Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
In veranda - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
In veranda - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
In veranda - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
In veranda - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
In veranda - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
In veranda - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
In veranda - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
In veranda - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
In veranda - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

In veranda

+26
Akimizu
Asbottino
Resdei
SuperGric
Marcog
Danilo Nucci
caipiroska
Arianna 2016
SisypheMalheureux
M. Mark o'Knee
Fante Scelto
Nellone
paluca66
giuseppe.bignozzi
Menico
FedericoChiesa
Byron.RN
Mac
Antonio Borghesi
mirella
ImaGiraffe
Arunachala
Susanna
tommybe
Petunia
Different Staff
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26In veranda - Pagina 2 Empty Re: In veranda Lun Mar 21, 2022 9:39 am

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Detto tra noi, questo uso della seconda persona così sapiente, mi ha davvero entusiasmato. Dirò di più, prima che lei iniziasse a toccarsi e quindi si delineasse il genere, la tensione era alta e stavo cominciando a calarmi in bel thriller/horror; chi sa chi è questo contadino brrrr Insomma, ho rivalutato, grazie a te, l'uso della seconda persona, che ho sempre trovato bizzarro, lo ammetto. Invece rende, eccome. Scrittura perfetta, quindi, ed eros piccante e garbato dosati bene, forse troppo garbato, ma ci sta, sono scelte. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la profondità psicologica della protagonista, anzi, la non profondità. Avevi tempo e modo di farci capire meglio tante cose di lei, scavare un po', farci capire perché fa quello che fa, senza così farlo sembrare un atto un po' campato in aria. Alla fine di questa donna non solo non abbiamo un immagine fisica ben definita, ma neppure un'immagine psicologica, il che la fa apparire sfocata, anonima. Mentre invece pare proprio una che con la vita ci sa fare, indipendente, realizzata, coraggiosa. A rileggerci!

A vivonic garba questo messaggio

27In veranda - Pagina 2 Empty Re: In veranda Lun Mar 21, 2022 1:37 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Cara Autrice, Caro Autore,

un racconto particolare. Tra gli erotici sicuramente uno dei più convincenti. Quella narrazione in seconda persona rende tutto molto delicato, come una carezza. Forse il personaggio del contadino guardone è quello che meno mi ha convinto. Però ci sta, così come la frase di chiusura.
Piacevole lettura, buona scrittura.
Davvero un buon lavoro.
Complimenti.
Grazie

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

28In veranda - Pagina 2 Empty Re: In veranda Lun Mar 21, 2022 9:48 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ho letto con piacere questo racconto, scritto bene, insolito nel suo utilizzo della seconda persona, cosa non facile tra l'altro, ma gestita molto bene. Ho trovato un accento mancante su "finché" da qualche parte.

Testo tutto incentrato sulla protagonista, della quale l'Autore ci racconta un momento particolare della vita, che segue un altro molto stressante e, soprattutto, vissuto in città. Ho percepito bene tutta la tranquillità della veranda, mi ci sono trovato anch'io, anch'io ho desiderato stravaccarmi sulla poltrona per leggere un buon libro. Ciò che accade dopo mi ha allontanato dalla scena, per forza di cose, ma l'abilità descrittiva mi ha permesso di essere spettatore in prima fila. 

Il contadino è soltanto accennato, è un guardone, chissà se la prossima volta...intanto come scena di autoerotismo non è stata per nulla male.

Grazie!

29In veranda - Pagina 2 Empty Re: In veranda Mar Mar 22, 2022 8:08 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Che erotico! Quando negli altri racconti erotici ho scritto che è impossibile mantenere il registro per 18.000 battute, aspettavo di fare questo commento per dire: non per 9.000! E infatti il tuo è l'unico racconto decisamente erotico dall'inizio alla fine, e questo secondo me non è passato inosservato agli occhi di nessuno.
Per quanto riguarda il resto, poi, hai osato una particolarità che non si dimenticherà facilmente, e infatti pressoché la quasi totalità dei commenti parla della seconda persona singolare.
In effetti sono le due caratteristiche che porteranno il tuo racconto lontano nella memoria dei DTiani, secondo me.
Non resta che farti i complimenti. Secondo me la scelta, che poteva apparire rischiosa, è risultata invece essere vincente.

30In veranda - Pagina 2 Empty Re: In veranda Mar Mar 22, 2022 9:59 am

The fallen

The fallen
Younglings
Younglings

Asbottino ha scritto:Il TU poteva essere un modo per puntare il dito, ma qui giustamente con il dito ci fa altro.
😂😂😂

Una scelta rischiosa la tua, che però ha dato i suoi frutti e poteva darne molti di più, secondo me.
Tutto il testo sembra una canzone e si muove al suo ritmo, fottendosene dal resto.
In certi punti forse troppo lento e didascalico ma scrivere in seconda persona non è facile e la tua scelta sarà considerevole nel valutare chi votare.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Rispondi