Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase EmptyIeri alle 10:24 pm Da Susanna

» Staffetta 17 - Episodio 1
Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase

+10
ImaGiraffe
Molli Redigano
Danilo Nucci
Stefy
Akimizu
paluca66
Achillu
Arianna 2016
vivonic
Different Staff
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

Eccoci alla proclamazione della corsia vincitrice della prima fase della 
Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase Istock12

Con 10 preferenze la medaglia d’oro va alla seppur non conclusa 

CORSIA 1 – il nastro blu.

Al secondo posto, con 7 preferenze, la corsia 2

Al terzo posto, con 4 preferenze, la corsia 4.

Abbiamo già parlato dell’esclusione della Corsia 3 per i controlli in sede di VAR.

E adesso parte la fase finale!

La corsia vincitrice risulta formata da cinque partecipanti (Resdei, DaniloNucci, The Raven, Akimizu, Achillu), quindi questi saranno i capitani degli altrettanti racconti che si andranno a formare. 

Ogni capitano è stato abbinato a una corsia, e tutti gli altri autori verranno sorteggiati all’interno di ognuna di queste corsie, in modo da formare nuove squadre!

Questa è la sfida finale. Al capitano sta l’organizzazione della propria squadra. Una volta deciso chi scriverà e quando, ognuno posterà il proprio pezzo all’interno della corsia. 

Entro la scadenza delle 

ore 23.59 del 10/11 

ogni capitano dovrà postare il racconto definitivo (quindi bisogna scegliere il titolo, aprire un’ulteriore discussione all’interno della nuova corsia, e postare il racconto per intero, ben formattato). 

Se qualcuno degli staffettisti ha problemi a partecipare, lo segnali tassativamente entro le ore 12 di Martedì 24 ottobre, in modo da permettere a tutte le squadre di organizzarsi al meglio delle possibilità.

Le votazioni successive decreteranno gli autori vincitori: il capitano sarà proclamato vincitore assoluto della prima edizione sperimentale del Different Relay, e la sua squadra sarà la squadra vincitrice.

Questo significa che la vittoria è ancora a portata di tutti gli autori, e che nessuno ha già la vittoria in tasca!

Ecco gli abbinamenti sorteggiati:
CORSIA 1: Capitano @Resdei ; Partecipanti:
CORSIA 2: Capitano @Danilo Nucci ; Partecipanti:
CORSIA 3: Capitano @The Raven ; Partecipanti:
CORSIA 4: Capitano @Akimizu ; Partecipanti:
CORSIA 5: Capitano @Achillu ; Partecipanti:

Autori da sorteggiare: @M. Mark o'Knee , @Petunia , @paluca66 , @Byron.RN , @Stefy , @Asbottino , @vivonic , @Hellionor , @Molli Redigano , @Phoenix , @Susanna , @Menico , @CharAznable , @Arianna 2016 , @ImaGiraffe , @caipiroska

SPECIFICHE:

1) I limiti della fase finale vengono raddoppiati: si passa da minimo 2.000 a massimo 4.000 battute per ogni frammento, incipit incluso (visto che lo scrive comunque un partecipante della squadra);

2) Tutti i partecipanti della squadra devono postare il segmento secondo le stesse modalità della fase precedente. Il titolo verrà deciso dal capitano, anche – ovviamente – dopo essersi consultato con la propria squadra;

3) In caso di defezione del capitano (speriamo proprio di no!), le corsie verranno ridotte conseguenzialmente; in caso di defezione di uno dei sorteggiabili, faremo in modo di ricondurre tutte le corsie allo stesso numero di partecipanti: quindi, ad esempio, o cinque corsie da tre più il capitano, o 4 corsie da 3 o da 4, e così via;

4) Qualsiasi infrazione comporterà la squalifica dell’intera squadra: pezzi mancanti, limiti di battute sforati, e altre irregolarità che dovessero sopraggiungere e di cui – essendo questo un gioco sperimentale – non abbiamo ancora preso cognizione;

5) Logicamente, anche questa volta si dovrà votare, ma qui varrà la regola generale dei nostri concorsi, dove il voto diventa obbligatorio per chi partecipa e aperto a chiunque altro abbia letto e commentato; questo vuol dire che se, malauguratamente, un membro di una squadra dovesse non votare, l’intera squadra verrebbe squalificata e i suoi voti ricondotti a zero.

Per qualsiasi chiarimento, scrivete pure in calce a questo post.

Different staff
Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase Screen95

A Hellionor, Petunia, Achillu e Akimizu garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Non vedo l'ora di conoscere gli abbinamenti  Different Relay - Proclamazione vincitori e inizio seconda fase 636947383

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti, corsia 1! 
Avanti con il prossimo step!

A Resdei garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Allora, premetto che mi trovo a essere capitano immeritatamente e confesso che il racconto in corsia 1 a cui ho partecipato mi ha messo a disagio per diversi motivi. Comunque ringrazio le Penne votanti e accetto il responso.

Però non ho capito cosa devo fare 😅

O meglio: ho capito che devo scrivere un incipit entro i 4000 caratteri, sorteggiare i membri della mia squadra, decidere in che ordine devono completare il racconto e postare solo il racconto definitivo? Siccome il ragionamento non gira, chiedo lumi.

Scusatemi.

https://linktr.ee/Achillu

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Se ho capito bene, le squadre verranno sorteggiate dallo Staff (quando?); ci sono 16 sorteggiabili per cui o uno resta fuori o una corsia avrà uno staffettista in più...
L'incipit lo decide il capitano o lo deve scrivere per forza il capitano?
Non ho capito se il racconto dovrà essere pubblicato solo una volta finito oppure come nella fase precedente step per step.
Ok, mi rendo conto di averci capito poco, ma non vedo l'ora di cominciare!

A Petunia, Resdei e Danilo Nucci garba questo messaggio

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Daje. Achi credo che i nostri compagni di squadra li sorteggerà lo staff. A questo punto dobbiamo assegnare chi scriverà cosa, infatti non per forza noi capitani dobbiamo scrivere l'incipit. Finito di postare tutte le frazioni compresa la nostra dobbiamo poi pubblicare il racconto per intero. A questo punto ho però io una domanda: la versione definitiva può essere editata e corretta o deve essere postata anche con gli eventuali refusi dei frazionisti?
E inoltre, per prendere le decisioni e parlare del racconto possiamo aprire una discussione nel forum o dobbiamo parlarne coi messaggi privati?

A Resdei e Danilo Nucci garba questo messaggio

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

Akimizu ha scritto:Daje. Achi credo che i nostri compagni di squadra li sorteggerà lo staff. A questo punto dobbiamo assegnare chi scriverà cosa, infatti non per forza noi capitani dobbiamo scrivere l'incipit. Finito di postare tutte le frazioni compresa la nostra dobbiamo poi pubblicare il racconto per intero. A questo punto ho però io una domanda: la versione definitiva può essere editata e corretta o deve essere postata anche con gli eventuali refusi dei frazionisti?
E inoltre, per prendere le decisioni e parlare del racconto possiamo aprire una discussione nel forum o dobbiamo parlarne coi messaggi privati?
Io la vedo più "dittatoriale": il capo decide l'incipit e decide chi scrive in che punto... e poi tutti in mano a Dio Very Happy

A vivonic, Petunia e Danilo Nucci garba questo messaggio

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Stefy ha scritto:
Akimizu ha scritto:Daje. Achi credo che i nostri compagni di squadra li sorteggerà lo staff. A questo punto dobbiamo assegnare chi scriverà cosa, infatti non per forza noi capitani dobbiamo scrivere l'incipit. Finito di postare tutte le frazioni compresa la nostra dobbiamo poi pubblicare il racconto per intero. A questo punto ho però io una domanda: la versione definitiva può essere editata e corretta o deve essere postata anche con gli eventuali refusi dei frazionisti?
Io la vedo più "dittatoriale": il capo decide l'incipit e decide chi scrive in che punto... e poi tutti in mano a Dio Very Happy
Se è così, il capobanda cosa fa? Butta giù un incipit e decide l'ordine secondo cui i soci dovranno scrivere i loro pezzi? E lui? Scrive incipit e il proprio pezzo all'inizio o può decidere di scrivere successivamente il proprio pezzo (nel rispetto delle 4000 battute max incipit compreso)? Quanti dubbi amletici...

