Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
natale - Il Natale di Differentales comincia qui! EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
natale - Il Natale di Differentales comincia qui! EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
natale - Il Natale di Differentales comincia qui! EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
natale - Il Natale di Differentales comincia qui! EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
natale - Il Natale di Differentales comincia qui! EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
natale - Il Natale di Differentales comincia qui! EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
natale - Il Natale di Differentales comincia qui! EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
natale - Il Natale di Differentales comincia qui! EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
natale - Il Natale di Differentales comincia qui! EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Natale di Differentales comincia qui!

+9
paluca66
Achillu
Resdei
vivonic
Arianna 2016
digitoergosum
Susanna
caipiroska
Different Staff
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1natale - Il Natale di Differentales comincia qui! Empty Il Natale di Differentales comincia qui! Gio Dic 16, 2021 11:05 pm

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

natale - Il Natale di Differentales comincia qui! Ar-ah010
Carissimi tutti, eccoci all’apertura del nostro fantastico concorso di Natale!
natale - Il Natale di Differentales comincia qui! Stl21810
Da questo momento in poi, avete tempo fino alle 
ore 24 del 18 gennaio 2022 

per leggere e commentare tutti i racconti in gara, chiaramente di entrambe le sezioni. Come al solito, vi rimandiamo alle linee guida (qui) per scrivere commenti costruttivi che possano essere utili a chi li riceve, nel rispetto reciproco.
Vi ricordiamo che il concorso è anonimo quindi non è possibile, direttamente o indirettamente, svelare la propria paternità.
Per qualsiasi esigenza, il nostro staff ( @Hellionor @The Raven @Petunia  @vivonic  ) è a vostra disposizione tramite messaggi privati per intervenire in tutte le situazioni che dovessero risultarvi sgradite; inoltre, tutte le discussioni saranno monitorate dai nostri moderatori. Qualora ci sia un intervento di moderazione, vi ricordiamo che non è permesso a nessuno rispondere o commentare lo stesso.
Il 19 gennaio, al termine dei controlli dello staff, sarete chiamati a votare nell’apposito confessionale. Andranno segnalati, in base al numero di racconti pervenuti, due classifiche separate
voterete i 10 racconti che vi sono piaciuti di più della sezione Adulti 
e i 5 racconti che avete preferito della sezione Ragazzi: 
in tutto, quindi, 15 racconti. 
L’antologia sarà formata da 15 racconti Adulti e 5 Ragazzi. Specifichiamo comunque da subito che, per accedere all’area di voto, tutti i 42 racconti andranno commentati con un commento idoneo alle linee guida; lo staff segnalerà i commenti non conformi, entro un termine congruo per poterli integrare o modificare e non incorrere nella squalifica.
Il numero di voti da attribuire potrebbe essere leggermente diminuito in base a eventuali squalifiche (che speriamo non intercorrano). In tutti i casi, vi suggeriamo di tener conto già nei vostri appunti del fatto di dover votare dieci racconti: a calare si fa sempre in tempo!
I due vincitori saranno invitati a presentare l’Antologia all’evento che si terrà presumibilmente quest’estate, oltre a ricevere la targa premio che vi avevamo già annunciato; il secondo e il terzo classificato riceverà la pergamena attestante il proprio posizionamento. Tutti gli Autori sul podio riceveranno inoltre una copia dell’antologia. Tutti i partecipanti sono ovviamente invitati a presenziare alla cerimonia, di cui vi daremo notizia a tempo debito.
Buon divertimento a tutti, e buone feste all’insegna della lettura e della scrittura!
Vi vogliamo bene
Different staff
natale - Il Natale di Differentales comincia qui! Screen35

A Arianna 2016, caipiroska, Akimizu, ImaGiraffe e miichiiiiiiiiiii garba questo messaggio

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

E vai si parte!
Grazie staff!!!

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Urca! Mi sa che bisogna fare scorta di panettoni, da piluccare durante le letture. Buon lavoro a tutti e grazie stafffffff!

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Quarantadue racconti! Wow! Buon lavoro a staff, autori e commentatori. Si comincia...

A The Raven garba questo messaggio

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Okay, mettiamoci al lavoro...

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

digitoergosum ha scritto:Quarantadue racconti! Wow! Buon lavoro a staff, autori e commentatori. Si comincia...
domani ti spedisco i file come al solito?

A digitoergosum garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Buon divertimento a tutti! Ci sarà da impegnarsi, ma ne varrà sicuramente la pena!

