Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 10 - Episodio 2
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche EmptyOggi alle 9:51 am Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 16/09/2024
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche EmptyOggi alle 9:03 am Da CharAznable

» Festa di compleanno
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche EmptyOggi alle 8:35 am Da AurelianoLaLeggera

» Accadde al Midnight
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche EmptyIeri alle 7:23 pm Da Achillu

» Staffetta 13 - Episodio 1
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche EmptyIeri alle 11:58 am Da Gimbo

» Il falsario
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche EmptyIeri alle 11:01 am Da Andrea Bernardi

» Staffetta 8 - Episodio 3
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche EmptySab Set 14, 2024 11:18 am Da M. Mark o'Knee

» Almost blue (E. Costello) - Chet Baker
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche EmptySab Set 14, 2024 11:17 am Da Andrea Bernardi

» GUSTAV
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche EmptySab Set 14, 2024 9:16 am Da AurelianoLaLeggera

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

+17
AurelianoLaLeggera
Gimbo
Claudio Bezzi
Susanna
FedericoChiesa
Resdei
Byron.RN
Petunia
paluca66
tommybe
M. Mark o'Knee
Albemasia
Stefy
Achillu
Hellionor
vivonic
Different Staff
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Different Staff Mar Ago 20, 2024 1:15 pm

Buongiorno carissimi amiche e amici del forum. 


Augurando a tutti voi un po’ di fresco, siamo lieti di annunciarvi i vincitori di questo terzo step.


Il CdL ha praticamente blindato il primo posto con un plebiscito, come potrete vedere, ma devo dire che anche agli utenti è piaciuto il primo posto, quindi passiamo subito alla domanda di rito: vuoi fare parte del prossimo CdL, Achillu?


Complimenti quindi al vincitore con il suo bellissimo 


“La vita su di me”


ma complimenti anche a Fante Scelto, con “Come degli uccelli, simili agli uccelli”.


Sul terzo gradino del podio si piazza Byron, con “L’uomo che odiava le gabbie”


Questi i tre racconti che faranno parte dell’antologia.


Di seguito la classifica completa, con voti e Autori:
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche 112



Ed ecco i punteggi attribuiti in questo step:
Achillu                  23
Fante Scelto           14
Byron                    10
Resdei                   9
Hellionor               8
Akimizu                7
Aureliano              5
Fedechiesa             5
Imagiraffe             5
Tommybe              4
Giammy                3
Albemasia             3
Susanna                 2
Paluca                   2
Molli                     1
Gimbo                   0
 
Di seguito la classifica completa per Autori:


Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche 211



Dandovi appuntamento a presto per il quarto step, ringraziamo di cuore Arunachala, Petunia e Caipiroska per aver giocato con noi anche senza essere in gara. 


Un grazie sentito a Claudio Bezzi, chiarissimo, disponibilissimo e sempre reperibile: ci auguriamo di riaverti di nuovo in giuria.


Un enorme grazie sempre a Stefi, una certezza per ogni step.


Infine, un enorme ringraziamento a Ele che, anche quando partecipa, non fa mancare il proprio aiuto e il proprio supporto, nei momenti di tranquillità come in quelli di difficoltà: sei un Admina perfetta, ma anche un’ottima amica. 
Da questo momento il confessionale è accessibile e i like/dislike sono visibili.

Complimenti a tutti i partecipanti. Speriamo vi siate divertiti; noi, da dietro le quinte, assolutamente sì!


E ora, buon terzo tempo!
Different Staff
Different Staff
Admin
Admin

Messaggi : 777
Punti : 2264
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 26.02.21

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da vivonic Mar Ago 20, 2024 1:19 pm

Complimenti a tutti, e grazie ai miei compagni di viaggio in questo stupendo concorso che è Pachamama.
Diamo il via al terzo tempo! Smile

______________________________________________________
Un giorno tornerò, e avrò le idee più chiare.
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1567
Punti : 1756
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 39
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Hellionor Mar Ago 20, 2024 1:40 pm

Complimenti a tutt, raga! Step davvero intrigante e coinvolgente.
E avanti con il terzo tempo 😊

Hellionor
Hellionor
Admin
Admin

Messaggi : 834
Punti : 902
Infamia o lode : 14
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 44
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Achillu Mar Ago 20, 2024 1:42 pm

Oh...

