Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Un giorno alla volta - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:24 pm Da Susanna

» Staffetta 17 - Episodio 1
Un giorno alla volta - Pagina 2 EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Un giorno alla volta - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Un giorno alla volta - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Un giorno alla volta - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Un giorno alla volta - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Un giorno alla volta - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Un giorno alla volta - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Un giorno alla volta - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un giorno alla volta

+19
caipiroska
Vittorio Veneto
paluca66
Resdei
dalcapa
Danilo Nucci
emyristovic
Midgardsormr
Arianna 2016
Achillu
Byron.RN
GENOVEFFA FRAU
bucaneve88
Stefy
gemma vitali
Asbottino
kiriku
Petunia
Arunachala
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Un giorno alla volta - Pagina 2 Empty Re: Un giorno alla volta Sab Gen 23, 2021 6:18 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Il pregio di questo 100'S è il coinvolgimento che sa dare al lettore. Prima sei nel budello, poi corri verso la libertà. Esattamente come il protagonista amico a quattro zampe. Se ci avessi messo un essere umano, la sostanza non sarebbe cambiata. Io non soffro di claustrofobia, ma l'angoscia del cagnolino mi è arrivata tutta.
Una buona prova, diversa versione di rinascita, originale per me.

27Un giorno alla volta - Pagina 2 Empty Re: Un giorno alla volta Dom Gen 24, 2021 11:18 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Le unghie nella roccia non mi hanno lasciato dubbi su cosa stessi raccontando, ma il fatto di non aver ricevuto un twist finale non ha tolto niente alla sua bellezza. Anche perché ci vuole un olfatto non da poco per sentire odore di fango, acqua, erba bagnata. Non è che se io fossi intrappolato sentirei questi odori, per capirci.
E ti dirò: pur avendo capito che non poteva essere altrimenti, mi è venuto in mente il verso di una canzone dei Baustelle: “Scivolo nel fango gelido, il cielo è un punto, non lo vedo più”… Probabilmente il pezzo non ti dice niente, ma è curioso che altri Autori abbiano pensato la stessa cosa. Sì, il pezzo si intitola “Alfredo”, e non è difficile capire di chi parli.
C’è solo una cosa che non va, nel tuo racconto: “Non sa da quanto si trova”. Il congiuntivo, porca miseria 😊
Mi è piaciuto molto, comunque. Davvero. Complimenti.

28Un giorno alla volta - Pagina 2 Empty Re: Un giorno alla volta Dom Gen 24, 2021 11:48 am

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Rinascita e resistenza si fondono in questo cento che porta con se il fardello delle nefandezze di cui l’uomo può essere capace.
Una scelta interessante quella di usare la terza persona singolare e il punto di vista del narratore esterno e onnisciente per raccontare la vicenda.
Le descrizioni sono vivide e realistiche, trasmetti il senso di terrore e di claustrofobia. Trasmetti la felicità della libertà ritrovata.
Un buon cento.

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

29Un giorno alla volta - Pagina 2 Empty Re: Un giorno alla volta Mar Gen 26, 2021 11:22 am

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Grazie a tutti per i bei commenti.

Molti si sono chiesti il perché del mio titolo, Un giorno alla volta.
Il primo è perché non mi piacciono i titoli semplici. L'unica volta che ho usato un titolo semplice(La notizia) è stato per un 100 che ho vinto, quindi non utilizzerò più titoli semplici lol!

No, a parte tutto, magari è un pò criptico, ma chi ha un cane sa che sono creature fantastiche, semplici e gioiose. Non fanno progetti(magari li fanno, ma si comportano come se non li facessero), vivono un giorno alla volta, godendosi appieno ogni istante. Anche quando si cacciano in un guaio o rischiano la vita, una volta scampato il pericolo tornano gioiosi alla vita di prima come se nulla fosse successo, senza rimuginarci sopra. Non fanno come noi che magari staremmo sopra a ragionarsi per giorni, per elaborare il fatto. No, loro resettano subito, pare che dicano: c'è qualcosa di rotto? No. Siamo vivi? Sì. Allora è tutto a posto, ricominciamo, c'è ancora tutto un giorno da godere.
Forse ho detto un mucchio di cazzate, ma a me piace vederla in questo modo.

A Petunia, Asbottino, Arianna 2016, Molli Redigano, Achillu, paluca66, Akimizu e ad altri garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2