Come molti di voi sapranno già, è giunto il momento di annunciare i parametri dello step 11, l’ultimo con i “paletti” come li conoscete tutti (per i prossimi due step, infatti, ci saranno delle piccole variazioni).
Diamo il benvenuto a Sua Maestà
e ai suoi compagni di viaggio:
- PERSONAGGI: Un anziano calzolaio oppure un docente di letteratura italiana in pensione;
- LUOGHI: Chichén Itzá oppure uno dei ristoranti Dans Le Noir;
- DATE: Il 1520 oppure il 31/8/1939;
- GENERI: Thriller oppure comico.
La randomizzazione non è stata certo un vantaggio per la linearità dei pensieri; per questo precisiamo e ricordiamo le regole basilari che sono sempre valse per tutti gli step:
- I personaggi sono declinati al maschile singolare per questione di comodità, ma vanno intesi senza limitazioni di genere o numero.
- Ogni elemento dei “paletti” va contestualizzato alla data scelta (è abbastanza evidente che non esistessero docenti di letteratura italiana e pensioni nel 1520, ma esistevano senz’altro insegnanti di lingua che avevano smesso di farlo).
- In caso di anacronismi tra due o più paletti, vige la regola generale di rendere credibile l’analogia (il Dans Le Noir non esisteva nel 1520 e neanche nel ’39, e i generi prescelti non aiutano, a meno di creare un avvincente commistione).
Avete tempo per mandarci i vostri racconti dalle
I racconti vanno inviati al solito indirizzo mail:
Lo staff, nelle persone di vivonic e The Raven, è pronto a soddisfare ogni vostra richiesta di chiarimento.
Non fatevi intimorire dai parametri e tirate fuori il meglio di voi! Non vediamo l’ora di leggere i vostri racconti, perché no, macchiati di ucronia, distopia, e chissà che altro!
Vi rimandiamo al regolamento completo, che trovate cliccando qui