Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Different Rooms - Undicesimo step EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Different Rooms - Undicesimo step EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Different Rooms - Undicesimo step EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Different Rooms - Undicesimo step EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Different Rooms - Undicesimo step EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Different Rooms - Undicesimo step EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Different Rooms - Undicesimo step EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Different Rooms - Undicesimo step EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Different Rooms - Undicesimo step EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Undicesimo step

+16
Achillu
Arianna 2016
Stefy
tommybe
Antonio Borghesi
Petunia
Susanna
Molli Redigano
Danilo Nucci
paluca66
Hellionor
ImaGiraffe
Akimizu
Arunachala
vivonic
Different Staff
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Different Rooms - Undicesimo step Mer Feb 01, 2023 11:54 pm

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

Buonasera Signore e Signori.
Come molti di voi sapranno già, è giunto il momento di annunciare i parametri dello step 11, l’ultimo con i “paletti” come li conoscete tutti (per i prossimi due step, infatti, ci saranno delle piccole variazioni).

Diamo il benvenuto a Sua Maestà
Il Corridoio 
step - Different Rooms - Undicesimo step Screen74

e ai suoi compagni di viaggio:
  • PERSONAGGI: Un anziano calzolaio oppure un docente di letteratura italiana in pensione;
  • LUOGHI: Chichén Itzá oppure uno dei ristoranti Dans Le Noir;
  • DATE: Il 1520 oppure il 31/8/1939;
  • GENERI: Thriller oppure comico.

La randomizzazione non è stata certo un vantaggio per la linearità dei pensieri; per questo precisiamo e ricordiamo le regole basilari che sono sempre valse per tutti gli step:
  1. I personaggi sono declinati al maschile singolare per questione di comodità, ma vanno intesi senza limitazioni di genere o numero.
  2. Ogni elemento dei “paletti” va contestualizzato alla data scelta (è abbastanza evidente che non esistessero docenti di letteratura italiana e pensioni nel 1520, ma esistevano senz’altro insegnanti di lingua che avevano smesso di farlo).
  3. In caso di anacronismi tra due o più paletti, vige la regola generale di rendere credibile l’analogia (il Dans Le Noir non esisteva nel 1520 e neanche nel ’39, e i generi prescelti non aiutano, a meno di creare un avvincente commistione).

Avete tempo per mandarci i vostri racconti dalle 
ore 0 di venerdì 3 febbraio
 (almeno un giorno per scrivere serve anche a Tony) 
fino alle ore 24 di martedì 28/2.

I racconti vanno inviati al solito indirizzo mail:
rooms.different@gmail.com

Lo staff, nelle persone di vivonic e The Raven, è pronto a soddisfare ogni vostra richiesta di chiarimento.
Non fatevi intimorire dai parametri e tirate fuori il meglio di voi! Non vediamo l’ora di leggere i vostri racconti, perché no, macchiati di ucronia, distopia, e chissà che altro!
Vi rimandiamo al regolamento completo, che trovate cliccando qui
Buon divertimento!
Lo staff
step - Different Rooms - Undicesimo step Screen75

A Petunia, caipiroska e Marina garba questo messaggio

2step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Gio Feb 02, 2023 12:01 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Che spettacolo! In bocca al lupo a tutti. Divertiamoci Smile

3step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Gio Feb 02, 2023 8:51 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

step - Different Rooms - Undicesimo step 636947383

step - Different Rooms - Undicesimo step Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

A paluca66 garba questo messaggio

4step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Gio Feb 02, 2023 9:30 am

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Una robetta proprio semplice semplice...

5step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Gio Feb 02, 2023 9:46 am

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Credevo che dopo lo "Step 8" tutto sarebbe stato più bello e invece... 
Non c'è nulla che mi attrae quindi diventa una sfida ancora più avvincente.
 step - Different Rooms - Undicesimo step 417781868

A Arunachala e paluca66 garba questo messaggio

6step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Gio Feb 02, 2023 10:36 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Ah ma pensa. Proprio una passeggiata di salute,.neh

A Arunachala e Akimizu garba questo messaggio

7step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Gio Feb 02, 2023 11:14 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

beh, tutto sommato, a Chichen Itza si possono trovare svariati anziani calzolai maya che insegnano letteratura italiana e cenano in ristoranti al buio.
e che per far passare il tempo sparano battute comiche.
soprattutto nel 1520...
step - Different Rooms - Undicesimo step 417781868

Kahlil Gibran

A Hellionor, Petunia, Achillu, paluca66 e Marina garba questo messaggio

8step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Gio Feb 02, 2023 11:31 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:Che spettacolo! In bocca al lupo a tutti. Divertiamoci Smile
Mi sa che sono finito in un ristorante al buio perché non riesco a vedere lo spettacolo.  Sad

A Petunia, Achillu, Susanna e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

9step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Gio Feb 02, 2023 2:52 pm

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

step - Different Rooms - Undicesimo step 1824946657 a tutto lo STAFF (e al caso), con gratitudine Shocked

10step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Gio Feb 02, 2023 4:09 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Passiamo al Different Exercise di febbraio?

A Arunachala, Petunia, paluca66, Susanna e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

11step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Gio Feb 02, 2023 9:55 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ce la possiamo fare, ce la possiamo fare, ce la possiamo fare.
Venga quel che venga, vale sempre la pena di provarci.

messaggio per il randomizzatore: ok, abbiamo capito che ci sai fare, ma non strafare.

