Susanna
Maestro Jedi
Messaggi : 2533
Punti : 2805
Infamia o lode : 23
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)
ImaGiraffe ha scritto:Ringrazio ogni persona che mi ha votato, avrei voluto commentare questo racconto ma per me è troppo doloroso perché in pratica il racconto è biografico.
Mi sento come Poika al buio e le mie lacrime non riesco a illuminare un bel niente al momento.
P.S. Nel folklore delle mie parti si dice appunto che gli animali parlino durante la notte di Natale e quindi di non fare dormire in camera altrimenti non si possono sfogare. Quindi mi dispiace che qualcuno abbia preso quel dettaglio per penalizzare il racconto.
Grazie Giraffa per questa tua condivisione. Che poi dispiace di aver magari commentato "brusco": chi è bravo con le parole e fa uscire tante belle sensazioni, a volte è altrettanto bravo a nascondersi in piena vista. Poi entra in gioco una sorta di censore personale, che ti lascia andare fino a un certo punto, poi tira indietro. Un passetto in più e quello che volevi trasparisse in tutta la sua forza sarebbe esploso. Un abbraccio.
______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
A Arunachala garba questo messaggio