Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Finale EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Staffetta 17 - Episodio 1
Finale EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Finale EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Finale EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Finale EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Finale EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Finale EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Finale EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Finale EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finale

+8
Arianna 2016
Petunia
Danilo Nucci
tommybe
Stefy
Achillu
paluca66
Hellionor
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Finale Empty Finale Dom Ott 01, 2023 12:36 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Sofia si voltò di nuovo verso l’uomo, bloccando la sua uscita.
Rise, di una risata sguaiata, di quelle che aveva dovuto dimenticare per non fare la figura della popolana. Che poi è quello che era sempre stata.
«Lei pensa davvero di poter fermare il tempo, esimio Generalissimo? Lei è proprio uno sciocco arrogante. Voi fascisti non cambiate mai. Tocchi quanto è freddo l'elisir. Ogni giorno il tempo si fermerà e lei perderà un po' della sua anima, anche se nel suo caso temo che di anima da perdere ce ne sia ben poca. Ma se lo goda. Le passo la staffetta. Io nuda a 88 anni sulla piazza del Louvre: questo è fermare il tempo per renderlo eterno. Quello che farete voi sarà solo usarlo a vostro piacimento. Ma si ricordi, esimio...» si voltò di nuovo verso l’uscita, con decisione «Spesso sarà il tempo a usare voi».
I passi svelti di Sofia si allontanarono.
La sua mano grinzosa si infilò nella borsetta, stringendo tremante un piccolo telecomando, con un leggero sorriso crudele.
Dopo tutti gli anni in cui aveva dimostrato il suo valore, pensavano ancora tutti che fosse manipolabile. In quanto vecchia. In quanto donna. In quanto vecchia e donna e pertanto evidentemente menomata dalla vita.
L’esimio Generalissimo era convinto di aver vinto.
Sofia, sul palco, sentì l’anca pulsare come un metronomo, e strinse i denti; la sua missione era quasi compiuta.
Nel silenzio rispettoso della sala, la sua voce rimbombò con carisma.
«Grazie, miei cari, per avermi invitata oggi a questo incontro davvero speciale. Siete contenti, sì, vero? Il fascismo da oggi non è più un reato, e finalmente potrete nuovamente goderne tutti.»
Sfilò il telecomando dalla borsetta «Potrete goderne, diciamo, per circa dieci secondi. Che è l’unico tempo che si merita il fascismo. Addio».
L’elisir esplose nelle mani del Generalissimo e l’onda d’urto avvolse tutto l’edificio in meno di dieci secondi. 
I dieci secondi che Sofia la vecchia avrebbe ricordato come i migliori della propria vita.

A Danilo Nucci e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

2Finale Empty Re: Finale Dom Ott 01, 2023 1:57 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ma siamo già al finale? Avevo capito che ci sarebbe stato un altro staffettista...
Stavo per pubblicare il mio pezzo di racconto ma ora vorrei capire se devo concludere o lasciare ancora sapzio a uno staffettista.
Grazie e scusatemi se mi è sfuggito qualcosa.

3Finale Empty Re: Finale Dom Ott 01, 2023 2:17 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Io ho deciso di chiudere così, ma non è necessario che nelle altre corsie funzioni allo stesso modo 😊

4Finale Empty Re: Finale Dom Ott 01, 2023 3:02 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Hellionor ha scritto:Io ho deciso di chiudere così, ma non è necessario che nelle altre corsie funzioni allo stesso modo 😊
Grazie mille Ele.

A Hellionor garba questo messaggio

5Finale Empty Re: Finale Dom Ott 01, 2023 4:56 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Hellionor ha scritto:Io ho deciso di chiudere così, ma non è necessario che nelle altre corsie funzioni allo stesso modo 😊
E questo diminuisce dall' 80% al 60% la probabilità che debba essere io a chiudere uno degli altri tre racconti.

