Buongiorno carissimi! Eccoci arrivati al nostro nono, spettacolare appuntamento.Ci siamo, l'attesa è finita!Dopo raduni, FOLGORI, spiagge e soli, riprendiamo le penne in mano.Veniamo subito ai tanto attesi parametri di questo step:Stanza: cantina
Personaggi: un boia oppure un fioraio
Generi: storico oppure azione
Luoghi: l’Isola dei Fagiani oppure il Tren a las nubes
Date: gli anni ’40 oppure il IV millennio.
Ce n’è per tutti i gusti, diremmo.Avete tempo per inviare i vostri racconti dalle ore 0 di giovedì 15 settembre
fino alle ore 24 di venerdì 30 settembre.
Come al solito, una volta ammessi i racconti, vi daremo un congruo periodo di tempo per leggerli e commentarli, prima di passare alle votazioni. Verosimilmente, lo step dovrebbero chiudersi attorno a Ognissanti.Vi ricordiamo i parametri di scrittura:
Per ogni step, il Different Staff vi fornirà, in ordine sparso:
· Una stanza o un luogo: essa deve in qualche modo caratterizzare il vostro racconto; sta a voi scegliere come, ma deve risultare fondamentale nell’economia del vostro testo.
· Due personaggi: a voi la scelta, possono essere uno o entrambi utilizzati nel racconto che scriverete. Ovviamente entrambi i personaggi sono al maschile singolare per ragioni grammaticali, ma possono essere modificabili liberalmente in genere e – perché no – in numero. Inoltre, è possibile declinare il personaggio in conformità a uno analogo presente nell’epoca in cui è ambientato il racconto (l’analogia deve essere chiara e inequivocabile).
· Due ambientazioni: ogni ambientazione vi fornirà le indicazioni geografiche, che potrete fondere in un connubio apprezzabilissimo oppure no.
· Due date: ognuna di essa vi darà le indicazioni temporali. Anche qui, nessuno vi vieta di far viaggi nel tempo, se il vostro racconto lo richiede.
· Due generi: qui vi chiediamo di sceglierne uno solo e di rispettarne i parametri che lo caratterizzano. La commistione di genere è a vostro rischio e pericolo; resta il fatto che il racconto deve essere immediatamente riconducibile a uno dei due forniti.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
· I racconti devono avere un minimo di 6.000 e un massimo di 18.000 battute, spazi inclusi. Non è prevista nessuna tolleranza a riguardo.
·
È richiesta per tutti i partecipanti la formattazione giustificata a carattere 13 Times New Roman, interlinea singola. I racconti che non rispetteranno questa formattazione verranno d’ufficio ricondotti alla stessa, e lo staff sarà sollevato da qualsiasi tipo di responsabilità per errori che dovessero risultare da questa operazione.I racconti dovranno essere inviati a:
rooms.different@gmail.com
Vi rimandiamo al regolamento completo al link:https://www.differentales.org/t229-different-roomsVi aspettiamo, e buon divertimento!
Different Staff