Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Pachamama - Quarto step - Paletti e date
Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 EmptyIeri alle 9:52 pm Da Susanna

» Staffetta 9 Episodio 2
Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 EmptyIeri alle 9:43 pm Da Susanna

» Staffetta 9 - Episodio 1
Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 EmptyIeri alle 9:36 pm Da Susanna

» Il vento
Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 EmptyIeri alle 9:27 pm Da Achillu

» Agata
Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 EmptyGio Set 19, 2024 9:23 pm Da Byron.RN

» 100x100 The End of Summer - Vincitori e Classifica
Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 EmptyGio Set 19, 2024 8:56 pm Da Byron.RN

» La partita
Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 EmptyGio Set 19, 2024 10:22 am Da vivonic

» Staffetta 10 - Episodio 3
Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 EmptyMer Set 18, 2024 10:06 pm Da Susanna

» SAN DIEGO LIGHTFOOT SUE(TOM REAMY)
Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 EmptyMer Set 18, 2024 7:34 pm Da Achillu

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Pachamama - Quarto step - Paletti e date

+8
Claudio Bezzi
tommybe
Achillu
Resdei
vivonic
paluca66
Flash Gordon
Different Staff
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Quarto step - Paletti e date

Messaggio Da vivonic Ieri alle 10:34 am

Albemasia ha scritto:
vivonic ha scritto:
Albemasia ha scritto:Vento, eventi atmosferici legati al vento.


Vento fisico, ma che può diventare anche metafora di altro...?
 
Anche in questo caso non è vincolante il tema ambientalista, giusto?
In realtà, il tema ambientalista è il tema del concorso Pachamama in sé. Poi puoi usare il vento per veicolare qualsiasi messaggio tu voglia, certamente...
Capisco. Intendevo chiedere se il mancato riferimento al tema ambientalista potesse essere un problema all'ammissione del brano. Ma mi sembra che anche negli step precedenti già fosse consentita un'intepretazione abbastanza ampia dei paletti rispetto a questo aspetto.
Assolutamente sì, confermo.

______________________________________________________
Un giorno tornerò, e avrò le idee più chiare.
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1579
Punti : 1768
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 39
Località : Cesena

A Albemasia garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Quarto step - Paletti e date

Messaggio Da M. Mark o'Knee Ieri alle 7:25 pm

Mi potete per favore ricordare il numero minimo e massimo di battute per i racconti?
Grazie
M.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 867
Punti : 1008
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Quarto step - Paletti e date

Messaggio Da paluca66 Ieri alle 9:19 pm

M. Mark o'Knee ha scritto:Mi potete per favore ricordare il numero minimo e massimo di battute per i racconti?
Grazie
M.
Minimo 5.000 - massimo 18.000

______________________________________________________
Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1457
Punti : 1572
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 58
Località : Milano

A M. Mark o'Knee garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Quarto step - Paletti e date

Messaggio Da M. Mark o'Knee Ieri alle 9:37 pm

Grazie mille @paluca66
M.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 867
Punti : 1008
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

A paluca66 garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Quarto step - Paletti e date

Messaggio Da Susanna Ieri alle 9:50 pm

Flash Gordon ha scritto:Cavoletti sotto aceto e come se fa a scrivere con questa spada di Damocle, occorre prima un'estrema unzione che può variare a seconda del proprio spirito religioso e poi una scrittura a due mani, una sulla tastiera e una sull'impianto idraulico in dotazione agli essere umani.
Per non tralasciare nulla nella mia stanza di lavoro ho appeso sulla porta un drappo viola-nero con balze bianche e due enormi ceri cerimoniali fregati all'abbazia di Praglia e un contatto diretto per ogni eventualità con ditta funebre Santo Angelo.
Ora sono pronto per scrivere (In fondo alla scrittura del racconto troverete un testamento all'uopo lasciato)
Bellissimo post. Bella anche l'abbazia di Praglia, penso che i frati - con tutte le tisane e preparazioni varie con erbe officinali - potrebbero fornirci l'infuso adatto ai momenti in cui dobbiamo ragionare sui paletti. Sì, penso che abbiano quel che serve. E non sono i ceri cerimoniali.
Che ti è andata bene di non incontrare, mentre trafugavi i ceri, un frate che parecchi anni or sono curava le guide: aveva un non so che che induceva a comportarsi bene e rispettare il 7° comandamento.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2433
Punti : 2685
Infamia o lode : 23
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Quarto step - Paletti e date

Messaggio Da Susanna Ieri alle 9:52 pm

Achillu ha scritto:
Susanna ha scritto:Lo "sbagliato" di @vivonic ha rimesso in discussione lo schema che stavo delineando per il racconto. Avrò interpretato giusto lo "sbagliato" come riferito alla a prima parte del commento di @Claudio Bezzi o per "in caso contrario"? Al CDL l'ardua sentenza, se riesco a uscire dall'agrifoglio in cui mi sono incastrata. In ogni caso, ci si prova.
Il narratore muore significa semplicemente che il narratore muore. Può essere qualsiasi tipo di narratore, ne abbiamo già conosciuti diversi: interno, esterno, focalizzato, onnisciente, zero, protagonista, non protagonista... L'importante è che muoia (detta così però è agghiacciante...) quindi l'unica limitazione che ha è di non essere immortale.
Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 636947383
Grazie @Achillu ! Ormai la storia mi si è delineata e il narratore muore, con allegata madre che continua il racconto. Ora devo solo partire, ma prima c'è la staffetta autonoma. Per fortuna son sotrie diverse e non mi si mescolano gli spunti.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2433
Punti : 2685
Infamia o lode : 23
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

A Achillu garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Quarto step - Paletti e date - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Quarto step - Paletti e date

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.