Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
E io che volevo morire - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
E io che volevo morire - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
E io che volevo morire - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
E io che volevo morire - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
E io che volevo morire - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
E io che volevo morire - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
E io che volevo morire - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
E io che volevo morire - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
E io che volevo morire - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

E io che volevo morire

+20
caipiroska
Nellone
SuperGric
Akimizu
Resdei
Asbottino
Hellionor
Susanna
Molli Redigano
paluca66
ImaGiraffe
FedericoChiesa
Arianna 2016
Petunia
tommybe
M. Mark o'Knee
Danilo Nucci
Antonio Borghesi
Arunachala
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26E io che volevo morire - Pagina 2 Empty Re: E io che volevo morire Mar Apr 04, 2023 11:02 am

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Prima di ogni altra cosa voglio ringraziare tutti quelli che hanno apprezzato il mio racconto, sono molto felice perché questo racconto è un esperimento.

Io di solito sono molto metodico nel lavoro di ricerca, cerco di contestualizzare ogni paletto, faccio ricerche, incastro i pezzi. Insomma mi preparo del materiale e poi inizio a buttare giù il testo.
Anche questa volta lo avevo fatto. Sapevo quasi ogni cosa sul sito di Chichén Itza. Il racconto doveva essere un'altra cosa. Ma mentre scrivevo sentivo una pesantezza che non si confaceva con il genere da me scelto (comico).
Ho cancellato ogni cosa e ho fatto il contrario di come faccio di solito.

Mi sono messo davanti alla pagina e ho iniziato a scrivere di getto.
Immaginando quello che sarebbe potuto succedere nel corridoio del bagno di un ristorante al buio.
LA CONFUSIONE! (che molti hanno riscontrato) ERA VOLUTA. 
Quello che mi ha dato noia, sono gli utenti che hanno visto in questa confusione un difetto. 
Scusate siamo al buio se tutto fosse chiaro il gioco dei fraintendimenti e delle cadute veniva meno.
Riconosco che una volta letto il testo, che era praticamente composto da soli dialoghi, in effetti magari la confusione poteva essere troppa.  (@CharAznableE io che volevo morire - Pagina 2 1f609 
Lì avuto l'idea (che mi spiace non sia stata apprezzata da tutti) di far parlare il locale. 
Così facendo potevo dare un pochino più di chiarezza e in più aggiungere un elemento divertente.

Io sono soddisfatto del mio esperimento è uscito fuori qualcosa di diverso magari non convenzionale. 

Un'ultima nota sulla comicità.
Quello che maggiormente non mi è piaciuto di tutto lo step è l'approccio alla comicità. Per molti utenti.

Comicità= Battute

Quindi secondo questa loro teoria, se un testo non ha battute quindi non fa ridere, non è comico. 
Io lo trovo assurdo perché io sono una persona che non ride quasi mai alle battute a me fanno più ridere i video delle persone che cadono o in generale situazioni più fisiche (chiedete @The Raven )  
Però in questo caso non mi sarei mai permesso di giudicare il livello di comicità dalla quantità di sorrisi. 
Anzi ho messo nel mio podio un racconto che non mi ha fatto ridere perché una comicità da commedia sexy che non è di mio gusto, ma riconosco che era comico e fatto bene quindi l'ho voluto premiare.
Ho riscontrato che molti altri utenti questa cosa non l'hanno fatta e la cosa mi dispiace.

Fine del pippotto E io che volevo morire - Pagina 2 4049221606

Una abbraccio a tutti voi.

A Hellionor, Achillu, caipiroska, paluca66, Susanna e CharAznable garba questo messaggio

27E io che volevo morire - Pagina 2 Empty Re: E io che volevo morire Mar Apr 04, 2023 11:10 am

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Caro @ImaGiraffe, mi permetto di farti nuovamente i complimenti per un lavoro davvero ottimo. Dal mio punto di vista il tuo racconto funziona benissimo (con o senza il locale parlante).
Complimenti davvero.
Alla prossima!

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A ImaGiraffe garba questo messaggio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2