Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
A Midgardsormr, Arunachala, Petunia, Arianna 2016, Achillu, Danilo Nucci, Akimizu e ad altri garba questo messaggio
A vivonic, Arianna 2016, Molli Redigano, caipiroska, Danilo Nucci, Akimizu, kiriku e ad altri garba questo messaggio
A Achillu garba questo messaggio
Achillu ha scritto:A meno di sviste, ecco le "statistiche inutili" di Achillu
20 racconti in gara, 2 fuori gara
22 prostitute (al prelato si può rinunciare, alla prostituta evidentemente no) en plein
15 uomini di chiesa dei quali 10 prelati (da reverendo in su) e 5 preti (fino a monsignore)
di questi, 1 prete fuori gara
14 gialli e 8 rosa (1 giallo e 1 rosa fuori gara)
15 racconti ambientati ai Docks, 6 ambientati al Duomo e 1 racconto con entrambe le ambientazioni
(1 Docks e 1 Duomo fuori gara)
Le accoppiate:
10 giallo+Docks (1 fuori gara)
6 rosa+Docks
5 giallo+Duomo
2 rosa+Duomo (1 fuori gara)
(il totale è 23 perché ho considerato due volte il racconto con entrambe le ambientazioni)
Il numero medio di battute è 11.132 da prendere con le pinze, perché due racconti risultano avere più di 12.000 battute secondo il contacaratteri che ho utilizzato.
La media è da prendere ulteriormente con le pinze, perché il valore mediano è 11.920, ossia la maggioranza dei racconti è al limite delle 12.000 battute consentite. Due racconti hanno meno di 8.000 battute, tutti gli altri più di 10.000 battute.
Le parole più usate:
UOMO
PORTINERIA
STANZA
DISSE
TEMPO
OCCHI
PORTA
A vivonic non piace questo messaggio.
A gemma vitali garba questo messaggio
A gemma vitali garba questo messaggio
Ciao gemma. Certo, avresti dovuto chiederlo tu. Hai mandato il racconto dopo pochi giorni dall'apertura, ti è stato fatto notare che era fuori genere e che avevi ancora molti giorni per sistemarlo, ma hai risposto che non ci pensavi minimamente. Ti abbiamo allora detto che potevi pubblicarlo nell'apposita sezione.gemma vitali ha scritto:Achillu ha scritto:A meno di sviste, ecco le "statistiche inutili" di Achillu
22 prostitute (al prelato si può rinunciare, alla prostituta evidentemente no) en plein
15 uomini di chiesa dei quali 10 prelati (da reverendo in su) e 5 preti (fino a monsignore)
15 racconti ambientati ai Docks, 6 ambientati al Duomo e 1 racconto con entrambe le ambientazioni
Le accoppiate:
6 rosa+Docks
5 giallo+Duomo
(il totale è 23 perché ho considerato due volte il racconto con entrambe le ambientazioni)
Il numero medio di battute è 11.132 da prendere con le pinze, perché due racconti risultano avere più di 12.000 battute secondo il contacaratteri che ho utilizzato.
La media è da prendere ulteriormente con le pinze, perché il valore mediano è 11.920, ossia la maggioranza dei racconti è al limite delle 12.000 battute consentite. Due racconti hanno meno di 8.000 battute, tutti gli altri più di 10.000 battute.
Le parole più usate:
UOMO
PORTINERIA
STANZA
DISSE
TEMPO
OCCHI
PORTA
Statica incompleta , manca il mio anche se non è stato accettato per poca aderenza al tema.
Aggiungere una prostituta, un prelato, l'ambientazione Duomo, due morti ammazzati , genere ? giallo noir, thriller psicologico.
La domanda sorge spontanea perchè ci sono dei fuori gara e non c'è il mio? dovevo richiederlo io? O è un modo elegante per dirmi che qui sono graditi solo i bravi.
Sono sicura che se partecissi agli altri steep sarebbe la stessa cosa.
Io non scrivo stretta nelle regole, le faccio mie poi il racconto scorre da solo.
Non avrei mai dovuto scrivermi su questo forum, sps era morto e lì almeno mi sentivo a casa.
tranquilli tolgo il dirturbo.
A mai più.
