi porto il caffè?
Meglio una camomilla: se non sbaglio l'appuntamento per per domani dopo pranzo... una si mette tranquilla, si gusta un bel film, giornata autunnale da camino (che non abbiamo) e poi, zacchete.
Folgore due, la vendetta. Siete unici!

A Achillu garba questo messaggio

6Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Lun Ott 04, 2021 7:13 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

In che senso se ne votano solo tre? Crying or Very sad

7Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Lun Ott 04, 2021 7:15 pm

The Raven

The Raven
Admin
Admin

La Folgore è st***za  Un'altra folgore si è abbattuta 4049221606

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

A Achillu e Susanna garba questo messaggio

8Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Lun Ott 04, 2021 9:15 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Tre su dodici è un quarto dei racconti dai, in media Wink

A Achillu garba questo messaggio

9Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Mar Ott 05, 2021 8:44 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Credo che sarà difficilissimo votare, al di là del fatto che come hanno scritto gli admin, sono uscite dodici piccole perle, ne ho almeno cinque sullo stesso piano e sacrificarne due sarà molto doloroso...

10Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Mar Ott 05, 2021 9:09 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Trovo che tutti i racconti siano meritevoli. La cosa straordinaria è che ognuno ha affrontato la traccia da punti di vista diversi e ne è uscito un panorama a tutto tondo. Leggere ė stato come comporre un puzzle. Ogni pezzo ha il proprio posto e contribuisce all’insieme. Complimenti a tutti e grazie agli admin che hanno proposto un tema così sentito e stimolante.

A The Raven, Byron.RN, Achillu, paluca66, ImaGiraffe e digitoergosum garba questo messaggio

11Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Mar Ott 05, 2021 11:07 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Il tema era tosto (ma quando mai gli admin si risparmiano) e per me difficile da trattare. Soprattutto perchè, se la disabilità non è tua, come si fa ad immaginarsi “disabili” o a parlare di qualcosa che non viviamo sulla pelle? Provarci... proviamoci. Riuscirci, mah penso sia difficile e dipende comunque sempre dallo stato d’animo e dalla sensibilità di chi legge.
Peraltro una piccola disabilità, ma veramente piccola, me la devo portare appresso: sono miope e quindi con qualche limite, poca roba rispetto ad altre situazioni.

Care Penne (opterò per questa definizione in futuro, consideratela neutra) non ho messo like ai vostri commenti sul mio racconto: affido a questo messaggio il mio like più grande, per tutti. Post votazione, riprenderò i vostri commenti per una doverosa risposta.
È altrettanto doveroso ringraziarvi ancora una volta per i bellissimi racconti che avete scritto, e per i bei commenti con cui completate e integrate i lavori di tutti.
Ora condivido un paio di cose.
Il mio racconto deriva da un vero “reality” girato tra America del Nord e Canada parecchi anni fa e che raccontava di ragazzi che avevano trovato nel gioco del rugby su carrozzina (si era negli anni ’80)  il modo per far uscire la rabbia e la frustrazione per feroci amputazioni e relativi drammatici risvegli, a seguito di incidenti spesso causati da loro stessi, in auto o in moto, per disattenzioni sul lavoro. Sul campo cercavano il modo di non perdersi tra droghe, alcool e violenza fine a sé stessa. Storie che, credetemi, nessun bravo autore avrebbe mai potuto scrivere: potevano solo essere ascoltate guardando negli occhi la disperazione di quei ragazzi.
Nel corso delle riprese riuscirono a fare scherzi atroci, tipo un ragazzo senza più arti che si faceva mettere in uno scatolone, abbandonandolo poi nel corridoio di un albergo e raccolto dagli inservienti o fatto consegnare a un amico. Agghiacciante il momento in cui lo scatolone viene aperto. Altro che film horror!

Sul lavoro ho conosciuto persone disabili, colleghi preziosi, clienti simpaticissimi, ma mai, purtroppo, per quella ritrosia che mi ritrovo quando si tratta di sentimenti, sono riuscita a “chiedere” come fosse essere e vivere un corpo “diverso”. Io ero in imbarazzo a chiedere, loro non lo sarebbero stati nel rispondere.
Dei tanti bei momenti, ricordo una sera che accompagnai un collega non vedente alla fermata dell’autobus: dovevamo attraversare un grande piazzale, sotto una pioggia battente. Stavo attenta a tenerlo ben riparato sotto l’ombrello e ai cordoli del marciapiede. E lui, ad un certo punto mi dice: “Attenta che lì c’è una pozzanghera profonda.” Risultato: lui asciutto alla fermata dell’autobus, io in macchina coi piedi fradici, indecisa se ridere o piangere.
Forse, ma lo dico ora, sono stati questi ricordi e il mio “imbarazzo” a farmi da puntello in questa folgore: il ricordo deve rimanere, l’imbarazzo dovrebbe sparire, magari passando attraverso le parole di un racconto.

