Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
A Hellionor garba questo messaggio
A Hellionor, Resdei, caipiroska, Antonio Borghesi, Susanna, ImaGiraffe, CharAznable e digitoergosum garba questo messaggio
Petunia ha scritto:I contest fanno bene o fanno male? I paletti sono dei dèmoni da combattere o da domare?
Beh, come riflessione personale posso dire che questo step è la dimostrazione di quanto l’esercizio faccia bene.
Tutti i racconti denotano un ottimo livello di scrittura raggiunto da tutti gli utenti e, ormai, le scelte finali sono sempre più dettate dalla preferenza verso la “storia” raccontata. Non si va più a caccia di errori formali, sostanziali, formattazione, refusi e compagnia bella.
Certo i gusti personali, le letture a volte affrettate possono inficiare i risultati. Purtroppo non esiste un criterio oggettivo e la valutazione del singolo è da rispettare a volte “ob torto collo”. Del resto, se vogliamo pubblicare i nostri lavori, dobbiamo essere consapevoli che il pubblico può essere spietato.
Anche questo fa parte dell’allenamento. W DT e grazie al @Different Staff per l’instancabile lavoro.
A Hellionor, Resdei, caipiroska, Akimizu, digitoergosum e tommybe garba questo messaggio
Petunia ha scritto:I contest fanno bene o fanno male? I paletti sono dei dèmoni da combattere o da domare?
Beh, come riflessione personale posso dire che questo step è la dimostrazione di quanto l’esercizio faccia bene.
Tutti i racconti denotano un ottimo livello di scrittura raggiunto da tutti gli utenti e, ormai, le scelte finali sono sempre più dettate dalla preferenza verso la “storia” raccontata. Non si va più a caccia di errori formali, sostanziali, formattazione, refusi e compagnia bella.
Certo i gusti personali, le letture a volte affrettate possono inficiare i risultati. Purtroppo non esiste un criterio oggettivo e la valutazione del singolo è da rispettare a volte “ob torto collo”. Del resto, se vogliamo pubblicare i nostri lavori, dobbiamo essere consapevoli che il pubblico può essere spietato.
Anche questo fa parte dell’allenamento. W DT e grazie al @Different Staff per l’instancabile lavoro.
Ciao @Petunia. Sono d'accordo con te. È una questione di gusti. Il mio racconto ha diviso il gradimento nelle recensioni, e questo, come ha detto giustamente @Vivonic, me lo aspetto. Scrivo come mi piace leggere, così come ascolto più volentieri "La Mela di Odessa" che "Questo Piccolo Grande Amore". Vuol dire che non ho rispetto per Baglioni? Che gli Area non hanno rispetto per gli ascoltatori di Baglioni? Chiedo, a me "in primis", di essere più attenti nei commenti. In un commento ho sbagliato, pur riferendomi al racconto e non alla Penna che non avevo riconosciuto. Dopo essere stato ripreso, ho chiesto venia e ho porto una mano di pace. Mi è stata rifiutata e ne ho sofferto. Quindi, ora parlo del rapporto che si instaura tra noi come persone. Sbagliamo, ci sta. Lo stesso autore che ho "offeso", senza sapere che era il mio, ha giudicato il mio racconto noioso. Ci ho sofferto. Eppure non ho alcun problema con lui. Altri, non pochi, mi hanno accusato di non avere rispetto per il lettore "medio". Questo mi ha fatto ancora più male, tanto da farmi pensare di abbandonare lo step. Eppure, come dici tu, ci occorre l'umiltà di accettare le critiche perché con quelle si cresce. Insieme a quelle sono anche giunti commenti di incoraggiamento. Il problema è diverso. A livello di "divertimento e crescita step" non ci sono problemi, ma alla fase dell'incontriamoci tutti, a Pettinengo, a Milano, a Vattelapesca, quando ci sono chiusure, quando non si accettano le mani tese al termine di uno step, poi diventa più difficile.
A Resdei e Akimizu garba questo messaggio
A digitoergosum garba questo messaggio
A Arianna 2016, Resdei, Akimizu e digitoergosum garba questo messaggio
@Arianna, sai che in questo premio c'è un po' di te (e di @Petunia)...Arianna 2016 ha scritto:E complimenti a Paluca, vincitore del premio CdL!
A Petunia e Arianna 2016 garba questo messaggio
A Hellionor, vivonic, Petunia, Arianna 2016, Achillu, Danilo Nucci, ImaGiraffe e ad altri garba questo messaggio
Grazie mille, Paluca: sono molto contenta se le mie parole ti sono state utili.paluca66 ha scritto:Eccomi qua a commentare addirittura il premio del CDL, un onore che proprio non mi aspettavo.
Il racconto, nonostante la fretta con cui come sempre ho dovuto scriverlo, mi è piaciuto fin da subito e anche i commenti, stavolta, erano più sul positivo che sul negativo, però...
Intanto vorrei dire che è un onore condividere il premio del CDL con @Ima e @Molli di cui ammiro molto il modo di scrivere.
Poi ci tengo a ringraziare @Arianna e @Petunia che allo scadere dello scorso step mi hanno mandato alcuni consigli che mi sono sforzato di seguire (soprattutto nella fase di rilettura e asciugatura del racconto - come sempre avevo abbondantemente sforato il tetto dei caratteri a disposizione) probabilmente in parte riuscendoci.
Ora lo sforzo ulteriore (oltre a quello di migliorare sempre più nella scrittura, il lavoro in questo senso è ancora lungo) è quello di riuscire a scrivere qualcosa che possa piacere, non dico a tutti, ma a un po' più dei soliti due o tre da cui ricevo qualche punticino: attenzione che vi studio, leggo e rileggo i vostri racconti e cerco in continuazione di carpire i vostri segreti!
A paluca66 garba questo messaggio
A Hellionor, vivonic, Arianna 2016, Resdei, caipiroska, paluca66, Akimizu e ad altri garba questo messaggio
A SuperGric garba questo messaggio
Grazie Sussanna!Susanna ha scritto:Auguri @SuperGric , che tu ti possa rimettere in sestto non al più presto (per certe cose ci vuole tempo e pazienza ed è meglio), ma al massimo e in toto.
Il primo posto te lo sei meritato e le fatiche costate come vedi hanno fruttato. Mi auguro di leggerti ai prossimi step e anche over step: leggere racconti interessanti e curati fa sempre piacere e rende le giornate migliori. Buon viaggio, a tappe magari per dare un po' di sollievo alla schiena.
abbiamo delle t e delle s da vendere? Prezzi modici, sconto comitive!SuperGric ha scritto:Grazie Sussanna!Susanna ha scritto:Auguri @SuperGric , che tu ti possa rimettere in sestto non al più presto (per certe cose ci vuole tempo e pazienza ed è meglio), ma al massimo e in toto.
Il primo posto te lo sei meritato e le fatiche costate come vedi hanno fruttato. Mi auguro di leggerti ai prossimi step e anche over step: leggere racconti interessanti e curati fa sempre piacere e rende le giornate migliori. Buon viaggio, a tappe magari per dare un po' di sollievo alla schiena.
A The Raven, vivonic, Petunia, caipiroska, paluca66, Danilo Nucci, Akimizu e ad altri garba questo messaggio
Vai alla pagina : 1, 2
Different Tales » Off Topic » Archivio » Different Rooms - Tutti i racconti » Step 7 - L'anticamera » Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche
Argomenti simili