Senza parole, del tutto inaspettato.

Grazie a tutti e complimenti agli altri, più o meno sul podio insieme a me.

Eh... Sì, parteciperò volentieri al prossimo CdL.

______________________________________________________
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Badge-2
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1790
Punti : 2064
Infamia o lode : 25
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 56
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da vivonic Mar Ago 20, 2024 2:07 pm

Achillu ha scritto:Oh...

Senza parole, del tutto inaspettato.

Grazie a tutti e complimenti agli altri, più o meno sul podio insieme a me.

Eh... Sì, parteciperò volentieri al prossimo CdL.
Non vedo l'ora di spiegarti tutto. Farai delle statistiche favolose al prossimo step 😬
Ci sentiamo presto!
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1567
Punti : 1756
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 39
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Stefy Mar Ago 20, 2024 2:30 pm

vivonic ha scritto:Non vedo l'ora di spiegarti tutto. Farai delle statistiche favolose al prossimo step 😬
Ci sentiamo presto!
 LA FACCINA terrorizzata la dice lunga... Very Happy
Stefy
Stefy
Padawan
Padawan

Messaggi : 285
Punti : 319
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Località : Busseto (PR)

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Albemasia Mar Ago 20, 2024 3:07 pm

Complimenti a tutti, in particolare ad Achillu, a Fante e a Byron per i loro bellissimi racconti!  Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche 1845807541
E grazie a tutto il CdL per il lavoro svolto! 🙏🏼
Albemasia
Albemasia
Padawan
Padawan

Messaggi : 360
Punti : 415
Infamia o lode : 11
Data di iscrizione : 23.01.24
Località : Tra le nebbie della Lomellina

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da M. Mark o'Knee Mar Ago 20, 2024 3:34 pm

Premesso che mi è dispiaciuto molto non partecipare a questo step, devo dire che ho letto dei racconti veramente interessanti e intriganti, a conferma che il livello degli autori è in continua crescita.
Facile dirlo ora, ma il racconto di @Achillu sarebbe stato certamente anche sul mio podio.
Complimenti ai vincitori e anche a tutti gli altri partecipanti.
Non vedo l'ora di cimentarmi nel quarto (o almeno lo spero).
A rileggerci presto
M.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 861
Punti : 1002
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da tommybe Mar Ago 20, 2024 5:51 pm

Vittoria meritata, Achille. Complimenti e un abbraccio.
tommybe
tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1399
Punti : 1514
Infamia o lode : 19
Data di iscrizione : 18.11.21
Età : 72
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da paluca66 Mar Ago 20, 2024 5:55 pm

Un grandissimo complimento a vincitori e partecipanti, in particolare ad Achi che ha saputo scrivere un bellissimo racconto un po' fuori dal suo schema, segno per me che uno sa "veramente" scrivere. Per quanto mi riguarda uno zero ampiamente previsto (grazie al cdl per i 2 punti) già nel momento in cui ho inviato il racconto, quando mi è venuto un dubbio che vi giro. È meglio fare di tutto per partecipare a uno step anche quando magari tempo e stanchezza non permettono di scrivere qualcosa di decente o sarebbe più saggio saltare anche per rispetto ai lettori che dovranno poi commentare?

______________________________________________________
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1452
Punti : 1567
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 58
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Petunia Mar Ago 20, 2024 6:24 pm

complimenti a tutti i partecipanti, step complicato che avete superato brillantemente.  @paluca66 vale sempre la pena di scrivere. Partecipare è un plus per divertirsi e ottenere dei feed back che spesso contengono validi spunti se depurati dal contesto “gara”
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2362
Punti : 2609
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da vivonic Mar Ago 20, 2024 7:19 pm

paluca66 ha scritto:Un grandissimo complimento a vincitori e partecipanti, in particolare ad Achi che ha saputo scrivere un bellissimo racconto un po' fuori dal suo schema, segno per me che uno sa "veramente" scrivere. Per quanto mi riguarda uno zero ampiamente previsto (grazie al cdl per i 2 punti) già nel momento in cui ho inviato il racconto, quando mi è venuto un dubbio che vi giro. È meglio fare di tutto per partecipare a uno step anche quando magari tempo e stanchezza non permettono di scrivere qualcosa di decente o sarebbe più saggio saltare anche per rispetto ai lettori che dovranno poi commentare?
Questo è un forum, prima che un luogo di concorso, per cui la risposta che ti do io è che sia sempre meglio partecipare.
Non ci vedo una mancanza di rispetto per i lettori, se comunque si è dato il massimo con il tempo e le idee che si sono avuti.
Tante volte, poi, la risposta del pubblico potrebbe sorprenderci Smile

______________________________________________________
Un giorno tornerò, e avrò le idee più chiare.
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1567
Punti : 1756
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 39
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Byron.RN Mar Ago 20, 2024 7:26 pm

Grande  @Achillu, la tua zampata la lasci sempre.
Comunque ti sei sbagliato, sul forum avevi detto che sarei arrivato secondo  Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche 1f600 
Il mio terzo posto? Mega sorpresa.
Grazie a tutti.
Byron.RN
Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1067
Punti : 1166
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 50
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Resdei Mar Ago 20, 2024 8:26 pm

Complimenti, Achi! Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche 1845807541 Bravissimi Fante e Byron! Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche 1845807541 Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche 1845807541

Grazie al CdL  Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche 1824946657
e bravi noi che nonostante qualche difficoltà cerchiamo di esserci.

@Paluca, capisco il tono deluso, ma finché si riesce, per me è meglio partecipare. 
Non sai mai quello che può succedere ai tuoi personaggi. 
Per quanto mi riguarda ho avuto parecchia difficoltà a scrivere la mia storia, non trovavo parole convincenti per rendere un concetto così astratto. 
Ma, inaspettatamente, qualcosa a chi legge è arrivato, allora lo sforzo non è stato poi così inutile.
Resdei
Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1088
Punti : 1171
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da FedericoChiesa Mar Ago 20, 2024 8:47 pm

Complimenti a Achillu: meritato!
Sono contento di avere dato il primo posto a Susanna: mi sono divertito.
Grazie agli organizzatori, impeccabili come sempre.
Non ho capito come il mio racconto, che ha preso solo un voto, finisca della metà alta della classifica.

Mi permetto, senza alcuna polemica, di uscire dal coro.
Ho trovato i racconti di questo step non interessanti come i precedenti, il mio compreso ovviamente (vedere il mio autocommento).
Penso sia dovuto a tema e paletti.
I racconti che rispettavano i paletti e una Terra narratrice erano piuttosto piatti. Quelli più interiganti e originali, avevano una Terra molto marginale.
Ovviamente è una mia opinione.
Alla prossima.
FedericoChiesa
FedericoChiesa
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 594
Punti : 659
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 24.04.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Susanna Mar Ago 20, 2024 10:18 pm

paluca66 ha scritto:Un grandissimo complimento a vincitori e partecipanti, in particolare ad Achi che ha saputo scrivere un bellissimo racconto un po' fuori dal suo schema, segno per me che uno sa "veramente" scrivere. Per quanto mi riguarda uno zero ampiamente previsto (grazie al cdl per i 2 punti) già nel momento in cui ho inviato il racconto, quando mi è venuto un dubbio che vi giro. È meglio fare di tutto per partecipare a uno step anche quando magari tempo e stanchezza non permettono di scrivere qualcosa di decente o sarebbe più saggio saltare anche per rispetto ai lettori che dovranno poi commentare?
L'importante è scrivere, se ce la sentiamo di affrontare tema e paletti, in primis per noi: pur avendo paletti da utilizzare, ogni occasione di metterci alla tastiera ci consente di mettere qualcosa di nostro, riflessioni che trovano lo spunto per essere messe neo su bianco. Quanto al rispetto per i lettori, non manca mai, carissimo Luca, perchè siamo noi i nostri primi lettori.
In secondo luogo, è difficile avere giornate o periodi perfetti per scrivere, quindi... quando la tastiera chiama e la Penna fa scrocchiare le dita, quale che sia la salita, alla fine c'è la discesa.
Non azzardarti anche solo a pensare di saltare qualche step!

