Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Ma nui, chi sem? EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Ma nui, chi sem? EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Ma nui, chi sem? EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Ma nui, chi sem? EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Ma nui, chi sem? EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Ma nui, chi sem? EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Ma nui, chi sem? EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Ma nui, chi sem? EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Ma nui, chi sem? EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma nui, chi sem?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ma nui, chi sem? Empty Ma nui, chi sem? Gio Gen 07, 2021 2:57 pm

Phoenix

Phoenix
Admin
Admin

Ciao, mi chiamo Phoenix e mi piace scrivere (e anche leggere).
Benvenuti in questo corso di recupero per scrittori, in questo forum nuovo come creazione ma con un retaggio ormai consistente come un cotechino con la polenta.
Abbiamo preparato, io e i miei 4 bracci destri, un posto nuovo, funzionale, indipendente.
Come direbbe la bella admina Hellionor (precisa e letale), siamo un gruppo di aspiranti scrittori con la passione per questa meravigliosa arte e con la voglia di rendere il mondo migliore attraverso della buona e sana letteratura contemporanea.
Qui non si fanno sviolinate e non si gioca, qui si cammina insieme incontro alle nostre storie.
Different Tales. Storie diverse.
Un nome, un simbolo di resilienza, di resistenza e di voglia di vivere, come dice admin The Raven (il poliziotto cattivo).
L'amore per la scrittura è come l'araba fenice, il famoso uccello che rinasce dalle proprie ceneri e sconfigge la morte.
La passione, che arde sulla punta delle nostre dita e nelle nostre menti tumultuose ci porta qui, in questo nuovo approdo, per inventare storie sempre diverse.
Different tales.
E poi chi siamo lo dirà il tempo, si dice così, o no? Di certo lo dice admin Arunachala (il poliziotto buono).
Ma intanto possiamo dire cosa proviamo a essere, appassionati di scrittura, lettura e lingua italiana in generale, pur se amanti dei dialetti.
Avevamo un sogno e lo stiamo realizzando insieme a voi.
Un progetto che vuole assumere una consistenza ineffabile, direbbe admin Vivonic (la mente dietro le quinte e a volte anche le seste).
In un mondo dove tutto è stato scritto, noi lo scriveremo diversamente.
E lo scriveremo meglio.
Ci confronteremo, gareggeremo, litigheremo, diventeremo sempre più bravi, sempre più degni di vivere la nostra passione.
In un mondo arreso agli stereotipi, noi resisteremo.
In un mondo, fisico e virtuale, dove la scrittura è diventata commercio e illusione, dove l'ignoranza e la cattiveria tentano di uccidere ciò che di bello si nasconde fra la carta e l'inchiostro, noi rinasceremo. 
Come l'araba felice.

Benvenuti su Different Tales.

P.S. Potete presentarvi nell'apposita sezione e quindi pubblicare le vostre tre opere preferite.
Poi, come da regolamento, ogni volta che commentate un'opera qualsiasi del forum, potrete pubblicare un altro racconto o poesia.

Vi amiamo.
Potete commentare e dirci cosa ne pensate.

Jean de La Bruyère

A Arunachala, vivonic, Petunia, Molli Redigano, Danilo Nucci, Akimizu, bucaneve88 e SisypheMalheureux garba questo messaggio

2Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Lun Gen 11, 2021 1:15 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Orbene, ho letto il regolamento e visto che posso, dopo la presentazione, pubblicare un raccontino. Ma qui leggo: Potete presentarvi nell'apposita sezione e quindi pubblicare le vostre tre opere preferite. Quindi ne posso pubblicare tre? Commenterei comunque anche le opere degli altri, quindi non ci sarebbero problemi, chiedevo per curiosità.

3Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Lun Gen 11, 2021 1:28 pm

Phoenix

Phoenix
Admin
Admin

Akimizu ha scritto:Orbene, ho letto il regolamento e visto che posso, dopo la presentazione, pubblicare un raccontino. Ma qui leggo: Potete presentarvi nell'apposita sezione e quindi pubblicare le vostre tre opere preferite. Quindi ne posso pubblicare tre? Commenterei comunque anche le opere degli altri, quindi non ci sarebbero problemi, chiedevo per curiosità.

Yes, il regolamento è quello ma in via del tutto eccezziunala (cit.abatantuono) abbiamo chiesto a ogni migrante da sps di postare tre opere per iniziare a dar spessore ai forum ancora vuoti.