12step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Ven Feb 03, 2023 8:09 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Ohi ohi ohi step - Different Rooms - Undicesimo step 417781868 forse meglio tornare in osteria per un bicchiere (anche due)

A Hellionor, Arunachala, Stefy, tommybe e Marina garba questo messaggio

13step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Ven Feb 03, 2023 3:51 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Confuso su quell'ora 0 di venerdì per me assolutamente non esistente sono indeciso se spedirlo oggi pomeriggio o subito dopo mezzanotte. Magari sono già in ritardo. Laughing

A Stefy garba questo messaggio

14step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Ven Feb 03, 2023 4:22 pm

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

Antonio Borghesi ha scritto:Confuso su quell'ora 0 di venerdì per me assolutamente non esistente sono indeciso se spedirlo oggi pomeriggio o subito dopo mezzanotte. Magari sono già in ritardo. Laughing
scratch

Kahlil Gibran

15step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Ven Feb 03, 2023 4:34 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

È un mondo difficile, questo. (Carotone)

16step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Ven Feb 03, 2023 4:37 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

https://youtu.be/cu3K1njbYqs

17step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Dom Feb 05, 2023 9:47 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Una domanda: se dovessi saltare questo step, nel senso che non riuscissi a scrivere e inviare nulla, ma commentassi tutti i racconti in gara, potrei partecipare ai due step successivi? A termini di regolamento mi sembra di aver capito di sì, ma preferisco chiedere per sicurezza.

18step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Dom Feb 05, 2023 10:07 pm

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

paluca66 ha scritto:Una domanda: se dovessi saltare questo step, nel senso che non riuscissi a scrivere e inviare nulla, ma commentassi tutti i racconti in gara, potrei partecipare ai due step successivi? A termini di regolamento mi sembra di aver capito di sì, ma preferisco chiedere per sicurezza.

Ciao, Paluca

La partecipazione alla gara non è obbligatoria per cui  puoi saltare tutti gli step che vuoi e partecipare comunque ai successivi.

Se, pur non partecipando, commenti tutti i racconti in gara, hai diritto a esprimere il tuo voto.

19step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Dom Feb 05, 2023 10:10 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Stefy ha scritto:
paluca66 ha scritto:Una domanda: se dovessi saltare questo step, nel senso che non riuscissi a scrivere e inviare nulla, ma commentassi tutti i racconti in gara, potrei partecipare ai due step successivi? A termini di regolamento mi sembra di aver capito di sì, ma preferisco chiedere per sicurezza.

Ciao, Paluca

La partecipazione alla gara non è obbligatoria per cui  puoi saltare tutti gli step che vuoi e partecipare comunque ai successivi.

Se, pur non partecipando, commenti tutti i racconti in gara, hai diritto a esprimere il tuo voto.
Grazie mille Stefy, questa volta mi sembra davvero troppo difficile per il mio livello incastrare tutti i paletti: ci proverò sicuramente ma, al momento, sono abbastanza pessimista.  step - Different Rooms - Undicesimo step 636947383

A Arunachala garba questo messaggio

20step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Dom Feb 05, 2023 10:14 pm

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

Ah, guarda: ogni volta che escono i paletti mi dico che "prima o poi non ci arriverà nessun racconto perchè sarà semplicemente impossibile riuscire a ficcarci dentro tutte quelle costrizioni e dare anche un senso compiuto al racconto".

E invece, magicamente, tutte le volte arrivano tanti racconti.. e che fior di racconti...  

Mai dire mai.... chi lo sa.
Magari stanotte fai un sogno e domattina al risveglio ti dici: "Ma guarda te... come ho fatto a non pensarci prima?"  Wink

21step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Dom Feb 05, 2023 10:18 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Da quando sono usciti i paletti ho un'immagine in mente e non si schioda, un incipit cui non vorrei rinunciare e un personaggio che è da tempo che mi gira attorno... devo decidermi a cominciare.
@paluca66 non possiamo mollare adesso, proprio no!

A vivonic, Petunia, Stefy e paluca66 garba questo messaggio

22step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Dom Feb 05, 2023 10:19 pm

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

Non è una questione di "livello" ma, semplicemente, di pensare fuori dagli schemi: di lasciare andare la mente e vedere dove ti porta.

Credo che il succo di questo contest sia proprio questo: lasciarsi andare, mollare le nostre convinzioni, le nostre sicurezze, i nostri muri portanti, buttarla "in caciara" e provarci.

Magari viene fuori un thriller fantascentifico, magari un comico surreale... chi lo sa?

Magari scopri che non ci sono "livelli" ma solo divertimento Wink

A Hellionor, vivonic, Petunia e paluca66 garba questo messaggio

23step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Dom Feb 05, 2023 11:40 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Non so se ho capito bene una cosa, quindi chiedo chiarimenti. Se io per caso scegliessi come luogo il paletto del ristorante Dans le noir, dato che questa catena non esisteva nel 1520 e nel 1939, allora sarebbe accettato comunque come valido un qualunque ristorante (taverna, locanda...) in cui si mangia al buio?

24step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Lun Feb 06, 2023 9:06 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Arianna 2016 ha scritto:Non so se ho capito bene una cosa, quindi chiedo chiarimenti. Se io per caso scegliessi come luogo il paletto del ristorante Dans le noir, dato che questa catena non esisteva nel 1520 e nel 1939, allora sarebbe accettato comunque come valido un qualunque ristorante (taverna, locanda...) in cui si mangia al buio?
Può essere una possibilità, sì.

25step - Different Rooms - Undicesimo step Empty Re: Different Rooms - Undicesimo step Lun Feb 06, 2023 2:37 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Al buio mi viene bene uno 'Speed date' come calzolaio assassino, ma c'erano gli Speed date all'epoca?
Mi sono informato sul ristorante e chiedo scusa al personale, quasi tutto non vedente.

A Akimizu garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo