Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Il nastro blu EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Staffetta 17 - Episodio 1
Il nastro blu EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Il nastro blu EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Il nastro blu EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Il nastro blu EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Il nastro blu EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Il nastro blu EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Il nastro blu EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Il nastro blu EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il nastro blu

+11
Phoenix
Akimizu
caipiroska
ImaGiraffe
Achillu
Asbottino
Petunia
paluca66
Hellionor
The Raven
Resdei
15 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il nastro blu Empty Il nastro blu Sab Set 09, 2023 9:28 am

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Non c’erano abbastanza silenzi, e Agnese aspirava al nulla.
Avrebbe voluto un angolo dove abbracciarsi le ginocchia e smettere di sentire i litigi, le urla. Le botte.
Neanche nel giorno del suo compleanno l’avevano lasciata finire la torta in pace. Avevano cominciato a litigare mentre spegneva quel tristissimo otto sbilenco su una torta che neanche le piaceva. Lei avrebbe voluto quella al cioccolato. E invece era arrivata una crostata di frutta con la gelatina tutta molliccia che pendeva da una parte. Una torta che diceva: “Non ce ne frega un cazzo di te.”
“L’otto è il simbolo dell’infinito rivolto verso il cielo”, le aveva spiegato la maestra Gianna.
Le aveva regalato una confezione di matite colorate e un nastro blu per i capelli.
Quella sera, del suo infinito di cera, sopra la torta, era rimasto uno zero che lentamente si stava consumando.
 “Figlio di puttana, hai rivisto la troia!”
“Stronza paranoica! Drogata di…”
Lei non aveva aspettato che lui continuasse per lanciargli una bottiglia di birra vuota che si era schiantata sulla parete del frigorifero. Lui l’aveva afferrata per i capelli e, quando lei lo aveva graffiato sul viso e sulle braccia, l’aveva riempita di pugni e schiaffi.
Agnese aveva strizzato gli occhi per diventare invisibile, per non sentire, e perché nel buio riusciva a essere altrove.
Quando li aveva riaperti il piatto era ancora lì e loro due erano contorti in una lotta ancora più disperata e urgente chiamata amore.
Lui le aveva alzato il vestito a fiorellini, lei lo mordeva sulle labbra carnose, colpendogli la testa con le mani. Si erano diretti in salotto e, imprecando tra bottiglie vuote e l’aria stagnante di fumo, erano entrati in camera da letto.
Li aveva sentiti gemere, urlare, insultarsi e poi amarsi.

Daniele era biondo, occhietti dolci e vispi, e ad Agnese piaceva. Non erano compagni di banco, lui stava seduto due file più avanti. Un giorno, in bagno, lei lo aveva abbracciato e poi gli aveva morso le labbra. Era l’unico bacio che conosceva. Lui era scappato urlando: “Ma sei matta? Mi hai fatto male!” Era allora che aveva capito che l’amore dei suoi genitori faceva solo dolore.           

Come quei pezzi di vetro sul pavimento. Li aveva raccolti facendo attenzione a non tagliarsi. Una ciocca bionda si era liberata dal nastro e pendeva sopra la guancia insieme a una lacrima. Aveva aperto il secchio della spazzatura e buttato ciò che restava della torta. Poi, chiudendo il coperchio, aveva pensato che quella sarebbe stata l’ultima notte che avrebbe dormito nel suo letto.

A Hellionor garba questo messaggio

2Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Sab Set 09, 2023 10:48 am

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Uhhhh
Quanta carne al fuoco! 
Mi piace, si prospetta una storia di ampio respiro, in quanto è a discrezione dell'autore sviluppare l'aspetto della trama che preferisce.
Questo si chiama gioco di squadra!
Già dall'incipit si capiva che sarebbe stato un racconto drammatico, sofferente, crudo.
E così è stato il tuo intervento. 
Si delineano scenari crudi, scene da trauma, cose che a otto anni non dovrebbero vedersi.
Io provo una certa attrazione per il disfunzionale, quindi ho proprio apprezzato questa porzione di racconto Very Happy

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

A Resdei e Danilo Nucci garba questo messaggio

3Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Sab Set 09, 2023 11:05 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Un seguito interessante, pregno di tanti elementi disturbanti per l'infanzia di Agnese.
Chissà se il prossimo staffettista riuscirà a mantenere questo registro?
Non vedo l'ora di scoprirlo

4Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Sab Set 09, 2023 12:59 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Hellionor ha scritto:Chissà se il prossimo staffettista riuscirà a mantenere questo registro?
#Hellionor, così mi meti un'ansia che non hai idea...  Il nastro blu 636947383

A Hellionor e Resdei garba questo messaggio

5Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Sab Set 09, 2023 2:33 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Ciao @Resdei mammamia che storia… una partenza davvero impegnativa. In poche righe si consumano una quantità di drammi da far accapponare la pelle. Una bella penna penna davvero, e mo’ so’ cazzi…

A Resdei e paluca66 garba questo messaggio

6Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Sab Set 09, 2023 4:15 pm

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Mi piace molto. CI sono dettagli che ti restano davvero in testa, come l'infinito di cera, e lo stacco sul bacio mordi-labbra al compagno è davvero ben piazzato. Porta fuori la storia dal suo piccolo spazio e secondo me è una bella idea a cui potrebbe agganciarsi chi dovrà proseguire.