A Hellionor, vivonic, Achillu, Akimizu e digitoergosum garba questo messaggio

12Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Mar Ott 05, 2021 6:31 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Credo che questo sia stato il miglior concorso da quando sono qui per quanto concerne la qualità dei testi. Per un breve sicuramente, ma reputo anche a livello generale.
Non so se esagero, ma nelle mie classifiche personali negli anni ci sono stati i 5, anche qualche 4.5. Oggi i miei voti agli undici pezzi erano tutti abbondantemente sopra il 6, con molti pari merito poi.

A vivonic, Molli Redigano, Achillu, paluca66, Akimizu, Susanna e ImaGiraffe garba questo messaggio

13Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Mar Ott 05, 2021 6:38 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Byron.RN ha scritto:Credo che questo sia stato il miglior concorso da quando sono qui per quanto concerne la qualità dei testi. Per un breve sicuramente, ma reputo anche a livello generale.
Non so se esagero, ma nelle mie classifiche personali negli anni ci sono stati i 5, anche qualche 4.5. Oggi i miei voti agli undici pezzi erano tutti abbondantemente sopra il 6, con molti pari merito poi.
Ti ringrazio di cuore, tu non hai idea di quanto questo tuo commento sia per me consolante  Un'altra folgore si è abbattuta 1824946657

A Byron.RN, Achillu e Akimizu garba questo messaggio

14Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Mar Ott 05, 2021 10:22 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Non voglio fare facile retorica, né buonismo, né leccate di piedi. Io penso che stavolta abbiamo vinto tutti e tutte le volte vince DT, in ogni stanza, in ogni folgore che genera un'idea. Quest'ultimo contest ne è la dimostrazione assoluta.
Sapete perché ho praticamente smesso di partecipare ai concorsi letterari? Perché sto bene qui.

I I love you🖋️DT

A Hellionor, The Raven, vivonic, Petunia, Achillu, paluca66, Akimizu e Susanna garba questo messaggio

15Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Mar Ott 05, 2021 10:28 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Molli Redigano ha scritto:Non voglio fare facile retorica, né buonismo, né leccate di piedi. Io penso che stavolta abbiamo vinto tutti e tutte le volte vince DT, in ogni stanza, in ogni folgore che genera un'idea. Quest'ultimo contest ne è la dimostrazione assoluta.
Sapete perché ho praticamente smesso di partecipare ai concorsi letterari? Perché sto bene qui.

I I love you🖋️DT
Concordo! Se penso a quanto sono cresciuto da quando vi frequento...
Grazie, sinceramente.  Un'altra folgore si è abbattuta 1824946657

A Hellionor, The Raven, vivonic, Petunia, Achillu e Akimizu garba questo messaggio

16Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Mer Ott 06, 2021 12:45 am

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Credo che questi racconti andrò a rileggermeli spesso.
Penso che tutti e dodici meriterebbero di essere pubblicati.
È raro vedere espresse così bene sensibilità tanto diverse.

Siamo una squadra fortissimi
fatta di scrittori fantastici....

A The Raven, vivonic e Achillu garba questo messaggio

17Un'altra folgore si è abbattuta Empty Re: Un'altra folgore si è abbattuta Mer Ott 06, 2021 9:46 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Molli Redigano ha scritto:Non voglio fare facile retorica, né buonismo, né leccate di piedi. Io penso che stavolta abbiamo vinto tutti e tutte le volte vince DT, in ogni stanza, in ogni folgore che genera un'idea. Quest'ultimo contest ne è la dimostrazione assoluta.

I I love you🖋️DT
Concordo e come te anch'io non consulto più tanto spesso le news letter di "Concorsi Letterari" e a pochissimi partecipi, perchè come te sto bene qui. Non vinco, prendo pochissimi punti, ma gironzolo per stanze dove entra il mondo.

A Byron.RN e Achillu garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nuovo argomento  Rispondi