Prost

https://linktr.ee/Achillu

6Finale Empty Re: Finale Lun Ott 02, 2023 9:43 pm

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

Finale con il "botto" in tutti i sensi, proprio...
bella virata e, per quanto mi riguarda, inaspettata. 
Non so se è plausibile per il personaggio (non lo conosco molto) ma mi piace pensare che lo sia.
Trovo omogeneità di stile con il testo precedente e anche se è una chiusura, io vedo comunque spazio per continuare il acconto.
Bella storia in terza corsia Smile

7Finale Empty Re: Finale Mar Ott 03, 2023 8:27 am

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Bravissima Ele, ho sentito la voce di Sofia, quella della 'Ciociara', lo stesso dolore, la stessa rassegnazione. 
Potessi ti abbraccerei.

8Finale Empty Re: Finale Mar Ott 03, 2023 10:12 am

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

In effetti potrebbe chiudersi qui, ma intravedo qualche possibilità di seguito. Bel pezzo, comunque.

A Hellionor e Stefy garba questo messaggio

9Finale Empty Re: Finale Mar Ott 03, 2023 7:06 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Un finale col botto è il caso di dirlo @Hellionor
Il pezzo è scritto benissimo e si legge d’un fiato. Ma mi chiedo se davvero sia finita qui la storia o se quel marchingegno esplosivo non possa arrivare qualche sliding door…

10Finale Empty Re: Finale Mer Ott 04, 2023 12:08 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mah... Io in realtà non lo sento ancora come il finale. Troppe cose sono rimaste in sospeso, senza spiegazione. Secondo me il prossimo staffettista ha tanto materiale con cui lavorare.

11Finale Empty Re: Finale Mer Ott 04, 2023 5:31 pm

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Sono rimasto a bocca aperta, devo ammetterlo. La scelta di Eleonora mi ha spiazzato. Ho continuato a fissare lo schermo, con la bocca aperta. Hai avuto le palle di dirte: 'Adesso la storia la prendo in mano io e la porto dove voglio.'
tra l'altro in sintonia con il personaggio di Sofia. 
In una prima lettura, potrebbe sembrare un gesto forte, ma in realtà si rivela un dono per il prossimo narratore, che avrà molti spunti da utilizzare per proseguire questo racconto.
Brava.

12Finale Empty Re: Finale Gio Ott 05, 2023 8:52 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Grazie ragazzi.
Devo dire che mi sono divertita. E trattandosi di un gioco, era proprio questo che volevo: divertirmi, mettermi alla prova, lasciarmi andare.

13Finale Empty Re: Finale Mer Ott 11, 2023 8:42 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Dopo aver pubblicato il mio pezzo mi sono chiesto se avessi fatto bene a lasciare "troppo spazio" alle manovre dello/a staffettista successivo/a. Intendo dire che mi è rimasto il dubbio circa la definizione, o meglio, la strada, che forse avrei dovuto far percorrere a certi aspetti della storia. Ebbene, leggendo il pezzo di Ele ho fugato ogni dubbio, ogni perplessità. Ho fatto la scelta giusta. Il seguito lo dimostra, per cui ringrazio l'Autrice per la sua parte, che indirettamente valorizza la mia e quelle precedenti alla mia. Siamo giunti alla fine? Non so, vado a leggere il pezzo di Viv e vi dico.

Grazie

14Finale Empty Re: Finale Mer Ott 11, 2023 12:03 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Qualcuno ha già scritto finale col botto?
Credo di sì.
Ma poi è veramente un finale?
Vediamo Nicola come si esprimerà col suo contributo.
Donna Sofia, che personalità!

15Finale Empty Re: Finale Mer Ott 18, 2023 11:38 pm

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

cioè questa corsia è chiusa e non votabile, da regolamento, perché superato il limite di battute?
che brutta cosa! un finale così ben architettato, perfetto per la nostra Sofia!
sicuri che non si può fare niente? 
mi spiacerebbe davvero!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]