Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 10 - Episodio 3
Recife - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:06 pm Da Susanna

» SAN DIEGO LIGHTFOOT SUE(TOM REAMY)
Recife - Pagina 2 EmptyIeri alle 7:34 pm Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 1
Recife - Pagina 2 EmptyIeri alle 6:42 pm Da Gimbo

» Pachamama - Quarto step - Paletti e date
Recife - Pagina 2 EmptyIeri alle 6:29 pm Da Flash Gordon

» Come un fiore tra le spine
Recife - Pagina 2 EmptyIeri alle 5:25 pm Da Flash Gordon

» Impara l'arte
Recife - Pagina 2 EmptyIeri alle 2:41 pm Da Achillu

» Ezechiele Pupo e i tre Marcellini
Recife - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:55 pm Da Flash Gordon

» Shibari
Recife - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:43 am Da Flash Gordon

» Agata
Recife - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:20 am Da Petunia

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Recife

+23
Susanna
vivonic
Claudio Bezzi
gipoviani
CharAznable
Achillu
Gimbo
Flash Gordon
Andrea Bernardi
Resdei
Arunachala
Albemasia
Arianna 2016
Stefy
Byron.RN
AurelianoLaLeggera
ImaGiraffe
tommybe
FedericoChiesa
paluca66
Petunia
Fante Scelto
Different Staff
27 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Recife - Pagina 2 Empty Re: Recife

Messaggio Da The Raven Mar Set 10, 2024 1:00 pm

Manco a farlo apposta, ho lasciato indietro gli ultimi due racconti che parlano di pratiche sessuali. Bondage in shibari, sado finito male qui.
Il protagonista paga il suo conto con la giustizia? Non lo sapremo.
Il protagonista lo rifà? Non lo sapremo.
Sappiamo solo quello che ci ha detto l'autore, il resto forse non è importante.
Mi piacciono questi racconti, assai.

______________________________________________________
IN GRAN SILENZIO OGNI PARTIGIANO GUARDAVA QUEL BASTONE SU IN COLLINA.


REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.
The Raven
The Raven
Admin
Admin

Messaggi : 916
Punti : 1105
Infamia o lode : 28
Data di iscrizione : 18.10.20
Età : 36
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Recife - Pagina 2 Empty Re: Recife

Messaggio Da caipiroska Mar Set 10, 2024 1:37 pm

L'ultima frase mi fa pensare a un fatto di cronaca realmente accaduto, con un assassino in libertà e un omicidio senza perchè: nel terzo tempo verranno sciolti questi dubbi.
Scrivere un cento è sempre difficile, perchè ogni parola è fondamentale, ogni frase ha la capacità di far comprendere la storia o spengere la luce su l'idea iniziale dell'autore.
Questo testo sembra partire dall'idea di un gioco finito male, sulla quale viene costruito il mini e di conseguenza l'orribile scena dell'orribile omicidio.
La sensazione che mi arriva però è che tutto rimanga un pò fine a se stesso, una motivazione per descrivere (in maniera molto efficace, tra l'altro) la scena di questa violenza.
Relegare l'inserimento della parola gioco a un'osservazione delle autorità toglie un pò di spessore al testo in quanto sembra che la polizia giustifichi in qualche modo il gesto.
Forse le frasi non sono state attentamente valutate perchè a fine lettura mi è rimasta la sensazione di pronomi personali non inseriti correttamente: il testo è corretto, non voglio dire questo, ma è rimasta appunto questa sensazione di frasi che potevano essere formulate in un modo più accattivante.
Il titolo probabilmente rimanda a qualcosa di preciso, ma non sono riuscita a cogliere il suggerimento.
caipiroska
caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 938
Punti : 999
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21

Torna in alto Andare in basso

Recife - Pagina 2 Empty Re: Recife

Messaggio Da The Raven Mar Set 17, 2024 9:55 am

Eccoci!
Ormai è palese che quello che scrive di sesso e morte sono io!
Mi sono alquanto divertito nel leggere i commenti, soprattutto perchè ho notato una spasmodica ricerca di cronaca, di verità, di un appiglio alla realtà.
No, ho inventato l'episodio di sana pianta, senza nessun tipo di appiglio a fatti realmente accaduti.
Anche il fatto di far scappare l'uomo in Brasile è assolutamente casuale: te ne scappi in Brasile se vuoi andare lontano e cambiare vità, è un clichè.
Il fatto che il racconto sia asettico e poco empatico è voluto: il racconto narra di un fatto archiviato frettolosamente dalla polizia (e non credo che il perchè sia funzionale alla storia, serve solo a placare la curiosità del lettore), anche l'autore lo deve narrare frettolosamente, senza pathos e senza emozione.
La scena si apre con un gioco sessuale, che man mano diventa sempre più violento fino a che l'assassino, al culmine dell'eccitazione, non controlla più sè stesso ed esce dalla sfera del piacere per finire in quella del crimine. Poi va, e si rifà ujna vita.
E' solo un cento, una storiella. Non credo che sia una foto poichè c'è uno svolgimento (sesso - assassinio - fuga).

