Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Apertura primo step - PORTINERIA

+8
Susanna
Byron.RN
Arianna 2016
Molli Redigano
gemma vitali
Petunia
Achillu
vivonic
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Mar Mar 09, 2021 12:59 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

"2. Sarebbe difficile raccogliere i commenti, ma nessuno vieta di farlo in autonomia. Purché i commenti siano poi chiari e indirizzati a ogni singola opera in concorso".

Ops. Mi sono spiegato male. Intendevo di fare un documento con tutti i racconti, non con tutti i commenti. Ti faccio l'esempio del mio amico. Lui legge i racconti dal cellulare. Se lo avesse stampati li leggerebbe con più attenzione. Col cartaceo davanti potrebbe anche commentare alcuni passaggi degni, nel bene e nel male, di nota. Sono anche molti i racconti da leggere e valutare con attenzione. E il mio amico non è uno smanettone da Smartphone che agevolmente va a ritrovare il racconto nel mentre che scrive. Meno male che non sono io il mio amico. ,🤭

27primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Mar Mar 09, 2021 2:14 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Non è che caso lanciate messaggi subliminali, che uno da questo blog non riesce più ad uscire? primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 417781868
Così, per chiedere: pranzare ho pranzato, quasi finito un lavoretto creativo per la nipotina lontana... ma poi scrivania e imac chiamano, pagina aperta e vai di lettura.
Grandi, vuol dire che avete qualcosa da dire.

A Petunia, Byron.RN, Achillu, caipiroska e paluca66 garba questo messaggio

28primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Gio Mar 11, 2021 9:19 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Letti e commentati tutti, ora si parte con la rilettura per decidere la cinquina vincente... Adoro DT!!!

A vivonic, Petunia e Byron.RN garba questo messaggio

29primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Gio Mar 11, 2021 9:27 pm

The Raven

The Raven
Admin
Admin

paluca66 ha scritto:Letti e commentati tutti, ora si parte con la rilettura per decidere la cinquina vincente... Adoro DT!!!
Grande Palu! Ancora pochi giorni di tempo, per chi deve ultimare gli ultimi commenti! 
È uno step stupendo, questo!

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

A Resdei e paluca66 garba questo messaggio

30primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Gio Mar 11, 2021 9:49 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ho controllato e, salvo svista clamorosa, dovrei averli commentati tutti. Leggo con interesse i commenti, che rendono bene il concetto che "ogni testa è un piccolo mondo". Il confrontarsi è anche questo.
Non credevo che un concorso di questo tipo potesse essere così coinvolgente e aspetto con impazienza il prossimo step, indipenentemente dai risultati del primo.

A Arunachala, vivonic, Resdei, caipiroska e paluca66 garba questo messaggio

31primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Gio Mar 11, 2021 9:51 pm

Ospite

Ospite

Susanna ha scritto:Ho controllato e, salvo svista clamorosa, dovrei averli commentati tutti. Leggo con interesse i commenti, che rendono bene il concetto che "ogni testa è un piccolo mondo". Il confrontarsi è anche questo.
Non credevo che un concorso di questo tipo potesse essere così coinvolgente e aspetto con impazienza il prossimo step, indipenentemente dai risultati del primo.
Anch'io non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà la seconda tappa: il sorteggio sarà benigno o capiteranno delle combinazioni improbabili?

32primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Ven Mar 12, 2021 3:43 pm

Ospite

Ospite

Martin Della Cappa ha scritto:
Susanna ha scritto:Ho controllato e, salvo svista clamorosa, dovrei averli commentati tutti. Leggo con interesse i commenti, che rendono bene il concetto che "ogni testa è un piccolo mondo". Il confrontarsi è anche questo.
Anch'io non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà la seconda tappa: il sorteggio sarà benigno o capiteranno delle combinazioni improbabili?
A proposito di step futuri, se dovesse capitare il genere umoristico, qui a black humor come siamo messi? Vorrei evitare di scrivere qualcosa di spassoso per me ma irritante o offensivo per il 90% dei frequentatori del forum (sapete, ci terrei a fare punti).

33primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Ven Mar 12, 2021 3:50 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Ciao Martin
Tu cerca di scrivere bene quello che ti piace nel rispetto di quanto ci sarà indicato. Non puoi pensare di scrivere qualcosa solo per farti votare. Perdonami, ma non condivido proprio.
Con affetto 💙

A Midgardsormr, Resdei, paluca66 e ImaGiraffe garba questo messaggio

34primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Ven Mar 12, 2021 4:07 pm

Midgardsormr

Midgardsormr
Padawan
Padawan

Concordo con Petunia.
Scrivere cercando di capire cosa piace in un forum di scrittura (che ti aiuta a scrivere, ti insegna a scrivere) per "fare punti" è una cosa che non condivido nemmeno io.
Vado a pensare l'ultima volta alla classifica personale di questo step.

Sciau beli.

Tutti devono morire. Tutti devono servire.

A Petunia e ImaGiraffe garba questo messaggio

35primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Ven Mar 12, 2021 4:18 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

A proposito di step futuri, se dovesse capitare il genere umoristico, qui a black humor come siamo messi? Vorrei evitare di scrivere qualcosa di spassoso per me ma irritante o offensivo per il 90% dei frequentatori del forum (sapete, ci terrei a fare punti).
A parte la legittima frase tra parentesi, che si può condividere o no ma non mi sembra poi sia così strano voler far bene a un concorso, credo che la tua domanda sia più che pertinente e sicuramente merita una risposta.
Chissà se ci sarà questo genere... Lo staff ha già deciso per i prossimi step  lol!
Ma, a prescindere dal genere, qualcosa definibile come "black humor" è già capitato anche con altri generi, e noi abbiamo almeno due Autori storici che sono dei veri e propri maestri! Quindi la risposta è che certo, puoi andare di black quanto vuoi: ovvio che poi sarà la giuria dei pari a votare, quindi corri sempre il rischio di allontanare qualcuno, ma questo capita sempre e comunque.
Di sicuro, allo staff il black humor piace molto, se questo può essere un incentivo a farti scrivere quello che vuoi Very Happy
L'importante è divertirsi e crescere insieme; se poi si vince anche, che male c'è???

A Resdei garba questo messaggio

36primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Ven Mar 12, 2021 4:49 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Black humor. Carneade, chi era costui?

A vivonic garba questo messaggio

37primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Ven Mar 12, 2021 4:49 pm

Midgardsormr

Midgardsormr
Padawan
Padawan

Hai anche ragione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], semplicemente (come nel concorso) leggo e rispondo per ciò che mi arriva 💁.
Non ho mai pensato ai punti, non ho mai pensato di piacere per forza.
Anche perché quando avremo tutti la fortuna di pubblicare, di certo non si potrà piacere a tutti.
Per questo, reputo il discorso fuori logica. Per me, ovviamente. Ed è chiaro che ognuno ha le sue idee, i suoi paletti e principi.
Chiedo scusa per aver detto la mia sul discorso, chiedo scusa a Martin direttamente e chiedo scusa anche per tutti questi caratteri 🤣

"Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato" 

Detto questo, vado ad accendere forni vari a ristorante, se no arriva Ruben e mi picchia con il mattarello 😑

Vi amo tutti.

Tutti devono morire. Tutti devono servire.

