Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 12 - Episodio 4
Segni - Molli Redigano EmptyIeri alle 11:46 pm Da Achillu

» oggi bicompleanno
Segni - Molli Redigano EmptyIeri alle 11:17 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
Segni - Molli Redigano EmptyIeri alle 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
Segni - Molli Redigano EmptyIeri alle 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
Segni - Molli Redigano EmptyIeri alle 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
Segni - Molli Redigano EmptyIeri alle 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
Segni - Molli Redigano EmptyIeri alle 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
Segni - Molli Redigano EmptyIeri alle 10:26 am Da Achillu

» Staffetta 9 - Episodio 4
Segni - Molli Redigano EmptyLun Nov 11, 2024 7:57 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segni - Molli Redigano

+16
Molli Redigano
Menico
Fante Scelto
Claudio Bezzi
ImaGiraffe
tommybe
Byron.RN
paluca66
Giammy
Petunia
Susanna
The Raven
vivonic
Albemasia
Akimizu
Different Staff
20 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Segni - Molli Redigano Empty Segni - Molli Redigano Lun Nov 04, 2024 10:09 am

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

Una notte più tormentata che mai stava per finire. La luna, dopo le stelle, era l’ultima a sbiadire, mentre un timido chiarore s’affacciava ai primi respiri del giorno.
Le lenzuola erano intrise di sangue non ancora del tutto rappreso. Quando aprì gli occhi non se ne accorse subito così come non si rese conto di avere i capelli bagnati e la testa pesante che affondava nel cuscino. Chiuse gli occhi, si passò la mano sulla fronte imperlata di sudore freddo, si sfiorò il petto nudo e incrociò le braccia. Toccandosi la parte superiore del braccio destro lo sentì umido e provò un leggero dolore come se avesse un taglio o una bruciatura. Fece per grattarsi e il dolore divenne acuto. Le dita non scorrevano ma erano rallentate da qualcosa di viscoso. Senza aprire gli occhi annusò l’aria e un profumo ferroso invase le sue narici.
Di scatto, nella penombra della stanza, si diresse verso il bagno. La luce bianca delle lampadine sullo specchio l’accecò per un momento. Vide il braccio destro coperto di sangue. La ferita sembrava essere ovunque. Con acqua gelida lavò via lo strato di rosso che sembrava una patina e ciò che apparve ai suoi occhi lo lasciò a bocca aperta. Aveva la parte superiore del braccio completamente tatuata. Sembrava che il disegno fosse stato fatto da poco poiché sanguinava ancora in alcuni punti. Com’era possibile?
Il vortice di domande lo distrasse per un momento dal soggetto del tatuaggio: un corpo di donna, seminuda e sdraiata supina, con la bocca e gli occhi spalancati in un’espressione di terrore, le guance rigate da lacrime di sangue.

Si buttò sotto la doccia, gelida come il suo cuore, sperando che riuscisse a risvegliarsi dall’incubo nel quale era caduto. In effetti, l’azione dell’acqua fredda sulle ferite del tatuaggio ancora fresco, gli fecero pensare per un attivo di aver sognato. Inutile illusione, il tatuaggio era ancora al suo posto più vivo e pulsante che mai.
Un caffè amaro poteva essere un buon antidoto al veleno dei ricordi: mentre il giornale radio parlava dell’omicidio di una donna occorso nella notte in città, lui cercava di ricordare qualcosa, anche se non sapeva bene cosa stesse cercando nei meandri della sua mente.

Quella strana situazione lo convinse a non uscire da casa, almeno per quel giorno. Aveva chiamato in ufficio per darsi malato, anche se non era convinto di andare dal medico poiché avrebbe visto quell’insolito tatuaggio. Raccontagli come se l’era ritrovato sarebbe equivalso a darsi del matto. Il deserto infinito del suo frigorifero non lo turbò più degli altri pensieri.

Pensò di impazzire davvero. In pratica trascorse la sua giornata disteso sul divano a guardare il soffitto e il tatuaggio che continuava a sanguinare. La mente, così carica dal susseguirsi di pensieri, fu come un interruttore che si spense e verso sera si addormentò profondamente.

