Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Different Rooms - Nono Step EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Different Rooms - Nono Step EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Different Rooms - Nono Step EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Different Rooms - Nono Step EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Different Rooms - Nono Step EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Different Rooms - Nono Step EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Different Rooms - Nono Step EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Different Rooms - Nono Step EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Different Rooms - Nono Step EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Nono Step

+20
almarc
ceo
M. Mark o'Knee
Stefy
Mac
Arianna 2016
Molli Redigano
Achillu
Antonio Borghesi
Danilo Nucci
CharAznable
tommybe
paluca66
vivonic
Arunachala
Petunia
The Raven
Susanna
ImaGiraffe
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1step - Different Rooms - Nono Step Empty Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 10:18 am

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

Buongiorno carissimi! Eccoci arrivati al nostro nono, spettacolare appuntamento.
Ci siamo, l'attesa è finita!
Dopo raduni, FOLGORI, spiagge e soli, riprendiamo le penne in mano.
Veniamo subito ai tanto attesi parametri di questo step:
step - Different Rooms - Nono Step Screen14
Stanza: cantina
Personaggi: un boia oppure un fioraio
Generi: storico oppure azione
Luoghi: l’Isola dei Fagiani oppure il Tren a las nubes
Date: gli anni ’40 oppure il IV millennio.

Ce n’è per tutti i gusti, diremmo.
Avete tempo per inviare i vostri racconti 

dalle ore 0 di giovedì 15 settembre 
fino alle ore 24 di venerdì 30 settembre. 

Come al solito, una volta ammessi i racconti, vi daremo un congruo periodo di tempo per leggerli e commentarli, prima di passare alle votazioni. Verosimilmente, lo step dovrebbero chiudersi attorno a Ognissanti.

Vi ricordiamo i parametri di scrittura:

Per ogni step, il Different Staff vi fornirà, in ordine sparso:

·         Una stanza o un luogo: essa deve in qualche modo caratterizzare il vostro racconto; sta a voi scegliere come, ma deve risultare fondamentale nell’economia del vostro testo.

·         Due personaggi: a voi la scelta, possono essere uno o entrambi utilizzati nel racconto che scriverete. Ovviamente entrambi i personaggi sono al maschile singolare per ragioni grammaticali, ma possono essere modificabili liberalmente in genere e – perché no – in numero. Inoltre, è possibile declinare il personaggio in conformità a uno analogo presente nell’epoca in cui è ambientato il racconto (l’analogia deve essere chiara e inequivocabile).

·         Due ambientazioni: ogni ambientazione vi fornirà le indicazioni geografiche, che potrete fondere in un connubio apprezzabilissimo oppure no.

·          Due date: ognuna di essa vi darà le indicazioni temporali. Anche qui, nessuno vi vieta di far viaggi nel tempo, se il vostro racconto lo richiede. 

·         Due generi: qui vi chiediamo di sceglierne uno solo e di rispettarne i parametri che lo caratterizzano. La commistione di genere è a vostro rischio e pericolo; resta il fatto che il racconto deve essere immediatamente riconducibile a uno dei due forniti.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

·             I racconti devono avere un minimo di 6.000 e un massimo di 18.000 battute, spazi inclusi. Non è prevista nessuna tolleranza a riguardo.

·         È richiesta per tutti i partecipanti la formattazione giustificata a carattere 13 Times New Roman, interlinea singola. I racconti che non rispetteranno questa formattazione verranno d’ufficio ricondotti alla stessa, e lo staff sarà sollevato da qualsiasi tipo di responsabilità per errori che dovessero risultare da questa operazione.

I racconti dovranno essere inviati a:

rooms.different@gmail.com

Vi rimandiamo al regolamento completo al link:
https://www.differentales.org/t229-different-rooms

Vi aspettiamo, e buon divertimento!
Different Staff
step - Different Rooms - Nono Step Screen61

A ImaGiraffe garba questo messaggio

2step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:00 am

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Questi paletti mi piacciono tutti. Come al solito ci sono incastri interessanti, altri improbabili e pure qualcuno impossibile... Ma che figata! 
la mente è già partita... ciaoooooooo!

A The Raven e vivonic garba questo messaggio

3step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:04 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Assodato il solito range di caratteri, 6000/18000 immagino.

4step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:30 am

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Susanna ha scritto:Assodato il solito range di caratteri, 6000/18000 immagino.
Esattamente, Susanna!

Ho messo tutto nel messaggio, così ci rinfreschiamo la memoria xD

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

5step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:30 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Evvai… scaldiamo le penne!

6step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:40 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

step - Different Rooms - Nono Step 636947383

step - Different Rooms - Nono Step Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

7step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:44 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

ImaGiraffe ha scritto:Questi paletti mi piacciono tutti. Come al solito ci sono incastri interessanti, altri improbabili e pure qualcuno impossibile... Ma che figata! 
Io penso che nessuno abbia mai manifestato apprezzamento per TUTTI i paletti.
Sei fantastico.
Non vedo l'ora di leggervi Very Happy

8step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:46 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

so che è una domanda superflua ma la faccio ugualmente per chiarire.
per IV millennio si intende dal 3.000 d.c. in poi?
avrei una bella storiuccia da ambientare nel 3.000 a.c., quindi dovrei modificare alcune cose

Kahlil Gibran

9step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:47 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

The Raven ha scritto:
Susanna ha scritto:Assodato il solito range di caratteri, 6000/18000 immagino.
Esattamente, Susanna!

