Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 13 - Episodio 4
Autostima al cinquecento percento  EmptyIeri alle 11:23 pm Da Albemasia

» Staffetta 15 - Episodio 2
Autostima al cinquecento percento  EmptyIeri alle 11:13 pm Da Albemasia

» Coi tramonti sulle dita
Autostima al cinquecento percento  EmptyIeri alle 6:31 pm Da Petunia

» Pelle
Autostima al cinquecento percento  EmptyIeri alle 10:20 am Da Arunachala

» TUTTA LA VITA CHE RESTA - ROBERTA RECCHIA
Autostima al cinquecento percento  EmptyIeri alle 9:24 am Da paluca66

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 25/11/2024
Autostima al cinquecento percento  EmptyLun Nov 25, 2024 5:40 pm Da Achillu

» Staffetta 18 - Episodio 1
Autostima al cinquecento percento  EmptySab Nov 23, 2024 10:24 pm Da Susanna

» Staffetta 17 - Episodio 1
Autostima al cinquecento percento  EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Autostima al cinquecento percento  EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

Non sei connesso Connettiti o registrati

Autostima al cinquecento percento

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Autostima al cinquecento percento  Empty Autostima al cinquecento percento Mar Ott 24, 2023 7:32 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

@Molli Redigano  @Susanna@paluca66 grazie per aver scelto la quinta corsia  
Autostima al cinquecento percento  1824946657

Allora, abbiamo tre settimane scarse per scrivere quattro episodi da 4000 caratteri, non è banale. Volevo capire innanzitutto quali sono le vostre disponibilità di tempo per la scrittura: siete più Penne del fine settimana oppure Penne feriali?

Poi in realtà non è obbligatorio attendere che l'episodio precedente sia terminato per iniziare quello successivo, quindi potremmo anche scrivere contemporaneamente, magari ci mettiamo prima d'accordo su come concludere la storia e cerchiamo di puntare a quell'obiettivo; i raccordi si possono inserire anche successivamente.

Per quanto riguarda la storia: a me piacciono i racconti con protagonista una persona con difficoltà diverse, in questo periodo mi sono affezionato a personaggi con disturbi della sfera neuropsichiatrica tipo ADHD o schizofrenia. Ma al di là di quali siano le difficoltà del personaggio protagonista, quello che mi piacerebbe scrivere è come affronta la quotidianità.

A questo proposito avrei già pronto un incipit scritto qualche tempo fa ma è uno psicodramma adolescenziale ed è pensato per uno sviluppo su 50.000 caratteri piuttosto che su 16.000 e bisogna vedere se si può adattare. Se ci sono altri brani già pronti ben vengano, vediamo se riusciamo a costruire una storia intorno?

Scusate il pippone  Prost Autostima al cinquecento percento  636947383

Il vostro capitano (immeritatamente).

A Molli Redigano e paluca66 garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

2Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Mar Ott 24, 2023 9:43 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Buona sera a tutti, squadra. Per il tempo di scrivere non ho particolari problemi: da pensionata posso gestirmi il tempo. Ho un po' di cose arretrate ma tutto si può incastrare, complice anche il tempo decisamente autunnale "che si sta bene in casa".
L'argomento che suggerisci è decisamente tosto. Qualcosa di semi pronto penso che li abbiamo un po' tutti: provo a vedere sui file in sospeso. Magari possiamo scambiarceli via mail. Con MP ci comunichiamo gli indirizzi, così non occupiamo spazio sul forum prima di avere le idee chiare e magari i pezzi pronti. Sentiamo anche gli altri ragazzi cosa ne pensano.

A Molli Redigano, Achillu e paluca66 garba questo messaggio

3Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Mar Ott 24, 2023 10:13 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Eccomi!
Indubbiamente io prediligo il fine settimana perché ho molto più tempo a disposizione rispetto alla settimana quando mi riduco a un'oretta serale per di più con la stanchezza di tutta la giornata lavorativa.
Come ho scritto prima, io preferirei non essere colui che avvia la storia per cui mi va bene leggere i vostri possibili incipit e poi magari scegliere.
Come Achi sa bene (ma in parte anche Susanna) l'argomento proposto dal nostro capitano mi attira molto.
Fine del mio pippone  lol!

A Molli Redigano e Achillu garba questo messaggio

4Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Mer Ott 25, 2023 1:32 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Caro Capitano, cari compagni di staffetta,

dunque, io rientro venerdì. Da quel momento, in base a come ci organizziamo, troverò il tempo per completare la mia frazione in base alle vostre.

Ritengo sia giusto avere una base di partenza, quindi se il capitano o qualcuno di voi ha già un incipit che ritiene valido, secondo me può proporlo. Sono d'accordo anche sull'argomento/genere indicato dal Capitano. Se dovesse cambiare, mi adeguerò di conseguenza.

In ultimis, sono onorato di concorrere con Voi alla stesura del nascente racconto.

A Achillu e paluca66 garba questo messaggio

5Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Mer Ott 25, 2023 2:34 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Vi ho mandato MP

A Achillu garba questo messaggio

6Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Mer Ott 25, 2023 2:57 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

INTERVENTO DI MODERAZIONE

Raccogliamo le numerose segnalazioni che ci sono pervenute da ieri sera fino a poco fa per specificare che lo scopo di questo gioco è creare una staffetta, non un racconto condiviso. I capitani dovrebbero solo organizzare la staffetta ed, eventualmente, coordinare il genere. Hanno poi la responsabilità di postare il racconto concluso, correggendolo da eventuali refusi.
Se scrivete contemporaneamente e poi montate il racconto sapendo tutti qual è il finale, questa non è più una staffetta e snatura completamente il senso del gioco.
Vi invitiamo quindi a procedere come nella prima fase. Anche perché il bello di questo contest è un po' quello del "telefono senza fili", e se uno sa già il finale il bello dov'è?

A Byron.RN e Achillu garba questo messaggio

7Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Mer Ott 25, 2023 3:50 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Achi, pubblica senza remore e contemporaneamente stabilisci l'ordine degli interventi successivi al tuo!

8Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Mer Ott 25, 2023 4:45 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ok, mi sembra che lo psicodramma adolescenziale e la protagonista con disturbi mentali abbiano riscosso un consenso unanime.

Ma vorrei anche capire chi è più ferrato nelle chiusure tra voi tre. Mi sembra che @Paluca66 temesse le conclusioni, per cui visto il fine settimana alle porte potrebbe essere il secondo in lista. Mi fido molto della birichinaggine dichiarata da @Susanna e per me si gioca la conclusione alla pari con @Molli Redigano.

Nel frattempo sforbicio l'incipit per ridurlo a 4000 caratteri.

A paluca66 garba questo messaggio

9Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Mer Ott 25, 2023 9:55 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

per il finale ci sto, però prima vorrei ragionare sull'incipit. Un'ideuzza mi si è palesata oggi mentre mi "godevo" le curve della Mendola, notoriamente percorso adatto per dare una scrollatina ai neuroni.

10Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Gio Ott 26, 2023 11:16 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Causa imprevisto non riesco a sforbiciare oggi pomeriggio scusate.

11Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Gio Ott 26, 2023 11:27 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Achillu ha scritto:Causa imprevisto non riesco a sforbiciare oggi pomeriggio scusate.
Non preoccuparti, io conto di lavorarci sabato e domenica per cui se riesci a pubblicare entro sabato nel primo pomeirggio va benissimo.

12Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Gio Ott 26, 2023 9:30 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

paluca66 ha scritto:
Achillu ha scritto:Causa imprevisto non riesco a sforbiciare oggi pomeriggio scusate.
Non preoccuparti, io conto di lavorarci sabato e domenica per cui se riesci a pubblicare entro sabato nel primo pomeirggio va benissimo.
Anche per me va bene.

13Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Gio Ott 26, 2023 10:06 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Susanna ha scritto:per il finale ci sto, però prima vorrei ragionare sull'incipit. Un'ideuzza mi si è palesata oggi mentre mi "godevo" le curve della Mendola, notoriamente percorso adatto per dare una scrollatina ai neuroni.
Sono in attesa del tuo ragionamento sull'incipit Smile

14Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Gio Ott 26, 2023 10:12 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Achillu ha scritto:
Susanna ha scritto:per il finale ci sto, però prima vorrei ragionare sull'incipit. Un'ideuzza mi si è palesata oggi mentre mi "godevo" le curve della Mendola, notoriamente percorso adatto per dare una scrollatina ai neuroni.
Sono in attesa del tuo ragionamento sull'incipit Smile
Anch'io Autostima al cinquecento percento  417781868

15Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Gio Ott 26, 2023 10:40 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

E comunque io mi sto già divertendo; se anche per voi è già così allora per quanto mi riguarda sono un capitano felice ^_^

A paluca66 garba questo messaggio

16Autostima al cinquecento percento  Empty Re: Autostima al cinquecento percento Ven Ott 27, 2023 5:30 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Incipit pubblicato.

A @paluca66 tocca introdurre il conflitto.
@Molli Redigano seguirà per incasinare la trama.
@Susanna chiuderà con il "giusto fine".

E che l'acne sia con noi  Autostima al cinquecento percento  1f601  Autostima al cinquecento percento  1f61c
Grazie mille.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» il mio voto percento parole