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2425
Punti : 2677
Infamia o lode : 23
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Claudio Bezzi Mer Ago 21, 2024 10:20 am

Sono felice di avere concluso il mio percorso in seno al CdL. Utilissimo per capire i misteriosi meccanismi che regolano la nostra comunità  Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche 1f601 . Ancora più felice di passare il testimone e poter, finalmente, tornare a scrivere (a me è pesato non poter partecipare, vi ho invidiato tutti). 
E' abbastanza interessante osservare come anche questa volta i giudizi "popolari" e quelli del CdL non collimino perfettamente. All'ingrosso sì, ma ci sono significativi scostamenti. Per esempio @FedericoChiesa era stato maggiormente premiato dal CdL (per me il suo era certamente da podio) mentre ai lettori non è piaciuto. Viceversa @Resdei è stato portato in trionfo dai lettori ma poco considerato dal CdL. Mi pare interessante interrogarsi su questi scostamenti e sulle loro possibili ragioni. In ogni caso queste diversità mi sembrano giustificare con maggior forza questa formula, dove giudizi nati in due contesti fratelli, ma non identici, si bilanciano l'un l'altro. 
La classifica finale rispecchia abbastanza i miei giudizi. I racconti di  @Achillu@Fante Scelto erano sul mio podio personale, assieme al già citato Federico. Bravi. I vostri racconti avevano tutto quello che cerco in un racconto: ritmo, senso, spessore. Il racconto di Achillu, divertente e parodistico, è riuscito a non esagerare (è facile scivolare nel grossolano, banale, forzato in questo genere) e a mantenere un buon ritmo; ottimi dialoghi, niente tirate moraleggianti (non fatele! Anche se il tema generale di Pachamama è ecologico, non occorre esplicitare come la Natura sia minacciata da quegli stronzi di esseri umani!) e perfetta centratura del paletto (nota importante: una discreta quantità di racconti hanno cercato di aggirarlo con la formula: "Sono la Terra e adesso vi racconto una storia..." E via una storia, così come la poteva raccontare Gigino al bar, o lo zio Mario in visita. Io personalmente ho dato meno punti a chi ha utilizzato questo escamotage).
Il racconto di Fante era, per me, perfetto: ottima scrittura, originalissimo, centratura dei paletti; ritmo, sentimento, poesia. Il finale leggermente edulcorato non mi ha fatto godere meno di questo bellissimo testo. 
Anche se non sul podio, vorrei dire due parole anche sul testo di Federico Chiesa. Oltre a essere il secondo testo umoristico-parodistico dello step, ben reso (vale quanto ho scritto per Achillu), l'ho trovato divertente e ho apprezzato il fatto che fosse un altro dei pochi che non aveva aggirato il paletto. Qualche errore di troppo, un incipit non memorabile e il finale moralistico (non si deve fare!!), non potevano - per me - portarlo alla vittoria anche se i dialoghi erano buoni e si poteva godere di un buon ritmo.
Bene tutti gli altri, i miei sinceri complimenti perché - adesso lo posso dire - ho pensato che questo terzo step, con quel paletto, fosse di discreta difficoltà.
Ci vediamo (nel senso di leggerci) nell'imminente quarto step.
Un abbraccio a tutta questa bellissima comunità. 
Ad Astra!

______________________________________________________
L'uomo fa il male come l'ape il miele (William Golding).
Claudio Bezzi
Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Messaggi : 308
Punti : 370
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 05.02.24

https://alamagoozlum.blog

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Gimbo Mer Ago 21, 2024 12:49 pm

Congratulazioni ai vincitori di questo step! Voglio ringraziare tutti voi per i commenti e i suggerimenti, che come sempre sono preziosi per crescere e migliorare.

