Allora, viste le disponibilità e supponendo che non cambi nulla nelle prossime 10/15 settimane, ho estratto a sorte la composizione delle sei staffette:
| Episodio 1 | Episodio 2 | Episodio 3 | Episodio 4 | Episodio 5 |
Staffetta 1 | M. Mark o’Knee | Albemasia | CharAznable | Susanna | Claudio Bezzi |
Staffetta 2 | Claudio Bezzi | CharAznable | Albemasia | Achillu | M. Mark o’Knee |
Staffetta 3 | Susanna | Achillu | Claudio Bezzi | M. Mark o’Knee | CharAznable |
Staffetta 4 | CharAznable | Claudio Bezzi | Achillu | Albemasia | Susanna |
Staffetta 5 | Albemasia | M. Mark o’Knee | Susanna | CharAznable | Achillu |
Staffetta 6 | Achillu | Susanna | M. Mark o’Knee | Claudio Bezzi | Albemasia |
Questa tabella potrà cambiare per diecicentomila motivi perché 10/15 settimane sono davvero tante, ma l'ho messa giusto per darci un'idea di come iniziare e come proseguirà. Se ci fate caso, nessuno riceverà il testimone due volte dalla stessa Penna e non lo passerà due volte allo stesso autore. Ma la cosa importante è che ognuno scriverà un primo episodio, un secondo, un terzo, un quarto e un quinto.
Quindi fuoco alle Penne e partiamo con gli incipit.
Risposte alle "domande frequenti".
D: Dove metto l'episodio?
R: L'episodio lo pubblichiamo in questa sezione gentilmente dedicataci dallo staff.
D: Quando pubblico l'episodio?
R: L'episodio va pubblicato entro il 27 maggio (si può pubblicare anche prima).
D: Che titolo do all'episodio
R: Il titolo del post sarà "Staffetta X - Episodio 1", quindi
@Achillu: Staffetta 6 - Episodio 1
@Albemasia: Staffetta 5 - Episodio 1
@CharAznable: Staffetta 4 - Episodio 1
@Claudio Bezzi: Staffetta 2 - Episodio 1
@M. Mark o'Knee: Staffetta 1 - Episodio 1
@Susanna: Staffetta 3 - Episodio 1
Ricordo che eventuali titoli/sottotitoli "non codificati" dati all'episodio non sono vincolanti per chi continuerà il racconto.
D: Devo commentare un altro racconto prima di pubblicare l'episodio?
R: A termini di regolamento del forum sì, è obbligatorio commentare un altro racconto. Mi prendo la responsabilità, senza chiedere prima ai moderatori, di stabilire in deroga
solo per questo primo step che il commento può essere messo anche dopo aver pubblicato il primo episodio. (Mi fido di voi perché, nel caso in cui qualcuno pubblichi e poi sparisca, l'ira di Ruben si riverserà giustamente su di me e mi beccherò la giusta sospensione).