Ho messo tutto nel messaggio, così ci rinfreschiamo la memoria xD
So' cecata proprio o mi sono fermata al primo... step, cioè ai paletti. scuussssaaaaa

10step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:50 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Arunachala ha scritto:so che è una domanda superflua ma la faccio ugualmente per chiarire.
avrei una bella storiuccia da ambientare nel 3.000 a.c., quindi dovrei modificare alcune cose
Sì. Dovresti andare avanti di tipo... 6 millenni  lol!

11step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:50 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

So che vincerò il premio per la domanda più stupida, ma il IV millennio va dal 1° gennaio 3001 al 31 dicembre 4000, giusto?

12step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:51 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

vivonic ha scritto:
Arunachala ha scritto:so che è una domanda superflua ma la faccio ugualmente per chiarire.
Sì. Dovresti andare avanti di tipo... 6 millenni  lol!
sì, devo modificare parecchie cosine

Kahlil Gibran

13step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:52 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

paluca66 ha scritto:So che vincerò il premio per la domanda più stupida, ma il IV millennio va dal 1° gennaio 3001 al 31 dicembre 4000, giusto?

Ecco, appunto, era già arrivata la risposta...  step - Different Rooms - Nono Step 4049221606

A Arunachala garba questo messaggio

14step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:52 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

paluca66 ha scritto:So che vincerò il premio per la domanda più stupida, ma il IV millennio va dal 1° gennaio 3001 al 31 dicembre 4000, giusto?
Ehm... no  lol!
A parte che non credo che un anno o un giorno possano fare la differenza in un racconto ambientato nel IV millennio, ma nel dubbio che fosse così: va dal primo gennaio 3000 al 31 dicembre 3999.

15step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 11:56 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:
Ehm... no  lol!
A parte che non credo che un anno o un giorno possano fare la differenza in un racconto ambientato nel IV millennio, ma nel dubbio che fosse così: va dal primo gennaio 3000 al 31 dicembre 3999.
Stavo appunto chiedendo se fosse il IV millenio a.c. (qualcosian di storia si trova sempre) o d.c.

16step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 12:01 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:
Ehm... no  lol!

Mannaggia! Devo riscrivere tutto il racconto adesso...  lol!

A vivonic, Petunia e Achillu garba questo messaggio

17step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 1:24 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

ImaGiraffe ha scritto:Questi paletti mi piacciono tutti. Come al solito ci sono incastri interessanti, altri improbabili e pure qualcuno impossibile... Ma che figata! 
Oh Gesù!  Smile

A vivonic garba questo messaggio

18step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 1:34 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Finalmente! Pronti a gettarsi nella mischia. Ho già in mente una cosa interessante.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A vivonic garba questo messaggio

19step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 2:13 pm

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Non male... ho visto di peggio da queste parti.

20step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 6:13 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Come mai siete stati così teneri coi paletti? vabbè. Spero che questo sia il posto giusto per il mio messaggio. Buona giornata.

A Arunachala, Petunia e tommybe garba questo messaggio

21step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Ven Set 09, 2022 9:38 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ho un'idea per un racconto storico da ambientare nel IV millennio, però dobbiamo aspettare circa 2000 anni prima che si possa completare. Mi pare che i tempi di consegna siano un po' più stringenti. Pazienza, sarà per la prossima stanza.

A parte questa unica incongruenza, mi pare che tutti i paletti si possano incastrare a piacimento.

A paluca66 garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

22step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Sab Set 10, 2022 12:48 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sì.

Dunque.

Sì.

Va bene.

A Petunia, caipiroska, paluca66 e Susanna garba questo messaggio

23step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Sab Set 10, 2022 4:06 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Molli Redigano ha scritto:Sì.

Dunque.

Sì.

Va bene.
Criptico ma neanche tanto.Remember, darling: tombini aperti ce n'è per tutti.
Finito giusto in tempo un racconto a tema "Mortadella" per un concorso bolognese, ora vado in giro per il mondo per il nono step. Comunque ho dato una controllata in cantina e di 'sti due non ho trovato tracce.
Al momento delle necessità, tutti latitano.

24step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Dom Set 11, 2022 6:47 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ho un dubbio sul genere storico. E' considerato accettabile solo se collocato negli anni '40 o si può scrivere uno storico anche ambientato nel IV millennio? Oppure in questo secondo caso viene considerato... boh... non so... comunque non storico?

25step - Different Rooms - Nono Step Empty Re: Different Rooms - Nono Step Dom Set 11, 2022 6:53 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Perché in realtà, nel secondo caso, si inventa tutto, per forza di cose.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo