Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Bededeum - Oltre il Sipario  EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Staffetta 17 - Episodio 1
Bededeum - Oltre il Sipario  EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Bededeum - Oltre il Sipario  EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Bededeum - Oltre il Sipario  EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Bededeum - Oltre il Sipario  EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Bededeum - Oltre il Sipario  EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Bededeum - Oltre il Sipario  EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Bededeum - Oltre il Sipario  EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Bededeum - Oltre il Sipario  EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bededeum - Oltre il Sipario

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bededeum - Oltre il Sipario  Empty Bededeum - Oltre il Sipario Sab Ago 27, 2022 10:25 am

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Anni fa, nelle mie ricerche sui siti specializzati di musica No-maintreams, nel sito inglese (o americano, non ricordo) di riferimento più importante sulla musica folk e progressive, ho trovato con sorpresa la segnalazione di questo album italiano nella classifica dei 50 album più belli a livello mondiale nei due generi sopra citati. Ho provato a cercarlo in Italia. Nemmeno per idea. Ho dovuto comprarlo in Inghilterra! Ma ho scoperto un titolo di rara bellezza. Bededeum è un gruppo musicale il cui leader, Davide Lazzaroni, su Facebook dichiara di essere anarchico. Inoltre è maestro di scherma. Gli ho chiesto l'amicizia (uno dei pochi contatti che mi dispiace aver perso quando ho deciso di uscire da Facebook) e ho scoperto un personaggio di una cultura incredibile, un filosofo moderno, un fine pensatore e dicitore. L'album è una raccolta di canzoni, quasi tutte originali, contro la guerra. Purtroppo la canzone dell'album a mio parere più bella, "Gerard Duval, tipografo", su YouTube non c'è. Metto quindi il link a un altro splendido brano che inizia strumentale per tre minuti e mezzo e poi parte il canto. Ma il video va soprattutto guardato perché la canzone parte dopo che nel prologo strumentale è stata scritta (quindi da noi letta) l'introduzione letteraria alla triste favola che poi sarà il cantato. Consiglio anche di cercare su YouTube la cover di Geordie dove a un certo punto cantano assieme la cantante e Davide Lazzaroni, dove lei dice correttamente "rubò sei cervi nel parco del re" mentre Davide la modifica in "rubò sei cervi a quel porco del re".

https://youtu.be/6cLfSEiUUwU

Essendo difficile da reperire, se interessati posso rippare il cd per rendere disponibili i file.

2Bededeum - Oltre il Sipario  Empty Re: Bededeum - Oltre il Sipario Sab Ago 27, 2022 11:01 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

digitoergosum ha scritto:Anni fa, nelle mie ricerche sui siti specializzati di musica No-maintreams, nel sito inglese (o americano, non ricordo) di riferimento più importante sulla musica folk e progressive, ho trovato con sorpresa la segnalazione di questo album italiano nella classifica dei 50 album più belli a livello mondiale nei due generi sopra citati. Ho provato a cercarlo in Italia. Nemmeno per idea. Ho dovuto comprarlo in Inghilterra! Ma ho scoperto un titolo di rara bellezza. Bededeum è un gruppo musicale il cui leader, Davide Lazzaroni, su Facebook dichiara di essere anarchico. Inoltre è maestro di scherma. Gli ho chiesto l'amicizia (uno dei pochi contatti che mi dispiace aver perso quando ho deciso di uscire da Facebook) e ho scoperto un personaggio di una cultura incredibile, un filosofo moderno, un fine pensatore e dicitore. L'album è una raccolta di canzoni, quasi tutte originali, contro la guerra. Purtroppo la canzone dell'album a mio parere più bella, "Gerard Duval, tipografo", su YouTube non c'è. Metto quindi il link a un altro splendido brano che inizia strumentale per tre minuti e mezzo e poi parte il canto. Ma il video va soprattutto guardato perché la canzone parte dopo che nel prologo strumentale è stata scritta (quindi da noi letta) l'introduzione letteraria alla triste favola che poi sarà il cantato. Consiglio anche di cercare su YouTube la cover di Geordie dove a un certo punto cantano assieme la cantante e Davide Lazzaroni, dove lei dice correttamente "rubò sei cervi nel parco del re" mentre Davide la modifica in "rubò sei cervi a quel porco del re".

https://youtu.be/6cLfSEiUUwU

Essendo difficile da reperire, se interessati posso rippare il cd per rendere disponibili i file.
marcello, il brano che hai linkato è strepitoso
musica fenomenale, voce ipnotica
roba da sballo musicale assoluto

Bededeum - Oltre il Sipario  Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

A digitoergosum garba questo messaggio

3Bededeum - Oltre il Sipario  Empty Re: Bededeum - Oltre il Sipario Sab Ago 27, 2022 11:27 am

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Hai ragione, Fausto. Peccato che delle cose belle italiane si accorgono più "il mondo intero" che gli italiani. In ambito rock, amo da morire (con alti e bassi) gli italianissimi Kirlian Camera (che cantano in inglese), sconosciuti al pubblico nostrano e adorati in Germania. Prova a ascoltare la loro cover "We Will Rock'you" dei Queen (la trovi sul tubo) con cui terminavano i loro concerti a fine anni "80". E stanno ancora suonando e componendo.

4Bededeum - Oltre il Sipario  Empty Re: Bededeum - Oltre il Sipario Sab Ago 27, 2022 11:28 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

non sono amante del rock, però i Queen mi sono sempre piaciuti, pertanto ascolterò la cover.

ascoltata ma, onestamente, non apprezzata più di tanto.
vi sono cover, a mio personalissimo parere, nettamente migliori di questo pezzo meraviglioso.
ripeto, non sono un estimatore del rock, pertanto la mia opinione è relativa

Bededeum - Oltre il Sipario  Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

A digitoergosum garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]