A Achillu e paluca66 garba questo messaggio

38primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Ven Mar 12, 2021 4:59 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Ma di che ti scusi? 😁
Non c'è mica niente di male a esprimere le proprie considerazioni, anche  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo ha legittimamente fatto.
Ci manca pure che dobbiamo scusarci. Non credo proprio che Martin se la prenda, su 🙂

A Petunia e paluca66 garba questo messaggio

39primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Ven Mar 12, 2021 5:11 pm

Ospite

Ospite

vivonic ha scritto:Ma di che ti scusi? 😁
Non c'è mica niente di male a esprimere le proprie considerazioni, anche  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo ha legittimamente fatto.
Ci manca pure che dobbiamo scusarci. Non credo proprio che Martin se la prenda, su 🙂
Di certo non per così poco. Insomma, ognuno ha le sue idee e la sua sensibilità, perciò capisco che non si possa sempre essere d'accordo su tutto. Comunque grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la risposta di prima. Ora che lo so, nel caso in cui scelga il genere umoristico, almeno so che ci sarà qualcuno che lo apprezzerà e che sopratutto non raccoglierò solo commenti di critica. Ma tutto ciò era solo per premunirmi nel caso in cui volessi o dovessi scegliere tale genere, visto che preferirei comunque evitarlo.

40primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Ven Mar 12, 2021 5:21 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Quando il confronto serve. Si scrive per il piacere di scrivere, a volte per il bisogno di buttar fuori quel che a parole dette non si riesce, creiamo dei personaggi che incarnano noi stessi visti da fuori o sono le persone che vorremmo incontrare, a cui vorremmo poterci appoggiare. Creiamo personaggi che ci divertono, giochiamo con loro, diventano spesso la nostra ombra. Ci fanno soffrire, perdere qualche ora di sonno (e gli stracci della polvere).
Va da sè che se condividiamo con qualcuno, se qualcuno ci legge, vorremmo piacere. Altrimenti terremmo tutto per noi. Certo condividere non significa obbligare gli altri a farci grandi complimenti, a stenderci tappeti rossi ecc., ma un po' di amor proprio in fondo in fondo ce l'abbiamo tutti. E se si partecipa ad un concorso letterario, va bene che l'importante è partecipare, non necessariamente vincere, ma l'essere apprezzati, guadagnare piccoli punti a volte serve: a trovare la spinta per continuare in un momento no, a non arrendersi alle critiche, a non lasciar perdere tanto non succede niente. Non sono daccordo che si debba scrivere "solamente" per piacere e raccogliere punti, questo no, le forzature alla fine emergono, ma se questo ti aiuta a sviluppare le idee, a fornire materiale che - analizzato - mette in evidenza i punti di forza su ci lavorare e i punti deboli da sfrondare, perchè no?
Ovviamente è il mio semplice parere. Personalmente riterrei utile che a chi partecipa ai concorsi debba sempre essere fornita la scheda di valutazione dei lavori proposti: tanti concorsi si chiudono con una velocità che mi chiedo se davvero tutto viene letto con la dovuta attenzione.

A Hellionor, vivonic, Achillu, paluca66 e digitoergosum garba questo messaggio

41primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Ven Mar 12, 2021 6:14 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Più che altro, a stare a pensare cosa piace o non piace agli altri, non ci si prende mai! 
Una delle cose che ho imparato, in questi anni sul forum, è che i feedback sono del tutto imprevedibili.
Shocked Twisted Evil cyclops alien affraid drunken geek scratch

A Achillu, Resdei, Susanna e digitoergosum garba questo messaggio

42primo - Apertura primo step - PORTINERIA - Pagina 2 Empty Re: Apertura primo step - PORTINERIA Ven Mar 19, 2021 1:40 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Arianna 2016 ha scritto:Più che altro, a stare a pensare cosa piace o non piace agli altri, non ci si prende mai! 
Una delle cose che ho imparato, in questi anni sul forum, è che i feedback sono del tutto imprevedibili.
Shocked Twisted Evil cyclops alien affraid drunken geek scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a questo proposito, adesso puoi leggere i commenti finali, miei e di Caipiroska, al racconto di Akimizu: vedrai che quello che piace a lei è quello che io invece toglierei, in certi racconti di Aki. Pareri diametralmente opposti, come vedi, sulla stessa cosa.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2