Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Il nascondiglio - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Staffetta 17 - Episodio 1
Il nascondiglio - Pagina 2 EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Il nascondiglio - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Il nascondiglio - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Il nascondiglio - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Il nascondiglio - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Il nascondiglio - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Il nascondiglio - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Il nascondiglio - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il nascondiglio

+22
Asbottino
Achillu
FedericoChiesa
Arunachala
gipoviani
Fante Scelto
Resdei
Byron.RN
paluca66
Danilo Nucci
Susanna
caipiroska
ImaGiraffe
The Raven
digitoergosum
Antonio Borghesi
M. Mark o'Knee
Petunia
CharAznable
Mac
tommybe
Different Staff
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Il nascondiglio - Pagina 2 Empty Re: Il nascondiglio Mer Ago 03, 2022 4:27 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Circolano bei pensieri in questo racconto.
Dialoghi che hanno un qualcosa di onirico, che sembrano un po' sogno e un po' realtà.
Il racconto mi piace, non sto a dilungarmi su tutte le cosucce che lo rendono una lettura un po' complicata perché già ti hanno bacchettato. 
Ma questo sguardo che mi dai attraverso le tue parole rende la storia accattivante.
La figura di Bud, per quello che lo posso conoscere e non è molto, mi sembra ben gestita, mi trasmetti bene quello che percepisce la tua voce narrante, che è la sua verità, e lo rendi credibile.
Brav.
Ele

A tommybe garba questo messaggio

27Il nascondiglio - Pagina 2 Empty Re: Il nascondiglio Dom Ago 07, 2022 9:23 am

SuperGric

SuperGric
Padawan
Padawan

Il personaggio più bello e autentico è il frikkettone senza un dente. È arrivato senza essere annunciato e ha illuminato di naturalezza tutto il racconto, che fino a quel momento mi era sembrato un po’ costruito. Gli scambi di battute sono ben scritti ma poco realistici e la storia avanza senza una direzione precisa. Si procede a leggere più per apprezzare la bella scrittura che per curiosità sulla trama e sui personaggi.
Non mi è piaciuto come è stata rappresentata la ragazza che chiede l’autografo, all’inizio. Quel sembra un po’ ritardata, scritto senza nessuna emozione, mi è sembrato un giudizio troppo netto e con poca umanità.
I paletti ci sono, ma il salotto è veramente marginale. Il titolo non l’ho capito.
Grazie per il racconto, comunque!

28Il nascondiglio - Pagina 2 Empty Re: Il nascondiglio Mer Ago 10, 2022 1:40 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Ciao Autore.
Aspettavo da tempo di postare il commento al tuo racconto per raccontarti una delle mie cose...
Sono stato per anni convinto che peluche si scrivesse effettivamente "pelouche". Ho anche scommesso sulla corretta grafia che già avevo conseguito la maturità linguistica, quindi dopo la bellezza di cinque anni di francese al liceo e il conseguimento del livello C1 all'università. Non mi capacitavo neanche davanti all'evidenza del dizionario...
Mi viene da sorridere se penso che adesso io sto per essere per te lo stesso che fu la mia amica con la quale persi quella scommessa.
Ma veniamo al nostro racconto, dopo questa piccola sciocchezza: a parte qualche refuso e qualche errore di punteggiatura, il tuo racconto ha una forma solida. Tutto è costruito su un botta e risposta dei tuoi protagonisti: cosa che ci affanniamo sempre a ripetere essere difficilissima e via andare, ma che a te evidentemente riesce molto bene. Dieci minuti di applausi per come sei riuscito a tessere insieme le varie sfaccettature della tua storia.
Purtroppo, come nel racconto che ho letto prima del tuo, anche in questo il ruolo del salotto è quasi totalmente marginale, e questo è un peccato per quanto concerne lo step (in generale ovviamente no, il tuo racconto va benissimo anche senza salotto).
Cosa dirti, dunque? Davvero tanti complimenti per il tuo stile e la tua capacità di coinvolgere il lettore emotivamente. Credo che tu sia riuscito a fermare davvero tutti coloro i quali abbiano letto il tuo racconto e a far dire loro: "Cavolo, ma è vero! Il libro brutto non lo leggi, ma il film..."
Sono cose che non si imparano. Le hai dentro. E tu le hai.
Unico consiglio: centra di più la stanza e dai una rilettura.
Per quanto mi riguarda, nel complesso, solo tanti complimenti.
Un abbraccio!

29Il nascondiglio - Pagina 2 Empty Re: Il nascondiglio Ven Ago 12, 2022 3:00 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ringrazio Byron. Il suo commento mi ha commosso. Ha visto tutto. Ringrazio tutti gli altri e Gian che pur non partecipando mi ha offerto un commento divertente e ficcante.
Lo zero me lo aspettavo, quando inserisco esperienze vere non ho successo. Bud non l'ho conosciuto, ma quel sottoscala della casa del cinema, sì.

A Byron.RN e Achillu garba questo messaggio

30Il nascondiglio - Pagina 2 Empty Re: Il nascondiglio Sab Ago 13, 2022 8:36 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Capita di chiudere a zero punti, ma io non me l'aspettavo proprio che a zero potesse finirci questo racconto. Innanzitutto perché lo ritengo un buon racconto, come ti ho scritto; e poi perché non mi sembrava che avesse ricevuto commenti molto negativi.
Ma le classifiche sono assurde. Basta posizionarsi per 24 volte al sesto posto, per dire, e si finisce a zero...

A Hellionor, Achillu, paluca66, CharAznable, digitoergosum e tommybe garba questo messaggio

31Il nascondiglio - Pagina 2 Empty Re: Il nascondiglio Mar Ago 16, 2022 7:40 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

La "sindrome del sesto posto" è quella che ha colpito @Stefy durante INK: su dieci step, cinque suoi racconti sono finiti al sesto posto e nessuno è finito in antologia. I miei racconti invece sono finiti quasi sempre all'ultimo posto utile per il punticino in classifica generale, ma grazie a due exploit ho avuto due racconti pubblicati. Probabilmente ha raccolto più punti lei di me, eppure le regole dell'antologia hanno premiato i miei racconti rispetto ai suoi, mediamente più belli.

A vivonic garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Nuovo argomento  Rispondi