Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Impronte (versi liberi) EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Staffetta 17 - Episodio 1
Impronte (versi liberi) EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Impronte (versi liberi) EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Impronte (versi liberi) EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Impronte (versi liberi) EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Impronte (versi liberi) EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Impronte (versi liberi) EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Impronte (versi liberi) EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Impronte (versi liberi) EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Impronte (versi liberi)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Impronte (versi liberi) Empty Impronte (versi liberi) Ven Gen 08, 2021 12:58 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Imparo di te.
Leggo
corpo segni sospiri.
Ascolto
respiri parole passi.
Io raccolgo, assemblo.
Lo spessore dei silenzi
il volume delle risate
il calore delle mani
- ti ricompongo.
E più diventi intero
più le tue impronte
- dentro -
si fanno profonde.
Ci passo una mano,
- restano lì.
E più diventi intero
più imparo
di te – da te.

2Impronte (versi liberi) Empty Re: Impronte (versi liberi) Ven Gen 08, 2021 4:43 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Versi che mi hanno dato la sensazione di trovarmi di fronte a un quadro cubista. Intensi. 
Mi sembra particolare la scelta di non apporre virgole o almeno solo pochissime. 
Questo, imprime alla lettura un ritmo sincopato. Stop and go. I pensieri e le immagini seguono il respiro.
C’è una grande cura nella scelta grafica. Porti il lettore con te. E l’esperienza diventa palpabile.
Molto bella.

A Hellionor garba questo messaggio

3Impronte (versi liberi) Empty Re: Impronte (versi liberi) Sab Gen 09, 2021 9:17 am

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto
Younglings
Younglings

Petunia ha scritto:Versi che mi hanno dato la sensazione di trovarmi di fronte a un quadro cubista. Intensi. 
Mi sembra particolare la scelta di non apporre virgole o almeno solo pochissime. 
Questo, imprime alla lettura un ritmo sincopato. Stop and go. I pensieri e le immagini seguono il respiro.
C’è una grande cura nella scelta grafica. Porti il lettore con te. E l’esperienza diventa palpabile.
Molto bella.

Dopo un eccellente commento come quello di Petunia, posso solo aggiungere che la poesia mi è molto piaciuta.

4Impronte (versi liberi) Empty Re: Impronte (versi liberi) Dom Gen 10, 2021 8:00 pm

Ospite

Ospite

Un contenitore che assimila sensazioni ed emozioni... Tutto legato allo scorrere del tempo e al tempo che occorre all'anima per imparare ad assorbire. Quasi come indotto diviene un leggere intenso man mano che si procede con i versi che danno un ritmo che non lascia fiato e che s'accorda molto col profondo senso voluto dare al componimento.
Così come appare chiaro il messaggio che volge tutta la sua attenzione verso un ignoto io che deve essere raffigurato in un contenitore molto importante.

5Impronte (versi liberi) Empty Re: Impronte (versi liberi) Dom Gen 10, 2021 9:21 pm

GENOVEFFA FRAU

GENOVEFFA FRAU
Younglings
Younglings

Determinata nell'ascolto, assemblando silenzi e volumi dell'umore 
che come impronta resta dentro, cosi  come resta al lettore, impressa,
 molto bella complimenti!

6Impronte (versi liberi) Empty Re: Impronte (versi liberi) Sab Feb 06, 2021 4:14 pm

Ospite

Ospite

Non sono esattamente un fan del ritmo sincopato in poesia, di solito prefisso un ritmo più fluido, ma in questo caso non mi dispiace perché ha senso di essere in quanto aiuta rendere l'idea di costruzione che pervade il testo; un puzzle 3D che, una volta terminato, restituisce l'immagine della persona amata. Un bel componimento.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]