Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Nono Step

+20
almarc
ceo
M. Mark o'Knee
Stefy
Mac
Arianna 2016
Molli Redigano
Achillu
Antonio Borghesi
Danilo Nucci
CharAznable
tommybe
paluca66
vivonic
Arunachala
Petunia
The Raven
Susanna
ImaGiraffe
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Lun Set 12, 2022 10:00 am

Mac

Mac
Padawan
Padawan

andava tutto bene finché non ho letto i luogh, meravigliosi sicuramente ma come caspita li abbino con la cantina?
vabbè ci penserò.
buona scrittura a tutti

27step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Lun Set 12, 2022 1:31 pm

Mac

Mac
Padawan
Padawan

mi chiedevo quanta "perfidia"invade i nostri amministratori nel momento della scelta dei paletti?
Come colloco una cantina in un'isola disabitata oppure su un treno?
Piango sconsolata.

A Arunachala e vivonic garba questo messaggio

28step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Lun Set 12, 2022 4:25 pm

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

Mac ha scritto:mi chiedevo quanta "perfidia"invade i nostri amministratori nel momento della scelta dei paletti?
Piango sconsolata.

Non siamo perfidi: non li scegliamo "scientemente" ma ciascuno pensa una data, un luogo, un personaggio e un genere e poi vengono randomizzati.
Su un'isola disabitata la cantina può pure esserci: magari era abitata da un eremita e nessuno lo sapeva... Wink

A The Raven e vivonic garba questo messaggio

29step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Lun Set 12, 2022 4:32 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Stefy ha scritto:
Mac ha scritto:mi chiedevo quanta "perfidia"invade i nostri amministratori nel momento della scelta dei paletti?
Piango sconsolata.

Non siamo perfidi: non li scegliamo "scientemente" ma ciascuno pensa una data, un luogo, un personaggio e un genere e poi vengono randomizzati.
Su un'isola disabitata la cantina può pure esserci: magari era abitata da un eremita e nessuno lo sapeva... Wink

La perfidia non sta tanto nella scelta random dei luoghi quanto nell'averli pensati due luoghi del genere... step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 636947383

A Arunachala, vivonic, Achillu, Stefy, Susanna, digitoergosum e Mac garba questo messaggio

30step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Lun Set 12, 2022 5:00 pm

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

paluca66 ha scritto:
La perfidia non sta tanto nella scelta random dei luoghi quanto nell'averli pensati due luoghi del genere... step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 636947383
E su questo non so darvi tutti i torti...ho dovuto cercarli in rete per capire di cosa si trattasse. 
Mai sentiti nominare... né l'uno né l'altro

A Arunachala e digitoergosum garba questo messaggio

31step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Lun Set 12, 2022 5:04 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Stefy ha scritto:
Piango sconsolata.

Era questo il mio dubbio sul IV millennio: la storia comprende anche quel periodo molto molto lontano, ma qualcosa accadeva. Ma se è assodato che il il millenio a venire... siamo sicuri?

32step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 13, 2022 11:31 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Arianna 2016 ha scritto:Ho un dubbio sul genere storico. E' considerato accettabile solo se collocato negli anni '40 o si può scrivere uno storico anche ambientato nel IV millennio? Oppure in questo secondo caso viene considerato... boh... non so... comunque non storico?
Con una commistione di generi, potresti tranquillamente provare a scrivere uno storico (ucronico o distopico o quello che vuoi) ambientato nel IV millennio.
Che te lo dico a fare? A tuo rischio e pericolo...  lol!

A Arianna 2016 garba questo messaggio

33step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 13, 2022 11:34 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

paluca66 ha scritto:
Stefy ha scritto:
Piango sconsolata.

Sono io quello dei luoghi belli  lol!
La Collina delle Croci che tanto vi ha appassionato, per esempio. In realtà, stavolta i luoghi, in un certo senso, li ho scelti entrambi io: il treno è il mio proprio (l'unico dei miei che è stato randomizzato). Dell'isola ne parlavo con qualcun altro dello staff per le sue particolarità, non mi ricordo per quale motivo... Devo averlo incuriosito davvero tanto, per decidere di utilizzarla come luogo del nono step.
La randomizzazione, poi, ha fatto il resto  step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 65867427

34step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 13, 2022 12:09 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:
Arianna 2016 ha scritto:Ho un dubbio sul genere storico. E' considerato accettabile solo se collocato negli anni '40 o si può scrivere uno storico anche ambientato nel IV millennio? Oppure in questo secondo caso viene considerato... boh... non so... comunque non storico?
Con una commistione di generi, potresti tranquillamente provare a scrivere uno storico (ucronico o distopico o quello che vuoi) ambientato nel IV millennio.
Che te lo dico a fare? A tuo rischio e pericolo...  lol!

