Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Non ho mai... EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Non ho mai... EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Non ho mai... EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Non ho mai... EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Non ho mai... EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Non ho mai... EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Non ho mai... EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Non ho mai... EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Non ho mai... EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non ho mai...

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Non ho mai... Empty Non ho mai... Lun Ott 09, 2023 4:08 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Non ho mai... è una serie americana; quattro stagioni da dieci episodi ciascuna. Come dicono gli anglofoni: "coming-of-age"; come diciamo noi: "romanzo" (ma in questo caso è narrazione in generale) di formazione; il tutto con protagoniste quasi esclusivamente femminili e adolescenti.

Mentre guardavo la serie ho pensato "ma quante ne sa" rivolgendomi a chi l'ha scritta; mi sono immerso in un racconto che solo poche volte mi è venuto da pensare "ma che cagata". Poi ho avuto la conferma di qualcosa che sentivo dentro: le sceneggiatrici e produttrici sono due donne. E si vede. Inoltre, una delle due sceneggiatrici è di origini indiane proprio come Devi, la protagonista; infatti ha ammesso che la serie è ispirata alla sua adolescenza, anche se non è autobiografica.

Ecco... il romanzo di Aura avrebbe dovuto essere così, almeno secondo gli appunti che mi sono scritto nel 2019. Situazioni al limite del paradossale in cui però ho riconosciuto il me adolescente o forse un po' di più l'adolescenza dei miei amici. Si (sor)ride, ci si commuove; poi quelle due "stupidine" di autrici hanno messo dentro anche qualche "dramma adulto" per intrattenere vecchi bacucchi come me, in mezzo a tutta quell'acne e i compiti per casa; cose adulte che di drammatico non hanno niente se non le risate che ho dovuto trattenere per non svegliare tutta la famiglia, moglie compresa.

La produzione è terminata, la serie non proseguirà con Devi all'università. Però cavolo, è stato bello guardare il racconto di gente "sfigata" in un liceo "sfigato" con genitori "sfigati", per lo meno con la "sfiga" proporzionata al fatto di trovarsi in un quartiere periferico di Los Angeles. Intendo dire che tra gli adulti non ci sono solo colletti bianchi e professionisti superaffermati ma anche operai e artigiani. E i loro figli.

A tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]