Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
E' un momento difficilissimo e complesso per tutti: non era già sufficiente il Covid, con tutte le strorture che ha scoperchiato, la difficoltà di gestire i rapporti che tra lontananze, differenza di opinioni e comportamenti che erano/sono a rischio sopravvivenza, per dare alla nostra generazione un evento dalla potenza impensabile?digitoergosum ha scritto:La vita non può scorrere normale come prima. Non può scorrere. Sto vivendo da persona civile il fascismo, o comunismo, o ogni tipo di prevaricazione. I valori che ho trasmesso a mio figlio sono stati quelli della moderazione, dell'esperimento costruttivo. "Vuoi farti uno spinello? Facciamolo assieme e guardiamo come ci fa crescere" . Ma cazzo! Ma cazzo! Sto uscendo da tutti i "sistemi" on line. Cerco solidità nei valori.
A digitoergosum e tommybe garba questo messaggio
https://www.differentales.org/f57-step-6-la-veranda Proprio quimbonini2 ha scritto:dove si possono vedere i racconti selezionati?
Ciao.mbonini2 ha scritto:dove si possono vedere i racconti selezionati?
A vivonic, caipiroska, paluca66 e tommybe garba questo messaggio
Grazie mille. Buona rilettura e chissà che sorpresa quando saremo chi ha scritto cosa!paluca66 ha scritto:Cara Susanna, in bocca al lupo per tutto, anche per la routine.
Finito anch'io di commentare oggi tutti i racconti, mi dedicherò a rileggerli con calma per stilare la classifica.
A Hellionor, Asbottino, Danilo Nucci e Susanna garba questo messaggio
A vivonic e Susanna garba questo messaggio
A Susanna e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
A CharAznable e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
Grazie ragazzi. E' andato tutto bene, ora vi vedo bene. azz ma quanto siete belli... bell...be... herr dott. Uber+21lettere a seguire, ma lei è sicuro che... sicuro eh? Vabbè! Scherzo, ora vedo molto meglio, anche senza occhiali (che porto da 58 anni e ancora li cerco sul comodino la mattina) e, udite udite, devo allontanare le pagine di un libro e il video del computer per leggere al meglio. Anche i colori sono tornati al "vero". Mercoledì gitarella a Bolzano per la prima visita di controllo (con annessa puntatina a una panetteria dove fanno pane e dolci da comfort zone).vivonic ha scritto:Susanna credo che in questi giorni la stiamo pensando davvero tutti.
Non vediamo l'ora di leggerti!!!
A The Raven, vivonic, Byron.RN, paluca66, Akimizu, CharAznable, Marcog e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
Domani sera no eh... Dobbiamo dare sempre almeno 24 ore dall'apertura del confessionale. Ci sono amici che non frequentano tutti i giorni e potrebbero avere un po' di ritardo, quindi li aspetteremo. Diciamo che indicativamente apriremo il confessionale domani pomeriggio e chiuderemo con la proclamazione a distanza di poco più di 24 ore.paluca66 ha scritto:Mi unisco all'in bocca al lupo per il concorso dei nostri mitici admin e sono felicissimo di leggere le ottime notizie di Susanna.
E ora, appuntamento a domani sera, il file con la cinquina è già pronto, devo solo fare "invio".
A Petunia, paluca66, Susanna e tommybe garba questo messaggio
No, no, intendevo stasera per l'invio della cinquina, non già per la proclamazione; è un po' come per i miei racconti, mi accorgo che non sempre riesco a far passare correttamente il mio messaggio, è un difetto su cui sto lavorando, presto arriverò a far quadrare il cerchio.vivonic ha scritto:Domani sera no eh... Dobbiamo dare sempre almeno 24 ore dall'apertura del confessionale. Ci sono amici che non frequentano tutti i giorni e potrebbero avere un po' di ritardo, quindi li aspetteremo. Diciamo che indicativamente apriremo il confessionale domani pomeriggio e chiuderemo con la proclamazione a distanza di poco più di 24 ore.paluca66 ha scritto:Mi unisco all'in bocca al lupo per il concorso dei nostri mitici admin e sono felicissimo di leggere le ottime notizie di Susanna.
E ora, appuntamento a domani sera, il file con la cinquina è già pronto, devo solo fare "invio".