Mah, era così, giusto per chiedere, anche perché magari il dubbio era venuto ad altri...  scratch study

Però in effetti è vero che spesso in questi contest io non scelgo la via facile e corro rischi e pericoli... è strano, perché di base sono una personcina molto prudente, poi, invece... si vede che quando scrivo lascio spazio ad altre parti di me...
  geek cyclops

A vivonic, digitoergosum e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

35step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Dom Set 18, 2022 4:39 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Il treno sulle nuvole negli anni quaranta non c'era o sbaglio?

36step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Dom Set 18, 2022 6:30 pm

Mac

Mac
Padawan
Padawan

È stata inaugurata nel 1948. Come itinerario turistico ha iniziato nrl 1971. Così ho trovato su un sito argentino

A Arunachala e vivonic garba questo messaggio

37step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Dom Set 18, 2022 7:42 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Grazie mille, Mac, preziosa come sempre.

38step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Dom Set 18, 2022 10:01 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Il Tren a las nubes nasce da un progetto che risale agli ultimi anni del XIX secolo. Il viaggio inaugurale venne effettuato il 2 febbraio 1948. Il percorso effettivo andava dalla provincia di Salta in Argentina fino ad Antofagasta in Cile e ritorno. Ma il suo nome attuale risale agli anni 60, quando si stava girando un documentario sulla tratta. La locomotiva era ancora a vapore e le nuvole emesse dal motore, a causa del freddo e dell’altitudine, continuavano ad affiancare il treno per molto tempo. Da qui il nome di “treno a nuvole”.
Buon nono step a tutti.
M.

A Hellionor, The Raven, vivonic, Achillu, caipiroska e tommybe garba questo messaggio

39step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty date Mar Set 20, 2022 6:41 am

ceo

Viandante
Viandante

Date: gli anni ’40 oppure il IV millennio.

Il IV millennio si intende avanti Cristo, dopo Cristo o entrambi?

40step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 20, 2022 7:59 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

ceo ha scritto:

va dal primo gennaio 3000 al 31 dicembre 3999 dopo Cristo

41step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Salve Ceo! Mar Set 20, 2022 4:03 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

paluca66 ha scritto:
ceo ha scritto:

va dal primo gennaio 3000 al 31 dicembre 3999 dopo Cristo
Grazie per la domanda alla quale ti ha già risposto Paluca. 
Ti ricordiamo che, prima di interagire con il forum, occorre presentarsi nell’apposita sezione.

A The Raven e vivonic garba questo messaggio

42step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 27, 2022 11:21 am

almarc

almarc
Younglings
Younglings

Ciao,
un Cavaliere Jedi mi ha "fortemente" incoraggiato a partecipare. Per ambientarmi avrei bisogno di rileggermi le storie, o perlomeno i vincitori, dei precedenti "step". Ovviamente anche i "parametri".
Mi illuminate su come fare?
Grazie

43step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 27, 2022 11:34 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

almarc ha scritto:Ciao,
un Cavaliere Jedi mi ha "fortemente" incoraggiato a partecipare. Per ambientarmi avrei bisogno di rileggermi le storie, o perlomeno i vincitori, dei precedenti "step". Ovviamente anche i "parametri".
Grazie
Nella sezione archivio ci sono le rooms passate e le folgori. Buone letture.

44step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 27, 2022 11:41 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

almarc ha scritto:Ciao,
Grazie
 Ciao  @almarc

Puoi leggere i racconti delle precedenti edizioni qui:

https://www.differentales.org/f41-different-rooms

45step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 27, 2022 4:43 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Con questo nono step sto affrontando un parto gemellare: d'altronde nono step...
Beh il primo gemello è uscito (incipit ed exit) il secondo mi ha mandato un sms: sta bene dov'è. Vi saluta tutti.
La verità è che ho pigrato prima, lavorato su un'altra idea dopo - che è in fase di cestinamento - e questa va dipanata per bene.
Anch'io non scelgo mai la strada più semplice.

46step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 27, 2022 5:21 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ti comprendo benissimo, @Susanna. A me non ha nemmeno inviato l'sms, mi ha girato le spalle e se ne sta così... mentre la deadline si avvicina.
E mi preoccupa anche il fatto che nessuno ha ancora comunicato qui di aver inviato il testo.
Tutti timidi a questo step?
M.

47step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 27, 2022 7:21 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Non volevo dirlo ma io ho già spedito da così tanto tempo che non ricordo nemmeno cosa ho raccontato.

A vivonic, Petunia, Achillu e caipiroska garba questo messaggio

48step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 27, 2022 7:41 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Antonio Borghesi ha scritto:Non volevo dirlo ma io ho già spedito da così tanto tempo che non ricordo nemmeno cosa ho raccontato.
Be’, non avevo dubbi. Altro che folgore!
M.

A Antonio Borghesi garba questo messaggio

49step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 27, 2022 7:48 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Idea chiara ma che non ne vuole sapere di materializzarsi sulla carta (o sullo schermo, che dir si voglia...)

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

50step - Different Rooms - Nono Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Nono Step Mar Set 27, 2022 7:48 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ieri sera ho terminato la prima bozza. Ora ho un paio di sere per rileggere, revisionare, chiudere e inviare...

A vivonic, Petunia, Susanna e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo