Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pachamama - Apertura Primo Step

+16
M. Mark o'Knee
Arianna 2016
Susanna
Flash Gordon
SuperGric
Molli Redigano
Resdei
Stefy
Lorenzo Gabriel Paoletti
Claudio Bezzi
Akimizu
vivonic
Achillu
The Raven
Petunia
Different Staff
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mer Mar 06, 2024 10:20 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sei una macchina da guerra, Achillu!

A Achillu garba questo messaggio

27step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Ven Mar 15, 2024 12:20 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Non voglio rubare il mestiere ad Achi... Giusto per fare un po' di statistica sui commenti al primo step, questa è la situazione al momento in cui scrivo:

petunia27carla ebli13
tommybe27fante scelto12
m marko'knee23arianna201611
mirella23caipiroska11
giammy22paluca6611
albemasia21charaznable7
arunachala19molli redigano7
federico chiesa19micaela6
gipoviani17claudio bezzi5
imagiraffe17achillu4
susanna17supergric4
vivonic16byronrn3
resdei15asbottino2
gimbo14

M.

A Achillu, caipiroska, CharAznable e tommybe garba questo messaggio

28step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Ven Mar 15, 2024 2:07 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Vai tranquillo! Very Happy Non è il mio mestiere, è solo una cosa che faccio per divertimento.

27 commentatori, ma tenendo presente che Vivonic e Arunachala sicuramente non sono in gara significa che ci sono almeno due autori che ancora non hanno commentato.

A vivonic e Petunia garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

29step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Ven Mar 15, 2024 2:39 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Achillu ha scritto:Vai tranquillo! Very Happy Non è il mio mestiere, è solo una cosa che faccio per divertimento.

27 commentatori, ma tenendo presente che Vivonic e Arunachala sicuramente non sono in gara significa che ci sono almeno due autori che ancora non hanno commentato.
È vero, Achi. E considerando che, se non ricordo male, anche Char non è della partita si scende a 24 partecipanti/commentatori, di cui tre ancora senza commenti fatti. Uno dei tre potrebbe essere la new entry Lorenzo Gabriel...
Vedremo.
M.

A Petunia garba questo messaggio

30step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Ven Mar 15, 2024 3:05 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Tanto per restare in tema di statistiche strane, ho elaborato una sorta di "coefficiente di difficoltà" nel commentare i racconti mettendo in rapporto i commenti avuti con il numero di visite ricevute. Sinceramente, non so dire se abbia una qualche valenza scientifica...
Comunque, al momento, il coefficiente più alto (25,08) appartiene a L'avanzata che conta solo 13 commenti a fronte di 326 visite; segue Il tempo di un nome (20,45 - 11 - 225); e poi Il deserto era soddisfatto (19,86 - 14 - 278).
Sul fronte opposto troviamo Il desierto vestido (12,54 - 13 - 163); La leggenda di Veridia (13,08 - 13 - 170); Il mercante di tappeti (13,29 - 14 - 186).
Si vede che anch'io dormo poco la notte, vero?
M.

A vivonic, Petunia, Achillu, Stefy e tommybe garba questo messaggio

31step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Lun Mar 18, 2024 4:41 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Piccolo aggiornamento statistico.
Al momento, il "coefficiente di difficoltà"  si presenta così:
- Il guardiano delle ultime cose (coeff. 19,14 - Visite 421 - commenti 22)
- Il tempo di un nome (18,47 - 277 - 15)
- Il deserto era soddisfatto (17,83 - 321 - 18)

Dalla parte opposta troviamo
- Il desierto vestido (12,87 - 193 - 15)
- L'unicorno e la farfalla (13,57 - 190 - 14)
- Funere mersit maturo (13,59 - 231 - 17)

Alla prossima
M.

A tommybe garba questo messaggio

32step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Lun Mar 18, 2024 4:55 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

C'è da dire che questo coefficiente è destinato ad appiattirsi sul valore del numero delle visite, in quanto tutti i racconti avranno alla fine lo stesso numero di commenti. Ma lo trovo comunque interessante.

A tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

33step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mar Mar 26, 2024 3:38 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ancora un aggiornamento statistico.
In questo momento il "coefficiente di difficoltà" dà questa classifica:
- Il guardiano delle ultime cose (coeff. 20,60 - commenti 25 - visite 515);
- Il deserto, dentro (19,20 - 25 - 480);
- Violenta armonia (18,84 - 25 - 471).
Dalla parte bassa abbiamo:
- Il desierto vestido (13,15 - 20 - 263);
- Una passeggiata tra i cavalli (13,85 - 20 - 277);
- La voce (14,27 - 22 - 314).
Il racconto più visitato è, naturalmente, Il guardiano delle ultime cose (515), mentre quello con il maggior numero di commenti è L'unicorno e la farfalla (26).
Sul fronte "commentatori", al momento compaiono 28 utenti dei quali almeno 3 hanno un numero di commenti postati al di sotto di 10.
Considerando poi che probabilmente 3 dei commentatori non hanno partecipato al contest, direi che almeno 2 partecipanti non hanno lasciato ancora alcun commento.
Alla prossima
M.

A Achillu e tommybe garba questo messaggio

34step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mar Mar 26, 2024 10:20 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Ganzo  @M. Mark o'Knee
Solo che più che di coefficiente di difficoltà io parlerei di coefficiente di gradimento per quanto riguarda il numero di passaggi e di commenti nel senso più passaggi e più commenti maggior gradimento chissà 🤷‍�

35step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mer Mar 27, 2024 10:10 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

In realtà è un indice che rapporta i commenti ai passaggi, ossia quante volte occorre rileggere un racconto prima di riuscire a scrivere un commento.
Certo, il numero di passaggi può essere "inquinato" (in senso statistico) dalle riletture dopo il commento, dai passaggi dei bot di Google e Bing, dall'invio del link da parte dell'aut* (o di chiunque altro) a persone terze che leggono quindi solo una parte dei racconti (o anche uno soltanto) senza commentare. Non è un parametro stabile, ma è curioso.

A vivonic, Petunia e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

36step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mer Mar 27, 2024 10:33 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Grande Achi

37step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mer Mar 27, 2024 11:13 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Io resto affascinato dalle vostre statistiche: è qualcosa che amo tantissimo ma che non sono mai in grado di fare in fondo.
Comunque ho paura che ci saranno diverse squalifiche. Abbiamo contattato privatamente ben quattro autori che non hanno proprio partecipato al contest pur essendo in gara, e ormai il tempo pare essere abbastanza un loro nemico... Dispiace molto.

38step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mer Mar 27, 2024 11:20 am

Giammy

Giammy
Padawan
Padawan

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno organizzato il concorso. La modalità è decisamente particolare e coinvolgente, pensata da chi ama la scrittura ed è consapevole di quanto sia importante il confronto per la crescita. L'attenzione e il tempo necessari per la partecipazione sono ripagati ampiamente dai commenti e dagli spunti degli autori. Se vissuta con lo spirito giusto è una esperienza formativa e divertente. Ancora grazie.

A Achillu, Stefy, caipiroska, paluca66, CharAznable e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

39step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mer Mar 27, 2024 11:25 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Giammy ha scritto:Desidero ringraziare tutti coloro che hanno organizzato il concorso. La modalità è decisamente particolare e coinvolgente, pensata da chi ama la scrittura ed è consapevole di quanto sia importante il confronto per la crescita. L'attenzione e il tempo necessari per la partecipazione sono ripagati ampiamente dai commenti e dagli spunti degli autori. Se vissuta con lo spirito giusto è una esperienza formativa e divertente. Ancora grazie.
Un commento del genere, lo dico a nome di tutti, ci ripaga ampiamente. Grazie delle belle parole e della tua partecipazione.

A Petunia e Stefy garba questo messaggio

40step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mer Mar 27, 2024 2:47 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Achillu ha scritto:In realtà è un indice che rapporta i commenti ai passaggi, ossia quante volte occorre rileggere un racconto prima di riuscire a scrivere un commento.
Certo, il numero di passaggi può essere "inquinato" (in senso statistico) dalle riletture dopo il commento, dai passaggi dei bot di Google e Bing, dall'invio del link da parte dell'aut* (o di chiunque altro) a persone terze che leggono quindi solo una parte dei racconti (o anche uno soltanto) senza commentare. Non è un parametro stabile, ma è curioso.

In effetti, non è un "parametro stabile". Forse più che "coefficiente di difficoltà" o "di gradimento" (come lo definisce @Petunia), mi verrebbe di definirlo come "coefficiente di indecisione" proprio in base alla perfetta definizione di Achi.

Venendo al post di @Vivonic, devo dire che anche a me spiace molto sentir parlare di squalifiche, ma, proprio nel fare le mie strane statistiche, mi aspettavo qualcosa del genere. Al momento ho notato che un altro utente ha cominciato a commentare. Speriamo se ne aggiungano altri, anche se il tempo comincia davvero a essere risicato.
M.

