Allora, abbiamo tre settimane scarse per scrivere quattro episodi da 4000 caratteri, non è banale. Volevo capire innanzitutto quali sono le vostre disponibilità di tempo per la scrittura: siete più Penne del fine settimana oppure Penne feriali?
Poi in realtà non è obbligatorio attendere che l'episodio precedente sia terminato per iniziare quello successivo, quindi potremmo anche scrivere contemporaneamente, magari ci mettiamo prima d'accordo su come concludere la storia e cerchiamo di puntare a quell'obiettivo; i raccordi si possono inserire anche successivamente.
Per quanto riguarda la storia: a me piacciono i racconti con protagonista una persona con difficoltà diverse, in questo periodo mi sono affezionato a personaggi con disturbi della sfera neuropsichiatrica tipo ADHD o schizofrenia. Ma al di là di quali siano le difficoltà del personaggio protagonista, quello che mi piacerebbe scrivere è come affronta la quotidianità.
A questo proposito avrei già pronto un incipit scritto qualche tempo fa ma è uno psicodramma adolescenziale ed è pensato per uno sviluppo su 50.000 caratteri piuttosto che su 16.000 e bisogna vedere se si può adattare. Se ci sono altri brani già pronti ben vengano, vediamo se riusciamo a costruire una storia intorno?
Scusate il pippone
Il vostro capitano (immeritatamente).