Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

+23
Resdei
caipiroska
Susanna
M. Mark o'Knee
gipoviani
Fante Scelto
SuperGric
Hellionor
mirella
Claudio Bezzi
tommybe
Asbottino
Arunachala
Petunia
FedericoChiesa
Albemasia
Akimizu
CharAznable
Byron.RN
Achillu
Arianna 2016
vivonic
Different Staff
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

Buonasera cari amici, e grazie di questo mese abbondante passato insieme! Siamo a darvi i risultati del primo step di Pachamama, ottenuti incrociando la classifica percentuale del CdL con quella demoscopica, che ha posizionato al primo posto, all’unanimità, il bellissimo racconto di 

Fante Scelto, dal titolo Sedizione.

Al secondo posto si classifica 
Federico Chiesa con Il mondo al contrario.

Sale sul terzo gradino del podio, e guadagna il posto nella futura Antologia, 
Resdei con Il guardiano delle ultime cose.

Grandissimi complimenti a tutti!

Alleghiamo il file con autori e voti; di seguito, le percentuali di ogni racconto, in ordine alfabetico:
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche Q10

Qui, invece, per comodità di consultazione, in ordine di piazzamento:
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche Qq10

Infine, ecco la classifica generale dopo il primo step:
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche Qqq10

Da questo momento potete scaricare le singole votazioni dal confessionale e vedere i like e i dislike.
In allegato il file con il dettaglio dei voti degli utenti.
Inizia il terzo tempo e noi vi diamo appuntamento tra qualche giorno per scoprire i parametri del prossimo step. Stiamo già con il fiato sospeso…
File allegati
step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche AttachmentPachamama def.xlsx
(9 KB) Scaricato 118 volte

Ultima modifica di Different Staff il Lun Mag 13, 2024 9:57 pm - modificato 1 volta.

A Hellionor e The Raven garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Complimenti a tutti i partecipanti!
Mentre la prima classifica prende forma, ringrazio i miei compagni d'avventura nello staff: l'immancabile e insostituibile Stefi, il mitico Pier, Aki super giurato d'eccezione, e ovviamente l'ideatore del concorso, Arunachala.
Grazie di cuore a Caipi, asbo e char, che aspettiamo al prossimo step; prossimo step al quale non potrà invece partecipare Fante, che aspettiamo invece in giuria, se lo vorrà (ci sentiamo in privato, ma intanto puoi dirci se accetti).
E poi grazie alle new entry, che hanno reso scoppiettante questo step. Complimenti in particolare a Claudio Bezzi, che si è classificato primo tra loro, a un passo dal podio! Un esordio di tutto rispetto, direi!
Spero vi siate divertiti Smile
E ora, la parola ad  @Achillu

A Hellionor, Asbottino, Arianna 2016, caipiroska e Akimizu garba questo messaggio

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Grande, Fante!
Super complimenti! Complimenti a Federico Chiesa e a Resdei (mia personale vincitrice).

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Che c'entro io? 🤣

Complimenti a Fante e poi sono felice che il mio racconto campione sia sul podio, oltre a scoprire che si tratta di una delle mie Penne preferite e cioè Resdei.

Mi manca un pezzo per capire la matematica dietro la classifica, posso solo dedurre che la giuria di qualità non ha votato con il classico 5 4 3 2 1 ma con un metodo diverso che spero verrà rivelato, a meno che non sia esplicitato nel foglio excel che ho scaricato ma ancora non ho guardato ^_^

A Resdei garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti al trio vincitore:

@Fante Scelto ti avevo sgamato, ho riconosciuto la tua verve visionaria, per me la migliore idea dello step.
@FedericoChiesa hai scritto un racconto strepitoso, bravissimo.
@Resdei sei sempre tra i miei preferiti, infatti ti ho votato

A Arianna 2016 e Resdei garba questo messaggio

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti ai vincitori. Racconti davvero super!

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Arianna 2016 garba questo messaggio

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Grande Fante! Non credo di fare torto a nessuno confessando che il mio voto al tuo pezzo è stato un 10 tondo (così svelo anche per Achi come ha votato il CdL). Al prossimo giro ci sarò anche io, esperienza stimolante stare dietro le quinte, ma partecipare mi è mancato.

A vivonic, Asbottino, Achillu e caipiroska garba questo messaggio

Albemasia

Albemasia
Padawan
Padawan

Bravissimi tutti, in particolare gli autori sul podio!
Personalmente sono soddisfatta nel constatare che tutti e tre erano compresi nella mia cinquina.  step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche 1845807541

FedericoChiesa

FedericoChiesa
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Complimenti a tutti e grazie.
Mi fa piacere che sul podio ci siano Fante e Resedei, che ho votato.
Non sono abituato a posizioni così alte: spero di non soffrire di vertigini.
Lascerò sul mio racconto un paio di note (titolo e dama) per chi fosse interessato.

