- https:
Ultima modifica di Susanna il Mer Nov 17, 2021 11:03 am - modificato 2 volte.
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ultima modifica di Susanna il Mer Nov 17, 2021 11:03 am - modificato 2 volte.
Ultima modifica di FraFree il Dom Nov 21, 2021 4:20 pm - modificato 1 volta.
La vita è sempre stata strana, di generazione in generazione. Oggi diciamo che tutto è esagerato, rapportandolo al nostro passato, anche non tanto passato, ma nel futuro questo nostro esagerato sarà roba da "tze tze". Ben vengano gli strumenti che aiutano a uscire da situazioni complicate, magari inusuali come un clic del mouse: io ho esagerato un po', ma mica poi tanto, visto che gli psicologi e i terapeuti operano adesso anche on line.Giancarlo Gravili ha scritto:La vita sa essere strana, qualche volta rimette a posto le vite in un modo inconsueto e strampalato.
Tutto può accadere quando si vive.
Leggo con piacere la nota positiva che pervade tutto il racconto e di questi tempi non è poco...
Grazie per la lettura, per l'elogio e per i consigli: provvedo.Mac ha scritto:Viviamo in un momento storico in cui lo stare insieme è diventato difficoltoso. La presenza full time del mondo virtuale ci sta disabituando a relazionarci con gli altri.
La storia che racconti è a lieto fine , ma mi chiedo se nella realtà sarebbe un finale possibile.
E' triste pensare di dover rivolgerci ad una macchina per esternare i nostri pensieri, soprattutto in un rapporto di coppia. A volte litigare, alzare la voce e sfogare la rabbia (ovviamente nei limiti) ci libera.
Concordo comunque che potrebbe essere, per alcuni, una strada percorribile.
Per quanto riguarda la scrittura é molto piacevole leggerti, le parole scivolano via veloci e sono accuratamente scelte.
Mi permetto solo due piccoli appunti:
all'inizio manca l'articolo davanti a "signora Liliana"
toglierei "Scena tragicomica" lascia che il lettore la percepisca da solo.
Ora corro a leggere altri tuoi racconti
buona giornata
A Mac garba questo messaggio
grazie per il passaggio di lettura e di commento.CharAznable ha scritto:Un racconto delicato, forse troppo, ma la lettura scorre con un sorriso agrodolce stampato sul viso. Una situazione paradossale ma purtoppo realistica. Ben scritto, ma qui nulla di nuovo. Forse il finale è un po' troppo da saggistica.
Una lettura piacevole. Grazie.
A Petunia garba questo messaggio
Ciao Danilo e grazie se hai comiciato a leggere questo racconto. Questa è una storia inventata, anche se a volte scrivere magari in una mail verso un amico o un'amica il momento che si sta attraversando serve a mettere ordine nei pensieri.Daniloraineri ha scritto:Ho iniziato a leggere , tante righe , .. appena riesco , procedero a leggere . Mi piacerebbe pero qualcuno scrivesse la sua esperienza personale , vera . Sono sempre racconti comunque inventati , magari ci si è ispirati a qualcuno conosciuto o no ?
Grazie Ele per il passaggio. Anche questo è un racconto riesumato, e hai ragione, lo spiegone finale non serve. Sono i "difetti" di quando ancora non hai imparato a calibrare, e oggi posso dire, di quando non avevo ancora incontrato DT.Hellionor ha scritto:Susanna cara,
storiella deliziosa. E anche moooolto credibile, direi.
Mi piace come hai descritto la tranquilla monotonia dei due protagonisti, che sono una coppia navigata legata dal reciproco affetto ma che avrebbe bisogno di quel brividino lungo la schiena che gli dica "siete ancora pieni di vita".
E poi con quello che costano i consulenti matrimoniali, sai che risparmio? quasi quasi potresti brevettare il metodo, pensaci.
Non ho apprezzato il riepilogone finale. Non lo trovo necessario. Per me la storia si conclude con loro che si leggono le mail sul divano. il resto è un riepilogo dell'autore con una sorta di morale e a mio avviso non è necessaria. Ma questa è la mia opinione .
Ele
A Hellionor garba questo messaggio
Uh grande, vado a girarlo subito anche ioSusanna ha scritto:Grazie Ele per il passaggio. Anche questo è un racconto riesumato, e hai ragione, lo spiegone finale non serve. Sono i "difetti" di quando ancora non hai imparato a calibrare, e oggi posso dire, di quando non avevo ancora incontrato DT.Hellionor ha scritto:Susanna cara,
storiella deliziosa. E anche moooolto credibile, direi.
Mi piace come hai descritto la tranquilla monotonia dei due protagonisti, che sono una coppia navigata legata dal reciproco affetto ma che avrebbe bisogno di quel brividino lungo la schiena che gli dica "siete ancora pieni di vita".
E poi con quello che costano i consulenti matrimoniali, sai che risparmio? quasi quasi potresti brevettare il metodo, pensaci.
Non ho apprezzato il riepilogone finale. Non lo trovo necessario. Per me la storia si conclude con loro che si leggono le mail sul divano. il resto è un riepilogo dell'autore con una sorta di morale e a mio avviso non è necessaria. Ma questa è la mia opinione .
Ele
Ci faccio un restilyng e poi lo modifico, con una nota per chi lo avesse già letto.
Oggi ho, con un po' di ritardo, girato il calendario: mi piace il colore del mese. Una gradazione rassicurante.