Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Ottavo Step

+20
The Raven
caipiroska
Achillu
M. Mark o'Knee
tommybe
Arunachala
Byron.RN
Stefy
Danilo Nucci
Mac
Petunia
FedericoChiesa
Antonio Borghesi
Susanna
Hellionor
ImaGiraffe
digitoergosum
CharAznable
vivonic
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 28, 2022 11:00 am

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Penso che il tipo di file non faccia molta differenza per quanto riguarda l’inserimento sul forum. È meglio non commentare la formattazione e concentrarsi sul testo, secondo me.
M.

A Petunia e Danilo Nucci garba questo messaggio

77step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 28, 2022 11:26 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

digitoergosum ha scritto:Buon giorno a tutte e tutti. Chiedo a voi, col beneplacito dello staff, se sareste d'accordo a pubblicare i nostri racconti degli step con documenti pdf redatti da noi stessi. Questo risolverebbe presumo molti problemi agli amministratori e potremmo, a questo punto, accettare anche le critiche sulla formattazione più serenamente. In caso contrario, forse si potrebbe evitare di commentare la formattazione, perché per quanto scrupolosa può essere la cura nel pubblicare i racconti dagli admin, in ogni caso mai la formattazione corrisponderà a quella pensata dall'autore e rischierebbe un commento negativo immeritato. Cosa ne pensate, utenti e soprattutto staff? Buon proseguo a tutti.
Il problema del documento pdf è che avremmo 20 discussioni bianche con un allegato da scaricare per discussione. Sicuramente risolverebbe molti problemi a noi e anche a voi, ma la fruibilità risulterebbe compromessa. 
Magari apriamo un sondaggio per i prossimi step e testiamo l'idea...

78step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 28, 2022 12:45 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

La formattazione è importante, è una cura in più al nostro lavoro. Con l'ausilio della visibilità di caratteri nascosti su word a volte si scoprono errori magari non voluti che poi, trasposti sul forum, generano problemi.
Penso sia anche la strutturazione del forum stesso che a volte non concilia con quello che vediamo in word.
La soluzione di Digito comporterebbe di dover scaricare il file di ogni racconto. Chi legge da cellulare, potrebbe farlo agevolmente? Non è una proposta da tralasciare, ma magari, post step, se Digito ci fa un esempio di come una sua eventuale formattazione è andata persa, da tante teste, alcune pratiche di informatica, una soluzione potremmo trovarla.

Ultima modifica di Susanna il Mar Giu 28, 2022 2:10 pm - modificato 1 volta.

79step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 28, 2022 12:51 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

M. Mark o'Knee ha scritto:Penso che il tipo di file non faccia molta differenza per quanto riguarda l’inserimento sul forum. È meglio non commentare la formattazione e concentrarsi sul testo, secondo me.
M.
Sono parzialmente dacconto con te: anche la formattazione ha la sua importanza, è una cura in più per la presentazione del tuo racconto.
Il virgolettato dei dialoghi, gli a capo che generano spazi inutili, proprio il colpo d'occhio di un testo per me è importante per gustare appieno un testo.
Ovvio che il testo è più importante, ma leggerlo bene predispone maggiormente alla lettura. Capita a volte, in word, di inavvertitamente usare combinazioni di tasti che generano caratteri speciali che poi inficiano il risultato finale una volta caricato sul forum. Con uno dei miei racconti over step ho lottato una bella oretta, per poi scoprire che avevo delle interruzioni di sezione che mannaggia... perchè le avevo inserite poi?
Ma per ogni problema, una soluzione tante teste pensanti step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 4049221606 le trovano.

80step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mar Giu 28, 2022 2:44 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Certo, @Susanna, la formattazione è importante. Anch’io cerco di curarla al massimo. Ma nel trasferimento del testo sul forum molto spesso tutto sparisce e il risultato è lontano da ciò che ci si aspetta. Per questo cerco di concentrare il commento sul racconto in sé, evitando anche (in sede di step) di dilungarmi sull’aderenza o meno ai paletti, visto che c’è chi la controlla per ammettere il racconto al contest. La soluzione potrebbe essere quella di postare degli allegati anziché i testi, ma potrebbe venir meno il requisito dell’anonimato visto che molti tipi di file sono corredati dalle generalità del compilatore.
M.

A vivonic e Susanna garba questo messaggio

81step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mer Giu 29, 2022 10:26 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Racconto inviato.
Certo che ci voglia tutta la perfidia dei nostri amministratori per dare come termine ultimo per l'invio il giorno in cui vanno a scadenza i termini per i versamenti delle tasse!  lol! step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 636947383

Ultima modifica di paluca66 il Gio Giu 30, 2022 7:37 am - modificato 1 volta.

A Petunia, Byron.RN, Achillu e Resdei garba questo messaggio

82step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mer Giu 29, 2022 10:29 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Se riesco a inviare, ma sarà domani agli sgoccioli, mi premio da sola. Che paletti! Me ne servivano giusto per le piante di pungitopo: spinose uguali. Maah!

A digitoergosum garba questo messaggio

83step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Mer Giu 29, 2022 10:30 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

paluca66 ha scritto:Racconto inviato.
Certo che ci vuole tutta la perfidia dei nostri amministratori per dare come termine ultimo per l'invio il giorno in cui vanno a scadenza i termini per i versamenti delle tasse!  lol! step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 636947383
Hanno dei calendari speciali, con tutte le scadenze bisiose immaginabili.

A paluca66 e digitoergosum garba questo messaggio

84step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 12:22 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sì.

Tutte le storie malate dentro e fuori al racconto ve le dico al raduno.

step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 1523606759

A Petunia, Susanna e digitoergosum garba questo messaggio

85step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 8:26 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Buongiorno Amministratori.
Una domanda: negli step precedenti, una volta inviato il racconto per mail, nel giro di pochi minuti mi arrivava una mail automatica che mi confermava l'avvenuta ricezione da parte dello staff.
Siccome ieri sera non è accaduto, come faccio ad essere certo che il racconto sia regolarmente arrivato?

86step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 9:35 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

paluca66 ha scritto:Buongiorno Amministratori.
Una domanda: negli step precedenti, una volta inviato il racconto per mail, nel giro di pochi minuti mi arrivava una mail automatica che mi confermava l'avvenuta ricezione da parte dello staff.
Siccome ieri sera non è accaduto, come faccio ad essere certo che il racconto sia regolarmente arrivato?
Perché non è arrivato... 
Hai sbagliato indirizzo? 
Prova a e rinviarlo...

87step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 9:46 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:
Perché non è arrivato... 
Hai sbagliato indirizzo? 
Prova a e rinviarlo...
Confermo, sono un idiota!

L'ho rimandato...  step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 417781868

88step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 9:53 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

paluca66 ha scritto:
vivonic ha scritto:
Perché non è arrivato... 
Hai sbagliato indirizzo? 
Prova a e rinviarlo...
Confermo, sono un idiota!

L'ho rimandato...  step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 417781868
Ma figurati 🙂
A posto!

A paluca66 garba questo messaggio

89step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 11:12 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Con un piccolo sforzo forse torno anch'io.

Dedico questo piccolo sforzo a @Molli Redigano e alle sue parole incoraggianti.  step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 1824946657

A Petunia, Molli Redigano, Resdei, paluca66, Danilo Nucci, ImaGiraffe, digitoergosum e ad altri garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

90step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 2:47 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Spedito il mio racconto.

A Petunia, Byron.RN, Danilo Nucci, digitoergosum e Mac garba questo messaggio

91step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 3:40 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

tommybe ha scritto:Spedito il mio racconto.
con tutti questi: ho spedito, fatto, inviato mi state mettendo ansia. Molta ansia. Pure la tastiera sta in ansia.

A Resdei, digitoergosum e tommybe garba questo messaggio

92step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 3:47 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Io non credo di riuscire. Forse in zona Cesarini (e chiedo anticipatamente perdono)

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A vivonic, Resdei, digitoergosum, Mac e tommybe garba questo messaggio

93step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 3:48 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Susanna ha scritto:
tommybe ha scritto:Spedito il mio racconto.
con tutti questi: ho spedito, fatto, inviato mi state mettendo ansia. Molta ansia. Pure la tastiera sta in ansia.
Tranquilla @Susanna. Se posso permettermi un consiglio, non mettere piede sul forum (e silenzia le notifiche) finché non hai finito.
E poi, inviato non è che sia sinonimo di accettato (parlo per me, naturalmente)...
M.

A Achillu, digitoergosum e tommybe garba questo messaggio

94step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 4:21 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

L'ho scritto tallonato da mia moglie che faceva finta di chiacchierare, in realtà voleva il computer. Ci sarà una collezione di errori per colpa sua.

A Resdei, paluca66, digitoergosum e Mac garba questo messaggio

95step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 5:02 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

CharAznable ha scritto:Io non credo di riuscire. Forse in zona Cesarini (e chiedo anticipatamente perdono

Non ci provare nemmeno, non lasciarmi solo ad affrontare l'orda di commenti crudelmente agguerriti...

A digitoergosum e tommybe garba questo messaggio

96step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 6:10 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

paluca66 ha scritto:
CharAznable ha scritto:Io non credo di riuscire. Forse in zona Cesarini (e chiedo anticipatamente perdono

Non ci provare nemmeno, non lasciarmi solo ad affrontare l'orda di commenti crudelmente agguerriti...

Specialmente quello di  @vivonic   lol!

Scherzo, sono ancora sotto l'influsso del racconto dello step precedente  Very Happy

A paluca66 e tommybe garba questo messaggio

97step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 11:34 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Inviato. Non so se ci vedremo in gara, non sono convinta di quello che ho scritto. Ma se anche non ci fossi, vi commenterò tutti, magari due volte :scrive:Con quello che ho tagliato, ci viene un altro racconto.

A Molli Redigano, digitoergosum, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

98step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Gio Giu 30, 2022 11:40 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Inviato. Più che altro per la voglia di esserci...

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Petunia, Molli Redigano, paluca66 e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

99step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Ven Lug 01, 2022 12:20 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Achillu ha scritto:Con un piccolo sforzo forse torno anch'io.

Dedico questo piccolo sforzo a @Molli Redigano e alle sue parole incoraggianti.  step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 1824946657
Grazie a te  @Achillu...un piccolo sforzo che spero ti doni grandi soddisfazioni.

Bravi tutti gli altri amici che hanno inviato last minute. È veramente importante esserci e mi fa piacere sapere che questo pensiero è comune.

Mi chiedo se a 'sto giro ci sarà qualche new entry. Se non ce ne saranno vuol dire che DifferentRooms fa davvero paura😱. O forse spaventa di più il confronto?

Buon inizio a tutti!

A Hellionor, Petunia, Achillu, paluca66, Susanna, digitoergosum, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

100step - Different Rooms - Ottavo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Ottavo Step Ven Lug 01, 2022 10:33 am

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Quando si inizia a leggere?

A Petunia, Achillu, SuperGric e CharAznable garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento  Rispondi