A vivonic, Asbottino, Arianna 2016, Achillu, Resdei, caipiroska, Akimizu e ad altri garba questo messaggio

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Un avvio super per Pachamama! Tanti racconti davvero belli ma il tuo  @Fante Scelto era superlativo!
Podio strepitoso, bravissimi  @FedericoChiesa@Resdei
Grazie a chi ci ha commentato pur non partecipando  @caipiroska  @Asbottino@CharAznable e un grazie grandissimo e affettuoso a tutto lo staff  @Different Staff@Akimizu

Ultima modifica di Petunia il Sab Apr 06, 2024 9:02 am - modificato 1 volta.

A vivonic, Arianna 2016, Resdei, caipiroska e Akimizu garba questo messaggio

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

c'erano davvero parecchi racconti sopra la media, in questo step, e non era facile preferirne uno agli altri.
complimenti quindi a tutti quanti e grazie per la partecipazione.
alla prossima

step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Complimenti a tutti. Ho letto davvero degli ottimi racconti ed è stato difficile lasciarne fuori alcuni dalla cinquina. Spero prima o poi di unirmi a voi non solo nei commenti. A questo giro avevo in testa solo il titolo del racconto ed era un po’ pochino…

A vivonic e Resdei garba questo messaggio

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Auguri a tutti i partecipanti.
Sono un po' deluso per il mio racconto e contento per la posizione della mia scelta, Federico Chiesa.
Un abbraccio

A Achillu e tommybe garba questo messaggio

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Una bellissima esperienza. Un luogo stimolante, un concorso intelligente, una sfida eccitante. E adesso, forza col secondo step!
Una domanda agli organizzatori, o comunque a chi frequenta DT da più tempo: si usa interloquire, rispondere, argomentare, con coloro che hanno fatto critiche (o complimenti)? In quale luogo (p.es.: come nuovo argomento in calce al proprio racconto)? Grazie

A vivonic, Achillu, Resdei, caipiroska e SuperGric garba questo messaggio

https://alamagoozlum.blog

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Claudio Bezzi ha scritto:Una bellissima esperienza. Un luogo stimolante, un concorso intelligente, una sfida eccitante. E adesso, forza col secondo step!
Una domanda agli organizzatori, o comunque a chi frequenta DT da più tempo: si usa interloquire, rispondere, argomentare, con coloro che hanno fatto critiche (o complimenti)? In quale luogo (p.es.: come nuovo argomento in calce al proprio racconto)? Grazie
In calce al proprio racconto andrà benissimo

mirella

Padawan
Padawan

Complimentoni a tutti.
Scelta difficile per la buona qualità di tanti racconti; ne avrei votato dieci ed è la prima volta che mi capita.
Grazie per le preferenze e i commenti.

A vivonic garba questo messaggio

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Complimenti a tutti, un primo step con il botto.
Alla prossima.
Ele

SuperGric

SuperGric
Padawan
Padawan

Complimenti a tutti! vincitori e meno vincitori (non ci sono vinti).
E ora non vedo l'ora di ripartire, è 'na droga.

A vivonic garba questo messaggio

Fante Scelto

Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Grazie a tutti, sono davvero contento di esser tornato a vincere, non capitava da parecchio.

Io ci tenevo a dire che mi dispiace se nei commenti posso sembrare a volte/spesso supponente o fastidioso per come esprimo ciò che non mi convince di uno scritto, è più che altro l'entusiasmo che mi trascina ad andare a ruota libera. Rileggendomi a distanza di qualche giorno mi accorgo che è facile apparire antipatici da dietro una tastiera e un monitor, ma vi assicuro che se le stesse cose le dicessi di persona, suonerebbero molto più leggere.

Rinnovo i ringraziamenti, accetto volentieri la partecipazione alla prossima giuria, e niente, io sto notando che alcuni degli scrittori abituali di qui stanno facendo passi avanti notevoli nella loro scrittura. Non solo nei risultati, ma anche proprio nel modo in cui scrivono, a prescindere dal piazzamento finale.
Prova ne sia che, tolti quei 2-3 inconfondibili, io non sto più azzeccando un toto-autore che sia uno.
Ma neanche il genere. Per dire, io "Il mondo al contrario" avrei giurato che avesse dietro una mano femminile.
E invece.
Continuate così, ma non troppo, che mo' non è che devono passare altri tre anni prima che vinco uno step.

A Hellionor, vivonic, Petunia, Asbottino, Arianna 2016, Achillu, Resdei e ad altri garba questo messaggio

gipoviani

Padawan
Padawan

Benchè molto deluso dalla tiepida (è un eufemismo) accoglienza del mio racconto che a me piaceva assai (ogni scarafone....), ringrazio di cuore lo staff e tutti voi/noi per avermi fatto giocare.
L'unico modo per non perdere è non giocare. E complimenti ai vincitori. 
Un grazie di cuore a  @FedericoChiesa , @Susanna e @Menico  per essersi ricordati del mio racconto. Pochi ma buoni

Ultima modifica di gipoviani il Sab Apr 06, 2024 4:02 pm - modificato 1 volta.

A Achillu e caipiroska garba questo messaggio

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Davvero un bellissimo step. Lo avevo già scritto e qui lo confermo.
Complimenti ai "ragazzi del podio" (due dei quali erano anche i miei preferiti) e a tutti i partecipanti. E complimenti doppi alle new entry che sono state al gioco e hanno dimostrato, anche se non proprio tutti, un bello spirito di partecipazione.
Un "bravo" particolare a Claudio per il piazzamento raggiunto: il racconto mi è piaciuto molto ed è anche entrato nella mia cinquina (ci avrei scommesso che l'autore eri tu).
Grazie a tutti quelli che mi hanno onorato del loro voto, ma devo esprimere un po' di delusione per il fatto che dei diversi commenti positivi che ho avuto non tutti si sono poi concretizzati. Ma va bene così: mi resta la soddisfazione degli apprezzamenti ricevuti (in particolare da parte di Asbo e Vivonic).
Lascerò un post in calce al mio racconto per i ringraziamenti personali e per lo scioglimento di eventuali dubbi.
Ancora complimenti e un grande abbraccio ai vincitori.
M.

P.S.: È facile dirlo ora, ma che il testo di Lorenzo fosse la passeggiata fra i cavalli lo avevo capito quasi subito. Nessun altro c'era arrivato? Dopotutto non era difficile, dopo aver letto (e visto) la sua presentazione...

A vivonic e Resdei garba questo messaggio

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Fante Scelto ha scritto:Grazie a tutti, sono davvero contento di esser tornato a vincere, non capitava da parecchio.

Io ci tenevo a dire che mi dispiace se nei commenti posso sembrare a volte/spesso supponente o fastidioso per come esprimo ciò che non mi convince di uno scritto, è più che altro l'entusiasmo che mi trascina ad andare a ruota libera. Rileggendomi a distanza di qualche giorno mi accorgo che è facile apparire antipatici da dietro una tastiera e un monitor, ma vi assicuro che se le stesse cose le dicessi di persona, suonerebbero molto più leggere.

Rinnovo i ringraziamenti, accetto volentieri la partecipazione alla prossima giuria, e niente, io sto notando che alcuni degli scrittori abituali di qui stanno facendo passi avanti notevoli nella loro scrittura. Non solo nei risultati, ma anche proprio nel modo in cui scrivono, a prescindere dal piazzamento finale.
Prova ne sia che, tolti quei 2-3 inconfondibili, io non sto più azzeccando un toto-autore che sia uno.
Ma neanche il genere. Per dire, io "Il mondo al contrario" avrei giurato che avesse dietro una mano femminile.
E invece.
Continuate così, ma non troppo, che mo' non è che devono passare altri tre anni prima che vinco uno step.

Confesso di essere molto felice per la vittoria di Fante. Secondo me è molto bravo ma purtroppo negli ultimi anni era incorso in una serie di incidenti di percorso che avevano fatto sì che non venisse valorizzato come merita.
Questa volta finalmente è riuscito a scrivere, è stato ammesso e ha scritto un pezzo che è piaciuto. Non voglio tirargliela, ma gli auguro che questa congiuntura favorevole si ripeta.

E, a proposito dei suoi commenti, io non li sento mai come supponenti o fastidiosi, anzi: li trovo sempre estremamente schietti e sinceri, nonché divertenti.

A Achillu, Resdei, caipiroska, paluca66, Fante Scelto e tommybe garba questo messaggio

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mi unisco anch'io alla soddisfazione per tanti buoni risultati di diverse new entry.

vivonic

vivonic
Admin
Admin

M. Mark o'Knee ha scritto:P.S.: È facile dirlo ora, ma che il testo di Lorenzo fosse la passeggiata fra i cavalli lo avevo capito quasi subito. Nessun altro c'era arrivato? Dopotutto non era difficile, dopo aver letto (e visto) la sua presentazione...
In realtà, abbiamo discusso se non ci fossero gli estremi direttamente per una non ammissione quando abbiamo letto presentazione, titolo e racconto, a causa dello svelamento indiretto della paternità dell'opera.
Col senno di poi, forse sarebbe stato meglio...  step - Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche 4049221606

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Rispondo un po' al volo, anche se già sono stato - per fortuna - anticipato:
1) Il "terzo tempo" è la parte che preferisco dello step. Alle volte ci si "scanna" pure, ma sempre con rispetto e - penso di poterlo dire - con affetto. Scrivi tutto quello che vuoi in calce al tuo racconto e a quello di chi vuoi, e vedrai che arriveranno diverse risposte. Credo sia una parte fondamentale e irrinunciabile dei nostri contest.
2) La giuria ha votato con una scala da 1 a 10 per ogni racconto, ma stiamo affinando. Già dal prossimo step non sarà più così. Siccome riteniamo che nessuno voglia vedere voti sotto al 5 nei propri scritti, abbiamo deciso di non rendere pubblica la classifica, ma solo il risultato percentuale, che è comunque condiviso con tutti i membri del CdL per garantire trasparenza.
3) Sono contento che  @Fante Scelto abbia deciso di far parte del prossimo CdL. Avrai presto nostre notizie! Smile

A Achillu, paluca66 e Fante Scelto garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Nuovo argomento  Rispondi