Ma, se volete, a furor di popolo possiamo proclamare alle 24 di mercoledì
A Petunia e Susanna garba questo messaggio
A CharAznable garba questo messaggio
Ho lo stesso tuo dubbio, avevo preparato una cinquina, ma credo che la modificherò. Ci sono dei racconti che mi sono piaciuti tanto, ma in cui i paletti rientrano in maniera non entusiasmante e credo che in un contest come questo sia importante invece tenerne conto. Soprattutto sul genere.ImaGiraffe ha scritto:Questa mattina mentre pensavo alla cinquina mi sono trovato in difficoltà.
È la prima volta che i racconti mi sono piaciuti tutti ma è anche la prima volta che moltissimi racconti per i miei gusti non soddisfano i paletti.
Ho come l'impressione che alzando l'asticella dei racconti si stia perdendo il focus del Contest.
Leggendo la maggior parte dei racconti ho esclamato " oh ma che bel racconto" ma poi quando ho messo i voti, per le varie categorie di giudizio, mi sono reso conto che molti paletti sono trascurabili ma soprattutto il generi molto "diluiti".
I vostri dubbi mi si sono palesati ieri sera/notte mentre mettevo mano finalmente al file con i miei personali punteggi che assegno ai vari elementi che valuto, non da ultimo la piacevolezza per la trama. Di solito cerco di inserire nella cinquina racconti di entrambi i generi in step: immodestamente - passatemi il termine - cerco di premiare entrambi i generi proposti, perchè mi pare corretto nei confronti di chi ha magari affrontato un genere coraggiosamente. La presenza dei paletti per me è sempre un elemento molto importante. Stavolta c'è anche qualche racconto che è commistione di genere e quindi la cinquina è da dividere per tre. Dopo due ore e passa di pensa e ripensa ho lasciato decantare, ma ora stop ai tentennamenti, dovrò fare scelte che lasceranno fuori racconti che invece avrei voluto davvero votare. Vediamo che sorprese ci siamo preparati a vicenda.Mac ha scritto:Ho lo stesso tuo dubbio, avevo preparato una cinquina, ma credo che la modificherò. Ci sono dei racconti che mi sono piaciuti tanto, ma in cui i paletti rientrano in maniera non entusiasmante e credo che in un contest come questo sia importante invece tenerne conto. Soprattutto sul genere.ImaGiraffe ha scritto:Questa mattina mentre pensavo alla cinquina mi sono trovato in difficoltà.
È la prima volta che i racconti mi sono piaciuti tutti ma è anche la prima volta che moltissimi racconti per i miei gusti non soddisfano i paletti.
Ho come l'impressione che alzando l'asticella dei racconti si stia perdendo il focus del Contest.
Leggendo la maggior parte dei racconti ho esclamato " oh ma che bel racconto" ma poi quando ho messo i voti, per le varie categorie di giudizio, mi sono reso conto che molti paletti sono trascurabili ma soprattutto il generi molto "diluiti".
se vuoi condivido la mia, di massima, poi te la giostri come meglio credi. Alla fine poi stravolgo qualche posizione, perchè con proseguo delle letture e anche con la lettura dei commenti qualcosa che non avevi colto arriva "all'improvviso". Fammi sapere.CharAznable ha scritto:Dovrei mettermi anch'io a creare una tabella come le vostre. Vado a valutazioni soggettive e sensazioni e a volte, e questa volta ancora di più, mi ritrovo con una serie di testa a testa tra i quali è difficilissimo se non impossibile scegliere...
Non puoi votare il tuo racconto, c'è nelbregolamento. Per quanto riguarda il voto è sufficiente (oltre che necessario) inserire i cinque titoli in ordine di classifica dal primo al quinto. Poi il file word puoi abbellirlo come è quanto vuoi liberamente. Chiedo scusa per essermi sostituito al volo agli amministratori.M. Mark o'Knee ha scritto:Scusate, leggo di valutazioni, tabelle, punteggi ecc... C'è uno schema preciso da seguire o basta creare una tabella in Word con semplicemente il titolo del racconto e i punti assegnati?
E poi mi chiedevo (dato che sono alla prima partecipazione) se è ammesso anche votare per il proprio testo (visto che lo abbiamo commentato).
Grazie
A Hellionor, vivonic, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Different Tales » Off Topic » Archivio » Different Rooms - Tutti i racconti » Step 6 - La veranda » Apertura Sesto Step - La Veranda
Argomenti simili