Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
23 luglio 2004, la rinascita del vecchio - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
23 luglio 2004, la rinascita del vecchio - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
23 luglio 2004, la rinascita del vecchio - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
23 luglio 2004, la rinascita del vecchio - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
23 luglio 2004, la rinascita del vecchio - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
23 luglio 2004, la rinascita del vecchio - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
23 luglio 2004, la rinascita del vecchio - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
23 luglio 2004, la rinascita del vecchio - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
23 luglio 2004, la rinascita del vecchio - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

23 luglio 2004, la rinascita del vecchio

+21
Phoenix
Byron.RN
Vittorio Veneto
Resdei
Arianna 2016
Danilo Nucci
Asbottino
gemma vitali
Achillu
Akimizu
paluca66
GENOVEFFA FRAU
dalcapa
emyristovic
Antonio Borghesi
bucaneve88
Stefy
Midgardsormr
kiriku
Molli Redigano
Arunachala
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Phoenix

Phoenix
Admin
Admin

Quanti ricordi, lo Stari Most, per i bosniaci un po' come la statua della libertà per gli americani, un simbolo e per questo preso di mira e distrutto per presunte e inesistenti ragioni tattiche.
E poi la ricostruzione.
Bella idea, bella resa.

Jean de La Bruyère

Ospite

Ospite

Ho scoperto solo oggi il video della canzone di Gaetano Curreri, proposto da Achille. Bello il racconto e le immagini del video, non tutte, sono ficcanti. Bravi tutt'e due.

emyristovic

emyristovic
Younglings
Younglings

Può essere per la vicinanza geografica, o per i ricordi che mi legano in una maniera indissolubile al Stari Most, ma più leggo questo cento più lo amo. Non so se arriverà sul mio podio, però che sia tra i miei cento preferiti è ormai una certezza. Rinovo i complimenti all'autor@.

Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]
https://piccoligrandisognatori.wordpress.com

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Sono almeno quindici che dico a me stesso che presto andrò a Mostar, ho anche diversi amici che mi hanno caldeggiato più volte questo viaggio, ma poi non ho mai dato seguito alle mie idee.
Prima o poi il momento verrà, e avrò sicuramente in mente anche questo 100.
Io andavo in seconda elementare, ricordo che mio babbo non voleva che quell'estate si facesse il bagno perché la corrente marina avrebbe potuto trascinare materiali bellici fino alle nostre spiagge. Il bagno l'ho fatto lo stesso. Di quel periodo poi, ricordo Henna di Lucio Dalla, ma mi rendo conto che più che commentare il tuo 100 sto dicendo cosa sei riuscito a fare con le tue cento parole.
Grazie per le emozioni.
Se devo fare una critica, riguarda esclusivamente la parte in corsivo. Ma per il resto mi è piaciuto proprio tanto.
Complimenti!

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Un grande evento, l’inaugurazione del ponte oggi.
La sciagura della guerra, qualche anno fa.
La rinascita c’è, il dolore e la rabbia rimangono, così come rimane il senso di perdita.
Scritto bene, costruito in modo interessante: il tuo cento mi è piaciuto.

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Di questo 100 mi piace molto il filo dei ricordi annodato insieme dai boati dei fuochi.
Nella parte in corsivo si descrivono cose (ponte, minareti, campanili) con aggettivi particolari che le rendono quasi umane, dando quindi un'anima a questi corpi straziati e poi "aggiustati".
Questo mini rimane impresso anche perchè stuzzica l'udito: sembra di sentire tutto il frastuono che incornicia questa commemorazione (o almeno a me ha fatto questo effetto...).
Il 100 più rumoroso del contest!

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

A volte pare di vivere in un pianeta a metà.  C’è una parte di mondo che non fa notizia, pare che tutti abbiamo lo sguardo rivolto a occidente. Ho voluto provare a scrivere una sorta di racconto della memoria e mi ha fatto piacere che molti abbiano capito e apprezzato. 
Grazie a tutti!

A gemma vitali, Achillu, Danilo Nucci, Akimizu e emyristovic garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Quando ho letto il racconto ho pensato: "questo l'ha scritto Emy". Sembrava proprio firmato. Poi ho letto i due commenti di Emy e ho capito che non poteva essere lei. Devi esserne fiera, Petunia; rileggili, tutte le volte che vuoi.

Il racconto è quasi arrivato anche sul mio podio. Quando ho dovuto scegliere la quartina sono stato lì a pensare se mettercelo dentro oppure no. Purtroppo no, ma avrebbe davvero meritato.

A Petunia garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

emyristovic

emyristovic
Younglings
Younglings

Petunia, se potessi, ti abbraccerei, e questa la dice lunga su come mi hai fatto sentire in questi giorni. Sapevo da quel primo battito accelerato, mentre leggevo il tuo cento, che saresti finita sul mio podio. Grazie ancora!

Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]

A Petunia garba questo messaggio

https://piccoligrandisognatori.wordpress.com

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Grazie di cuore Emy. Non sapevo delle tue origini quindi mi fa doppiamente piacere il tuo apprezzamento. Nelle storie vere e recenti c’è sempre il rischio di offendere la sensibilità di chi ha vissuto certi eventi drammatici.🙏

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-

» DIfferent Exercise - Luglio