A Akimizu garba questo messaggio

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

42?! 😨
Da commentare tutti entro Pasqua, vero?
Che staff che abbiamo!!! Grazieeee💝

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto.

Grazie Different staff.

https://linktr.ee/Achillu

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Gli elfi di Babbo Natale ci fanno un baffo.

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Grande! Si parte...
E con lo Studio chiuso dal 24 dicembre al 10 gennaio avrò tutto il tempo per lunghe sedute di lettura... sul divano!

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Che meraviglia!  natale - Il Natale di Differentales comincia qui! 1f60d

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Tutto perfetto, il tempo c'è, il desiderio di leggere delle belle storie natalizie pure, non manca nulla. Speravo più partecipazione nella sezione ragazzi, non dico pari perché si sa che scrivere per gli adulti è più facile, ma la disparità è maggiore di quanto sospettassi.

A paluca66 e ImaGiraffe garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Akimizu ha scritto:Tutto perfetto, il tempo c'è, il desiderio di leggere delle belle storie natalizie pure, non manca nulla. Speravo più partecipazione nella sezione ragazzi, non dico pari perché si sa che scrivere per gli adulti è più facile, ma la disparità è maggiore di quanto sospettassi.
Anch'io pensavo più racconti per ragazzi o almeno per meno adulti. Molti adulti avrebbero bisogno di (ri)cominciare con letture ludiche o giù di lì. Non qui in DT, qui siamo ludici ogni giorno e ci divertiamo più che al luna park o in negozio di giocattoli. Anche a voi fa questo effetto entrare in libreria: dai, ancora un giro!!

A ImaGiraffe garba questo messaggio

Mac

Mac
Padawan
Padawan

Sono pronta.

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Dovendo votare 15 racconti, ho deciso di rispolverare una mia vecchia griglia valutativa, o non ci sto dentro... Devo solo capire come pesare i "punteggi" che assegno, ma diciamo che ormai un'idea me la sono fatta. Conto di commentare tre racconti ogni due giorni, così da arrivare alla scadenza tranquillo. Insomma, ci sarà ancora un bel lavoro da fare per scegliere i racconti da inserire in antologia, ma sarà divertente e, si spera, utile per voi fantastici autori che vi siete messi in gioco.
Complimenti a tutti già da ora!
Divertiamoci Smile

A paluca66 e Akimizu garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mi sa che dovrò tarare anche la mia griglia di valutazione, non di molto, visto che di solito mi da come risultati qualcosa che va sempre ben oltre la cinquina. Tempi di lettura matematici che mi ero proposta già sono da rifare: due giorni andati per un sacco di cose e cosette. Tour de force di lettura è sempre un'esperienza interessante, quindi...

A Hellionor e tommybe garba questo messaggio

Valentina

Valentina
Younglings
Younglings

Non ho capito se i racconti che verranno scelti alla fine, nella sezione adulti, saranno 10 come il numero di racconti da votare o 15, scusate il chiarimento 🙏

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Valentina ha scritto:Non ho capito se i racconti che verranno scelti alla fine, nella sezione adulti, saranno 10 come il numero di racconti da votare o 15, scusate il chiarimento 🙏
Ciao Valentina.
In tutto dovrai scegliere 15 racconti: 10 tra quelli della sezione adulti e 5 tra quelli per i ragazzi. Prepari il file e poi lo carichi come da tutorial.
Li metti nell'ordine di preferenza: 10 o 5 punti al tuo migliore e 9/4 e così via.
Due liste separate.
Buon lavoro! Scegliere è sempre molto difficile, non si vorrebbe lasciare indietro nessuno.

A The Raven garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Valentina ha scritto:Non ho capito se i racconti che verranno scelti alla fine, nella sezione adulti, saranno 10 come il numero di racconti da votare o 15, scusate il chiarimento 🙏
Se ho capito la tua domanda, io l'ho interpretata così:

"i racconti che verranno scelti alla fine" per l'antologia.

La risposta è: sì, verranno scelti 15 racconti per l'antologia "adulti" anche se ognuno di noi ne voterà solo 10.

Valentina

Valentina
Younglings
Younglings

Achillu ha scritto:
Se ho capito la tua domanda, io l'ho interpretata così:

"i racconti che verranno scelti alla fine" per l'antologia.

La risposta è: sì, verranno scelti 15 racconti per l'antologia "adulti" anche se ognuno di noi ne voterà solo 10.

Si era quello che intendevo, grazie!

A Achillu garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]