A Arunachala, Petunia e Akimizu garba questo messaggio
gemma vitali ha scritto:Achillu ha scritto:A meno di sviste, ecco le "statistiche inutili" di Achillu
Le accoppiate:
6 rosa+Docks
5 giallo+Duomo
Le parole più usate:
UOMO
PORTINERIA
STANZA
DISSE
TEMPO
OCCHI
PORTA
Statica incompleta , manca il mio anche se non è stato accettato per poca aderenza al tema.
Aggiungere una prostituta, un prelato, l'ambientazione Duomo, due morti ammazzati , genere ? giallo noir, thriller psicologico.
La domanda sorge spontanea perchè ci sono dei fuori gara e non c'è il mio? dovevo richiederlo io? O è un modo elegante per dirmi che qui sono graditi solo i bravi.
Sono sicura che se partecissi agli altri steep sarebbe la stessa cosa.
Io non scrivo stretta nelle regole, le faccio mie poi il racconto scorre da solo.
Non avrei mai dovuto scrivermi su questo forum, sps era morto e lì almeno mi sentivo a casa.
tranquilli tolgo il dirturbo.
A mai più.
A Arunachala, vivonic, Petunia, gemma vitali, Achillu, caipiroska e Akimizu garba questo messaggio
A Petunia, Molli Redigano, gemma vitali e caipiroska garba questo messaggio
A Arunachala garba questo messaggio
Può succedere anche quello.gemma vitali ha scritto:Avrei potuto correggere ma avevo appena tagliato il mio racconto di mille battute e per rendere più edivente il giallo avrei dovuto stravolgere il racconto e non ero ancora pronta. Pensavo nella mia ingenuità che i fuori gari erano solo autori che per loro scelta non avevano pertecipato alla gara, pensate che stupida, e mi chiedevo se ci fossero altri non ammessi o ero la sola.
Scusate lo sfogo.
A Achillu e Susanna garba questo messaggio
A Petunia, gemma vitali e paluca66 garba questo messaggio
A vivonic e caipiroska garba questo messaggio
Mi ricordo di aver letto di un concorso simili tempo fa, e forse era proprio questo. Grazie per la spiegazione.Petunia ha scritto:Tas è l’acronimo di Tutta un’altra storia. Un concorso “ucronico” dove si dovevano scrivere racconti in 3 step + 1 riservato a chi aveva partecipato a tutte le fasi.
Il primo step prevedeva un racconto in cui “ribaltare” un evento noto del passato fino mi pare al 1999
Il secondo dal 1999 al presente
Il terzo dal presente in poi
Potevano essere collegati oppure no. Si poteva partecipare anche a uno solo degli step.
È stato un concorso molto bello e molto duro. I racconto che hanno vinto sono degni di un romanzo e credo che gli autori Asbottino e Akimizu vincitori ci stiano lavorando. Almeno me lo auguro perché le loro storie erano fantastiche.
A Arianna 2016, gemma vitali, caipiroska, Akimizu e Susanna garba questo messaggio
A Arianna 2016 e Akimizu garba questo messaggio
A vivonic, Petunia, Achillu e paluca66 garba questo messaggio
Io posso risponderti solo alla prima domanda. Sì, puoi partecipare agli step successivi anche se hai saltato questo.digitoergosum ha scritto:Due domande due. 1. Ma chi non ha partecipato a questo step può partecipare ai prossimi? 2. Prendendo spunto da un recente intervento, un utente che ha riferito di aver stampato tutti i racconti (ottima idea ma anche molto laboriosa) non si potrebbe fare un documento PDF con tutti i racconti così da poterli stampare e leggere e giudicare con più attenzione e facilità? Chiedo per un amico. 🤭
1. Puoi partecipare anche a questo step: non col racconto, ovvio, ma come lettore esterno. I tuoi commenti sono super importanti, e ovviamente puoi accedere all'area di voto per far vincere i tuoi preferitidigitoergosum ha scritto:Due domande due. 1. Ma chi non ha partecipato a questo step può partecipare ai prossimi? 2. Prendendo spunto da un recente intervento, un utente che ha riferito di aver stampato tutti i racconti (ottima idea ma anche molto laboriosa) non si potrebbe fare un documento PDF con tutti i racconti così da poterli stampare e leggere e giudicare con più attenzione e facilità? Chiedo per un amico. 🤭
Vai alla pagina : 1, 2
Different Tales » Off Topic » Archivio » Different Rooms - Tutti i racconti » Step 1 - Portineria » Apertura primo step - PORTINERIA
Argomenti simili