Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
The cold case - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
The cold case - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
The cold case - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
The cold case - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
The cold case - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
The cold case - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
The cold case - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
The cold case - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
The cold case - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

The cold case

+22
Arunachala
Asbottino
Achillu
digitoergosum
Resdei
caipiroska
paluca66
vivonic
Molli Redigano
Arianna 2016
Danilo Nucci
ImaGiraffe
Susanna
CharAznable
Midgardsormr
mirella
Petunia
gemma vitali
Akimizu
Fante Scelto
Byron.RN
Different Staff
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26The cold case - Pagina 2 Empty Re: The cold case Lun Mar 15, 2021 9:25 am

miichiiiiiiiiiii

miichiiiiiiiiiii
Younglings
Younglings

Inizio dal titolo, pecca tanto di originalità, si dice sempre "non scegliere un libro dalla copertina", ma i lettori, soprattutto i novellini o giovani ragazzi fanno tanto caso al titolo, che deve essere impeccabile, ti dovrebbe proprio far pensare: "Voglio leggere questo racconto/libro!"
La scrittura è molto acerba e non rispetta i generi richiesti; la trama incuriosisce si, ma ti consiglio di essere più semplice, così fai un po' troppe confusioni...
La stoffa c'è, dai!!  Wink

27The cold case - Pagina 2 Empty Re: The cold case Lun Mar 15, 2021 9:52 pm

Black Rose

Viandante
Viandante

Caro autore o cara autrice,
hai una fantasia strepitosa, fra tutti, questo, penso che sia davvero il racconto più originale che ho letto. Personalmente, però, la storia non mi è molto piaciuta, ma più per una questione di gusti che altro. Il tuo racconto, infatti, scende molto nel dettaglio storico e il che mi ha un po’ “annoiata”, ma, come ho già detto, questo non è legato alle tue capacità di scrittura, ma piuttosto a una mia personale percezione. Per questo ti faccio comunque i miei complimenti: si vede che per scrivere questo racconto ti sei impegnato/a molto affinché ogni dettaglio storico coincidesse con la realtà, e una dedizione del genere non si può che apprezzare. All’infuori di questo, comunque, penso che i dialoghi fossero divertenti, per come sono stati proposti, ma anche un po’ “irrealistici”. Forse l’effetto era voluto però.
Insomma, al di là della mia opinione più strettamente soggettiva mi sembra un buon racconto.

28The cold case - Pagina 2 Empty Re: The cold case Gio Mar 18, 2021 3:25 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Sono molto felice di tutti i commenti che ho ricevuto. Mi fa veramente piacere che la più gran parte di voi abbia apprezzato questo mio racconto "diverso". Cerco sempre di scrivere così, spruzzando anche un po' d'ironia in qualche frase qui e la. Sono d'accordissimo con voi sulla mia punteggiatura irrispettosa di tutte le regole ma vi confesso che, pur tentando di sistemarla, a volte la peggioro. So che tra il soggetto e il  predicato non si deve mettere la virgola ma... eccola lì come per incanto. Quell'"appreso" è  veramente da segno rosso. Anche sul titolo quel "The" è una specie di traduzione googliana (petalosa?) ma, lo dico per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], se non è un Cold Case (la traduzione italiana Caso irrisolto non rende bene l'idea) un caso che si risolve dopo 160 anni che cos'è? E veniamo a questo "160 anni": nessuno di voi si è accorto (nemmeno tu  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che ho scritto 163 al suo posto! C'è un'ultima cosa che però è generale. Molti commentano sui paletti non rispettati e qui chiedo ai supremi ADMIN: voi avete abilitato il racconto al concorso quindi tutti i paletti erano rispettati altrimenti non sarebbe entrato. Chi siamo noi per giudicare (arridagli con 'sta frase che già ho messo nel racconto sollevando una critica di non ricordo chi ma al quale vorrei dire che l'avevo pensata parafrasando Bergoglio che la disse in aereo completandola "... un gay che cerca Dio? Un grazie sincero a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi incoraggia a continuare a scrivere. Proverò senz'altro ad accontentarti anche se sono del 1940 e... magari quella portineria la conoscerò prima di voi e ve la racconterò senz'altro.

A Petunia, Achillu, caipiroska, Danilo Nucci, SuperGric, miichiiiiiiiiiii e digitoergosum garba questo messaggio

29The cold case - Pagina 2 Empty Re: The cold case Gio Mar 18, 2021 3:44 pm

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Mannaggia, Tony!  Ti avevo anche votato!  Quanto a "quella" portineria... non c'è fretta. Hai ancora molte miglia marine da percorrere...  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Antonio Borghesi garba questo messaggio

30The cold case - Pagina 2 Empty Re: The cold case Gio Mar 18, 2021 3:56 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Tony I love you Che vuoi farci? Signori si nasce e tu lo nacqui! Nacquessti? 😂

31The cold case - Pagina 2 Empty Re: The cold case Gio Mar 18, 2021 3:57 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Accipigna, Tony; mi hai colto in castagna Very Happy

Comunque bel pezzo. Aggiungo che non l'avrei associato a te. E questo prendilo come un complimento, perché vuol dire che anche un autore del 1940 ha voglia di sperimentare e mettersi in gioco.

https://linktr.ee/Achillu

32The cold case - Pagina 2 Empty Re: The cold case Gio Mar 18, 2021 5:42 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mai ti avrei attribuito questo racconto! Pensavo fosse di una donna Smile

33The cold case - Pagina 2 Empty Re: The cold case Ven Mar 19, 2021 9:19 am

miichiiiiiiiiiii

miichiiiiiiiiiii
Younglings
Younglings

Antonio Borghesi ha scritto:Sono molto felice di tutti i commenti che ho ricevuto. Mi fa veramente piacere che la più gran parte di voi abbia apprezzato questo mio racconto "diverso". Cerco sempre di scrivere così, spruzzando anche un po' d'ironia in qualche frase qui e la. Sono d'accordissimo con voi sulla mia punteggiatura irrispettosa di tutte le regole ma vi confesso che, pur tentando di sistemarla, a volte la peggioro. So che tra il soggetto e il  predicato non si deve mettere la virgola ma... eccola lì come per incanto. Quell'"appreso" è  veramente da segno rosso. Anche sul titolo quel "The" è una specie di traduzione googliana (petalosa?) ma, lo dico per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], se non è un Cold Case (la traduzione italiana Caso irrisolto non rende bene l'idea) un caso che si risolve dopo 160 anni che cos'è? E veniamo a questo "160 anni": nessuno di voi si è accorto (nemmeno tu  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che ho scritto 163 al suo posto! C'è un'ultima cosa che però è generale. Molti commentano sui paletti non rispettati e qui chiedo ai supremi ADMIN: voi avete abilitato il racconto al concorso quindi tutti i paletti erano rispettati altrimenti non sarebbe entrato. Chi siamo noi per giudicare (arridagli con 'sta frase che già ho messo nel racconto sollevando una critica di non ricordo chi ma al quale vorrei dire che l'avevo pensata parafrasando Bergoglio che la disse in aereo completandola "... un gay che cerca Dio? Un grazie sincero a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi incoraggia a continuare a scrivere. Proverò senz'altro ad accontentarti anche se sono del 1940 e... magari quella portineria la conoscerò prima di voi e ve la racconterò senz'altro.
sunny cheers

A Antonio Borghesi e digitoergosum garba questo messaggio

34The cold case - Pagina 2 Empty Re: The cold case Ven Mar 19, 2021 11:01 am

SuperGric

SuperGric
Padawan
Padawan

Mannaggia Tony, ti avevo in classifica.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2