41step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mer Mar 27, 2024 11:52 pm

Albemasia

Albemasia
Padawan
Padawan

Giammy ha scritto:Desidero ringraziare tutti coloro che hanno organizzato il concorso. La modalità è decisamente particolare e coinvolgente, pensata da chi ama la scrittura ed è consapevole di quanto sia importante il confronto per la crescita. L'attenzione e il tempo necessari per la partecipazione sono ripagati ampiamente dai commenti e dagli spunti degli autori. Se vissuta con lo spirito giusto è una esperienza formativa e divertente. Ancora grazie.
Personalmente ho ricavato più spunti per una crescita nel mio modo di scrivere dai commenti degli altri partecipanti che durante un corso di scrittura creativa...
Io sono una new entry non solo come partecipante alla competizione, ma anche in questo forum e devo riconoscere che, se accolti con il giusto spirito, i commenti possono davvero essere motivo di crescita.
Sono curiosa di vedere cosa succede una volta svelati gli autori che si celano dietro i vari racconti...

A vivonic, Petunia, Achillu, Stefy, caipiroska, paluca66, Susanna e tommybe garba questo messaggio

42step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Gio Mar 28, 2024 7:07 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

@Giammy e @Albemasia grazie a voi e sono felice che abbiate affrontato e affrontiate il forum con questo spirito.

A vivonic e Albemasia garba questo messaggio

43step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Ven Mar 29, 2024 10:01 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Concordo ampiamente con chi ha valutato positivamente un contest come quello che stiamo portando avanti. Avendo partecipato anche a Rooms, alle Folgori, ai 100... anch'io come @Albemasia ho imparato molto di più qui che non a un corso (datato ormai) di scrittura creativa. I suggerimenti che mi sono arrivati con queste esperienze... ma quanto mi sono serviti! Forse a coloro che hanno "abbandonato" il loro racconto non sono piaciuti i commenti, ma nessuno è mai arrivato a un traguardo qualsiasi senza fatica, senza essersi fatto male ma soprattutto senza errori.

A Petunia, Achillu, Stefy e tommybe garba questo messaggio

44step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Ven Mar 29, 2024 6:20 pm

Albemasia

Albemasia
Padawan
Padawan

Spiace anche a me che alcuni autori abbiano abbandonato, a prescindere dalle motivazioni. Comunque anche nei commenti più critici rivolti al mio o ad altri racconti non ho mai percepito malevolenza o saccenza, ma solo punti di vista differenti, a volte condivisibili e a volte meno, ma comunque sempre frutto di esperienze diverse. E questo è positivo.
Adesso decidere chi mettere sul podio è dura, perché alcuni racconti sono davvero belli e spiace doverne scegliere solo cinque...

A vivonic, Achillu e Susanna garba questo messaggio

45step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Lun Apr 01, 2024 12:31 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Finiti i commenti. Ho nove racconti finalisti. Mi tocca lasciarne fuori quattro. Dispiace sempre.

46step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Lun Apr 01, 2024 11:53 am

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Polvere del deserto a Roma, non si può uscire.
Situazione assurda.

47step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Lun Apr 01, 2024 11:14 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Un ultimo aggiornamento statistico, quasi in "zona Cesarini".
Il "coefficiente di incertezza" al momento vede:
- Il guardiano delle ultime cose con 21,21 (29 commenti e 615 visite)
- Violenta armonia (21,07 - 27 - 569)
- Il mondo al contrario (20,04 - 27 - 541)
Dalla parte opposta abbiamo:
- Il desierto vestido (13,77 - 26 - 358)
- Funere mersit maturo (13,97 - 29 - 405)
- Chaima e Nora (14,55 - 29 - 422).

Sul fronte commenti, ci sono ancora 11 utenti che non hanno completato il giro.
Di questi, due hanno all'attivo solo 8 e 10 commenti postati, uno è a quota 26 e gli altri 8 variano da un minimo di 16 a un massimo di 25.
Il tempo è agli sgoccioli, ma ci si può fare...
M.

48step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Lun Apr 01, 2024 11:46 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Direi di aver finito i commenti, a questo giro sono andata un po' lenta nelle letture, ma ho riservato ad alcuni racconti diverse riletture.
Per la cinquina... come al solito mi dovrò rivedere qualche commento e scartare sarà difficile, come sempre.

49step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mar Apr 02, 2024 11:43 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Purtroppo appare ormai evidente che almeno due racconti saranno squalificati. Speriamo siano solo questi due.
Prima di votare, controllate attentamente la lista dei racconti votabili...

50step - Pachamama - Apertura Primo Step - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Apertura Primo Step Mar Apr 02, 2024 10:33 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sin d'ora ci tengo a ringraziare tutti gli Autori per i loro racconti e lo Staff per il grande lavoro. Tutti Voi alimentate il mio (nostro) divertimento. 

Non sono abituato ad arrivare così tardi coi commenti, ma il tempo, in questo periodo più che mai, è davvero infame. 

Grazie a Tutti per gli utili commenti ricevuti dei quali farò tesoro. Quasi sempre...

Che vincano i migliori!

A Albemasia garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo