Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche

+19
M. Mark o'Knee
Asbottino
Akimizu
ImaGiraffe
Hellionor
Mac
paluca66
tommybe
Danilo Nucci
Petunia
Molli Redigano
digitoergosum
caipiroska
Arianna 2016
Achillu
CharAznable
vivonic
The Raven
Different Staff
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Complimenti ai vincitori e a tutti gli autori. Bellissima avventura!!!

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti super a SUPER!🏆
step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 1845807541step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 1845807541👏al podio!
E bravi tutti... perché a noi anche le sfide peggiori ci fanno un baffo...come direbbe Ele!

A Hellionor garba questo messaggio

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

I contest fanno bene o fanno male? I paletti sono dei dèmoni da combattere o da domare? 
Beh, come riflessione personale posso dire che questo step è la dimostrazione di quanto l’esercizio faccia bene. 
Tutti i racconti denotano un ottimo livello di scrittura raggiunto da tutti gli utenti e, ormai, le scelte finali sono sempre più dettate dalla preferenza verso la “storia” raccontata. Non si va più a caccia di errori formali, sostanziali, formattazione, refusi e compagnia bella. 
Certo i gusti personali, le letture a volte affrettate possono inficiare i risultati. Purtroppo non esiste un criterio oggettivo e la valutazione del singolo è da rispettare a volte “ob torto collo”. Del resto, se vogliamo pubblicare i nostri lavori, dobbiamo essere consapevoli che il pubblico può essere spietato. 
Anche questo fa parte dell’allenamento. W DT e grazie al  @Different Staff per l’instancabile lavoro.

A Hellionor, Resdei, caipiroska, Antonio Borghesi, Susanna, ImaGiraffe, CharAznable e digitoergosum garba questo messaggio

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Petunia ha scritto:I contest fanno bene o fanno male? I paletti sono dei dèmoni da combattere o da domare? 
Beh, come riflessione personale posso dire che questo step è la dimostrazione di quanto l’esercizio faccia bene. 
Tutti i racconti denotano un ottimo livello di scrittura raggiunto da tutti gli utenti e, ormai, le scelte finali sono sempre più dettate dalla preferenza verso la “storia” raccontata. Non si va più a caccia di errori formali, sostanziali, formattazione, refusi e compagnia bella. 
Certo i gusti personali, le letture a volte affrettate possono inficiare i risultati. Purtroppo non esiste un criterio oggettivo e la valutazione del singolo è da rispettare a volte “ob torto collo”. Del resto, se vogliamo pubblicare i nostri lavori, dobbiamo essere consapevoli che il pubblico può essere spietato. 
Anche questo fa parte dell’allenamento. W DT e grazie al  @Different Staff per l’instancabile lavoro.

Fanno bene e appassionano. Anche se non si vince o se il proprio racconto (che in quanto creatura nostra è il più bello del mondo) non viene apprezzatto.
Mi sento di crescere a ogni step, e anche la mia squadra di lettori lo ha notato. Ora pronti per il prossimo gradino!

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Hellionor, Resdei, caipiroska, Akimizu, digitoergosum e tommybe garba questo messaggio

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Petunia ha scritto:I contest fanno bene o fanno male? I paletti sono dei dèmoni da combattere o da domare? 