Devo confessare che anch'io mi sento un po' come Paluca66 questa volta, visto che il mio racconto ha ottenuto zero punti. È naturale chiedersi se valga la pena scrivere e mettersi in gioco quando poi i risultati non arrivano. La mia più grande paura è quella di disturbare chi legge e commenta, soprattutto quando sento che il mio racconto non è all'altezza degli altri. So quanto tempo e impegno ci vogliono per leggere e dare un feedback, e mi preoccupa l'idea di aver deluso o sottratto energie preziose a chi ha dedicato attenzione al mio lavoro. È una sensazione che pesa, come se in qualche modo stessi togliendo spazio a racconti più meritevoli. Ma al tempo stesso, cerco di ricordare che ogni partecipazione è un'opportunità di crescita, anche quando non si riesce a raggiungere lo stesso livello degli altri.

Devo ammettere che il racconto l'ho scritto di fretta, quasi come se fosse un tema scolastico, e me ne scuso. Prometto che mi impegnerò di più per il quarto step, mettendo ancora più cura e attenzione nella scrittura. Grazie ancora a tutti per il vostro supporto e per la vostra pazienza.
Gimbo
Gimbo
Padawan
Padawan

Messaggi : 163
Punti : 184
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 20.06.23

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Hellionor Mer Ago 21, 2024 12:56 pm

Ragazzi cari,
Scrivete sempre.
Come un allenamento costante. Ci sono paletti ostici, è vero, perché parliamoci chiaro non è che a uno scrittore venga spesso in mente di scrivere un racconto a tema uccelli dove il narratore sia la terra.
È una sfida, questa, con noi stessi. Otteniamo qualcosa in termini di voto? Benissimo,.ben venga. Nessun voto? E amen, si passa oltre, si leggono i suggerimenti, si ragiona sul proprio racconto e si và avanti.
Vale SEMPRE la.pena mettersi in gioco.
E non sentitevi in colpa verso i lettori. Qui i lettori sono anche scrittori che attraverso la lettura imparano e migliorano.
Ci vediamo al prossimo step.
Sempre in gamba, neh.
Hellionor
Hellionor
Admin
Admin

Messaggi : 834
Punti : 902
Infamia o lode : 14
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 44
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da AurelianoLaLeggera Mer Ago 21, 2024 1:09 pm

Complimenti a tutti, lo step era davvero difficile.
I ringraziamenti li faccio sotto il mio racconto, qui volevo solo fare una piccola segnalazione:

lo so che non è importante, ma ho visto che nella classifica generale compaio 2 volte, la prima come Aureliano e la seconda come Aureliano La Leggera.
Volevo dire che sono sempre io e voglio i miei 8 punti totali!! lol! lol! lol!

Dico anche la mia sul fatto di scrivere o meno: per imparare a scrivere, per migliorare, per crescere, bisogna sempre scrivere!!! 
La grandezza di questo forum è che tutto quello che scriviamo viene sempre letto e commentato e solo così si capiscono gli errori che commettiamo.
Scrivete scrivete scrivete.

Grazie ancora
AurelianoLaLeggera
AurelianoLaLeggera
Younglings
Younglings

Messaggi : 94
Punti : 109
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 13.04.24
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da paluca66 Mer Ago 21, 2024 2:03 pm

Gimbo ha scritto:Congratulazioni ai vincitori di questo step! Voglio ringraziare tutti voi per i commenti e i suggerimenti, che come sempre sono preziosi per crescere e migliorare.

Devo confessare che anch'io mi sento un po' come Paluca66 questa volta, visto che il mio racconto ha ottenuto zero punti. È naturale chiedersi se valga la pena scrivere e mettersi in gioco quando poi i risultati non arrivano. La mia più grande paura è quella di disturbare chi legge e commenta, soprattutto quando sento che il mio racconto non è all'altezza degli altri. So quanto tempo e impegno ci vogliono per leggere e dare un feedback, e mi preoccupa l'idea di aver deluso o sottratto energie preziose a chi ha dedicato attenzione al mio lavoro. È una sensazione che pesa, come se in qualche modo stessi togliendo spazio a racconti più meritevoli. Ma al tempo stesso, cerco di ricordare che ogni partecipazione è un'opportunità di crescita, anche quando non si riesce a raggiungere lo stesso livello degli altri.

