Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
L'effetto che mi fai - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:24 pm Da Susanna

» Staffetta 17 - Episodio 1
L'effetto che mi fai - Pagina 2 EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
L'effetto che mi fai - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
L'effetto che mi fai - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
L'effetto che mi fai - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
L'effetto che mi fai - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
L'effetto che mi fai - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
L'effetto che mi fai - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
L'effetto che mi fai - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'effetto che mi fai

+20
caipiroska
Akimizu
Susanna
Fante Scelto
Byron.RN
paluca66
Arunachala
M. Mark o'Knee
frederik mikeli
Pino Chisari
Tommaso Landini
digitoergosum
Resdei
Achillu
Luna in Giardino
AleP20
MATTERA LUCIA
Petunia
tommybe
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26L'effetto che mi fai - Pagina 2 Empty Re: L'effetto che mi fai Gio Gen 04, 2024 12:50 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Ciao, Autore.
A volte le canzoni possono diventare poesia; altre volte, è vero anche il contrario.
In questo caso, mi piacerebbe cantare il tuo componimento; meno, leggerlo o decantarlo.
Non mi ha convinto l'aspetto poetico; molto di più il contenuto, che invece trovo molto interessante.

27L'effetto che mi fai - Pagina 2 Empty Re: L'effetto che mi fai Mer Gen 10, 2024 1:20 pm

Fante Scelto

Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Arrivo un po' in ritardo per il terzo tempo.
Che dire, la poesia non è il mio campo e si vede, già solo per il fatto che in effetti questa roba è più una canzone che una poesia e non me ne ero neanche accorto.

La pioggia nel pineto mia poesia preferita di sempre, non riesco a leggerla senza commuovermi.
Ma chiaramente non riuscirei mai a scrivere niente di simile, neanche in downgrade.

Ho scelto le rime baciate perché su di me hanno un effetto ipnotico, e mi piacciono un sacco, però in effetti fanno filastrocca, cosa della quale non mi ero avveduto.
La scelta del soggetto ha una mini-storia dietro. 
Dovesse comparire in una antologia dell'anno 3001, "Strane cose che scrivevano nel 2023", il commentatore scriverebbe "Con questo pseudo-componimento, l'autore cercava di impressionare una che gli piaceva nella compagnia teatrale di cui fa parte. Quando l'ha letta a voce alta, ammiccandole come un salmone sul banco della pescheria, l'effetto che le ha fatto [cit.] è stato un sontuoso nulla condito col niente.
Invece di darsi alle corse dei cavalli, l'autore ha poi pensato di riproporlo in un contest di poetry, peraltro con il medesimo risultato."

E niente, questo è quanto.

@Tom - Vero, negli anni '70 ero ben lontano dall'essere nato.
Volevo inoltre correggerti sul burnout, che quando riferito a un'auto non è l'esaurimento, ma il testacoda controllato, quello effettuato ruotando sul posto, con auto di grossa cilindrata e rigorosamente cambio manuale.

Spoiler:

Grazie a tutti come sempre dei commenti e alla prossima avventura.

A Achillu e Akimizu garba questo messaggio

28L'effetto che mi fai - Pagina 2 Empty Re: L'effetto che mi fai Mer Gen 10, 2024 1:57 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sembra entrarci poco con il film di Francoise Truffaut, ma ci entra eccome, e a me -Effetto notte - lo ha ricordato.
Complimenti Fante, mi è piaciuta.
Mi ritrovo a votare sempre per le stesse persone senza distinguere il padrone dell' opera.

A Fante Scelto garba questo messaggio

29L'effetto che mi fai - Pagina 2 Empty Re: L'effetto che mi fai Lun Gen 22, 2024 3:44 pm

CARLA EBLI

Younglings
Younglings

Premetto che la rima da filastrocca usata in poesia non mi piace.
Non entro in merito al tema trattato, ma sulla modalità che mi lascia alquanto perplessa.
La poesia dovrebbe essere come una pennellata di colore che ci tramette un'emozione universale che riconosciamo come nostra.
Questa poesia/filastrocca, a parte in alcuni versi, è molto lontana da questo effetto.
Prova magari a lavorare sulle rime più banali e scontate.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2