Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche

+17
AurelianoLaLeggera
Gimbo
Claudio Bezzi
Susanna
FedericoChiesa
Resdei
Byron.RN
Petunia
paluca66
tommybe
M. Mark o'Knee
Albemasia
Stefy
Achillu
Hellionor
vivonic
Different Staff
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

@paluca66. Molti anni fa, in un piccolo gruppo letterario come DT ma più sfigato, si decise per una riunione. In inverno, casolare umbro con salone rustico e camino acceso. I partecipanti dovevano tutti portare un racconto gotico, horror, inedito, e leggerlo agli altri. Nessuna gara, solo per divertirci. Cena, nottata e mattina seguente. Una delle esperienze più belle che io abbia fatto.

VOGLIO FARE UN RADUNO!! VOGLIO RADUNARMI!!!!

A caipiroska e paluca66 garba questo messaggio

https://alamagoozlum.blog

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Hai detto 'molti anni fa'.

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

tommybe ha scritto:Hai detto 'molti anni fa'.
Oddio, abbastanza... 2012 e qualche anno successivo. A me sembra un secolo.

The Raven

The Raven
Admin
Admin

L’idea raccontata da Claudio è bellissima! Potremmo rubarla per il prossimo raduno! 
Direi che a settembre se ne può iniziare a parlare, i raduni annuali bisogna farli!I love you

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

A caipiroska, paluca66, tommybe, M. Mark o'Knee e Claudio Bezzi garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Statistiche.

Hanno partecipato 16 persone: 12 autori e 4 autrici. Ho notato questo trend per cui la percentuale di autrici sta calando step dopo step.
Step 1: 33% (8/24 a fine step)
Step 2: 29% (7/24)
Step 3: 25% (4/16)

Le autrici tirano fuori racconti di qualità, basti pensare che al termine del secondo step c'erano quattro autrici nei primi cinque posti della classifica generale e adesso ce ne sono quattro nei primi dieci; quindi sembra quasi che, a differenza degli autori, le autrici preferiscano non partecipare allo step "tanto per esserci", un po' in barba a quello che abbiamo scritto in risposta a Paluca ossia che vale sempre e comunque la pena di partecipare, anche con una cosa buttata giù all'ultimo minuto.

Cosa ne pensate?

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

@Achillu questa è una freccia acuminata.  step - Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 3931930528 Rispondo, ovviamente, per me stessa. A Pal ho scritto ciò che pensavo. Non è per snobismo o paura di aver scritto una fesseria che non ho partecipato e neppure per la paura di giudizi negativi (che in realtà quando sono scevri dalle dinamiche di gara - di cui in certi casi sono affetti - trovo sempre molto utili.)  step - Pachamama terzo Step - Vincitori e classifiche - Pagina 2 1523606759

A Achillu garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ma in realtà non mi riferivo puntualmente a te o alle autrici in classifica. Anche guardando le nuove leve di DT, sono sempre di più gli autori che arrivano e sempre meno le autrici; inoltre, le autrici sembrano avere una resistenza inferiore: Kiriku, Miichiiiiiiiiiii, SisypheMalheureux? Giusto per fare tre nomi e senza nulla togliere alle altre. Bucaneve, Maripao, Miss Rottermeier, Triss? Sono rimaste su SPS e non sono passate a DT, se non per i saluti.

E Stefy c'è ma non scrive più...

Albemasia

Albemasia
Padawan
Padawan

Osservazione interessante, cui non posso rispondere che per me stessa.
Comprendo lo spirito di chi (giustamente) invita a partecipare al contest anche con lavori "last minute", ma personalmente non ne sarei capace. Da qui la mia profonda ammirazione per chi si è buttato e ha pure ottenuto ottimi risultati.
Senza un lavoro di rilettura e rifinitura non scrivo nemmeno un messaggio sul cellulare, figuriamoci un racconto per un contest o anche un semplice episodio per una staffetta... Probabilmente per una mia forma di insicurezza o anche perché di solito pretendo sempre molto da me stessa, non so.
Che poi il risultato raggiunto sia mediocre, come ad esempio in questo terzo step, non è rilevante: io so che ho dato il meglio a questo racconto in termini di progettazione, scrittura, rielaborazione e tempo dedicato. Il meglio che potevo, in considerazione a come mi sentivo in quel momento e, naturalmente, ai paletti imposti.

Il perché poi, almeno in questo forum, le cd "quote rosa" rappresentino una percentuale numericamente meno rilevante, non saprei, non ho gli strumenti per indagarlo, al di là di semplici considerazioni.
Forse i maschietti sanno coltivare nel tempo le proprie passioni più di quanto non facciamo noi donne...? 
Chissà...

A tommybe e Giammy garba questo messaggio

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Nel senso che i maschietti sono più attempati ?
Sorrido

Albemasia

Albemasia
Padawan
Padawan

tommybe ha scritto:Nel senso che i maschietti sono più attempati ?
Sorrido
No. Intendevo a parità di età...
Comunque la mia era una considerazione senza nessuna base "scientifica".

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti ai vincitori e a tutti gli autori in gara. Perdonatemi ma a questo giro mi è mancato il tempo materiale per far parte della comitiva. Ci vediamo al quarto step! (E a un eventuale miniraduno milanese se vogliamo bissare quello organizzato un paio di anni fa)

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Resdei e tommybe garba questo messaggio

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

CharAznable ha scritto:... (E a un eventuale miniraduno milanese se vogliamo bissare quello organizzato un paio di anni fa)
RA-DU-NO, RA-DU-NO, RA-DU-NO...

A caipiroska e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

https://alamagoozlum.blog

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

CharAznable ha scritto:Complimenti ai vincitori e a tutti gli autori in gara. Perdonatemi ma a questo giro mi è mancato il tempo materiale per far parte della comitiva. Ci vediamo al quarto step! (E a un eventuale miniraduno milanese se vogliamo bissare quello organizzato un paio di anni fa)
In attesa del raduno nazionale io ci sto.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2