Ciao, Autore.
Arrivo un po' in fondo, e quindi ti è già stato segnalato tutto il segnalabile. Non ho niente da aggiungere. Io non sono dell'idea che "chissenefrega" degli errori, come ti ha scritto qualcuno; anzi, chissenefrega del resto, quasi mi verrebbe da dire rovesciando l'ipotesi: perché è un concorso di scrittura fatto su un forum, solo per questo.
Per restare il più oggettivo possibile, mi sono dato una griglia con dei punteggi che rispetterò, e che dimostrano inequivocabilmente che il tuo racconto è sufficiente nonostante qualche problema nella scrittura e nell'ambientazione natalizia; questo vuol dire che trama e personaggi sono a punteggi molto elevati, e testimoniano la tua grande abilità nel costruire le storie e caratterizzare i tuoi protagonisti.
Perché non ti fai fare un editing prima di inviare, la prossima volta? Da un amico, da un compagno di scrittura di cui ti fidi... Così, per vedere che corpo diverso acquistano i tuoi lavori.
Ha ragione chi ha detto che non si può chiedere a un pittore di rimettere a posto i colori; lo diceva anche Fabrizio, che in questi giorni stanno ricordando un po' a modo loro. Io e te sono sicuro che lo conosciamo da prima che diventasse "popolare", da prima che morisse insomma; e ti ricordi cosa diceva dei suoi album, soprattutto riferito a Creuza de ma?
Ora, pensa al tour che hanno trasmesso qualche giorno fa senza PFM: confronta un concerto di De André con tutti i suoi pezzi accompagnati solo dalla sua chitarra. Cazzo, restano pezzi fantastici, sicuramente non cambia niente al valore artistico e letterario di quelle composizioni; ora, però, ascolta gli stessi pezzi arrangiati dalla PFM...
Me lo fai questo favore, alla prossima partecipazione? Facci sentire le tue canzoni arrangiate per il verso!
Voglio vederti in alto, sul podio; non con quella manciata di voti che è impossibile non riconoscere ai tuoi pezzi, come questo.
Un abbraccio.