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Praticamente ha risposto a tutto Aki, esattamente.
Certo, potete aprire una discussione. Potete anche comunicare privatamente: come vi viene più comodo, insomma.
I refusi possono essere corretti: il capitano si assume la responsabilità della versione definitiva  lol!

A Achillu e Akimizu garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Quindi, facendo chiarezza a tutte le domande:
1) le battute sono sempre da 2.000 a 4.000; è il capitano che deciderà l'ordine di scrittura, dopo essersi consultato con la propria squadra. Non esiste un vero e proprio incipit, perché rientrerà tra le battute a disposizione del primo che inizierà il racconto;
2) tutte le squadre avranno un numero di staffettisti omogeneo;
3) le squadre saranno sorteggiate dallo staff, altrimenti tutti avreste scelto me e nessuno avrebbe scelto  @The Raven, come si faceva a pallone da piccoli, e abbiamo voluto evitare.
Per altre domande, andate pure Very Happy

A Hellionor, The Raven, Petunia, Achillu, Resdei, caipiroska, paluca66 e ad altri garba questo messaggio

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:Quindi, facendo chiarezza a tutte le domande:
1) le battute sono sempre da 2.000 a 4.000; è il capitano che deciderà l'ordine di scrittura, dopo essersi consultato con la propria squadra. Non esiste un vero e proprio incipit, perché rientrerà tra le battute a disposizione del primo che inizierà il racconto;
2) tutte le squadre avranno un numero di staffettisti omogeneo;
3) le squadre saranno sorteggiate dallo staff, altrimenti tutti avreste scelto me e nessuno avrebbe scelto  @The Raven, come si faceva a pallone da piccoli, e abbiamo voluto evitare.
Per altre domande, andate pure Very Happy
Il punto 3) è geniale, come ho fatto a non pensarci  lol!

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Io avrei un problema. Mi si prospetta un periodo di lavoro molto intenso. Sto già facendo molta fatica a stare dietro a tutto. Mi dispiace molto, ma se posso, io mi ritirerei.

A Achillu e paluca66 garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Arianna 2016 ha scritto:Io avrei un problema. Mi si prospetta un periodo di lavoro molto intenso. Sto già facendo molta fatica a stare dietro a tutto. Mi dispiace molto, ma se posso, io mi ritirerei.
Io avrei scelto Arianna... ma penso tutti i capitani e pure Resdei. La cosa mi rattrista ma capisco la salute prima di tutto.

A paluca66 garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Domanda: è necessario che gli staffettisti scrivano gli episodi in ordine oppure in caso di imprevisti (o anche no) il terzo staffettista può postare il proprio episodio prima del secondo?

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Achillu ha scritto:
Arianna 2016 ha scritto:Io avrei un problema. Mi si prospetta un periodo di lavoro molto intenso. Sto già facendo molta fatica a stare dietro a tutto. Mi dispiace molto, ma se posso, io mi ritirerei.
Io avrei scelto Arianna... ma penso tutti i capitani e pure Resdei. La cosa mi rattrista ma capisco la salute prima di tutto.

Grazie, Achillu, molto gentile. Quest'anno, presa dall'euforia del ritorno a scuola, mi sono anche offerta per un coordinamento. Chi è cagion del suo mal... Fino a metà novembre, non si tira il fiato.
Insomma, mi trovo nella necessità di alleggerire dove riesco.

A Achillu e paluca66 garba questo messaggio

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Anzitutto mi congratulo con gli Autori della corsia vincitrice della prima fase.

Per il resto, ditemi quello che devo fare e io lo faccio...

A Achillu garba questo messaggio

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Io non ho capito. Ma noi umili scrivani saremmo alla mercé del capitano che può gestire anche l andamento del racconto oppure deve solamente definire L ordine e la revisione finale ? 
Per me è fondamentale sapere questa cosa perché non vorrei che qualcuno, neanche il mio capitano, “limiti” la mia immaginazione 😊

P.s.quando dico alla mercé intendo, che sceglie: il genere, gli snodi, i colpi di scena, i cambi di rotta. Insomma l’ idea è la sua e noi dobbiamo solo scrivere ?

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti al nastro blu.
Sono convinto che leggero' altre cose belle.

Un sbbraccio

A vivonic e Danilo Nucci garba questo messaggio

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Per fortuna che i capitani non devono scegliere i componenti della squadra come quando si giocava a calcio da ragazzini, altrimenti avrei fatto magra figura (e sarei finito in porta diretto...)

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

ImaGiraffe ha scritto:Io non ho capito. Ma noi umili scrivani saremmo alla mercé del capitano che può gestire anche l andamento del racconto oppure deve solamente definire L ordine e la revisione finale ? 
Per me è fondamentale sapere questa cosa perché non vorrei che qualcuno, neanche il mio capitano, “limiti” la mia immaginazione 😊

P.s.quando dico alla mercé intendo, che sceglie: il genere, gli snodi, i colpi di scena, i cambi di rotta. Insomma l’ idea è la sua e noi dobbiamo solo scrivere ?
Be', così non avrebbe senso l'esperimento. Il capitano decide solo l'ordine degli staffettisti, per il resto penso sarà uguale alla prima fase, tranne per la revisione finale, che comunque è solo un'operazione di "pulizia", diciamo così.

A Hellionor, vivonic, paluca66, Danilo Nucci e CharAznable garba questo messaggio

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Akimizu ha scritto:
ImaGiraffe ha scritto:Io non ho capito. Ma noi umili scrivani saremmo alla mercé del capitano che può gestire anche l andamento del racconto oppure deve solamente definire L ordine e la revisione finale ? 

Be', così non avrebbe senso l'esperimento. Il capitano decide solo l'ordine degli staffettisti, per il resto penso sarà uguale alla prima fase, tranne per la revisione finale, che comunque è solo un'operazione di "pulizia", diciamo così.
Anch'io la vedrei così. Anche perché non mi ci vedrei proprio nel ruolo di dittatore.

A Hellionor, vivonic e Achillu garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Achillu ha scritto:Domanda: è necessario che gli staffettisti scrivano gli episodi in ordine oppure in caso di imprevisti (o anche no) il terzo staffettista può postare il proprio episodio prima del secondo?
Decidilo con la tua squadra, direi che non ci sono problemi da questo punto di vista. L'importante è che il racconto abbia tutte le frazioni alla scadenza.

A Achillu garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Ovviamente no, è tutto come nella prima frazione di gioco.

A Hellionor garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

CharAznable ha scritto:Per fortuna che i capitani non devono scegliere i componenti della squadra come quando si giocava a calcio da ragazzini, altrimenti avrei fatto magra figura (e sarei finito in porta diretto...)
Pensa: io venivo davvero scelto per primo per il solo motivo che giocavo in porta, quindi tutti volevano il portiere (non perché fossi particolarmente bravo, ma perché così nessun altro doveva andarci).

A paluca66, Akimizu e tommybe garba questo messaggio

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

CharAznable ha scritto:Per fortuna che i capitani non devono scegliere i componenti della squadra come quando si giocava a calcio da ragazzini, altrimenti avrei fatto magra figura (e sarei finito in porta diretto...)
 Veramente!  
Sarebbe stato triste non essere scelti da nessuno, ma appioppati a fine scelte alla squadra più sguarnita 😜

A Stefy garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo