Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
La fine delle biblioteche - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Staffetta 17 - Episodio 1
La fine delle biblioteche - Pagina 2 EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
La fine delle biblioteche - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
La fine delle biblioteche - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
La fine delle biblioteche - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
La fine delle biblioteche - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
La fine delle biblioteche - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
La fine delle biblioteche - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
La fine delle biblioteche - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

La fine delle biblioteche

+22
Molli Redigano
Phoenix
Vittorio Veneto
Arianna 2016
gemma vitali
Akimizu
paluca66
dalcapa
Antonio Borghesi
GENOVEFFA FRAU
Byron.RN
Resdei
Danilo Nucci
Asbottino
Stefy
bucaneve88
SuperGric
Midgardsormr
Petunia
emyristovic
kiriku
Arunachala
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26La fine delle biblioteche - Pagina 2 Empty Re: La fine delle biblioteche Sab Gen 23, 2021 6:11 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Non credo alla fine delle biblioteche, penso che resisteranno sempre. Questo però non è un motivo sufficiente per bocciare questo testo: ha un buon ritmo, gli errori si possono sistemare e il fatto che sia stato tirato in ballo Anonymous (mi viene in mente Byron😂) lo rende straordinariamente attuale e realistico.

Sicuramente un buon lavoro. Tema della residenza centrato in pieno.

27La fine delle biblioteche - Pagina 2 Empty Re: La fine delle biblioteche Dom Gen 24, 2021 2:22 am

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Un racconto di resistenza che ha il sapore di Orwell col suo 1984.
Me lo ha ricordato davvero troppo, anche se attualizzato. E questo, credo, è una pecca.
La scrittura è buona, a parte degli errori di scrittura come il punto dopo il punto interrogativo, i tre puntini di sospensione non allineati, lo spazio dopo l’apostrofo, l’apostrofo sulla e al posto dell’accento. E in cento parole, però son tanti errori…

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

28La fine delle biblioteche - Pagina 2 Empty Re: La fine delle biblioteche Dom Gen 24, 2021 6:11 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao Aut-

Instillare il dubbio per scardinare il sistema basandosi su un articolo del 1930? Stavo pensando: se oggi volessi scardinare il sistema riscoprendo l'Almagesto di Tolomeo penso che otterrei una valanga di risate e verrei trattato come oggi vengono trattati i terrapiattisti. Alcuni dei quali sono davvero convinti di essere nel giusto e di voler instillare dubbi per scardinare il sistema. Queste sono le mie riflessioni leggendo questo racconto. L'unico punto che trovo poco realistico è "Ma non è possibile: la Rete divulga il Geocentrismo", ma solo perché io non avrei risposto così. Di fronte all'Almagesto di Tolomeo avrei detto: "Pensa te che cavolate pensavano ancora nel 1930".

Grazie e alla prossima.

A Akimizu garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

29La fine delle biblioteche - Pagina 2 Empty Re: La fine delle biblioteche Dom Gen 24, 2021 11:09 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Prima o poi succederà anche che io e Akimizu faremo due commenti diversi… Il fatto di arrivare dopo di lui è parecchio frustrante per me Very Happy
Potrei ricopiare pari pari il suo commento. Diciamo che mi è piaciuto moltissimo come tu abbia scelto di trattare il tema e il messaggio che hai voluto lanciare; un po’ di meno mi ha preso la resa del tutto, soprattutto per via del finale, un po’ troppo affrettato e che spezza il ritmo dei dialoghi.
Però è sicuramente una buona prova, detto questo.

30La fine delle biblioteche - Pagina 2 Empty Re: La fine delle biblioteche Dom Gen 24, 2021 11:27 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Un 100 dove tutto è semplice: trovare materiale proibito (o qualcosa di simile...), abbracciare nuove ideologie, renderle pubbliche e mettere in crisi il sistema.
Tutto questo è gestito davvero molto bene con le poche battute a disposizione, e devo dire che hai proprio il dono della sintesi, perchè il tuo mini sembra un romanzo ristretto.
Tuttavia proprio perchè introduci molto materiale per forza di cose devi lasciare tutto molto abbozzato, e in me rimane un vago senso d'insoddisfazione.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2