Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 17 - Episodio 1
Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che il Different Poetry abbia inizio!

+10
M. Mark o'Knee
Petunia
Resdei
Thea Matera
paluca66
The Raven
digitoergosum
Hellionor
vivonic
Different Staff
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

27Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 Empty Re: Che il Different Poetry abbia inizio! Sab Gen 06, 2024 7:55 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Se corretto, se non infrange le regole, è possibile conoscere la poesia della Signora Thea Matera?

28Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 Empty Re: Che il Different Poetry abbia inizio! Sab Gen 06, 2024 11:01 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

digitoergosum ha scritto:Se corretto, se non infrange le regole, è possibile conoscere la poesia della Signora Thea Matera?
Ciao digito
la poesia in questione non era neppure inedita. L'ho trovata a questo link https://www.poeticous.com/thea-matera/l-inesistenza già all'inizio del contest.
Quindi non credo di infrangere nessuna regola.

29Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 Empty Re: Che il Different Poetry abbia inizio! Sab Gen 06, 2024 11:03 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

All'inizio del contest, ingenuamente, avevo invitato i nuovi a non fuggire una volta concluso il concorso. Purtroppo è andata peggio di quanto immaginassi: sono scappati ancor prima della conclusione. 

Notate bene: su 22 aventi diritto al voto, soltanto 7 sono le new entry. A costoro auguro lunga permanenza su DT, anche se, visti i precedenti, ho più di un dubbio. Per il resto, sempre i soliti noti, me compreso. Ma va bene così.

P.S.: un sacco di carbone ciascuno agli auto-squalificati.

A vivonic, Petunia, Akimizu e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

30Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 Empty Re: Che il Different Poetry abbia inizio! Dom Gen 07, 2024 8:07 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ci tengo comunque a dire a @Alep20, @Cianci72, @Frederik mikeli, @Luna in giardino, @Pino chisari, @Roger e @Tommaso Landini che non siamo sempre così lamentosi. Siamo ben felici di tutte voi new entry e vi ringraziamo per aver compreso lo spirito di questo forum che per noi è meraviglioso e speriamo che, un po' alla volta, arriviate a pensare lo stesso anche voi.
^_^

A The Raven, Petunia, caipiroska, paluca66, digitoergosum e Tommaso Landini garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

31Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 Empty Re: Che il Different Poetry abbia inizio! Lun Gen 08, 2024 11:32 am

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Fuori c'è il nulla Achi, tutto sembra dovuto e permesso, tutto incorona e autoincensa a rango d'alloro perpetuo in duratura lapidaria lapide poetica.
Certune menti forbite intendono poesia e scrittura in generale figlia e latrice di terminologia aulica e di complessa dizione quasi che lo scrivere sia nobilitato dall'abbecedario forbito che a dir il verso consta più il ricercato parlare che il valore intrinseco dell'aura semplicità.
Ecco detto pensiero a riguardo d'incoronati autopoeti patentati il consiglio che posso dare dal mio basso gradino terrestre e di scrivere nella passione immedesimandosi nella scrittura e sentendola come estensione di se stessi, parte viva e pulsante che nella creazione avrà vita sua. Non "vocabolizzatevi wikipediandovi il succo di frutta o il cetriolone poetico", siate voi stessi e lasciate che voi stessi diveniate servitori della scrittura non il contrario. 
Altrimenti in giro continueremo a percepire un incenso mortuario senza fine.
«Ciao poeta eccelso Tizio, complimenti vivissimi da me emerito aulico Caio che or esalto questi tuoi due versi estrapolati dal web».
«Grazie Lucullo Sempronio scrittore illustrissimo veggo ora la sua aura brillare sul sito del dopolavoro poetico dei frequentanti elementari la scrittura copiosa dei canoni web».
Io mi auto incorono poeta in campidoliodoliva e per l'eterna gloria mi autoseppellisco nella cappella Sistina sotto Michelagnolo e che volete de più.

"Se nessun fui io in vita, or tu che sosti qui innanzi volta le terga e lassia libero il panorama... che m'è cosa gradita", ch'a morir da sconosciuto non uno stelo di fior m'è dovuto.

E sul mio funereo cenerino metterò tal epitaffio.

A parte gli scherzi il consiglio che do in modo semplice è mettete a scrivere e basta, senza ciacolar come quando se beve un'ombra in hostaria e l'oste te par che sia Dante... sì d'antenato menzionato in memoria defunta.

A Petunia, Stefy, caipiroska e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

32Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 Empty Re: Che il Different Poetry abbia inizio! Lun Gen 08, 2024 10:04 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Mi piacerebbe concludere questo cahier de doléances con una nota positiva, allungando la striscia dei meriti dei nostri Admin.
In questo frangente hanno dimostrato una tolleranza e, soprattutto, una pazienza che nemmeno i frati cappuccini (che la pazienza la tengono come metaforica cintura del loro saio).
Dunque, un grandissimo grazie ancora a tutti i ragazzi dello staff, accompagnato da un sentito abbraccio (e dal bonifico che mi accingo a fare).
M.

A vivonic, Petunia, Achillu, caipiroska, paluca66 e Susanna garba questo messaggio

33Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 Empty Re: Che il Different Poetry abbia inizio! Lun Gen 08, 2024 10:09 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

M. Mark o'Knee ha scritto:Mi piacerebbe concludere questo cahier de doléances con una nota positiva, allungando la striscia dei meriti dei nostri Admin.
In questo frangente hanno dimostrato una tolleranza e, soprattutto, una pazienza che nemmeno i frati cappuccini (che la pazienza la tengono come metaforica cintura del loro saio).
Dunque, un grandissimo grazie ancora a tutti i ragazzi dello staff, accompagnato da un sentito abbraccio (e dal bonifico che mi accingo a fare).
M.
Grazie Mark di queste parole che dovrebbero appartenere a tutti noi; rischiamo di dare per scontata la presenza dello staff e il loro lavoro (gratuito e volontario, non scordiamolo mai).
Per cui non posso che unirmi al tuo grazie e condividerlo. Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 1824946657

A Petunia, Achillu e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

34Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 Empty Re: Che il Different Poetry abbia inizio! Lun Gen 08, 2024 10:41 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Direi che in questa occasione - e mi associo a @M. Mark o'Knee e @paluca66 la pazienza e la tolleranza siano state distribuite con abbondanza e tolleranza, anche gli interventi di moderazione sono sempre stati rispettosi. Concediamo anche  che leggere e commentare "costa tempo", c'è chi lavora e chi ha impegni personali importanti, ma... ma quando ci si iscrive a un forum o a un concorso come questo, i regolamenti ci sono e sono espresse chiaramente le regole. Vanno letti. Non servono ore ma pochi minuti per decidere se si è nella posizione di adeguarsi e meno.
ma avremo modo di riparlarne nel tezo tempo.

A Petunia, Achillu, digitoergosum e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

35Che il Different Poetry abbia inizio! - Pagina 2 Empty Re: Che il Different Poetry abbia inizio! Mar Gen 09, 2024 10:38 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

I controlli sono conclusi e la classifica finale stilata.
Intorno alle ore 18 proclameremo il vincitore. Sarà il momento anche in cui tutti gli autori potranno finalmente rispondere a tutti i commenti, il cosiddetto terzo tempo che tanto ci appassiona.
Inoltre verrà aperto il confessionale, quindi potrete tutti vedere i voti espressi. A più tardi.

A Hellionor, paluca66, Akimizu e Tommaso Landini garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2