Jean de La Bruyère

A Akimizu garba questo messaggio

4Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Lun Gen 11, 2021 3:16 pm

Ospite

Ospite

E se non trovo tre "opere" decenti da trasmigrare... Che faccio, mi affido alla clemenza della corte e attendo tempi migliori? Wink

5Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Lun Gen 11, 2021 3:37 pm

Phoenix

Phoenix
Admin
Admin

Dafne ha scritto:E se non trovo tre "opere" decenti da trasmigrare... Che faccio, mi affido alla clemenza della corte e attendo tempi migliori? Wink

Nessuno ha detto che è obbligatorio, Dafne del mio cuor.
Non dirmi però che i racconti che ci sono su sps ti fan tutti cagare

Jean de La Bruyère

6Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Lun Gen 11, 2021 3:41 pm

Ospite

Ospite

I miei abbastanza... Se devo dire la verità... Sarò in una fase distruttiva: te l'ho detto che ogni tanto prendo il lanciafiamme e incendio tutto? Wink
Don't worry, ci sono i vostri... Baci baci... Smile

7Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Gio Feb 04, 2021 9:40 am

Ospite

Ospite

Pubblicare tre mie opere da sps ? Anche potessi , non ne avrei ;  dovrei ripubblicare quanto ho scritto di me ,  la mia attività la mia cascina , a be , il fuori concorso circa cosa accade nel presente , che era uno dei tre punti del concorso passato presente e futuro , e poi si vedeva e io avevo scritto un racconto fuori concorso ma non posso recuperarlo . posso cercare di ricordare cosa ho scritto . io scrivo di me , la mia attività , cose vere . fantasia ne ho poca . tutto vero , tutto reale . o i miei sogni . li le cose assurde ci sono . grazie . ciao

8Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Dom Feb 07, 2021 10:28 am

Ospite

Ospite

Io non mi ero accorto del limite, e ne ho recuperate più di di tre, di opere. Mi scuso. Cancellate l'esubero.
Per non farmi scoraggiare dal nuovo, ho portato tutte le mie cose qui, anche quelle brutte. Perchè, come dice Umberto Eco il 'bello' è distacco, assenza di passione. Il brutto invece è passione. Per saperne di più consiglio l'acquisto del giornale Repubblica di oggi. In dono c'è un opuscolo di Eco: La bruttezza. Interessantissimo

9Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Dom Feb 07, 2021 11:03 am

The Raven

The Raven
Admin
Admin

tommybean ha scritto:Io non mi ero accorto del limite, e ne ho recuperate più di di tre, di opere. Mi scuso. Cancellate l'esubero.
Per non farmi scoraggiare dal nuovo, ho portato tutte le mie cose qui, anche quelle brutte. Perchè, come dice Umberto Eco il 'bello' è distacco, assenza di passione. Il brutto invece è passione. Per saperne di più consiglio l'acquisto del giornale Repubblica di oggi. In dono c'è un opuscolo di Eco: La bruttezza. Interessantissimo
@tommybean, se lo staff non ti ha segnalato niente vuol dire che è tutto a posto! I tuoi scritti su DT non li cancella nessuno! È tutto a regola d’arte 😁😁

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

A Arunachala garba questo messaggio

10Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Ven Apr 16, 2021 4:37 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

La curiosity Jane che c'è in me è andata a cercare SPS, vedo che i racconti sono ancora visibili.
Quindi il forum è ancora attivo? Non mi butto nell'avventura di un'altro forum: qui ci sto bene.
O come dice Cracco del Parmigiano Reggiano: "E' buono sempre!" io dico: "Qui si sta troppo bene!".

A SisypheMalheureux garba questo messaggio

11Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Ven Apr 16, 2021 6:43 pm

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

Susanna ha scritto:La curiosity Jane che c'è in me è andata a cercare SPS, vedo che i racconti sono ancora visibili.
Quindi il forum è ancora attivo? Non mi butto nell'avventura di un'altro forum: qui ci sto bene.
O come dice Cracco del Parmigiano Reggiano: "E' buono sempre!" io dico: "Qui si sta troppo bene!".

no, susanna, il forum non è più attivo.
è semplicemente visibile.
comunque, chi c'era là c'è pure qua, con l'aggiunta di altri.
come la tua bella presenza, per esempio

Ma nui, chi sem? Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

12Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Ven Apr 16, 2021 10:35 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Perchè mi sento commossa? O commovuta? Beh, l'ho già detto, questa è una bella famiglia e il confrontarmi mi sta insegnando un sacco di cose.

13Ma nui, chi sem? Empty Re: Ma nui, chi sem? Gio Apr 22, 2021 9:09 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Arunachala ha scritto:
Susanna ha scritto:La curiosity Jane che c'è in me è andata a cercare SPS, vedo che i racconti sono ancora visibili.

no, susanna, il forum non è più attivo.
è semplicemente visibile.
comunque, chi c'era là c'è pure qua, con l'aggiunta di altri.
come la tua bella presenza, per esempio
Ho continuato a curiosare, su SPS: era bella l'impostazione grafica, anche lo sfondo del forum, una bella libreria che prometteva tante sorprese.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]