Ciao @Petunia. Sono d'accordo con te. È una questione di gusti. Il mio racconto ha diviso il gradimento nelle recensioni, e questo, come ha detto giustamente @Vivonic, me lo aspetto. Scrivo come mi piace leggere, così come ascolto più volentieri "La Mela di Odessa" che "Questo Piccolo Grande Amore". Vuol dire che non ho rispetto per Baglioni? Che gli Area non hanno rispetto per gli ascoltatori di Baglioni? Chiedo, a me "in primis", di essere più attenti nei commenti. In un commento ho sbagliato, pur riferendomi al racconto e non alla Penna che non avevo riconosciuto. Dopo essere stato ripreso, ho chiesto venia e ho porto una mano di pace. Mi è stata rifiutata e ne ho sofferto. Quindi, ora parlo del rapporto che si instaura tra noi come persone. Sbagliamo, ci sta. Lo stesso autore che ho "offeso", senza sapere che era il mio, ha giudicato il mio racconto noioso. Ci ho sofferto. Eppure non ho alcun problema con lui. Altri, non pochi, mi hanno accusato di non avere rispetto per il lettore "medio". Questo mi ha fatto ancora più male, tanto da farmi pensare di abbandonare lo step. Eppure, come dici tu, ci occorre l'umiltà di accettare le critiche perché con quelle si cresce. Insieme a quelle sono anche giunti commenti di incoraggiamento. Il problema è diverso. A livello di "divertimento e crescita step" non ci sono problemi, ma alla fase dell'incontriamoci tutti, a Pettinengo, a Milano, a Vattelapesca, quando ci sono chiusure, quando non si accettano le mani tese al termine di uno step, poi diventa più difficile. 

A Resdei e Akimizu garba questo messaggio

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

@digitoergosum scusa, io ho un nome mi chiamo Paolo, se vuoi Giraffa o come ti pare. Se devi dirmi certe cose potevi menzionarmi nel commento o commentare in risposta al mio commento. Scriverlo qui mi sembra infantile. Io adesso ci sto pure a passare per quello che porta rancore e permaloso ma al confronto non mi sarei tirato indietro.
I racconti possono piacere o meno, possono risultare noiosi, brillanti, abbozzati e addirittura brutti. I gusti son gusti. Può fare male questa cosa? Certamente. Ammetto di essere rimasto male moltissime volte, mi sono incazzato ho anche pianto è tutta la gamma di emozioni che si possano provare.
Io non ho giudicato il tuo racconto noioso ma un “pizzico noioso “ solo perché non ho capito fino in fondo il racconto. Ripeto mi sono sentito uno stupido ma tu non c’entri nulla anzi all inizio del commento ho anche elogiato il tuo modo di pensare così complesso e articolato.
Tu hai detto che avresti premiato “chi ha provato a non “leccare” gli utenti e si è sforzato di scrivere una storia di vera sostanza”. Io questa l ho trovata una cosa di cattivo gusto. Ci rimango di Shit e quindi ho detto che lo spritz me lo pago da solo. Anche perché se Nic non ti avesse moderato la mano non L avresti neanche tesa.

A digitoergosum garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ragazzi, ho visto solo in tarda mattinata i risultati e devo dire che mai gerani furono trapiantati con tanta contentezza. Ringrazio tutti e... ci vediamo dopo cena per il "terzo tempo".
Uauuuuu

A Arianna 2016, Resdei, Akimizu e digitoergosum garba questo messaggio

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Arianna 2016 ha scritto:E complimenti a Paluca, vincitore del premio CdL!
@Arianna, sai che in questo premio c'è un po' di te (e di @Petunia)...

A Petunia e Arianna 2016 garba questo messaggio

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Eccomi qua a commentare addirittura il premio del CDL, un onore che proprio non mi aspettavo.
Il racconto, nonostante la fretta con cui come sempre ho dovuto scriverlo, mi è piaciuto fin da subito e anche i commenti, stavolta, erano più sul positivo che sul negativo, però...
Intanto vorrei dire che è un onore condividere il premio del CDL con @Ima e @Molli di cui ammiro molto il modo di scrivere.
Poi ci tengo a ringraziare @Arianna e @Petunia che allo scadere dello scorso step mi hanno mandato alcuni consigli che mi sono sforzato di seguire (soprattutto nella fase di rilettura e asciugatura del racconto - come sempre avevo abbondantemente sforato il tetto dei caratteri a disposizione) probabilmente in parte riuscendoci.
Ora lo sforzo ulteriore (oltre a quello di migliorare sempre più nella scrittura, il lavoro in questo senso è ancora lungo) è quello di riuscire a scrivere qualcosa che possa piacere, non dico a tutti, ma a un po' più dei soliti due o tre da cui ricevo qualche punticino: attenzione che vi studio, leggo e rileggo i vostri racconti e cerco in continuazione di carpire i vostri segreti!  lol!

