Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - DR - Step 13 - Info e Paletti EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - DR - Step 13 - Info e Paletti EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - DR - Step 13 - Info e Paletti EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - DR - Step 13 - Info e Paletti EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - DR - Step 13 - Info e Paletti EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - DR - Step 13 - Info e Paletti EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - DR - Step 13 - Info e Paletti EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - DR - Step 13 - Info e Paletti EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - DR - Step 13 - Info e Paletti EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

DR - Step 13 - Info e Paletti

+12
The Raven
Byron.RN
digitoergosum
CharAznable
FedericoChiesa
Susanna
Arianna 2016
Achillu
paluca66
vivonic
Hellionor
Different Staff
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty DR - Step 13 - Info e Paletti Dom Lug 02, 2023 11:27 am

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

Carissimi tutti, pensavate ci fossimo dimenticati di voi?
Ed eccoci qui, con l’ultimo step del concorso che ci ha fatto conoscere, stimare, arrabbiare e chissà cos’altro!
Pronti per goderci insieme un pezzo d’estate, diamo il benvenuto a sua maestà
  l’autorimessa.
step - DR - Step 13 - Info e Paletti Garage10
Ora, io lo so che è superflua la specificazione che sto per fare, ma vi ricordo che il concorso è “casalingo”: quindi qualsiasi garage privato di supermercati, Comuni, cinema e chissà dove vi porterà la fantasia verrà considerato estraneo al contest, con la conseguenza che il racconto non verrà ammesso. L’autorimessa deve essere collegata a una casa o un appartamento, così come tutte le altre stanze che hanno contraddistinto il nostro contest.
Per questo step il CdL stringerà fortissimo sul paletto della stanza. 
Questo perché – rullo di tamburi – per quest’ultimo step non sono previsti ulteriori paletti. 
Insomma, scrivete quello che volete, ma che la stanza sia centrale!

Salta anche il limite minimo di battute: purché il vostro testo sia classificabile come racconto, non ci sarà un limite minimo, mentre il limite massimo viene fissato in 17.000 battute.

Avrete tempo per inviare i vostri racconti entro e non oltre 

le ore 24 di lunedì 24 luglio 

all’indirizzo rooms.different@gmail.com

Indicativamente, lo step verrà chiuso nei giorni immediatamente successivi a ferragosto.

Buona scrittura a tutti, e divertitevi!
Different Staff
step - DR - Step 13 - Info e Paletti Screen89

A Hellionor, Asbottino, caipiroska, Akimizu e digitoergosum garba questo messaggio

2step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Dom Lug 02, 2023 11:45 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Oh, tutto molto frizzantino, mi garba.

3step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Dom Lug 02, 2023 12:18 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Buon divertimento a tutti!

4step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Dom Lug 02, 2023 3:04 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

E io che non ho nemmeno il box...  Sad

A tommybe garba questo messaggio

5step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Dom Lug 02, 2023 4:45 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

paluca66 ha scritto:E io che non ho nemmeno il box...  Sad
Racconti quello di qualcun*altro* step - DR - Step 13 - Info e Paletti 4049221606

A paluca66 garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

6step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Dom Lug 02, 2023 4:47 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Appena ho letto "autorimessa", ho preso un foglio e ho scritto quasi una pagina. Poi mi sono fermata, ho detto "vediamo gli altri paletti"... e i paletti non ci sono! Beh, dai, vediamo se combino qualcosa senza i miei odiati vincoli spazio-temporali... Poi mi dovrò dare una mossa entro il 21, perché il 22 parto e non potrò quindi fare la mia usuale tirata dell'ultimo secondo.

A caipiroska, paluca66, Akimizu e tommybe garba questo messaggio

7step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Dom Lug 16, 2023 4:58 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Per una volta non arrivo all'ultimissimo ultimo momento: racconto spedito ieri notte!

8step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Lun Lug 17, 2023 10:15 pm

FedericoChiesa

FedericoChiesa
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Saremo in due.
Fra poco mando.
Ci manca il terzo per il podio.

A Petunia e Susanna garba questo messaggio

9step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Mar Lug 18, 2023 10:47 am

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sono alla quindicesima rilettura. Entro un paio di giorni invio.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Petunia garba questo messaggio

10step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Mar Lug 18, 2023 11:02 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Beati voi! Io non mho scritto nemmeno una riga e con questo caldo alla sera dopo un'intera giornata a fare dichiarazioni dei redditi non riesco a mettermi al computer... Però, mannaggia, mi scoccia un sacco dopo aver partecipato a 12 step, saltare proprio l'ultimo.

11step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Mar Lug 18, 2023 2:52 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Susanna, Federico: davvero avete pensato che avevate chances di arrivare prima di Tony??? Very Happy

A Byron.RN garba questo messaggio

12step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Mar Lug 18, 2023 3:15 pm

FedericoChiesa

FedericoChiesa
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

step - DR - Step 13 - Info e Paletti 1f621  step - DR - Step 13 - Info e Paletti 1f621  step - DR - Step 13 - Info e Paletti 1f621

13step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Mar Lug 18, 2023 4:55 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:Susanna, Federico: davvero avete pensato che avevate chances di arrivare prima di Tony??? Very Happy
E' dato per assodato che lui arriva ancora prima che escano i paletti!
E' come me: se tu hai bisogno per esempio di bottoni, tra i 5000 che ho (ben classificati per tipo e colore, compresi i vintage) vuoi che non ce ne sia uno che ti va bene?
Diciamo che la classifica di chi arriva prima è per dopo l'arrivo di Tony, che funge da linea di partenza.

