Finale non compreso, almeno da me. Tutte le informazioni date fino a quel momento sembrano cozzare con le dichiarazioni di Enzo stesso.
L'aria profuma di libertà all'uscita dall'ultimo giorno di lavoro, ma poi Enzo torna già il giorno dopo. Pensavo: non riuscirà a stare lontano dalla routine, nel più classico dei casi.
Ma anche fosse, sai che noia passare la giornata lì a fare nulla? Un conto è lavorare, un conto è stare seduto a fare niente. Almeno a casa puoi fare qualcosa.
Invece no, Enzo torna per stare vicino alla moglie che ha ancora 5 anni da lavorare, evidentemente in portineria. Ma allora non ha senso che gli altri colleghi lo deridano o lo commiserino, a meno che non sappiano che sua moglie lavora lì, ma lo trovo improbabile.
Oltretutto, che una moglie voglia il marito intorno a lavoro full-day mi sembra altrettanto improbabile, di solito lavorare insieme logora le relazioni.
Come improbabile che a qualcuno sia permesso stare in portineria tutto il giorno, anche se un ex collega, per stare con la moglie.
Oltretutto, non ha senso la risposta "la mia famiglia era questa" se Enzo una moglie ce l'ha: o forse sono io che do un significato simile ai due termini, non so. Oppure in quella frase c'è qualcosa di non detto che mi sfugge, quasi che Enzo abbia "sposato" l'azienda, ma non credo, non avrebbero senso i 5 anni ancora di lavoro della "moglie".
E infine non capisco perché Enzo vada via prima dell'uscita dei colleghi. Sta mica stalkerando la moglie? E glielo fanno fare?
Insomma, non ho capito, mi sembra che qualcosa nella logica del 100 non funzioni a dovere e non riesco ad apprezzare appieno.