Devo ammettere che il racconto l'ho scritto di fretta, quasi come se fosse un tema scolastico, e me ne scuso. Prometto che mi impegnerò di più per il quarto step, mettendo ancora più cura e attenzione nella scrittura. Grazie ancora a tutti per il vostro supporto e per la vostra pazienza.
Approfitto del commento di Gimbo per tornare al volo su quanto ho scritto e chiarirlo meglio. Il mio pensiero non era dettato dallo zero ricevuto che avevo messo in preventivo già al momento dell'invio ma sul fatto che ci sono periodi in cui è molto difficile scrivere e, pur di partecipare, si butta giù qualcosa in fretta e furia senza riuscire a dare senso compiuto alla storia che si ha in mente. Luglio tra il caldo, le dichiarazioni dei redditi e la stanchezza di un anno molto complesso alle spalle è stato un mese difficilissimo in cui la sera tornato a casa mi mancava spesso la forza di aprire semplicemente il pc. Eppure mi ero messo in testa di partecipare e l'ho fatto e alla fine, sì, qualcosa di utile è uscito anche stavolta e questo grazie a tutti voi. Gimbo molti di noi sono cresciuti tantissimo nella scrittura da quando frequentano DT, se non demordi proprio ora avverrà lo stesso anche a te, te lo do per certo.

______________________________________________________
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1452
Punti : 1567
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 58
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Molli Redigano Mer Ago 21, 2024 2:36 pm

Complimenti a Vincitori e Partecipanti. 

Grazie al CdL tutto.

Grazie a chi mi ha votato.

@paluca66 scrivere è sempre bello. Anche quando si producono ciofeche più o meno consapevoli, guarda me Cool. E quando si producono ciofeche su DT è ancora più bello perché almeno sai perché sono ciofeche, con tutto che i pareri dei lettori possono essere discordanti.

Mai come ora, alla luce dei risultati finali posso dire:

Grazie e alla prossima.

P.S.: e anche buone vacanze per chi le sta facendo e per chi (fortunello) deve ancora farle.

P.P.S.: ma il raduno non si fa quest'anno? Chiedo per un amico.
Molli Redigano
Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1106
Punti : 1203
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Claudio Bezzi Mer Ago 21, 2024 3:00 pm

Molli Redigano ha scritto:
P.P.S.: ma il raduno non si fa quest'anno? Chiedo per un amico.
Raduno? Which raduno? Nessuno mi ha mai parlato di raduni. A me piacciono un casino i raduni!

______________________________________________________
L'uomo fa il male come l'ape il miele (William Golding).
Claudio Bezzi
Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Messaggi : 308
Punti : 370
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 05.02.24

https://alamagoozlum.blog

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Giammy Mer Ago 21, 2024 3:23 pm

Complimenti ai 3 vincitori, Achillu, Fante scelto e Byron.
Quando il proprio lavoro viene apprezzato e compreso è sempre una grande soddisfazione. 
Mi riservo di condividere alcune riflessioni sotto i commenti del mio racconto.
Giammy
Giammy
Younglings
Younglings

Messaggi : 126
Punti : 146
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 01.02.24
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da paluca66 Mer Ago 21, 2024 3:50 pm

Claudio Bezzi ha scritto:
Molli Redigano ha scritto:
P.P.S.: ma il raduno non si fa quest'anno? Chiedo per un amico.
Raduno? Which raduno? Nessuno mi ha mai parlato di raduni. A me piacciono un casino i raduni!
L'anno scorso ho partecipato al mio primo raduno di DT. Ti dico solo che da Milano sono dovuto volare fino al centro della Sardegna ma sia io che mia moglie lo rifaremo non una, non due ma almeno altre dieci volte!

______________________________________________________
Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1452
Punti : 1567
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 58
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche Empty Re: Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.