Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Different Staffetta - Settimana del 13/05/2024 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Different Staffetta - Settimana del 13/05/2024 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Different Staffetta - Settimana del 13/05/2024 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Different Staffetta - Settimana del 13/05/2024 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Different Staffetta - Settimana del 13/05/2024 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Different Staffetta - Settimana del 13/05/2024 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Different Staffetta - Settimana del 13/05/2024 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Different Staffetta - Settimana del 13/05/2024 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Different Staffetta - Settimana del 13/05/2024 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Staffetta - Settimana del 13/05/2024

+2
Susanna
Achillu
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ogni lunedì riepilogo (nominalmente, quindi la data di questo riepilogo è 13 maggio). Questo è il riepilogo, per il regolamento semplice semplice di questo gioco cliccare qui: Regolamento semplice semplice.

Si sono offerti di scrivere un episodio:
@Achillu
@Albemasia
@CharAznable
@Claudio Bezzi
@M. Mark o'Knee

In forse:
@Susanna

È la prima settimana, quindi è ovvio che non ci sono racconti da continuare. L'obiettivo per ciascuna Penna è quello di impegnarsi a pubblicare un incipit entro il 27 maggio prossimo. L'episodio deve contare tra i 1000 e i 5000 caratteri. NOTA: l'unico paletto è quello di NON decidere il titolo del racconto; un eventuale titolo sarà considerato il titolo dell'episodio.
Qui sotto per eventuali conferme, sorprese o smentite.

A M. Mark o'Knee e Albemasia garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ragazzi io ci sto: ho scritto due volta la mia adesione poi mi scompare il post mentre do l'nvio. Un mezzo incipit ce l'ho ma prima mi devo rileggere bene il regolamento, e anche i post in cui avete discusso dei vari aspetti. Magari se avrò dei dubbi, ondeevitare pubbliche figuracce, scrivo ad @Achillu in privato, così non faccio perdere tempo a tutti.

A Achillu garba questo messaggio

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Sì, sarò della partita. A te,  @Achillu, ho espresso alcuni dubbi con messaggio privato ma penso: diamine, saremo sei, bene o male ci "conosciamo" tutti, non ci saranno problemi, quindi... Avanti!
I racconti li pubblichiamo su questa pagina?

A Achillu garba questo messaggio

https://alamagoozlum.blog

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Allora, viste le disponibilità e supponendo che non cambi nulla nelle prossime 10/15 settimane, ho estratto a sorte la composizione delle sei staffette:

Episodio 1Episodio 2Episodio 3Episodio 4Episodio 5
Staffetta 1M. Mark o’KneeAlbemasiaCharAznableSusannaClaudio Bezzi
Staffetta 2Claudio BezziCharAznableAlbemasiaAchilluM. Mark o’Knee
Staffetta 3SusannaAchilluClaudio BezziM. Mark o’KneeCharAznable
Staffetta 4CharAznableClaudio BezziAchilluAlbemasiaSusanna
Staffetta 5AlbemasiaM. Mark o’KneeSusannaCharAznableAchillu
Staffetta 6AchilluSusannaM. Mark o’KneeClaudio BezziAlbemasia
Questa tabella potrà cambiare per diecicentomila motivi perché 10/15 settimane sono davvero tante, ma l'ho messa giusto per darci un'idea di come iniziare e come proseguirà. Se ci fate caso, nessuno riceverà il testimone due volte dalla stessa Penna e non lo passerà due volte allo stesso autore. Ma la cosa importante è che ognuno scriverà un primo episodio, un secondo, un terzo, un quarto e un quinto.

Quindi fuoco alle Penne e partiamo con gli incipit.

Risposte alle "domande frequenti".

D: Dove metto l'episodio?
R: L'episodio lo pubblichiamo in questa sezione gentilmente dedicataci dallo staff.

D: Quando pubblico l'episodio?
R: L'episodio va pubblicato entro il 27 maggio (si può pubblicare anche prima).

D: Che titolo do all'episodio
R: Il titolo del post sarà "Staffetta X - Episodio 1", quindi
@Achillu: Staffetta 6 - Episodio 1
@Albemasia: Staffetta 5 - Episodio 1
@CharAznable: Staffetta 4 - Episodio 1
@Claudio Bezzi: Staffetta 2 - Episodio 1
@M. Mark o'Knee: Staffetta 1 - Episodio 1
@Susanna: Staffetta 3 - Episodio 1
Ricordo che eventuali titoli/sottotitoli "non codificati" dati all'episodio non sono vincolanti per chi continuerà il racconto.

D: Devo commentare un altro racconto prima di pubblicare l'episodio?
R: A termini di regolamento del forum sì, è obbligatorio commentare un altro racconto. Mi prendo la responsabilità, senza chiedere prima ai moderatori, di stabilire in deroga solo per questo primo step che il commento può essere messo anche dopo aver pubblicato il primo episodio. (Mi fido di voi perché, nel caso in cui qualcuno pubblichi e poi sparisca, l'ira di Ruben si riverserà giustamente su di me e mi beccherò la giusta sospensione).

A tommybe, Albemasia e Claudio Bezzi garba questo messaggio

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Grazie Achi. Solo un chiarimento: il limite dei caratteri rimane 1000/5000? Anche per l'incipit?

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

Albemasia

Albemasia
Padawan
Padawan

Allora quando l'incipit è pronto possiamo semplicemente postarlo come messaggio qui di seguito con le specifiche che hai citato?

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

@CharAznable sì, 1000/5000 caratteri anche per il primo episodio, che per comodità chiamiamo "incipit" ma che ovviamente con queste dimensioni è qualcosa di molto più corposo.

@Albemasia sì, quando il tuo primo episodio è pronto lo pubblichi come nuovo post con il titolo "Staffetta 5 - Episodio 1"

A Albemasia garba questo messaggio

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ragazzi, bellissima idea e iniziativa, mi spiace tantissimo non partecipare ma in questo momentoi non mi è proprio possibile e farlo "tanto per" mi sarebbe sembrato davvero poco serio.
Però vi prometto che cercherò di leggervi e commentarvi il più possibile.
In bocca al lupo e buon divertimento!

A Achillu, M. Mark o'Knee, Albemasia e Claudio Bezzi garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Staffettisti, manco solo io. Cestinata la prima idea, troppo lungo come incipit, anche se mi intrigava, ma ne avevo un altro che tenevo da parte, perchè non butto mai via gli incipit-orfani.
Ma arrivo, arrivo.

A Achillu, Albemasia e Claudio Bezzi garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

E noi ti aspettiamo volentieri Smile

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]