Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

100 per tutti, tutti per 100

+14
CharAznable
vivonic
Resdei
Arianna 2016
Akimizu
Molli Redigano
caipiroska
M. Mark o'Knee
Byron.RN
paluca66
Arunachala
Susanna
Achillu
Different Staff
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Lun Giu 19, 2023 3:08 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Inviato anch'io. Via il dente, via il dolore.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A paluca66 e Susanna garba questo messaggio

27100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Lun Giu 19, 2023 4:11 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:Io vi farei leggere i temi che avevo proposto io, così a caso... 
Il mio messaggio era questo: "la televisione, la libreria, le puttane, i cavalieri, le squadre di calcio, le puttane, le feste, le minorenni, le puttane, la p2, la mafia, le puttane, le stragi di stato, le nipoti dei presidenti, le puttane, le barzellette, il g7, il terremoto, gli agnelli pasquali..."
"Ah, dimenticavo: le puttane".
Però non capisco che cosa vi ricordino.
Io ho tirato degli argomenti così...
Ti sei scordato: un dentista (di Merano), una statuetta del duomo, le ville, la bandana, Milano i 2 3 stella, e, a intervalli precisi precisi, le puttane. Ah scordavo, torta matrimoniale, un pianista, il colbacco (il bicolbacco), le corna, la regina Elisabetta....

A vivonic garba questo messaggio

28100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Lun Giu 19, 2023 4:54 pm

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Questa razza umana ama il buio e caccia nelle ore tarde della notte. Solitamente alcuni esemplari si possono osservare mentre passeggiano sulle vie di circonvallazione che circondano le città. Di natura predatrici del portafoglio maschile hanno come principali nemiche le compagne degli esemplari maschi. A differenza delle normali femmine delle altre razza si fanno notare per la grandezza dei seni che usano in natura per attirare il maschio da spennare. Non si riproducono se non in casi occasionali e fortuiti. Si possono osservare in ogni luogo della terra dove è presente anche l'homo erectus...

A Petunia, Achillu, paluca66 e Susanna garba questo messaggio

29100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Lun Giu 19, 2023 5:33 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Flash Gordon ha scritto:Questa razza umana ama il buio e caccia nelle ore tarde della notte. Solitamente alcuni esemplari si possono osservare mentre passeggiano sulle vie di circonvallazione che circondano le città. Di natura predatrici del portafoglio maschile hanno come principali nemiche le compagne degli esemplari maschi. A differenza delle normali femmine delle altre razza si fanno notare per la grandezza dei seni che usano in natura per attirare il maschio da spennare. Non si riproducono se non in casi occasionali e fortuiti. Si possono osservare in ogni luogo della terra dove è presente anche l'homo erectus...
National geographic, Sky documentaries o Piero Angela della forbita Padua. Bellissimo.
A Flasch, te sei giocato dei punti boni: 94 parole che avrebbero fatto er botto en gara! Te lo dico.

A Achillu garba questo messaggio

30100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mar Giu 20, 2023 11:08 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Susanna ha scritto:
vivonic ha scritto:Io vi farei leggere i temi che avevo proposto io, così a caso... 
Il mio messaggio era questo: "la televisione, la libreria, le puttane, i cavalieri, le squadre di calcio, le puttane, le feste, le minorenni, le puttane, la p2, la mafia, le puttane, le stragi di stato, le nipoti dei presidenti, le puttane, le barzellette, il g7, il terremoto, gli agnelli pasquali..."
Ti sei scordato: un dentista (di Merano), una statuetta del duomo, le ville, la bandana, Milano i 2 3 stella, e, a intervalli precisi precisi, le puttane. Ah scordavo, torta matrimoniale, un pianista, il colbacco (il bicolbacco), le corna, la regina Elisabetta....
In effetti, la metà di queste non mi sono venute in mente. Chissà perché, poi... Però la statuetta secondo me resta insuperabile.

A Arunachala e Petunia garba questo messaggio

31100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mar Giu 20, 2023 11:12 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

vivonic ha scritto:
Susanna ha scritto:
In effetti, la metà di queste non mi sono venute in mente. Chissà perché, poi... Però la statuetta secondo me resta insuperabile.
ma scusate, e le puttane? perché non le avete inserite?

