Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Staffetta 17 - Episodio 1
Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una poesia al giorno - Novembre 2021

+4
Hellionor
Petunia
The Raven
Different Staff
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 Empty Re: Una poesia al giorno - Novembre 2021 Mar Nov 30, 2021 10:56 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Questi versi sono pugno e carezza e mi trovo in perfetta sintonia con il messaggio. Ho sempre pensato che, se Dio esiste, ci chiederà conto del tempo sprecato. Grande poesia.

A Hellionor e Arunachala garba questo messaggio

102Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 Empty Re: Una poesia al giorno - Novembre 2021 Mar Nov 30, 2021 1:52 pm

Ospite

Ospite

Ecco se si tratta di sprecare arrivo io che di vite sprecate ne ho molte e tutte buttate in modo interessante... non mi chiamassi Charles...
Mente acuta che non mente e sa come dire le cose direttamente arrivando dove vuole. Serviti il piatto come vuoi ma almeno ricordati che è il tuo piatto e non il mio quindi se ti va mangialo o buttalo, intanto io t'ho avvisato che poi a me non frega più di tanto. Sì, nel qualunquismo si diventa parte generale che segue senza essere. Siete stati senza essere stati e ora non è colpa vostra, ma allora a chi dare la colpa... a tutto ciò che non è se stesso sempre nella vita, il vero spreco è non essere se stessi e vivere in pieno se stessi in ogni momento che andrà a completare il percorso. Caro Charles l'esistenza me la so sfragnata momento pe momento e mo me sento talmente sfragnato e maledetto che quasi te chiamo fratello ma poi me ritraggo e faccio un passo, due, tre , quattro anzi molti indietro e me ne torno nel mio stagnetto de me... che stanno da solo me 'nfratto nella vita e me pozzo pure da bestemmià che tanto nun se la pia niscinu e te devo di che ci avevi ragione e solo che me so accorto de tutto troppo tardi. Mo te devo salutà e ringrazià pe questo pezzo de vita scritta. Ciao poeta Charles... ma se potrà di poeta?

103Una poesia al giorno - Novembre 2021 - Pagina 5 Empty Re: Una poesia al giorno - Novembre 2021 Mer Dic 01, 2021 5:46 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Una poesia che potrebbe essere benissimo anche prosa: ed è così che l'ho letta. Non ho letto nulla di questo autore, nè romanzi nè poesie, lo confesso. Non so perchè, ho affrontato tante letture di autori controversi. Grazie a DT sto scoprendo - ed è sempre una bella esperienza - la profondità che nasce da esperienze di vita non ordinarie. Daltronde come si può scrivere di dolore se non lo hai provato, come puoi comporre quella musica che emozionerà generazioni se prima non ti si è impressa nell'anima e non riesci a liberartene fino a quando non la fai ascoltare.
E' davvero una poesia tosta: il tema della gentilezza verso tutti è molto importante. Incontriamo una persona ma non sappiamo se sta combattendo una battaglia per la salute, per un dolore, per un malssere suo, ma a volte vediamo solo la superficie e questa "giudichiamo".

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5