Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Different Rooms - Ottavo Step EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Different Rooms - Ottavo Step EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Different Rooms - Ottavo Step EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Different Rooms - Ottavo Step EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Different Rooms - Ottavo Step EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Different Rooms - Ottavo Step EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Different Rooms - Ottavo Step EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Different Rooms - Ottavo Step EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Different Rooms - Ottavo Step EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Ottavo Step

+20
The Raven
caipiroska
Achillu
M. Mark o'Knee
tommybe
Arunachala
Byron.RN
Stefy
Danilo Nucci
Mac
Petunia
FedericoChiesa
Antonio Borghesi
Susanna
Hellionor
ImaGiraffe
digitoergosum
CharAznable
vivonic
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 10:53 am

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

step - Different Rooms - Ottavo Step Screen52
Buongiorno, carissimi amici di DT.
Eccoci arrivati al nostro ottavo appuntamento. 
Per questo step, abbiamo pensato di lasciarvi un po’ più liberi, dopo le faticose prove che ci hanno preceduto, e di farvi conoscere due luoghi che – siamo sicuri – vi affascineranno tantissimo e vi porteranno a scrivere dei racconti davvero ineffabili (e come potevamo esimerci dall’utilizzare questo aggettivo, dopo l’ultimo step?).
Veniamo dunque ai requisiti richiesti da questa ottava tappa:

Stanza: Salotto

Genere: libero

Personaggi: un arbitro oppure Bud Spencer

Luoghi: Uluru oppure Kryžių Kalnas

Date: 300 dC oppure età contemporanea

Come al solito, in risposta a questo post potrete esprimere dubbi, richieste di chiarimento e tutto ciò che desiderate.
Veniamo alle date. Avete tempo, per inviare i vostri racconti, dalle 
ore 12 di oggi 6 giugno 

(per Tony, logicamente) fino alle 
ore 24 del 30 giugno 

(per la maggior parte di voi).
Contiamo di aprire lo step non più tardi del primo fine settimana di luglio, in modo da permettere a tutti anche di andare in ferie e proiettarci verso il raduno con i risultati dello step già acquisiti.
In bocca al lupo
Lo staff
step - Different Rooms - Ottavo Step Screen53

Ultima modifica di Different Staff il Ven Set 02, 2022 5:31 pm - modificato 1 volta.

A Hellionor, Petunia, caipiroska, Antonio Borghesi, Akimizu e digitoergosum garba questo messaggio

2step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 10:58 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Una precisazione la faccio subito, così anticipo la domanda: l'età contemporanea è quella storicamente intesa.
Più liberi di così... Very Happy

A Hellionor, digitoergosum e Mac garba questo messaggio

3step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 11:03 am

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ho una foto (assomiglio un po' a Bud Spencer e ho fatto l'arbitro di calcio in gioventù) fatta a Uluru qualche anno fa (età contemporanea). Mi mancherbbe giusto il salotto per un racconto fotografico (il genere è libero)...

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A The Raven, vivonic, Akimizu e tommybe garba questo messaggio

4step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 12:21 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Che cavolo di luoghi sono? Ok. Vai di esplorazione in net. 300 D.C. è precisa o secolare?

5step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 12:24 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ma voi, admin, siete sicuri che io sia capace di scrivere su una tastiera Krizyu con gli accenti per fare una ricerca? Grazie per sopravvalutarmi. 🤗

6step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 12:42 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

digitoergosum ha scritto:Ma voi, admin, siete sicuri che io sia capace di scrivere su una tastiera Krizyu con gli accenti per fare una ricerca? Grazie per sopravvalutarmi. 🤗
Fai copia incolla lol!
In alternativa, scrivi: collina delle croci Lituania. 
Secondo me, sono due luoghi bellissimi 😍

A digitoergosum garba questo messaggio

7step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 12:43 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

digitoergosum ha scritto:Che cavolo di luoghi sono? Ok. Vai di esplorazione in net. 300 D.C. è precisa o secolare?
Sì intende chiaramente l'anno 300 dopo Cristo 😉

8step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 1:58 pm

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Sono folle se dico che mi piacevano più quelli dello scorso step?  step - Different Rooms - Ottavo Step 1f601
Anzi sono onesto non mi piacciono per niente quindi la voglia di affrontarli è maggiore  step - Different Rooms - Ottavo Step 1f602  
Per quanto riguarda le battute, sono le canoniche 18000 spazi inclusi ?

A Arunachala, digitoergosum e Mac garba questo messaggio

9step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 2:02 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

ImaGiraffe ha scritto:Sono folle se dico che mi piacevano più quelli dello scorso step?  step - Different Rooms - Ottavo Step 1f601
Anzi sono onesto non mi piacciono per niente quindi la voglia di affrontarli è maggiore  step - Different Rooms - Ottavo Step 1f602  
Si, sei folle 😬
Sì, nessuna variazione da quel punto di vista.