100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

32100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mar Giu 20, 2023 4:30 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Arunachala ha scritto:ma scusate, e le puttane? perché non le avete inserite?
Primo perchè non diciamo parolacce. Secondo perchè non puoi chiamare così brave ragazze che si sacrificano per la patria.

A Achillu e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

33100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mar Giu 20, 2023 7:11 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Mi era distratto! Cercherò di partecipare. Sono temi di giornata ma... non proprio freschissimi. Il mestiere più antico del mondo e l'inevitabile fine.

A Resdei garba questo messaggio

34100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mar Giu 20, 2023 8:02 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Inviato! Ci si legge presto.

A Achillu, Resdei e CharAznable garba questo messaggio

35100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mer Giu 21, 2023 12:15 pm

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

inviato anch'io! 100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 2075306184

A Akimizu e CharAznable garba questo messaggio

36100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mer Giu 21, 2023 2:46 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Fatto cento potrei...ma anche no!

A Akimizu garba questo messaggio

37100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mer Giu 21, 2023 2:50 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Flash Gordon ha scritto:Questa razza umana ama il buio e caccia nelle ore tarde della notte. Solitamente alcuni esemplari si possono osservare mentre passeggiano sulle vie di circonvallazione che circondano le città. Di natura predatrici del portafoglio maschile hanno come principali nemiche le compagne degli esemplari maschi. A differenza delle normali femmine delle altre razza si fanno notare per la grandezza dei seni che usano in natura per attirare il maschio da spennare. Non si riproducono se non in casi occasionali e fortuiti. Si possono osservare in ogni luogo della terra dove è presente anche l'homo erectus...
Questo è il tuo 100? Nel caso, non avresti dovuto postarlo qui. Altrimenti va bene anche come spiegazione tipo wikipedia. 100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 1f600  100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 1f600

A Arunachala e Susanna garba questo messaggio

38100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mer Giu 21, 2023 6:25 pm

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

forza, centisti, manca poco alla partenza

100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 100-b

100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 636947383

Ultima modifica di Arunachala il Mer Giu 21, 2023 7:10 pm - modificato 5 volte.

A Molli Redigano e Akimizu garba questo messaggio

39100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mer Giu 21, 2023 6:46 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Io vorrei tanto leggere un @tommybe, non so voi.

A paluca66, Akimizu, Susanna e CharAznable garba questo messaggio

40100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mer Giu 21, 2023 8:49 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Petunia ha scritto:Io vorrei tanto leggere un  @tommybe, non so voi.
Direi proprio di sì

41100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mer Giu 21, 2023 9:20 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Vi amo

A vivonic, Petunia, Molli Redigano, Achillu, Resdei, paluca66, Akimizu e ad altri garba questo messaggio

42100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mer Giu 21, 2023 10:42 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Spedito!!!

A Petunia e Molli Redigano garba questo messaggio

43100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mer Giu 21, 2023 10:49 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Petunia ha scritto:Io vorrei tanto leggere un  @tommybe, non so voi.

Sottoscrivo.

A proposito, 100 inviato!

A Petunia e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

44100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Gio Giu 22, 2023 1:45 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

tommybe ha scritto:Vi amo
Dopo, intanto scrivi che ci sei mancato e non va bene.

45100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Gio Giu 22, 2023 2:10 pm

