Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
C'era una volta - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Staffetta 17 - Episodio 1
C'era una volta - Pagina 2 EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
C'era una volta - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
C'era una volta - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
C'era una volta - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
C'era una volta - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
C'era una volta - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
C'era una volta - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
C'era una volta - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

C'era una volta

+23
Byron.RN
Menico
Achillu
Claudio Bezzi
Resdei
gipoviani
The Raven
ImaGiraffe
AurelianoLaLeggera
paluca66
Fante Scelto
FedericoChiesa
Andrea Bernardi
Flash Gordon
Arunachala
Gimbo
Petunia
tommybe
Albemasia
Susanna
Stefy
Molli Redigano
Different Staff
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26C'era una volta - Pagina 2 Empty Re: C'era una volta Mar Set 10, 2024 4:30 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Cento ricolmo di nostalgia e rimpianti, per non poter più aprire quella porta per tornare di nuovo nel mondo della fantasia. Vero. Chi non ha vissuto questa esperienza. Credo che tutti si possano rivedere nelle tue parole e per questo funzionano, arrivano dirette. Forse adesso abbiamo nuovi metodi per esplorare la fantasia. Sì, ma prima era diverso.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

27C'era una volta - Pagina 2 Empty Re: C'era una volta Mar Set 10, 2024 7:06 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Un cento amaro, dove nelle ultime righe il protagonista ammette di non essere più capace di connettersi con la sua parte bambina, quella ancora capace di meravigliarsi, di fantasticare e trovare la felicità nel mondo che ci circonda.
Percepire la capacità di giocare come un ostacolo all'immagine di noi adulti che portiamo per il mondo, rende bene l'idea di come al giorno d'oggi  sia preponderante la necessità di mostrare agli altri ciò che vogliono vedere, nascondere il vero io e imbrigliare l'indole creativa e forse un pò folle che tutti abbiamo.
Ben resa l'immagine dei bambini del passato che giocano sfruttando al massimo la propria fantasia, diversamente da oggi, dove i piccoli giocano con la fantasia proposta già confezionata da altri: una direzione pericolosa verso la quale i nostri giovani si dirigono con candida spensieratezza, inconsapevoli di ciò che troveranno alla fine del percorso: il guscio vuoto delle loro esistenze.
Un cento che fa riflettere sulla qualità di vita che hanno i nostri ragazzi: una felicità pret a porter di facile consumo che lascia davvero poco dietro di sè.
Stona un pò quel salvano al presente.

28C'era una volta - Pagina 2 Empty Re: C'era una volta Mer Set 11, 2024 12:19 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Un 100 che tenta un parallelismo che però non riesce del tutto, lasciando più che altro il lettore in balia delle proprie malinconie.
Mi piace e allo stesso tempo non mi soddisfa pienamente. Credo ci volesse qualche chiave di lettura da lasciar carpire al lettore per rendere il racconto interessante e, in qualche modo, personale. Così com'è, non mi pare funzionare del tutto.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2