A Resdei e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

7Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Dom Set 10, 2023 4:19 pm

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

A mente più lucida e meno offuscata dall'ansia, volevo complimentarmi con @Hellionor per gli splendidi incipit.
Quello della prima corsia era, chiaramente, il più bello e spero di non aver messo in crisi i compagnucci che mi seguiranno.
Sappiatelo, ho già iniziato a fare il tifo per voi!   lol!

A Hellionor, paluca66 e Akimizu garba questo messaggio

8Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Dom Set 10, 2023 7:45 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao, Resdei.

Tra i tre inizi già pubblicati, questo mi mette più ansia di tutti, sappilo. Nel senso che ho proprio paura di rovinarlo se toccasse a me continuare.

Comunque grazie e alla prossima, spero come avversari 😊

A Resdei garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

9Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Dom Set 10, 2023 8:57 pm

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Bello.
Confesso che l’incipit non mi aveva entusiasmato perché temevo che diventasse un racconto drammatico come se ne vedono molti. (Sicuramente era l’intento di Eleonora quello di rendere gli incipit abbastanza neutri)
Mai mi sarei aspettato una continuazione così cruda… brava Resdei. 
Hai inserito un moltissime scene che rimangono impresse ma che soprattutto possono fare da ponte per il proseguimento della storia. 
Mi hai elettrizzato. 
Grazie

10Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Dom Set 10, 2023 11:48 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Partenza all'insegna del dramma in corsia 1!
L'Agnese di resdei, anche se piccola, si dimostra tutt'altro che indifesa e la nostra scrittrice la arma di cartucce pronte a sparare contro lo squallore della vita che la circonda. Perchè Agnese è forte e determinata, per niente propensa a colare a picco con quei genitori inetti che si ritrova!
Quali nuove opportunità avrà la nostra Agnese per sfuggire a un destino che non vuole accettare?
Un bel testimone dai risvolti carichi di speranza o false illusioni che il prossimo autore metterà nero su bianco.
Non vedo l'ora di leggere il seguito...

11Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Lun Set 11, 2023 1:10 am

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Devo dire che questo pezzo è davvero un concentrato di bravura. Prima di tutto per la splendida scrittura e poi per l'incredibile capacità di lasciare al prossimo staffettista un campo enorme di possibilità. Ottimo lavoro Res!

12Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Lun Set 11, 2023 3:57 pm

Phoenix

Phoenix
Admin
Admin

Che bellezza, Res. Sarà una bella gara. 🍣

13Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Mar Set 12, 2023 10:54 am

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Hellionor ha scritto:Un seguito interessante, pregno di tanti elementi disturbanti per l'infanzia di Agnese.
Chissà se il prossimo staffettista riuscirà a mantenere questo registro?
Non vedo l'ora di scoprirlo
Già... chissà?  Il nastro blu 4049221606

14Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Mar Set 12, 2023 10:58 am

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

paluca66 ha scritto:
Hellionor ha scritto:Chissà se il prossimo staffettista riuscirà a mantenere questo registro?

A chi lo dici...

15Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Mar Set 12, 2023 11:19 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Danilo Nucci ha scritto:
paluca66 ha scritto:

A chi lo dici...
Pensa, Danilo, che questo era uno dei due racconti per i quali avevo già buttato giù una bozza di seguito nel caso fossi stato sorteggiato...

16Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Mer Set 13, 2023 1:00 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Intanto preciso che non ho ancora letto il seguito che  @Danilo Nucci ha già pubblicato. Lo farò tra poco. Mi complimento con la prima staffettista  @Resdei che ha ben afferrato il testimone dell'incipit. Giusto proseguire sul drammatico, lasciando al lettore immagini potenti, come l'8 sulla torta e i genitori che prima si menano e poi si amano. Mi chiedo se questa storia proseguirà mantenendo il genere, anzi più che il genere direi l'ambientazione, passatemi il termine, di degrado oppure, in virtù del carattere forte di Agnese, il racconto virerà completamente verso il riscatto della protagonista che si lascerà alle spalle il clima di odio e violenza...ma anche "d'amore".

Grazie

17Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Gio Set 14, 2023 10:46 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Posso esagerare? Pezzo capolavoro di  @Resdei, una scrittrice coi fiocchi.
Duro, coerente, armonioso.
Chi proseguirà si troverà davanti un ventaglio enorme di possibilità da esplorare.

18Il nastro blu Empty Re: Il nastro blu Lun Set 25, 2023 12:09 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Inizio da qui i commenti. Davvero un bel pezzo, Res, ben armonizzato con l'incipit e ben scritto.
Mi è piaciuta molto l'idea dell'otto come simbolo dell'infinito rivolto verso il cielo.
Parto avvantaggiata, perché ho già letto le parti scritte dagli altri staffettisti, quindi posso dire che con quel nastro blu hai creato un bel (scusa il gioco di parole) fil rouge.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]