Quella notte ci fu un violento temporale che scaricò fulmini e un sacco di acqua sulla quiete della città. Nonostante i tuoni, lo scroscio della pioggia e i sibili del vento, lui non si svegliò mai.
Lo fece qualche ora dopo, quando il primo raggio di sole filtrò tra le imposte del salotto: era rimasto tutta la notte sul divano. Si mise seduto e fu in quel momento che una manciata di aghi lo punse all’altezza del fegato. Un urlo ruppe il silenzio della stanza: aveva un altro tatuaggio, sanguinante, cha rappresentava una donna in posizione fetale su una pozza di sangue, con le braccia a coprirsi il viso, come se volesse difendersi da qualcosa o qualcuno. Anche lei era seminuda e immobile nella morte.

Senza pensarci un momento, corse in bagno a sciacquarsi la faccia e asciugarsi le goccioline di sangue che affioravano dalla ferita del tatuaggio. Pensò nuovamente di andare dal medico e raccontagli tutto, pazienza se l’avesse preso per matto, comunque lo avrebbe aiutato. Fece per infilarsi i jeans ma subito si fermò: erano bagnati fradici.

I vestiti bagnati lo fecero desistere dal proposito di rivolgersi al dottore. Dal giornale radio apprese del grande temporale occorso nottetempo nonché del secondo omicidio in città a distanza di una notte dal precedente. Coincidenze, pensò. Spense il cellulare.
La notte successiva si ritrovò sulla scapola il tatuaggio di una donna strangolata con il suo stesso foulard seduta su una sedia con le mani legate dietro la schiena. Non se ne sarebbe accorto non fosse stato per essersi grattato e aver percepito al tatto come delle croste. Infatti quel tatuaggio sembrava essere stato fatto da tempo, poiché presentava le croste tipiche della cicatrizzazione delle ferite che provoca l’ago penetrando sottopelle. Il giornale radio confermò ogni dubbio: una donna assassinata era stata ritrovata in avanzato stato di decomposizione nella sua abitazione, strangolata, e il suo omicidio risaliva presumibilmente a molti giorni prima.

Ancora una donna sgozzata con la faccia dipinta da clown sull’avambraccio, un’altra all’altezza dello sterno con il petto squarciato alla quale era stato asportato il cuore. Che cosa sarebbe successo domani? Quando sarebbe finito quell’incubo? Erano passati soltanto quattro giorni dall’apparizione del primo tatuaggio. Eppure gli sembrava fosse passata un’eternità. Quell’esilio volontario cominciava a pesare tanto da fargli pensare che prima o poi sarebbe diventato matto. Che non lo fosse già? Impossibile, tuttavia quella situazione doveva inevitabilmente essere l’anticamera della pazzia. O dell’inferno.
Chissà se qualcuno l’aveva cercato al cellulare ormai spento da giorni. Di certo e per fortuna, nessuno l’aveva cercato a casa. In quello stato meglio che non lo vedessero.

Si decise ad andare dal medico per mostrargli quei disegni che apparivano sul corpo. Si fece una doccia calda, si rase quella barba che gli sporcava il viso, lui che era abituato a farsela tutti i giorni, si sistemò i capelli con il gel. Prese i vestiti sporchi per metterli in lavatrice. Si sorprese nel constatare che era già piena. Aprì l’oblò e fu investito da un intenso odore ferroso di sangue, un miasma che per un attimo gli fece mancare il respiro. Cadde all’indietro alla vista di tutti quei vestiti macchiati di bordeaux poiché soltanto dopo qualche istante comprese ciò che aveva davanti. Richiuse l’oblò e azionò la macchina con il programma lungo. Rimase qualche istante a guardare il cestello girare, lo seguiva con ampi movimenti rotatori del capo: sperava che la centrifuga potesse lavare via i tatuaggi disegnati sul suo corpo.

«Dottore, cosa ne pensa?» chiese il giudice per le indagini preliminari.

«Il paziente è chiaramente schizofrenico, con un disturbo bipolare gravissimo» rispose il medico.

«Mi orienterò verso una richiesta di infermità mentale…» sospirò amaro il giudice.

«È un assassino, ha ucciso e violentato cinque donne!» urlò il commissario di polizia.