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

tommybe ha scritto:Vi amo
@tommybe che aspetti? manca poco

100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

A vivonic, Resdei e Susanna garba questo messaggio

46100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Lun Giu 26, 2023 10:47 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Salve a tutti
Dato che ormai siamo in vista della dead line, spero di non incorrere in ire funeste rivelandovi che il mio 100 (non vi dico qual è: sarà compito dello staff renderlo noto) verrà escluso dal contest.
Purtroppo, mi sono infognato in una situazione un po' strana e mi è mancato il tempo e, soprattutto, la testa per poter fare dei commenti sensati ai mini in gara.
La vita a volte sembra prenderci gusto a seminare trabocchetti, ma va bene così: è la vita, appunto.
Avevo chiesto agli admin se era possibile ritirare il mio testo (oppure, al limite, lasciarlo come "fuori concorso"), ma la risposta è stata negativa e quindi resto sulla strada dell'eliminazione.
Mi è dispiaciuto moltissimo non poter partecipare attivamente. Avere inviato il 100 e non commentare gli altri mi ha fatto sentire come chi tira il sasso e poi nasconde la mano... un po' st***zo, insomma.
Non mi resta che lanciarvi un grande in bocca al lupo e ringraziarvi per gli interventi, con la promessa di chiarire al più presto i dubbi che il mio mini sembra aver sollevato.
Alle prossime sfide
M.

A Hellionor, The Raven, Petunia, Achillu, Resdei, paluca66, Akimizu e ad altri garba questo messaggio

47100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mar Giu 27, 2023 11:44 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

M. Mark o'Knee ha scritto:Salve a tutti
Dato che ormai siamo in vista della dead line, spero di non incorrere in ire funeste rivelandovi che il mio 100 (non vi dico qual è: sarà compito dello staff renderlo noto) verrà escluso dal contest.
Purtroppo, mi sono infognato in una situazione un po' strana e mi è mancato il tempo e, soprattutto, la testa per poter fare dei commenti sensati ai mini in gara.
La vita a volte sembra prenderci gusto a seminare trabocchetti, ma va bene così: è la vita, appunto.
Avevo chiesto agli admin se era possibile ritirare il mio testo (oppure, al limite, lasciarlo come "fuori concorso"), ma la risposta è stata negativa e quindi resto sulla strada dell'eliminazione.
Mi è dispiaciuto moltissimo non poter partecipare attivamente. Avere inviato il 100 e non commentare gli altri mi ha fatto sentire come chi tira il sasso e poi nasconde la mano... un po' st***zo, insomma.
Non mi resta che lanciarvi un grande in bocca al lupo e ringraziarvi per gli interventi, con la promessa di chiarire al più presto i dubbi che il mio mini sembra aver sollevato.
Alle prossime sfide
M.
Grazie comunque della tua correttezza e di averci provato lo stesso. Non è affatto calzante il paragone con chi tira il sasso, poiché non è certo dipeso da te quello che si è verificato e non potevi fare altro che quello che hai effettivamente fatto. Purtroppo è evidente che un testo in concorso non può poi essere ritirato: già da tempo, come staff, abbiamo normato le cosiddette "autoesclusioni". Poi è ovvio che possono sempre esserci cause di forza maggiore, come in questo caso, che impediscano l'attiva partecipazione. Ok, il tuo racconto verrà squalificato, ma non ci sono altre ripercussioni, quindi siamo a posto. Alla prossima, Mark!

A Hellionor, Petunia, Achillu, paluca66, Susanna e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

48100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mar Giu 27, 2023 5:07 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

M. Mark o'Kne ha scritto:
Direi che proprio non è così, anzi, sei stato molto corretto. Purtroppo capitano eventi inaspettati che scombinano routine e progetti, e che con tutta la buona volontà qualcosa va lasciato indietro per ucirne.  Come dici tu "é la vita". Da parte mia questa tua frase... letta e dimenticata. Un abbraccio

A Hellionor e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

49100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mar Giu 27, 2023 9:33 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Faccio una proposta, una propostina dai.
Perchè non aprire una sezione per i 100. Lo so che ci sono i racconti brevi, ma una sezione per i cortissimi, giusto per un momento ludico ogni tanto.

A Achillu garba questo messaggio

50100 per tutti, tutti per 100 - Pagina 2 Empty Re: 100 per tutti, tutti per 100 Mar Giu 27, 2023 10:42 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

I cortissimi, tipo:

Drabble (racconti in cento parole)
Tragedie in due battute (racconti scritti sotto forma di sceneggiatura teatrale con esattamente due battute)
Racconti in due righe (tra 61 e 120 battute)
Racconti in cinque righe (tra 241 e 300 battute)
Racconti in uno/due o tre tweet (uno, due o tre blocchi di 180 battute)

Oppure solo per i drabble...

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2