Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Una lapide dal cielo - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Staffetta 17 - Episodio 1
Una lapide dal cielo - Pagina 2 EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Una lapide dal cielo - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Una lapide dal cielo - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Una lapide dal cielo - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Una lapide dal cielo - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Una lapide dal cielo - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Una lapide dal cielo - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Una lapide dal cielo - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una lapide dal cielo

+20
Fante Scelto
Hellionor
Resdei
Antonio Borghesi
paluca66
FedericoChiesa
gipoviani
miichiiiiiiiiiii
Byron.RN
Susanna
gdiluna
ImaGiraffe
Arunachala
digitoergosum
Petunia
CharAznable
Danilo Nucci
vivonic
Arianna 2016
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Una lapide dal cielo - Pagina 2 Empty Re: Una lapide dal cielo Mer Giu 30, 2021 1:49 pm

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Per ora forse il migliore che ho letto tra i racconti epistolari, quello in cui l'incrocio di voci funziona meglio e crea un coro che porta avanti la vicenda in maniera molto efficace. Scrittura adatta ai tempi, cosa di base non amo molto, perché preferisco una scrittura moderna, ma che diversamente non poteva essere e sicuramente ti va riconosciuto il merito di non calcare troppo la mano. La scena della latrina è davvero spaventosa, con una grande potenza visiva, e gestita meravigliosamente. Come altri non posso che farti i miei complimenti. Non vedo particolari margini di miglioramento. Direi che si segue bene anche senza conoscere i personaggi storici a cui si riferisce e per uno che non ama la Storia come me è sicuramente un punto a favore. CI sono racconti dove non puoi fare a meno di andare su internet, non tanto per curiosità ma per necessità, ma qui la necessità non l'ho sentita. Ottimo

A vivonic garba questo messaggio

27Una lapide dal cielo - Pagina 2 Empty Re: Una lapide dal cielo Mer Giu 30, 2021 9:26 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mi ero ripromesso e ti avevo promesso di tornare a rileggerlo in un momento di maggior calma e minor stanchezza e ho fatto bene; posso dirti che il racconto è scorso via chiaro e senza intoppi e ciò va ad aggiungersi alla bellezza della tua scrittura senza refusi e al fatto di essere stat* l'unic* ad ambientare il racconto nel 1492.
Sento un fortissimo profumo di mio podio.

A ImaGiraffe e digitoergosum garba questo messaggio

28Una lapide dal cielo - Pagina 2 Empty Re: Una lapide dal cielo Dom Lug 04, 2021 9:03 pm

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ciao a tutti! 
Non so bene cosa dire perché avete detto moltissimo voi nei commenti. Ho assorbito ogni singola parola e ne farò tesoro. 
Voglio raccontare della mia scelta. Io ero straconvinto che ci sarebbero stati molti racconti epistolari ambienti nel 1492. Quindi mi son detto “cerca un evento che non sia la scoperta dell’America, che sarà di certo gettonatissima”.
Ho così trovato questo evento particolare e da lì si sono aperti i rubinetti della creatività. Ho cercato come faccio sempre di informarmi e di arricchire il testo con tante cose. Credevo fossero troppe e forse lo sono state ma io di questo testo non cambierei nulla.
Per quanto riguarda l’imperatore e Filippo il Bello per la stesura del racconto è stato fondamentale sapere che Filippo era stato sequestrato due volte prima di essere sposato. 
Termino il mio commento con un altro timore. Temevo che non avreste apprezzato la scena nel bagno per la sua crudezza e invece anche in quel caso mi sono dovuto ricredere. 
Mi avete stupito e non poco in questo step quindi vi ringrazio ancora e vi saluto con affetto.

A vivonic, Achillu e Susanna garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2