Grazie davvero a tutti per i commenti!
PS Mannaggia a Petunia, abbiamo avuto delle idee simili ma la sua è sicuramente resa meglio, tanto che si trova al terzo posto, meritatamente! Quindi un complimento particolare va a lei <3

______________________________________________________
IN GRAN SILENZIO OGNI PARTIGIANO GUARDAVA QUEL BASTONE SU IN COLLINA.


REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.
The Raven
The Raven
Admin
Admin

Messaggi : 916
Punti : 1105
Infamia o lode : 28
Data di iscrizione : 18.10.20
Età : 36
Località : Cesena

A vivonic, Petunia, Achillu, paluca66 e Flash Gordon garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Recife - Pagina 2 Empty Re: Recife

Messaggio Da Flash Gordon Mar Set 17, 2024 10:20 am

Sono stupendamente umane le nostre spiegazioni alla scrittura, grazie veramente.
Emerge, come in nessun'altro luogo sul web, tutta la forza umana della singola personalità che media la scrittura tra l'interiore e l'esterno.
Difficilissimo quindi mediarci tra quello che siamo dentro e cosa poi riusciamo a esprimere di noi fuori.
I luoghi di condivisione devono per forza connotarsi con ciò che ci connota veramente: gioia, rabbia, ansie, stupori, amori, malintesi e approvazioni e ogni altra espressione umana.
Quale incredibile cosa è leggere e comprendere 26 anime che scrivono, ci avete mai pensato? Ventisei anime che scrivono... e quel che viene fuori dal loro confrontarsi è altrettanto incredibile, anche gli abbracci e le zuffe, dentro questo mondo di DT vuol dire arricchirsi di un qualcosa che va ben oltre la scrittura stessa.

______________________________________________________
Io sono quell'effimero scorcio d'arancio e di giallo che al tramonto appare per un istante e s'allunga in cielo, prima che la terra volti la faccia e il sole si ritrovi dall'altra parte del mondo.
Io sono sempre dall'altra parte del mondo quando gli altri mi leggono, per questo non esisterà mai un mio scritto.
Flash Gordon
Flash Gordon
Padawan
Padawan

Messaggi : 356
Punti : 520
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 27.01.23
Età : 57
Località : Padova

A Achillu, paluca66 e Different Staff garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Recife - Pagina 2 Empty Re: Recife

Messaggio Da paluca66 Mar Set 17, 2024 10:25 am

Flash Gordon ha scritto:Sono stupendamente umane le nostre spiegazioni alla scrittura, grazie veramente.
Emerge, come in nessun'altro luogo sul web, tutta la forza umana della singola personalità che media la scrittura tra l'interiore e l'esterno.
Difficilissimo quindi mediarci tra quello che siamo dentro e cosa poi riusciamo a esprimere di noi fuori.
I luoghi di condivisione devono per forza connotarsi con ciò che ci connota veramente: gioia, rabbia, ansie, stupori, amori, malintesi e approvazioni e ogni altra espressione umana.
Quale incredibile cosa è leggere e comprendere 26 anime che scrivono, ci avete mai pensato? Ventisei anime che scrivono... e quel che viene fuori dal loro confrontarsi è altrettanto incredibile, anche gli abbracci e le zuffe, dentro questo mondo di DT vuol dire arricchirsi di un qualcosa che va ben oltre la scrittura stessa.
Grazie Flash, questa per me è poesia.
Punto e basta!

______________________________________________________
Recife - Pagina 2 Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1456
Punti : 1571
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 58
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Recife - Pagina 2 Empty Re: Recife

Messaggio Da Petunia Mar Set 17, 2024 1:13 pm

The Raven ha scritto:Eccoci!
Ormai è palese che quello che scrive di sesso e morte sono io!
Mi sono alquanto divertito nel leggere i commenti, soprattutto perchè ho notato una spasmodica ricerca di cronaca, di verità, di un appiglio alla realtà.
No, ho inventato l'episodio di sana pianta, senza nessun tipo di appiglio a fatti realmente accaduti.
Anche il fatto di far scappare l'uomo in Brasile è assolutamente casuale: te ne scappi in Brasile se vuoi andare lontano e cambiare vità, è un clichè.
Il fatto che il racconto sia asettico e poco empatico è voluto: il racconto narra di un fatto archiviato frettolosamente dalla polizia (e non credo che il perchè sia funzionale alla storia, serve solo a placare la curiosità del lettore), anche l'autore lo deve narrare frettolosamente, senza pathos e senza emozione.
La scena si apre con un gioco sessuale, che man mano diventa sempre più violento fino a che l'assassino, al culmine dell'eccitazione, non controlla più sè stesso ed esce dalla sfera del piacere per finire in quella del crimine. Poi va, e si rifà ujna vita.
E' solo un cento, una storiella. Non credo che sia una foto poichè c'è uno svolgimento (sesso - assassinio - fuga).

Grazie davvero a tutti per i commenti!
PS Mannaggia a Petunia, abbiamo avuto delle idee simili ma la sua è sicuramente resa meglio, tanto che si trova al terzo posto, meritatamente! Quindi un complimento particolare va a lei <3
Non sei il solo depravato della compagnia  Recife - Pagina 2 4049221606. Grazie, corvo!
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2368
Punti : 2615
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

A Achillu e paluca66 garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Recife - Pagina 2 Empty Re: Recife

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.