Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
THIS IS THE END (?) EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
THIS IS THE END (?) EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
THIS IS THE END (?) EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
THIS IS THE END (?) EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
THIS IS THE END (?) EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
THIS IS THE END (?) EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
THIS IS THE END (?) EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
THIS IS THE END (?) EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
THIS IS THE END (?) EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

THIS IS THE END (?)

+6
ImaGiraffe
Stefy
Danilo Nucci
Petunia
Molli Redigano
M. Mark o'Knee
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1THIS IS THE END (?) Empty THIS IS THE END (?) Mar Ott 10, 2023 4:50 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Dopo Nanook del Sesto e il Leviatano del Quarto, cosa li attendeva nel Due?
Scorpioni? Shai-Hulud?
I settori pari erano metaversi, ma le insidie ben concrete!
Greta e Luca si fissarono e si presero per mano, incedendo sotto il sole.
La sete era sempre più forte e più debole la speranza di un’oasi oltre la prossima duna.
Luca sbirciava Greta: le labbra piene, il neo, la cicatrice, le gocce di sudore in mezzo ai seni piccoli e appuntiti…
Gli era piaciuta da subito.
Ed era valsa la pena affrontare le prove verso il Settore Uno con lei al suo fianco.
In realtà, essendo lui un “prima scelta”, passare i metaversi del Sesto e del Quarto e scendere fra i topi del Terzo erano state poco più che ricognizioni, grazie anche all’intervento della piccola incantatrice.
Molto diversa sarebbe stata la corsa di Greta, misera “terza scelta”.
Se Luca non l’avesse presa con sé, l’aspettavano le radiazioni del Quinto, un settore reale come tutti i dispari.
Altro che cicatrice…

Pensieri simili gremivano la mente della ragazza, finché i suoi occhi non colsero uno sfarfallio lontano, un lampo scuro e veloce diretto verso di loro.
– Guarda là. Ci siamo!
E strinse Luca fra le braccia.
Anche Luca fremeva, non tanto per paura, quanto per il tocco dei seni nudi di lei: avrebbe affrontato un’orda di demoni, pur di rivivere quella sensazione.
Poi, un tintinnare ritmico ruppe il silenzio.
E un fiume di topi sciamò intorno a loro, spingendoli in una direzione precisa.
I ragazzi sorrisero e corsero in mezzo al flusso impetuoso che in breve li condusse fuori.
– Prova superata, tuonò la solita voce.
Gli occhi dei ragazzi si riempirono di lacrime, fra sensazioni di gioia e delusione: il Primo non era poi così diverso dal Terzo, se non per qualche alberello qua e là.
Ma non era poi così importante.
C’era stato il viaggio, l’avventura e soprattutto lo sbocciare di quel loro forte sentimento, suggellato ora da un lungo e profondo bacio.

Fra i sassi della strada, un topo, ritto sulle zampette posteriori, li osservava attento.

2THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Mer Ott 11, 2023 11:26 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Già già...this is the end?

Dunque, se dovesse esserlo per forza ritengo che questo pezzo sia la degna conclusione di tutto il percorso. A mio modesto avviso trovo questa conclusione coerente e pertinente con quanto ho letto prima. C'è di più: il finale lascia quel tocco d'amaro che innesca la fantasia del lettore curioso, lasciando campo aperto alla sua immaginazione se vorrà intravedere un "dopo". 

Per contro, ciò che ho appena affermato si presta altrettanto bene a un eventuale proseguimento del racconto.

In definitiva il mio giudizio è assolutamente positivo. 

Bravo Mark, bravi Tutti.

A M. Mark o'Knee garba questo messaggio

3THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Gio Ott 12, 2023 8:44 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Ciao @M. Mark o'Knee anch’io come @Molli Redigano trovo che tu abbia trovato un buon finale per la storia mantenendo il registro originale.
Nel complesso ci siamo barcamenati. Le prime parti sono molto dettagliate, le successive intendo le fasi conclusive soffrono necessariamente della “prescia” di dover dare un senso al tutto e ricondurlo nei limiti di un racconto breve.
Quindi la prova totale mi pare riuscita benino considerate tutte le difficoltà e le premesse.

4THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Gio Ott 12, 2023 9:18 am

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Non ho ancora verificato la coerenza del racconto nel suo insieme, ma questo finale mi pare veramente bello!

5THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Gio Ott 12, 2023 11:25 am

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

Sì, il finale mi piace parecchio.
Penso che il problema principale sia dovuto al fatto che non sapevamo quanto "sarebbe durato il racconto": d'accordo che il numero era più o meno indicato, ma diventa difficile calibrare le informazioni da fornire e far proseguire un racconto senza sapere davvero quanto spazio avremmo avuto per sviluppare la storia, e infatti come dice Pet i primi pezzi sono un po' più dettagliati e gli ultimi hanno cercato di tirare le fila e di concludere e, per quanto mi riguarda, ritengo che i fili "appesi" sono stati tirati.
Sei riuscito anche a far "rientrare" quella incongruenza che mi era sembrato di rilevare rispetto al "terzo settore" nell'intervento di Pet... nella tua conclusione ha senso e devo dire che, per quanto mi riguarda, credo che tu abbia fatto un gran bel lavoro.
Forse lo stile non è molto omogeneo ma la storia è congruente. Ottima prova.

6THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Ven Ott 13, 2023 10:41 am

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Il racconto nella sua interezza non l'ho ancora letto, ma devo dire che questo finale mi è piaciuto molto. 
Mark ha preso il testimone da Pet e ha dato un degno finale. 
Forse avrebbe potuto essere inserito il motivo principale della prova. In poche parole, perché hanno dovuto affrontare questi settori? 
Ho una mia idea, ma non la dirò. 

Per concludere, amo pensare che il topo sul finale sia un omaggio a me. Anzi, quel topo sono proprio io. THIS IS THE END (?) 1f601

7THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Lun Ott 16, 2023 11:22 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ed ecco tornare gli amati topi della Giraffa! Carinissimo e insieme inquietante il topino che osserva ritto sulle zampe posteriori. A partire da lui, do una mia chiave di lettura (poi, come scordare "il labirinto" di Dalcapa in uno dei primi step del primo Ink?): i topi, in questo mondo post apocalittico, sono diventati la specie dominante. Gli esseri umani sono messi all'interno di "labirinti" per esperimenti, come noi adesso facciamo con i topi.

8THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Mar Ott 17, 2023 12:42 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggio per @Asbottino, @Stefy, @Byron, @Petunia e @Mark: che facciamo per il titolo?
Sarà banale ma io propongo "Greta", a me come  si è sviluppato il suo personaggio nel corso della sfida è piaciuto proprio tanto.
Fatemi sapere...

9THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Mar Ott 17, 2023 12:57 pm

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

paluca66 ha scritto:Messaggio per @Asbottino, @Stefy, @Byron, @Petunia e @Mark: che facciamo per il titolo?
Sarà banale ma io propongo "Greta", a me come  si è sviluppato il suo personaggio nel corso della sfida è piaciuto proprio tanto.
Fatemi sapere...
Per me va bene: dopo tutto è il personaggio principale e, in un certo qual modo, è la sua storia

A paluca66 e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

10THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Mar Ott 17, 2023 4:01 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Oppure, parafrasando il titolo d'un vecchio film, potremmo utilizzare "Greta e i topi"...

11THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Mar Ott 17, 2023 9:32 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Greta e i topi nooooo @M. Mark o'Knee 😄🙏

12THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Mer Ott 18, 2023 7:48 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Faccio i complimenti a  @M. Mark o'Knee, anche secondo me è un buon finale, è riuscito bene.

In quanto al titolo per me non ci sono problemi, va benissimo Greta

13THIS IS THE END (?) Empty Re: THIS IS THE END (?) Mer Ott 18, 2023 10:17 pm

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

bravo, @M. Mark o'Knee.
conclusione perfetta, coerente e ben amalgamata.
complimenti!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]