A ImaGiraffe e digitoergosum garba questo messaggio

10step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 2:44 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Oh là finalmente dei paletti semplici semplici...
😆😂😂😂😂

A Resdei, Danilo Nucci e digitoergosum garba questo messaggio

11step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 2:48 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Bud Spencer. Ma ci siete o ci/vi fate? Ma da ex delle FF. OO. pensate sia opportuno frequentavi? 😁

A The Raven, Arunachala e Resdei garba questo messaggio

12step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 4:18 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

ImaGiraffe ha scritto:Sono folle se dico che mi piacevano più quelli dello scorso step?  step - Different Rooms - Ottavo Step 1f601
Li ho visti appena prima di pranzo: a parte che speravo in un attimo di sosta, ma si sa, i bambini vanno tenuti costantemente occupati, così poi di notte dormono (forse, a volta girano tanto per il letto che finiscono per cadere...),  a parte che di posti a questo mondo ce n'è davvero tanti ma sceglierne di così ci vuole un lanternino e un sacco di altri a parte che.... ci si butta, vero Giraffa?

13step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 5:35 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:Una precisazione la faccio subito, così anticipo la domanda: l'età contemporanea è quella storicamente intesa.
Più liberi di così... Very Happy
Dopo aver "curiosato" sul significato di età contemporanea... ho rimpianto l'anno preciso preciso.
Eh, ma non siete mai contenti! - dice @Vivonic.
Hai ragione, ma davvero l'età contemporanea è talmente complessa e ricca di spunti che altro che randomizzatore.
E' proprio vero che (per fortuna) non si smette mai di imparare.

14step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 6:20 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Età contemporanea. Dal 1789 ad oggi. Si...è un po' stringente, ma forse qualcosina, ma proprio qualcosina si trova

A vivonic garba questo messaggio

15step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 6:32 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Mannaggia ero a pranzo e quando mangio non vedo altro che il cibo. Cercherò di provvedere alla mancanza. I paletti sono veramente curiosi e non semplici da dribblare. Vedremo. Magari il genere a piacere potrebbe salvare la situazione. Buon otto a tutti.

A vivonic, Petunia e digitoergosum garba questo messaggio

16step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 7:44 pm

FedericoChiesa

FedericoChiesa
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ciao a tutti.
Sui paletti rimango un po' della mia:
"Nelle case avvenne una separazione di funzioni, emulando un po' quello che accadeva nelle città, e quindi la camera la pranzo si separò da quella da letto e nel Settecento nacque un locale apposito per gli incontri: il salotto."
Che ci sta a fare il 300 DC?

17step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Lun Giu 06, 2022 8:35 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

FedericoChiesa ha scritto:Ciao a tutti.
Sui paletti rimango un po' della mia:
"Nelle case avvenne una separazione di funzioni, emulando un po' quello che accadeva nelle città, e quindi la camera la pranzo si separò da quella da letto e nel Settecento nacque un locale apposito per gli incontri: il salotto."
Che ci sta a fare il 300 DC?
Ciao  @FedericoChiesa . In questo step il genere è libero. Quindi puoi lavorare di fantasia…

A vivonic garba questo messaggio

18step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 07, 2022 1:16 pm

Mac

Mac
Padawan
Padawan

Anche io 😭😭😭

19step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 07, 2022 2:37 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Solo perché non ho molto tempo in questi giorni, altrimenti consegnerei prima di Tom lol!

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Danilo Nucci garba questo messaggio

20step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 07, 2022 2:52 pm

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Sui luoghi in particolare c'è crudeltà mentale... step - Different Rooms - Ottavo Step 1f603

A Arunachala e Mac garba questo messaggio

21step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 07, 2022 3:51 pm

Mac

Mac
Padawan
Padawan

Semplice, non vi siete impegnati molto devo dirvelo 😭😭😭😭😭😅😅😅

22step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 07, 2022 5:00 pm

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

Mac ha scritto:Semplice, non vi siete impegnati molto devo dirvelo 😭😭😭😭😭😅😅😅

... e meno male che non ci siamo impegnati...
prova a pensare se avessimo davvero, davvero, davvero, voluto mettervi i paletti tra le ruote.....
Wink
Muahahahahaha!!!!!

Very Happy

A The Raven, ImaGiraffe e Mac garba questo messaggio

23step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 07, 2022 5:28 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Stefy ha scritto:

prova a pensare se avessimo davvero, davvero, davvero, voluto mettervi i paletti tra le ruote.....
Wink
Muahahahahaha!!!!!

Very Happy
Vi immagino ognuno alla tastiera a comporre un bel foglio excel con le prime professioni/personaggi che vi vengono in mente, con Google Maps aperto al posto del classico mappamondo per scegliere posti strani, con i numeretti della tombola per comporre gli anni-paletti e poi l'Achillu di turno che rende il tutto digeribile dal randomizzatore. Abbiate pietà di lui, del randomizzatore... o inserite nel file la foto di una scatola di digestivo Antonetto: magari ne viene fuori qualcosa di più appetibile. Altro che cirsi del settimo step Prost

A Achillu e digitoergosum garba questo messaggio

24step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 07, 2022 7:45 pm

Mac

Mac
Padawan
Padawan

Stefy ha scritto:

Wink
Muahahahahaha!!!!!

Very Happy
Pensavo che peggio del settimo non fosse possibile, ma questo …
Ma Bud Spencer p: perché??????
😭😭😭😭😭

A paluca66 e digitoergosum garba questo messaggio

25step - Different Rooms - Ottavo Step Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 07, 2022 9:00 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

La storia piano piano sta germogliando.

A Hellionor, The Raven, Asbottino, caipiroska, paluca66, CharAznable, digitoergosum e tommybe garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento  Rispondi