«Lo guardi!» disse il dottore al poliziotto indicando il quadratino di vetro della porta blindata che avevano davanti.

Riflessi nello specchio, il commissario vide quegli occhi spiritati, ancora iniettati di sangue, che producevano uno sguardo compiaciuto, accompagnato da un sorriso letale. Si accarezzava le braccia, le spalle, il petto e il ventre, le scapole. Contemplava e ammirava la sua pelle bianca e quei tatuaggi che soltanto lui sapeva di avere.

2Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Lun Nov 04, 2024 3:58 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ciao Molli, gran bel pezzo, bravo! Mi è piaciuta la tensione che hai creato, nonostante non ci sia neppure una scena di violenza. Non è facile. Le cose che sistemerei sono il dialogo finale, che spezza la tensione e fa uscire il lettore dal racconto (anche la formattazione, ma credo non sia voluta). Nel senso, capisco l'utilità del dialogo, tiri le fila, mostri il colpo di scena (in realtà i tatuaggi non ci sono, bella trovata), ma avrei tentato un'altra via, che so, magari dal medico, visto che ci voleva andare. Comunque ottimo lavoro!

Ultima modifica di Akimizu il Mar Nov 05, 2024 11:08 am - modificato 1 volta.

3Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Lun Nov 04, 2024 4:10 pm

Albemasia

Albemasia
Padawan
Padawan

Un racconto originale, dove il colpo di scena finale per me è rappresentato dal fatto che i tatuaggi non esistono nella realtà (e infatti mi domandavo come potesse essersi prodotto da solo quello sulla scapola...)
Ho trovato un paio di imprecisioni nella prima parte del racconto da attribuire sicuramente al tempo ridotto in cui hai prodotto il racconto, che sicuramente resta calzante con il genere proposto.
Hai saputo creare l'atmosfera giusta.

4Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Lun Nov 04, 2024 9:40 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Ma perché in tribunale parlano medici e commissari, invece di pubblici ministeri e avvocati?
Visto il genere del contest, mi aspettavo qualcosa di soprannaturale come spiegazione per i tatuaggi; la trovata finale mi ha un po' deluso, ma nell'economia del racconto ci sta.
Credo ci sia poco spazio per esprimere appieno i contorni della storia che hai raccontato. Non c'è climax, non c'è spazio, è tutto frettoloso in questo testo e arrivi alla fine senza che il racconto sia mai iniziato davvero.
Ottima l'idea, meno la realizzazione. Peccato.

5Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Lun Nov 04, 2024 9:50 pm

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Ciao Molli.
Che bel pezzo che hai scritto!
Il ritmo è sostenuto per tutto il racconto, la suspance è alta e fino alla fine non si intuisce l'epilogo. 
Il pezzo è ben congeniato, ogni tassello trova il suo posto alla fine. 
Riesci a descrivere l'atrocità delle scene senza raccontarne la violenza, e questo è un gran pregio. 
Uno, forse due refusi, ma chissene.
Un bel thriller!

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

6Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Lun Nov 04, 2024 11:40 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

E bravo Leandro, un bel racconto davvero, carico di tensione e di aspettative per il lettore che alla fine può immaginarsi tanti scenari per il finale: una persona che sotto ipnosi o l’effetto di droghe compie questi delitti; oppure il vero assassino che lo sta usando come capro espiatorio, scrivendo la sua confessione sulla pelle del malcapitato. Più accettabile che non un autotatuaggio, che necessitava di un contorsionista ma di quelli bravi! Mi è piaciuto, anche questo potrebbe essere un buon soggetto per un film.
Ho trovato un refuso (un attivo anziché un attimo) e una chicca “verbale”: si rase, avrei pensato a un si rasò invece…
Anche a te i complimenti per aver accettato la sfida: mi sa che eravamo in coda per “impostare” il racconto.

7Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Mar Nov 05, 2024 6:11 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Ciao  @Molli Redigano la storia che hai congegnato si legge d’un fiato mi ha tenuta incollata al testo almeno fino alla scena del tribunale. Veramente super la trovata che i tatuaggi non esistano davvero, ma mi sarebbe piaciuto che l’assassino non fosse schizofrenico. Magari posseduto da qualche entità malvagia, qualcosa d’inspiegabile. Comunque una storia ad alta tensione che mi è piaciuta.

8Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Mar Nov 05, 2024 7:39 am

Giammy

Giammy
Padawan
Padawan

Il racconto è scritto bene ed è molto coinvolgente. Da lettore mi sono sentito portato dentro al mistero del protagonista. L’atmosfera creata è quella giusta, gli omicidi senza violenza evidenziano la capacità di creare il climax senza ricorrere necessariamente alla descrizione dell'azione violenta.
In conclusione, è un buon lavoro. Piaciuto!

9Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Mar Nov 05, 2024 10:32 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Bellissimo racconto anche se, pure in questo caso, l'horror secondo me è soltanto sfiorato (correggetemi se sbaglio, cultori dell'horror, ma credo che il genere presupponga la presenza del soprannaturale - Il silenzio degli innocenti, per intenderci, per me non è un horror).
Peraltro mi è piaciuto molto il progredire della storia che se da una parte fa intuire fin dall'inizio il collegamento tra il protagonista e gli omicidi che si susseguono, dall'altra lascia aperta la domanda su come il tutto possa avvebnire grazia la trovata dei tatuaggi che è il vero valore aggiunto (colpo di genio!) della storia.
E proprio per questo il finale non poteva che essere quello che ci hai raccontato anche se il "mdodo" con cui lo hai fatto ha fatto crollare improvvisamente decisamente la tensione quasi a zero. Ma forse tempo e caratteri erano finiti...

10Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Mar Nov 05, 2024 11:18 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mi è piaciuto molto questo racconto Molli e sono anche un pò sorpreso ti dirò, perché non pensavo fosse nelle tue corde, o quantomeno non avevo mai letto nulla del genere di tuo.
La trovata dei tatuaggi immaginari è molto azzeccata e l'impianto narrativo regge.
Sarei curioso di leggere qualcos'altro di tuo di questo tenore, spero non si riveli un unicum solo per questo concorso.

11Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Mer Nov 06, 2024 10:08 am

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ennesimo bel racconto, l' apparizione dei tatuaggi, degli omicidi, sul corpo dell' assassino è una scelta davvero originale, non mi sono mai imbattuto in una storia simile e l' originalità va sicuramente premiata. Bravo.

12Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Gio Nov 07, 2024 10:08 am

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Il racconto mi è piaciuto, ma il finale è prevedibile fin dall'inizio. Nei tatuaggi ci sono donne assassinate, e questo dettaglio fa sparire la tensione. Per questo motivo aspettavo un colpo di scena nel finale, magari una spiegazione soprannaturale, o qualcosa di inaspettato... e invece è semplicemente la stessa spiegazione dell'inizio: lui è il killer. Mi è venuta un'idea: e se invece delle donne si tatuasse degli oggetti legati a loro? Così ci sarebbe più mistero all'inizio e più tensione alla fine.

13Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Gio Nov 07, 2024 12:53 pm

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Giudizio folgorato (correttezza formale, trama, qualità narrativa e tutto il cucuzzaro): qualche piccolo errore; abbastanza originale anche se dopo il primo tatuaggio tutto diventa abbastanza prevedibile (l’originalità principale è nell’assenza dei tatuaggi svelata solo alla fine). D’altronde, è il male in sé che è prevedibile, quindi va bene. La scrittura è leggermente sconnessa e non procede sempre fluidamente. Il racconto non ha climax (horror o thriller) ma, immaginandolo come un film, con buona sceneggiatura “ti tiene lì”.

14Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Gio Nov 07, 2024 3:04 pm

Fante Scelto

Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Qui siamo entrati piuttosto bene nei meccanismi del thriller, più che dell'horror, perlomeno per quanto sia possibile in così pochi caratteri a disposizione.
C'è un mistero sanguinoso, c'è una spiegazione razionale, c'è un crescendo di tensione.
Quel che manca è forse un pizzico d'originalità, ma non è facile trovarla in un genere che ha già visto e sentito di tutto nel tempo.

Non mi fa impazzire il narratore onnisciente, ma tant'è.

In generale è una buona prova, le manca il famoso guizzo in più.
...
Quanto amo la parola "guizzo"...

15Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Gio Nov 07, 2024 6:56 pm

Menico

Menico
Padawan
Padawan

Veramente bello!
Si legge con piacere e trovo geniale far pensare al lettore ad una identità che tatua il protagonista, per svelargli poi che i tatuaggi esistono solo nella sua mente.
Imprecisione nel finale dove in tribunale dialogano medico e commissario.

16Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Gio Nov 07, 2024 10:59 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Grazie a Tutti per i commenti, che abbiate apprezzato o meno. C'è una cosa che vorrei dirvi, o meglio, precisarvi...

Ve la dico ora?

17Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Gio Nov 07, 2024 10:59 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ve la dico dopo...

A Byron.RN garba questo messaggio

18Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Ven Nov 08, 2024 3:35 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

La parte iniziale è molto ben presentata con descrizioni dettagliate sia di ciò che accade sia di come si sente il protagonista. fai crescere molto bene la tensione e l'inquietudine per le sorti del protagonista che ancora non si capisce bene che ruolo abbia nella vicenda.
Ecco, fino a che non ne avevo la certezza sono rimasta incollata alle sorti dell'uomo, quando poi si svela che è egli stesso l'artefice dei delitti sono rimasta un pò perplessa: non c'è un vero guizzo finale (al di là del fatto che solo lui veda i tatuaggi e che quindi rimane un dettaglio fissato solo nella sua mente) l'assassino è sempre stato davanti ai nostri occhi; quindi manca, a mio avviso, quel tocco di soprannaturale che contraddistingue il genere (magari il tipo era un sacerdote sul quale appaiono veramente questi tatuaggi che serviranno ai detective per risolvere il caso... una cosa così insomma...).
Al netto di questo la storia è davvero ben scritta e convincente e riesce a catturare e tenere alta l'attenzione fino alla fine.

19Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Ven Nov 08, 2024 7:28 pm

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Mi da l'idea di un'idea davvero potente e piena di possibilità sacrificata in uno spazio troppo piccolo. Alle volte leggi dei racconti che sembrano romanzi compressi. Non è questo il caso. Qui non c'è materiale da romanzo, ma per un racconto lungo tre o quattro volte si, secondo me. Comunque esercizi come questo servono anche a fa uscire delle idee che poi trovano uno spazio e una dimensione diversi. Ribadisco, spunto davvero interessante e oltretutto visivamente efficace.

20Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Ven Nov 08, 2024 11:48 pm

Gimbo

Gimbo
Padawan
Padawan

Un racconto horror e thriller che crea un'atmosfera di crescente tensione psicologica. La trama sviluppa un senso di angoscia attraverso descrizioni macabre di sangue e tatuaggi misteriosi, che alimentano il mistero e lasciano incertezza su ciò che è reale.
Il racconto esplora la lotta interiore del protagonista, culminando in una rivelazione disturbante della sua responsabilità negli omicidi. Utilizza simboli tipici dell'horror, come il sangue e i tatuaggi macabri, evocando paure profonde. La conclusione ribalta le aspettative, mostrando il protagonista come carnefice, e aggiunge una svolta inquietante. Nel complesso, i requisiti del genere sono pienamente rispettati, con una narrazione coinvolgente e dettagli visivi che suscitano paura e disgusto, mantenendo alta la tensione.

21Segni - Molli Redigano Empty Re: Segni - Molli Redigano Sab Nov 09, 2024 6:52 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao, Molli.

Mi viene da dire che il carnefice inconsapevole è un tropo delicato che forse si è rivelato fin troppo presto. Un colpo di scena per evitare il finale telefonato sarebbe potuto essere che il carnefice non fosse il protagonista e che i tatuaggi fossero reali e connessi alle vittime in qualche modo sovrannaturale. È solo un'idea, ci sono diversi altri modi per chiudere in modo diverso e horror. Invece, per il finale che hai scelto, mi tocca classificarlo come thriller.
Piaciuta molto la parte iniziale, soprattutto i dettagli cruenti dei tatuaggi appena fatti e secondo me geniale il tatuaggio che appare già con la crosticina. Il fatto che i tatuaggi appaiano poco prima del notiziario aggiungono forse un minimo di paranormale al racconto.

Grazie e alla prossima.

https://linktr.ee/Achillu

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]