Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Non fartela scappare EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Non fartela scappare EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Non fartela scappare EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Non fartela scappare EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Non fartela scappare EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Non fartela scappare EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Non fartela scappare EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Non fartela scappare EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Non fartela scappare EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non fartela scappare

+2
Achillu
Roby94
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Non fartela scappare Empty Non fartela scappare Gio Feb 04, 2021 11:02 pm

Roby94

Viandante
Viandante

Pioveva a dirotto quella sera, ma niente e nessuno lo avrebbe fermato. Aiden era sicuro, questa volta non doveva farsela scappare. Lei era già in stazione, delusa da Aiden, decisa a tornarsene per sempre a casa.
La pioggia scendeva copiosa sul viso di Aiden grondande di lacrime.
"Riuscirò a fermarla?" "Devo riuscirci" continuava a ripetersi, mentre singhiozzando si dirigeva in stazione.
Il treno annunciato era in arrivo e Sally si preparò per salire, con tristezza e malinconia si dirigeva al binario 8. Il treno arrivò, ma fu in quel momento che lei si voltò e vide Aiden correre verso di lei. Si rigirò, decisa a prendere quel treno, ma lui la fermò, era bellissima, ma non quanto lui mentre la guardava.
"Mi dispiace" le disse piangendo, io.....io.....io ti amo Sally. Anche lei aveva le lacrime che le rigavano il viso, ora era davvero confusa, la sua mente le diceva di andare, mentre il cuore le diceva di restare. In quel momento Aiden la strinse forte a sé e le giurò che non l'avrebbe mai più lasciata andare. Si baciarono. Un bacio intriso di lacrime e pioggia e due cuori che battevano all'unisono e si promettevano amore eterno.

2Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Gio Feb 04, 2021 11:17 pm

Ospite

Ospite

Insomma, è caruccio, ma in fondo è solo la trasposizione stringata del cliché dell'addio che poi addio non diventa. Nulla di nuovo o di originale a rendere quest'opera diversa da altri racconti a tinte rosa. Si poteva fare decisamente meglio.

3Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Gio Feb 04, 2021 11:25 pm

Roby94

Viandante
Viandante

Grazie del commento! Farò del mio meglio.
In effetti non hai tutti i torti, è una cosa già vista e rivista, scriverò qualcosa di più originale.

4Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Ven Feb 05, 2021 6:56 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao Roby. Sai perché non funziona? Troppo raccontato e poco mostrato. Bisogna bilanciare meglio. Quando la parte raccontata esubera, l'effetto è quello di un riassunto. Bisogna riuscire a descrivere le scene senza spiegare troppe cose, in modo che il lettore possa entrare nella storia per capirle da solo.
La grammatica mi sembra a posto, dimostri padronanza della lingua, tutto ben costruito e si capisce subito il senso già alla prima lettura. Complimenti.

A Roby94 garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

5Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Ven Feb 05, 2021 8:07 am

Roby94

Viandante
Viandante

Grazie mille, farò del mio meglio, grazie del consiglio😊

A Achillu garba questo messaggio

6Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Ven Feb 05, 2021 8:41 am

Solenebbia

Solenebbia
Viandante
Viandante

Se fosse un colore...rosa. Carino, veloce da leggere senza sbavature. Però non ho trovato il trasporto, non ho trovato il coinvolgimento. Tieni buono il racconto, ma arricchiscilo. A rileggerti. Ps mai buttare una storia c'è sempre un sacco di lavoro nella sua stesera.

https://www.robertomischiatti.it/foto-gallery

7Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Ven Feb 05, 2021 11:20 am

Roby94

Viandante
Viandante

Grazie mille 😊. Lo terrò perché comunque ho intenzione di creare qualcosa.

A Solenebbia garba questo messaggio

8Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Ven Feb 05, 2021 3:25 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Condivido quanto ti hanno già detto. Aggiungo che potresti cercare di evitare le ripetizioni perché non giocavano all’economia di un racconto tanto breve. La storia è semplice e sempre piacevole. Prova a riscriverla magari in prima persona anziché in terza. Già ti aiuterebbe a mostrare di più e a fare meno effetto “cronaca”.

9Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Ven Feb 05, 2021 3:35 pm

Roby94

Viandante
Viandante

Grazie per il consiglio!

10Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Ven Feb 05, 2021 10:56 pm

gemma vitali

gemma vitali
Padawan
Padawan

I sentimenti alla fine emergono sempre e questo racconto ne è l'esempio. Molto dolce e sentimentale , meglio definire meglio i pensieri di ognuno dei due e magari far capire perché lei sta andando via.  A rileggerti. Non fartela scappare 1523606759

11Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Ven Feb 05, 2021 11:06 pm

Roby94

Viandante
Viandante

Grazie mille, sicuramente è da rivedere e da utilizzare per un continuo o come fine di una bella storia...credo... però volevo qualche parere per una cosa scritta di getto...

A gemma vitali garba questo messaggio

12Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Sab Feb 06, 2021 1:13 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao Roby, la scrittura è buona e corretta, però come hanno già detto c'è poca immedesimazione.
È vero che non è originale, però la cosa che lo penalizza di più è il troppo raccontato, l'effetto riassunto.
Attenta poi alle ripetizioni: Aiden è il tuo protagonista ma nelle prime tre righe lo ripeti tre volte. Usa dei sinonimi(il ragazzo, il suo innamorato).
Il treno annunciato era in arrivo e Sally si preparò per salire, con tristezza e malinconia si dirigeva al binario 8.  Questa frase non suona bene, io la cambierei così: il treno annunciato era in arrivo e Sally si preparò per salire, dirigendosi con tristezza e malinconia al binario 8.

Ciao e a rileggerti.

13Non fartela scappare Empty Re: Non fartela scappare Sab Feb 06, 2021 1:18 pm

Roby94

Viandante
Viandante

Grazie per il consiglio!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]