Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le stelle di casa

+29
Fante Scelto
Byron.RN
FedericoChiesa
Asbottino
The Raven
Arunachala
vivonic
Akimizu
paluca66
Stefy
Resdei
gipoviani
Danilo Nucci
Mac
Midgardsormr
tommybe
Marcog
tontonlino
Antonio Borghesi
GENOVEFFA FRAU
ImaGiraffe
M. Mark o'Knee
Hellionor
Susanna
digitoergosum
SCM
Petunia
Molli Redigano
Different Staff
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 Empty Re: Le stelle di casa Sab Nov 12, 2022 5:38 pm

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Un racconto fantascientifico, distopico, con sfumature d’amore. Insomma, una storia che è gradevole da leggere ma che ci dice troppo poco: non sappiamo nulla di quello che è successo, di quello che accadrà. Insomma.. ok condensare per esigenxe di racconto ma qui la mia sensazione è che davvero accenni a troppe cose senza poi raccontarci nulla. C’è poesia, c’è trasporto, c’è nostalgia. Riesci a creare delle belle immagini, questo è innegabile.

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

27Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 Empty Re: Le stelle di casa Sab Nov 12, 2022 6:19 pm

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ha un che di Interstellar, un po' mi ha ricordato l'atmosfera di quel film. Ma è davvero dura rendere la storia che avevi in testa in cento parole, anche se è solo la descrizione di un attimo di distacco. Io, tu. Io sono qui e tu sei laggiù, non mi fa impazzire. Sembra voler mettere uno spazio anche tra te e il lettore.

28Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 Empty Re: Le stelle di casa Sab Nov 12, 2022 8:59 pm

FedericoChiesa

FedericoChiesa
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Un buon racconto, lo riconosco, che non rientra tra i miei gusti, ma un motivo non c'è a parte non essere amante della fantascienza.
Però c'è proprio tutto: trama chiara, buona scrittura, sviluppo.

29Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 Empty Re: Le stelle di casa Sab Nov 12, 2022 9:28 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mi ritrovo un pò con le considerazioni che ha fatto Petunia.
Il racconto è un mix di fantascienza e suggestioni poetiche.
Ti dirò che pur non amando la poesia, le immagini che sei riuscito a costruire nella prima parte mi sono piaciute molto, mi hanno catturato, soprattutto l'attraversamento dello sciame di lucciole.
Poi mi parli di consolle, tutte argentee e curving engine e lì un pò mi defilo.
Nel complesso il racconto mi è piaciuto, è un buon pezzo, ma secondo me questo mix non si amalgama alla perfezioni. Accostare immagini quasi liriche a termini fantascientifici crea per me una sorta di dissonanza.

30Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 Empty Re: Le stelle di casa Dom Nov 13, 2022 1:11 am

Fante Scelto

Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ciao autore, anche in questo 100 non sento la mancanza di spiegazioni. I pochi accenni che hai fatto, unito al mio apprezzamento per il genere fantascientifico/catastrofico, mi bastano.
Quel che non mi soddisfa è il lato poetico, che penso sia stato quello su cui hai puntato maggiormente le carte.
E' solo questione di sensibilità personali, ci mancherebbe, ma l'acciarino del gigante, le lucciole, io sono qui e tu sei lontana, non mi hanno preso.
Magari gli stessi termini usati in modi più bizzarri ce l'avrebbero fatta.
Mera questione di gusti.

31Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 Empty Re: Le stelle di casa Dom Nov 13, 2022 4:38 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao Aut-

Ti svelo un segreto: "console" si scrive con una sola "l".
Io inoltre non avrei messo la virgola prima della "e"; gusto mio personale, perché la frase è già spezzata dal successivo inciso e non vedo necessità di spezzarla ulteriormente, anche se grammaticalmente è permesso.
Per il resto la trama è molto ricca eppure sei riuscit- a svelarla con un 100. Tanti drammi: dalla Terra senza più lucciole e le persone costrette a vivere in una tuta a due (o più) persone legate da affetto che vengono separate per nuove esplorazioni.
Tema Le stelle direi ben rispettato.

Grazie e alla prossima.

32Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 Empty Re: Le stelle di casa Dom Nov 13, 2022 5:47 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Esploratori spaziali e una casa che probabilmente non vedranno mai più.
Triste e angosciante. Ma il viaggio è verso un nuova speranza.
Una nuova terra da colonizzare.
Interessante.
Grazie

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

33Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 Empty Re: Le stelle di casa Dom Nov 13, 2022 8:14 pm

Menico

Menico
Padawan
Padawan

Storia spaziale di relazioni affettive fra astronauti. Bello il pensare a persone care che esplorano mondi sconosciuti con la speranza di una nuova terra dove ricominciare.
Piaciuto!

34Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 Empty Re: Le stelle di casa Dom Nov 13, 2022 11:25 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Dopo lucciole avrei messo una virgola, altrimenti diventa difficile capire cosa non ci sia più nella frase successiva.
Se è una persona cara forse avrei pensato a lei anche senza essere in attesa del cambio alla consolle.
Un cento che mescola insieme molte cose: poesia, fantascienza, distopia, amore. Forse il progetto è un pò arduo per un numero così risicato di battute, perchè a mio avviso, niente prende il sopravvento e il cento rimane troppo in bilico su troppi temi per essere davvero vincente in uno di essi.

35Stelle - Le stelle di casa - Pagina 2 Empty Re: Le stelle di casa Mar Nov 15, 2022 11:19 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Giusto due parole per ringraziare tutti i commentatori e lo staff. È la prima volta che salgo a bordo di un 100 e devo dire che spero di poter partecipare ad altri.
Un ringraziamento particolare a @Giancarlo Gravili e soprattutto a @Midgardsormr.
M.

A Achillu garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Nuovo argomento  Rispondi