Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ci sto di nuovo bene

+22
Resdei
Phoenix
Vittorio Veneto
paluca66
Molli Redigano
Achillu
Asbottino
Antonio Borghesi
Byron.RN
Danilo Nucci
GENOVEFFA FRAU
dalcapa
bucaneve88
Stefy
SuperGric
gemma vitali
Petunia
Midgardsormr
emyristovic
kiriku
Arianna 2016
Arunachala
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Sab Gen 23, 2021 3:49 pm

Phoenix

Phoenix
Admin
Admin

Bello , bello, bello, ho scoperto anche cosa sono i crop top.
Si percepisce la gioia, si legge con gioia.
Finalmente libera.
Molto bene

Jean de La Bruyère

27Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Sab Gen 23, 2021 7:08 pm

emyristovic

emyristovic
Younglings
Younglings

A distanza dalla prima lettura, avverto ancora quel pugno allo stomaco. Quella rabbia, quel sospiro di sollievo, quella voglia di lasciare il male alle spalle e guardare al futuro con fiducia. Ed è ogni volta un'emozione profonda, da brivido freddo. Brava, autrice, chiunque tu sia.

Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]
https://piccoligrandisognatori.wordpress.com

28Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Sab Gen 23, 2021 7:54 pm

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

100 di vestiti puliti
Bello!
L’elenco iniziale non lasciava presagire una storia così drammatica.
Tanto più la rinascita ha un sapore di vittoria, perché ti rivolgi a lui, 
anche se certe cicatrici rimangono a vita.
molto brava, complimenti

29Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Dom Gen 24, 2021 2:05 am

The Raven

The Raven
Admin
Admin

In questo cento il tema della rinascita si confonde con quello della rivincita della protagonista.
Il punto centrale è la certezza di essere diventata più forte, di essere cresciuta ma allo stesso tempo di dimostrare che le cattive esperienze ti possono temprare ma allo stesso tempo non riescono a cambiare quella che è la nostra essenza. È un forte messaggio di speranza.
La scelta stilistica della prima parte del racconto segna la frammentazione dell’io disgregato della protagonista, che poi si ricompatta e diventa più lineare nella seconda parte: mi piace questo stacco.
Una buona prova.

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

30Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Dom Gen 24, 2021 11:40 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Non amo moltissimo gli “spiegoni”, quando a tutti i costi bisogna cercare l’interpretazione giusta, autentica, quella che voleva l’Autore.
Credo che il bello di un pezzo artistico sia proprio il fatto che ognuno possa sentirlo vicino a lui come crede.
Io ho una maglietta del Giappone che mi hanno portato mio fratello e mia cognata dal loro viaggio di nozze. L’avevo indosso l’8 marzo di qualche anno fa.
Ci ho messo un po’ a indossarla di nuovo, da quell’8 marzo. Non la metto più per uscire, ma adesso la uso per andarci a letto la notte.
Non so neanch’io perché racconto questo in un commento a un racconto. L’Autore mi perdonerà se confondo la sua storia con la mia, ma non ho problemi a dire che sarà difficile non dargli il primo posto.

A Akimizu e Black Rose garba questo messaggio

31Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Dom Gen 24, 2021 12:52 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Sono d'accordo con Viv, è davvero importante capire per filo e per segno cosa abbia segnato la vita di questa ragazza? Un tradimento? Una violenza sessuale? Dei maltrattamenti in famiglia? La cosa incredibile, rara, è che questo bellissimo cento s'incastra con tutto, s'incastra alla perfezione con la sensibilità di ognuno, s'incastra alla perfezione con la voglia di rinascere che abbiamo tutti. È universale, intercambiabile, mutaforma. Brava, brava, brava.

A Black Rose garba questo messaggio

32Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Dom Gen 24, 2021 9:37 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Davvero un bel 100!
Mi piace come è strutturato e il suo svelarsi a poco a poco, con calma e senza fretta.
E paradossalmente, è proprio la calma serenità con la quale viene svelato il senso del mini a dargli una potenza che rimane impressa.
Perchè sa di consapevolezza, di fiducia ritrovata e di gioia di vivere.

33Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Mar Gen 26, 2021 11:14 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Ciao Achillu. Questa volta ti avevo davvero confuso con Aki. Sempre più bravo e convincente.Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 1845807541

A Achillu e Akimizu garba questo messaggio

34Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Mar Gen 26, 2021 12:26 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

SuperGric ha scritto:L'elenco di vestiti, così senza verbi, mi ha messo in difficoltà. Anche perchè non avevo idea di cosa fosse un crop top rosa (lì per lì pensavo a una razza di pappagalli). Poi mentre leggevo ho immaginato che la storia fosse su un disturbo dell'alimentazione. 
Invece il finale svela. 
Per quattro anni non si sentiva bene con quei vestiti perchè troppo legati alla violenza subita, o al tradimento. Ora ha superato il trauma e ha ritrovato i vestiti, se stessa e i sogni che questi abiti simboleggiano.
Bello anche se non arriva subito.
Scelgo il commento di Super ma è un grazie a tutti, davvero.

L'elenco dei vestiti, così senza verbi, me l'ha segnalato anche la mia editor di fiducia; la quale, per pura cortesia e il lungo tempo per cui collaboriamo, mi edita i 100's gratuitamente. E qui entra in ballo Arianna, che ringrazio: uno dei suoi ultimi commenti di SPS, che mi ha fatto vedere il mio lavoro con l'editor da una prospettiva inaspettata. E così, ricordandomi le parole di Arianna, ho detto "no" io all'editor: l'elenco dei vestiti resta così senza reggente. E sono davvero soddisfatto di aver detto "no". Anche se non a tutti è piaciuto.

Il crop top: mi pare che le donne non abbiano avuto problemi, mentre invece gli uomini hanno dovuto far ricerche. Ho scoperto il nome di questo capo d'abbigliamento circa un anno fa, quando ancora potevo andare a trovare i miei clienti, in particolare uno. La postazione che di solito mi viene assegnata è vicina a due ragazze, con le quali a volte discuto dei personaggi dei miei racconti e mi faccio suggerire dei colori e dei capi di abbigliamento.
Spoiler:
Il suggerimento non era per questo 100's, perché non l'avrei nemmeno potuto concepire l'anno scorso. Però è tornato utile.

Grazie di nuovo a tutti.

E basta. Non voglio svelare altro, però se volete dare un nome alla narratrice protagonista: si chiama Samanta.

A Petunia, Asbottino, Danilo Nucci, Akimizu e emyristovic garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

35Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Mar Gen 26, 2021 1:12 pm

emyristovic

emyristovic
Younglings
Younglings

A me proprio quell'elenco iniziale è piaciuto da matti. Hai fatto bene a dire no all'editor. Smile Complimenti ancora, Achi!

Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]

A Achillu garba questo messaggio

https://piccoligrandisognatori.wordpress.com

36Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Mar Gen 26, 2021 6:37 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Felice di esserti stata utile!  Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 509334221

37Ci sto di nuovo bene - Pagina 2 Empty Re: Ci sto di nuovo bene Mar Gen 26, 2021 10:49 pm

kiriku

kiriku
Viandante
Viandante

Il crop top: mi pare che le donne non abbiano avuto problemi, mentre invece gli uomini hanno dovuto far ricerche.
Su questo devo dissentire... Anche io ho avuto bisogno di google. Non avevo idea di cosa fosse un crop top Very Happy
Comunque, l'elenco dei vestiti iniziale, senza reggente, mi è molto piaciuto.
Concordo con la tua decisione di lasciarlo invariato.

"Impari a sentire la barca, ascolti la sua voce. Entri in sintonia e finisci per stabilire un rapporto che non è solo materiale. Anche quando sei mezzo addormentato, stravolto dalla stanchezza, quando cucini sballottato dalle onde, quando ti chiudi sotto coperta, con lo scafo che sfreccia a 20 nodi, e leggi qualche pagina di un libro. Ecco, in quei momenti senti di non essere solo. Lei, la barca, è sempre lì, con te." - Giovanni Soldini, velista.

https://cogitoergoleggo.wordpress.com/

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2