14step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Mar Lug 18, 2023 6:03 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

paluca66 ha scritto:Beati voi! Io non mho scritto nemmeno una riga e con questo caldo alla sera dopo un'intera giornata a fare dichiarazioni dei redditi non riesco a mettermi al computer... Però, mannaggia, mi scoccia un sacco dopo aver partecipato a 12 step, saltare proprio l'ultimo.

Purtroppo sono messa uguale. Dopo avere avuto una mini botta di ispirazione il 2 luglio, mi sono arenata del tutto, non ho più uno straccio di idea e non ho scritto una riga. E dovrei consegnare entro venerdì sera.

A paluca66 garba questo messaggio

15step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Mar Lug 18, 2023 8:46 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Il racconto c'è. Non mi decido a mandarlo. Ogni giorno cambia. Mi sforzo a adeguarlo alle sensibilità dei partecipanti ma non ci riesco. Io sono io, e se non piaccio è un mio problema. Ma ci provo fino all'ultimo.

A vivonic, Petunia e tommybe garba questo messaggio

16step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Mar Lug 18, 2023 9:03 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

E non c'è movimento, è un flusso di coscienza, la stanza è marginale, il lessico è complesso, "ma perché devo cercare in internet chi sono i Denisova" (?), sei violento, sei pedofilo, sei fascista, il tuo racconto ricorda una lettura di un libro razzista... commenti che mi sono ritrovato ai miei racconti. E provo a adeguarmi. Voglio "spaventare" ma sono uomo di sinistra. Eppure vengo giudicato da un racconto di fantasia. Per questo ho mancato negli ultimi step. Vorrei sensibilizzare i commentatori a non giudicare il racconto individuando l'autore, che spesso racconta non il suo pensiero ma piuttosto le sue preoccupazioni.

A vivonic, Petunia, Byron.RN, caipiroska, Susanna, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

17step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Mar Lug 18, 2023 9:30 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

digitoergosum ha scritto:Il racconto c'è. Non mi decido a mandarlo. Ogni giorno cambia. Mi sforzo a adeguarlo alle sensibilità dei partecipanti ma non ci riesco. Io sono io, e se non piaccio è un mio problema. Ma ci provo fino all'ultimo.
Sii te stesso, col tuo stile e col tuo modo di sentire. Scrivere in libertà, anche con paletti, deve essere qualcosa che senti tu in primis.
Non potremo mai  piacere a tutti, ogni testa è un piccolo mondo. E meno male! Ti si aspetta, tutti.
Sei mancato, sappilo.

A Petunia e digitoergosum garba questo messaggio

18step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Mar Lug 18, 2023 10:19 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

paluca66 ha scritto:Beati voi! Io non mho scritto nemmeno una riga e con questo caldo alla sera dopo un'intera giornata a fare dichiarazioni dei redditi non riesco a mettermi al computer... Però, mannaggia, mi scoccia un sacco dopo aver partecipato a 12 step, saltare proprio l'ultimo.
Appunto, non puoi saltare. A meno che lo staff, date le alte temperature, non vogliano concedere un po' di refrigerio... Eddai, fate i buoni!

A digitoergosum garba questo messaggio

19step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Mer Lug 19, 2023 12:52 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Forse forse forse un'ideuzza piccola e brutta è arrivata. Niente di che, ma ci provo... mi dispiacerebbe non esserci per l'ultima stanza.

20step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Gio Lug 20, 2023 3:45 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

digitoergosum ha scritto:Il racconto c'è. Non mi decido a mandarlo. Ogni giorno cambia. Mi sforzo a adeguarlo alle sensibilità dei partecipanti ma non ci riesco. Io sono io, e se non piaccio è un mio problema. Ma ci provo fino all'ultimo.
Mandalo così com'è. Io preferisco non piacere per un racconto "mio" che piacere per un racconto "loro".
Sul secondo messaggio non scrivo niente, perché niente c'è da scrivere in risposta a quello che hai già detto tu. C'è la consapevolezza che (quasi?) nessuno voglia essere volontariamente cattivo, ma spesso questa non basta.  step - DR - Step 13 - Info e Paletti 417781868

A Hellionor, paluca66, Susanna, CharAznable e digitoergosum garba questo messaggio

21step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Ven Lug 21, 2023 12:21 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Come volevasi dimostrare, per questa sera non riesco a scrivere il racconto. Mi porto il tablet alla Summer School di Sestola. Sarò impegnata tutto il giorno, ma magari riesco a combinare comunque qualcosa per lunedì.

A Hellionor garba questo messaggio

22step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Sab Lug 22, 2023 1:44 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Se il racconto è il "tuo" racconto, devi mandarlo cosi com'è. 
Non avrebbe senso alcuno modificarlo e quindi snaturarlo per poter piacere a tutti.

A paluca66 e digitoergosum garba questo messaggio

23step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Sab Lug 22, 2023 3:39 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Scusate, ho un dubbio:

Limite massimo 17000 battute senza tolleranza in più del 10%?
Oppure abbiamo la tolleranza?

24step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Sab Lug 22, 2023 5:35 pm

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Niente tolleranza!🤣

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

A digitoergosum garba questo messaggio

25step - DR - Step 13 - Info e Paletti Empty Re: DR - Step 13 - Info e Paletti Sab Lug 22, 2023 10:27 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Mi hai incuriosito parecchio!
Spedisci  @digitoergosum!!!

A Petunia e digitoergosum garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo