Elton mezzo mozzo
Elton, detto mezzo fiasco, decise di dare un taglio alla sua esistenza che era stata dimezzata dopo la perdita del caro e fido pastore armadillo imbarcandosi sul veliero Urcamurca come mezzo mozzo di mezzana…
Il comandante Picardo, mezzo meticcio da parte materna e mezzo siberiano per metà caucasico di parte paterna, a detta di molte voci era in realtà un figliò a metà tra due pescatori del mezzogiorno.
Per farla mezza e dimezzare questo racconto passeremo subito senza mezzi termini al succo della storia.
Il veliero era un vecchio brigantino con mezze vele e un mezzo albero di trinchetto e un mezzo cassero ma questo non importava a Elton che aveva solo voglia di stare in mezzo al mare.
Giunti a mezza strada da Capo di Buona Speranza le speranze di arrivare a una meta sicura si dimezzarono in quanto il capitano Picardo, detto mezza gamba, si trovava in mezzo a fortissimi dubbi sulla rotta da seguire per doppiare nel mezzo esatto il capo.
Ma come ogni cosa la soluzione sta nel mezzo e così il veliero, dopo essersi trovato in mezzo a una furiosa tempesta, trovò il mezzo per approdare all’isola di Pago Pago facendosi trainare da delle mezze calzette di marinai che con molta fatica in un mezzogiorno di fuoco e acqua, con l’ausilio di funi dimezzate nella loro lunghezza, erano riusciti a trainare la nave, a mezzo di barchini usati come mezzo di salvezza.
In fondo questa era una mezza vittoria per tutti.
Intanto in Inghilterra l’armatore della nave, che aveva diviso a metà i diritti del carico con un faccendiere mezzo argentino e mezzo calabrese, era in mezzo a una bufera giudiziaria per via di certe mezze mazzette date per alcuni mezzi anfibi forniti al ministero della marina.
Elton mezzo fiasco anche lui aveva il suo bel da fare come mezzo mozzo di bordo addetto al mozzaggio delle teste dei calamari indisciplinati che non volevano saltare nelle reti che per via dell’usura erano utilizzabili per metà.
Il fermo del veliero, nonostante le speranze, non fu il giusto mezzo per porre rimedio agli errori del capitano in quanto durò più della meta del tempo necessario e quella fu la prima mezza goccia che rese il bicchiere pieno a metà.
Mezza ciurma s’ammutinò in parte mentre l’altra mezza s’ammutinò dall’altra mezza parte tanto che non si capiva più chi stava in mezzo e cominciarono a volare mezze parole tra i marinai che alla fine si scornarono tra loro, senza mezzi termini, creando un mezzo parapiglia in cui finì in mezzo Elton mezzo mozzo che per ironia della sorte fu l’unico incolpato della mezza rivolta.
Il capitano Picardo, che vedeva di mezz’occhio il malcapitato Elton, tirato in mezzo per puro caso,
lo condannò senza processo a impiccagione a mezzo di forca appesa all’albero di mezza della nave.
E così finì la mezza storia di Mezzo Mozzo finito in mezzo al mare in una storia appunto che era la sua mezza storia a mezzo di un veliero che era in mezza proprietà tra due tizi che per arrivare al profitto non guardavano a mezzi mezzi e poi si sa che il fine giustifica i mezzi e noi di questo siamo mezzi contenti e allora buona notte in questa notte che è ancora una mezza sera.
Ultima modifica di Flash Gordon il Sab Gen 06, 2024 3:01 pm - modificato 1 volta.