A Hellionor, vivonic, Petunia, Arianna 2016, Achillu, Danilo Nucci, ImaGiraffe e ad altri garba questo messaggio

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

paluca66 ha scritto:Eccomi qua a commentare addirittura il premio del CDL, un onore che proprio non mi aspettavo.
Il racconto, nonostante la fretta con cui come sempre ho dovuto scriverlo, mi è piaciuto fin da subito e anche i commenti, stavolta, erano più sul positivo che sul negativo, però...
Intanto vorrei dire che è un onore condividere il premio del CDL con @Ima e @Molli di cui ammiro molto il modo di scrivere.
Poi ci tengo a ringraziare @Arianna e @Petunia che allo scadere dello scorso step mi hanno mandato alcuni consigli che mi sono sforzato di seguire (soprattutto nella fase di rilettura e asciugatura del racconto - come sempre avevo abbondantemente sforato il tetto dei caratteri a disposizione) probabilmente in parte riuscendoci.
Ora lo sforzo ulteriore (oltre a quello di migliorare sempre più nella scrittura, il lavoro in questo senso è ancora lungo) è quello di riuscire a scrivere qualcosa che possa piacere, non dico a tutti, ma a un po' più dei soliti due o tre da cui ricevo qualche punticino: attenzione che vi studio, leggo e rileggo i vostri racconti e cerco in continuazione di carpire i vostri segreti!  lol!
Grazie mille, Paluca: sono molto contenta se le mie parole ti sono state utili.
Per quello che può valere quello che penso io, con questo racconto mi sembra che tu abbia mollato gli ormeggi e lasciato la riva della staticità. C'erano vivacità, ritmo, inventiva. Certo, con ancora qualche pecca di regia (e in questo senso rimane valido il suggerimento che ti ho scritto), ma hai purtroppo avuto la sfortuna di partire per questo nuovo viaggio in uno step con paletti oggettivamente difficile da orchestrare, per tanti motivi.
Spero che troverai più soddisfazione, a livello di risultati di classifica, nei prossimi step.
Direi comunque che ricevere il premio CdL è un bel risultato!

A paluca66 garba questo messaggio

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Grazie  @paluca66, davvero. Mi fa piacere se un po’ ti sono stata di aiuto. È il bello del forum. Non vedo l’ora di poterti incontrare di persona. Complimenti per il tuo racconto che ho trovato molto divertente e ben scritto

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Paluca, non considerare l'ultimo messaggio che ti avevo scritto! Mi sono sbagliata: dovevo postarlo sotto il racconto di Fante ma mi sono confusa!
Scusami!!!

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Grazie. Grazie davvero ai lettori e a chi mi ha voluto premiare con il proprio voto, compreso il CdL. E scusate se al momento sono molto parco negli interventi. Sono fuori casa e senza una tastiera come si deve non riesco a esprimermi al meglio. È stato difficile anche inviare la mia cinquina. Se non altro, almeno mi sono potuto godere qualche ora di mare. Appena torno, cercherò di recuperare il tempo perduto. A rileggerci presto 
M.

SuperGric

SuperGric
Padawan
Padawan

Arrivo al terzo tempo di questo incredibile (per me) step con un incolmabile ritardo e superdolorante. Comunque grazie a tutti! Ancora faccio fatica a crederci.
Sono a letto da qualche giorno con la schiena immobilizzata da dolori bestiali, per questo non sono riuscito a scrivere subito. Al pronto soccorso mi han detto che forse è un’ernia al disco. Per ora me ne sto a letto, mi riempio di pasticche che non risolvono e settimana prossima vedremo. Domani devo fare pure quattro ore di macchina da Marina di Bibbona a Milano, per fortuna che guida la mi moglie.
In ogni caso sono in preda questa serie di emozioni contrastanti. Un bel po’ il dolore alla schiena (e all’anca e alle gambe), tanta tanta euforia per l’inaspettata vittoria (possibile? Una doppietta??), parecchia incredulità (ma tra tutti, bravissimi, proprio io?), un bel po’ di dispiacere (mi immagino la delusione di chi non ha vinto nonostante i bellissimi racconti), tanta gratitudine (per gli scrittori, per gli admin, per chi ha commentato, organizzato, scritto e sudato sui racconti), una spruzzata abbondante di ansia da prestazione (per i prossimi step, ce la farò? Ora si aspettano da me sempre un livello alto), rammarico quanto basta (mi piacerebbe partecipare di più al forum, postare racconti, commentare, condividere. Ma non son tanto un animale social e il tempo è sempre poco), una bella dose di attesa per il prossimo step (pensare i racconti di notte, scrivere nei ritagli di tempo, stare in ansia per l’apertura dello step, trepidare per ogni nuovo commento…).
E comunque… GRAZIE!

A Hellionor, vivonic, Arianna 2016, Resdei, caipiroska, paluca66, Akimizu e ad altri garba questo messaggio

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

@SuperGric
Sono anch’io a Marina. Dove ti trovi?
Ti ho inviato un MP ma ci vorrà un po’ prima che ti arrivi. 
M.

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Auguri @SuperGric , che tu ti possa rimettere in sestto non al più presto (per certe cose ci vuole tempo e pazienza ed è meglio), ma al massimo e in toto.
Il primo posto te lo sei meritato e le fatiche costate come vedi hanno fruttato. Mi auguro di leggerti ai prossimi step e anche over step: leggere racconti interessanti e curati fa sempre piacere e rende le giornate migliori. Buon viaggio, a tappe magari per dare un po' di sollievo alla schiena.

A SuperGric garba questo messaggio

SuperGric

SuperGric
Padawan
Padawan

Susanna ha scritto:Auguri @SuperGric , che tu ti possa rimettere in sestto non al più presto (per certe cose ci vuole tempo e pazienza ed è meglio), ma al massimo e in toto.
Il primo posto te lo sei meritato e le fatiche costate come vedi hanno fruttato. Mi auguro di leggerti ai prossimi step e anche over step: leggere racconti interessanti e curati fa sempre piacere e rende le giornate migliori. Buon viaggio, a tappe magari per dare un po' di sollievo alla schiena.
Grazie Sussanna!

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

SuperGric ha scritto:
Susanna ha scritto:Auguri @SuperGric , che tu ti possa rimettere in sestto non al più presto (per certe cose ci vuole tempo e pazienza ed è meglio), ma al massimo e in toto.
Grazie Sussanna!
Very Happy Very Happy abbiamo delle t e delle s da vendere? Prezzi modici, sconto comitive!

44step - Different Rooms - Settimo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 Empty Cosa ho fatto di male? Dom Giu 05, 2022 4:24 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Santa Monica deve averci messo lo zampino. Non sono mai stato così alto in classifica e soffro di vertigine. Ringrazio veramente di cuore chi mi ha votato. Siete degli incoscienti! Adesso il mio ego è più grande di me che non riesco nemmeno a comprendere quello che scrivo. Vabbè dai una rondine... con quel che segue. Ci vediamo all'ottavo e per favore voi Admin non buttatemi fuori due volte come avete fatto nel settimo obbligandomi a correggere il tiro altrimenti Akimizu e Asbottino li spodesto di sicuro. Grazie e scusate il commento ritardatario. La mia barca aveva bisogno d'attenzione e per farsi capire ha mollato una sartia che tiene in piedi l'albero. A presto .

A The Raven, vivonic, Petunia, caipiroska, paluca66, Danilo Nucci, Akimizu e ad altri garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2